Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è dom apr 28, 2024 6:42 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 912 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 61  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mag 09, 2006 11:52 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab lug 03, 2004 10:42 pm
Messaggi: 10992
Per quel che ne posso capire io, la crisi di Castelli è abbastanza evidente nelle sceneggiature. Sono talmente logorroiche, in certi casi, che sfociano nell'inutilità. Inghiottono l'azione e la vanificano.
Il formato editoriale è certo più invitante e i servizi molto approfonditi, ma pare, a sentire i martinmysteriani di vecchia data, che il personaggio stia subendo da tempo la stessa metamorfosi declinante del Tex nizziano. E tutto questo fa paura.
Ciò non toglie che le storie possano essere piacevoli, se si accetta di non far pesare queste stridenti caratteristiche che si vanno moltiplicando. Nulla di strano.

Tanto per intenderci. "Il castigo degli Elohim", che ho recentemente letto, si segnala proprio per l'abbondanza di balloons. Ogni occasione è buona per intavolare interminabili discorsi che ai fini della storia sono del tutto inutili. E che riducono l'azione vera a poche tavole, sorprendentemente banali.


<hr noshade size="1">Temo di essere frainteso. Forse ho raggiunto il mio obiettivo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mag 10, 2006 11:54 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer ago 03, 2005 9:21 pm
Messaggi: 510
riguardo la recensione di ubc, castelli scrive:
[url]http://www.afnews.info/public/afnews/viewnews.pl?newsid1147276057,34103,.htm
[/url]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mag 14, 2006 9:00 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab lug 03, 2004 10:42 pm
Messaggi: 10992
Le parole di Castelli non mi sembrano del tutto chiare.


<hr noshade size="1">Temo di essere frainteso. Forse ho raggiunto il mio obiettivo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mag 14, 2006 9:06 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun nov 21, 2005 1:08 pm
Messaggi: 8721
Località: Eternia
martin mystere ERA uno splendido fumetto.

________________________
with every tear a dream.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mag 14, 2006 9:30 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer ago 03, 2005 9:21 pm
Messaggi: 510
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by triss</i>
<br />Le parole di Castelli non mi sembrano del tutto chiare.


<hr noshade size="1">Temo di essere frainteso. Forse ho raggiunto il mio obiettivo.
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
cioè? in che senso?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mag 15, 2006 10:31 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab lug 03, 2004 10:42 pm
Messaggi: 10992
Non mi convincono molto gli argomenti che adduce. E non mi sembra che risponda a uBC.


<hr noshade size="1">Temo di essere frainteso. Forse ho raggiunto il mio obiettivo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mag 15, 2006 3:42 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer gen 26, 2005 4:08 pm
Messaggi: 845
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by skeletor</i>
<br />martin mystere ERA uno splendido fumetto.

________________________
with every tear a dream.
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

purtroppo hai ragione....ed è meglio finire in gloria che trascinarsi così.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mag 29, 2006 7:40 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven feb 03, 2006 3:29 pm
Messaggi: 7581
Località: Grottaglie(TA)
Qualcuno ha letto l'ultimo MAXI.? be io si e ki ama Martin non puo fare a meno di comprarlo(anke se costa 5,80 euro).VERAMENTE BELLO!!! Ci voleva dopo le ultime due storie francamente non all'altezza della serie.[;)]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mag 29, 2006 11:10 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab lug 03, 2004 10:42 pm
Messaggi: 10992
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by sBARBATO</i>
<br />Qualcuno ha letto l'ultimo MAXI.? be io si e ki ama Martin non puo fare a meno di comprarlo(anke se costa 5,80 euro).VERAMENTE BELLO!!! Ci voleva dopo le ultime due storie francamente non all'altezza della serie.[;)]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Ciao Sbarbato, sei un estimatore anche di MM? Io pensavo solo dylan dog.


<hr noshade size="1">Temo di essere frainteso. Forse ho raggiunto il mio obiettivo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mag 29, 2006 11:21 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven feb 03, 2006 3:29 pm
Messaggi: 7581
Località: Grottaglie(TA)
AMO MARTIN ALLO STESSO MODO DI DYLAN!!!Cmq se lo sei anke tu qua la mano...come pensi ke andrà il futuro della serie?la bimestralità mi preoccupa[:(].

Sarebbe brutto svegliarsi un giorno senza di lui...[V]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mag 29, 2006 11:46 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab lug 03, 2004 10:42 pm
Messaggi: 10992
Non sono un affezionato di MM, però lo conosco da una vita. Ho diversi numeri. Sulla bimestralità, Castelli ha detto che non c'è da preoccuparsi, che le vendite sono lievemente salite. Però, tutti sappiamo che sono tempi duri per la Bonelli. :-(


<hr noshade size="1">Temo di essere frainteso. Forse ho raggiunto il mio obiettivo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mag 30, 2006 8:15 am 
Non connesso

Iscritto il: mer gen 26, 2005 4:08 pm
Messaggi: 845
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by sBARBATO</i>
<br />Qualcuno ha letto l'ultimo MAXI.? be io si e ki ama Martin non puo fare a meno di comprarlo(anke se costa 5,80 euro).VERAMENTE BELLO!!! Ci voleva dopo le ultime due storie francamente non all'altezza della serie.[;)]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Beh, la seconda storia è bella, ma la prima non mi è piaciuta!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio giu 01, 2006 8:17 pm 
Non connesso

Iscritto il: sab apr 29, 2006 8:06 pm
Messaggi: 26
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by sBARBATO</i>
<br />AMO MARTIN ALLO STESSO MODO DI DYLAN!!!Cmq se lo sei anke tu qua la mano...come pensi ke andrà il futuro della serie?la bimestralità mi preoccupa[:(].

Sarebbe brutto svegliarsi un giorno senza di lui...[V]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Qua la Mano sBARBATO sono ank'io un grandissimo fan del BVZM!!! [:D]
Non sono x niente preoccupato x il suo Futuro...di certo 1 - 2 defaillance non possono minare la "vita" di una serie...[:)]
Allora di DyD ke dovremmo dire...nel suo caso ci sono state <b>molte brutte storie </b> ma e' sempre vivo e vegeto in attesa di un attesissimo ritorno di Sclavi <b>(a cui va una grande tirata d'orecchi x aver abbandonato troppo a lungo la sua "creatura" con cui d'altronde ha acquisito immensa fama e popolarita'...) </b> [;)]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio giu 22, 2006 7:45 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven feb 03, 2006 3:29 pm
Messaggi: 7581
Località: Grottaglie(TA)
Eccomi qui a commentare l'ultima fatica di Castelli per Martin Mystère.
Che dire su "Il grande Houdini" ? Semplicemente che sulla falsa riga delle due storie precedenti è monotona e troppo piena di dialoghi e spiegazioni,anche per le cose più futili.Martin non entra quasi mai in azione e se lo fa è per tirare un pugno.Il tutto in una pagina.Per il resto solo un mucchio di spunti originali mandati al vento.NO...non ci siamo.Non sono catastrofista come quelli di UBC che annunciano a breve la chiusura della serie ma non è questo il modo di aiutare Martin.Mi aspettavo molto di + dal nostro Alfredo.MI ha sorpreso molto invece il tratto di Paolo Ongaro,dinamico e ben delineato...e pensare che non mi era mai piaciuto.Voto 5.5 [xx(]
Forza Martin [;)]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven giu 23, 2006 3:51 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12538
Località: Verona
[:D]
SBARBATO, la tua recensione è l'esatto OPPOSTO di quanto ho letto su un altro forum: lì, si diceva che la sceneggiatura è molto buona e i disegni penosi. Io, invece, mi situo a metà: storia discreta e nulla più, ma senz'altro di piacevole lettura: disegni così così, sotto lo standard di Ongaro ma di certo non diastrosi. Insomma, in complesso un numero apprezzabile. [;)]

Ciao

Teo


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 912 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 61  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it