Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è sab apr 27, 2024 9:56 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 912 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 61  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ott 17, 2005 7:03 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar ago 16, 2005 5:22 pm
Messaggi: 3499
Da qualche parte ho letto che Martin è del 1942, quindi oggi avrebbe 63 anni?!? Strano, se li porta bene...

-
Sangue di giuda!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ott 17, 2005 7:49 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio mar 24, 2005 3:06 pm
Messaggi: 2559
questa non la sapevo... è meglio avere un personaggio dal passato misterioso come dyd che avere un paradosso come in martin mystère... almeno si dovrebbe cercare di non dire mai l'anno di nascita...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ott 17, 2005 8:38 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab lug 03, 2004 10:42 pm
Messaggi: 10991
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by sammy</i>
<br />Da qualche parte ho letto che Martin è del 1942, quindi oggi avrebbe 63 anni?!? Strano, se li porta bene...
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Paradossi narrativi. Sangue di giuda![8D]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ott 18, 2005 3:58 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 19, 2004 2:43 pm
Messaggi: 10695
Località: Sardegna
Martin è nato il 26 giugno del 1942.[:)]

-------------------------
Sono ottimista:un giorno la Terra
servirà a concimare un pianeta lontano. (Altan)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ott 18, 2005 3:58 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar ago 16, 2005 5:22 pm
Messaggi: 3499
Diavoli dell'inferno ( in un topic come questo è più coerente)! [:D]

-
Sangue di giuda!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ott 18, 2005 4:25 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12538
Località: Verona
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Solomon Kane</i>
<br />Martin è nato il 26 giugno del 1942.[:)]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Centra qualcosa con la data di nascita di Castelli? Se tanto mi dà tanto...

Ciao

Teo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ott 18, 2005 4:42 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar ago 16, 2005 5:22 pm
Messaggi: 3499
Non lo so, però potrebbe pure essere...

-
Sangue di giuda!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ott 19, 2005 3:12 pm 
Non connesso

Iscritto il: lun set 19, 2005 6:37 pm
Messaggi: 85
Castelli è nato il 26 giugno ma del 1947.

Oh When the Saints...
Oh When the Saints go marching in....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer dic 14, 2005 4:29 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12538
Località: Verona
Ho letto il nuovo Martin, "Il Budda d'oro". [;)]

Personalmente, l'ho trovato il meno riuscito fra i quattro bimestrali usciti finora; nonostante questo, però, l'ho letto volentieri, anche perché mi pare che il soggetto sia comunque buono. Semmai, è la sceneggiatura a presentare qualche difettuccio: non mi piace troppo la gestione di Martin, che a tratti assume qualche atteggiamento innaturale. Anche questo numero non eccelso (ma piacevole, lo ribadisco), comunque, contribuisce a rafforzare la mia opinione secondo cui il BVZM è un personaggio notevolissimo, che ha ancora molto da dire.

I disegni non mi sono piaciuti molto: metà delle vignette sembrano realizzate da Alessandrini, metà sono ibride, realizzate con uno stile indefinito. La parte "alessandriniana" è discreta, l'altra abbastanza scadente, IMO. Se la Zancanella vuole raggiungere un suo stile, credo dovrebbe affrancarsi dalla forte personalità artistica di Alessandrini: nel confronto, è comunque destinata ad avere la peggio.

Ho detto! [:D]

Ciao

Teo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer dic 14, 2005 5:39 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer gen 26, 2005 4:08 pm
Messaggi: 845
quando esce il gigante?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer dic 14, 2005 6:35 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12538
Località: Verona
Il prossimo gennaio, a firma Recagno/Esposito Bros.

Ciao

Teo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven dic 16, 2005 3:03 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom nov 06, 2005 3:48 pm
Messaggi: 361
Mi permetto di dissentire da Rimatt.... per quanto riguarda i disegni concordo in parte, anche se in ogni caso non li ho trovati scadenti. La sceneggiatura invece l'ho trovata molto ben fatta, anche se in realtà la parte che ho preferito è stata il soggetto. Oltre ad essere già di per se Angkor vat un argomento che mi interessa, ho apprezzato moltissimo i riferimenti alla guerra del Vietnam e a quella coloniale francese (argomenti di cui mi ritengo un appassionato), oltre alle "chicche", ossia la citazione del Cacciatore, film capolavoro con Bob De Niro, e di White Rabbit dei Jefferon Airplane, un fantastico inno alla pace/droga degli anni '70.
In ogni caso in Martin mistère è frequente che ci siano spesso dei giudizi discordanti perché è un fumetto che tratta spesso argomenti storici, mitologici, letterari, ecc... e come è ovvio che sia, un appassionato di quell'argomento riesce ad apprezzare certe storie molto più di chi di quell'argomento se ne intende poco o comunque lo interessa solo marginalmente.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven dic 16, 2005 4:54 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12538
Località: Verona
Dissenti "in positivo", Kurjak, quindi la cosa mi fa piacere! [;)]

Ciao

Teo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio gen 19, 2006 12:55 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom nov 06, 2005 3:48 pm
Messaggi: 361
Il gigante è già uscito, io l'ho preso ieri ma non sono ancora riuscito a leggerlo tutto, sono circa a pagina cento. Qualcuno l'ha già letto? Che ne pensate? Io da questa prima metà non mi sono fatto un'idea staordinaria, il soggetto è di per sé buono, molto interessanti gli aneddoti, ma l'albo stenta a decollare. mi sembra molto, molto lento. quando l'avrò finito potrò postare un giudizio completo, speriamo che questo gigante possa riservarmi delle sorprese.

.... sembra di sentirlo ancora dire al mercante di liquore: "Tu che lo vendi, cosa ti compri di migliore?". (F.De André)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio gen 19, 2006 1:03 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom nov 06, 2005 3:48 pm
Messaggi: 361
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by sammy</i>
<br />Da qualche parte ho letto che Martin è del 1942, quindi oggi avrebbe 63 anni?!? Strano, se li porta bene...

-
Sangue di giuda!
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Scusate, non voglio spammare, ma ho letto solo ora questo post, tra l'altro molto vecchio..... in ogni caso in un numero di vari anni fa, "affari di famiglia", martin trovava una sorta di pozione che rallenta gli effetti dell'invecchiamento. Anche se non è il massimo, è pur sempre un buon espediente del BVZA per rimediare a questo paradosso, dato che ormai la data di nascita era già stata scritta.

.... sembra di sentirlo ancora dire al mercante di liquore: "Tu che lo vendi, cosa ti compri di migliore?". (F.De André)


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 912 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 61  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it