Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è dom apr 28, 2024 3:47 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 912 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 61  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven giu 23, 2006 4:29 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer gen 26, 2005 4:08 pm
Messaggi: 845
io mi sono addormentato a pagina 100 e ho dovuto finire di leggerlo il giorno dopo!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven giu 23, 2006 7:48 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven feb 03, 2006 3:29 pm
Messaggi: 7581
Località: Grottaglie(TA)
Quoto Piddu.
E' quello ke è successo anke a me[|)]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar lug 18, 2006 11:25 am 
Non connesso

Iscritto il: mer gen 26, 2005 4:08 pm
Messaggi: 845
<center>Immagine</center>

Divertentissimo! Era da tanto che non leggevo con gusto Martin Mystère!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar lug 18, 2006 12:07 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12538
Località: Verona
Anch'io ho acquistato lo Speciale, e anche se non ne ho terminato la lettura finora mi è parso DIVERTENTISSIMO! Quoto in pieno Piddu, insomma! [;)]

Ciao

Teo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar lug 18, 2006 12:32 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven feb 03, 2006 3:29 pm
Messaggi: 7581
Località: Grottaglie(TA)
Vero,vero vero....molto molto divertente e ben congeniato dal punto di vista "paradossi"[:p][:)]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar lug 18, 2006 3:49 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12538
Località: Verona
Finito! Confermo al 100% la mia prima impressione: il miglior Speciale da qualche anno in qua, davvero spassoso in certi punti! Anche Torti mi è un po' meno indigesto del solito... anzi, la prima parte è proprio ben disegnata! Da un certo punto in avanti, però, pare abbia velocizzato il suo operato, e IMO la qualità ne risente! Comunque, consigliatissimo! [;)]

Ciao

Teo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar lug 18, 2006 10:43 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven lug 15, 2005 6:23 pm
Messaggi: 3012
Ragazzi, mi avete così suggestionato con i vostri commenti che oggi me lo sono comprato! [:D] appena lo leggo vi saprò dire... [;)][:)]

________________________

Dum loquimur, fugerit invida aetas: <b>CARPE DIEM</b>, quam minimum credula postero!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar lug 18, 2006 10:58 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio ago 21, 2003 11:17 am
Messaggi: 840
Uhm, ma davvero vi è piaciuto?

V.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer lug 19, 2006 9:19 am 
Non connesso

Iscritto il: mer gen 26, 2005 4:08 pm
Messaggi: 845
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Juan Galvez</i>
<br />Uhm, ma davvero vi è piaciuto?

V.
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Altrochè, una storia leggera ma ben costruita e divertente...non è facile da fare! Tanto più quando ormai i personaggi sono sempre più macchiette (Dee e Kelly, Angie, Brody) eppure Recagno ha fatto una storia che riesce ancora a divertire e appassionare. A te non è piaciuto?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer lug 19, 2006 11:17 am 
Non connesso

Iscritto il: gio ago 21, 2003 11:17 am
Messaggi: 840
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by piddu</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Juan Galvez</i>
<br />Uhm, ma davvero vi è piaciuto?

V.
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Altrochè, una storia leggera ma ben costruita e divertente...non è facile da fare! Tanto più quando ormai i personaggi sono sempre più macchiette (Dee e Kelly, Angie, Brody) eppure Recagno ha fatto una storia che riesce ancora a divertire e appassionare. A te non è piaciuto?
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">Onestamente per nulla. Recagno ha preso tutti - ma proprio tutti - i luoghi comuni e usurati sui viaggi nel tempo e senza aggiungervi il minimo apporto personale li ha frullati insieme a quelle rape spremute di Angie, Dee e Kelly (non perché Angie, Dee e Kelly siano spremuti in sé, ma perché utilizzarli pedissequamente per l'ennesima volta li rende tali). Il risultato è qualcosa di talmente lontano dall'umorismo dei primi speciali con i loro personaggi da avermi addolorato.

Per fortuna c'era però l'albetto, le cui tre storie sono qualcosa che va dall'ottimo al superlativo, a dimostrazione che se Castelli ha ancora modo di poter giocare liberamente, sia lui che Martin Mystère sono integri.

V.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer lug 19, 2006 11:43 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12538
Località: Verona
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Juan Galvez</i>
Onestamente per nulla. Recagno ha preso tutti - ma proprio tutti - i luoghi comuni e usurati sui viaggi nel tempo e senza aggiungervi il minimo apporto personale li ha frullati insieme a quelle rape spremute di Angie, Dee e Kelly (non perché Angie, Dee e Kelly siano spremuti in sé, ma perché utilizzarli pedissequamente per l'ennesima volta li rende tali). Il risultato è qualcosa di talmente lontano dall'umorismo dei primi speciali con i loro personaggi da avermi addolorato.

Per fortuna c'era però l'albetto, le cui tre storie sono qualcosa che va dall'ottimo al superlativo, a dimostrazione che se Castelli ha ancora modo di poter giocare liberamente, sia lui che Martin Mystère sono integri. <hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

[:0]
Ecco, stavolta sono in disaccordo! Se lo Speciale, come ho scritto sopra, mi ha divertito più di quelli degli scorsi anni, dall'albetto (che non mi è comunque dispiaciuto) mi sarei aspettato qualcosa in più: solo la terza storiella mi ha convinto del tutto. Vabbé, capita! [:D]

Ciao

Teo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer lug 19, 2006 4:14 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio ago 21, 2003 11:17 am
Messaggi: 840
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by rimatt</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Juan Galvez</i>
Onestamente per nulla. Recagno ha preso tutti - ma proprio tutti - i luoghi comuni e usurati sui viaggi nel tempo e senza aggiungervi il minimo apporto personale li ha frullati insieme a quelle rape spremute di Angie, Dee e Kelly (non perché Angie, Dee e Kelly siano spremuti in sé, ma perché utilizzarli pedissequamente per l'ennesima volta li rende tali). Il risultato è qualcosa di talmente lontano dall'umorismo dei primi speciali con i loro personaggi da avermi addolorato.

Per fortuna c'era però l'albetto, le cui tre storie sono qualcosa che va dall'ottimo al superlativo, a dimostrazione che se Castelli ha ancora modo di poter giocare liberamente, sia lui che Martin Mystère sono integri. <hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

[:0]
Ecco, stavolta sono in disaccordo! Se lo Speciale, come ho scritto sopra, mi ha divertito più di quelli degli scorsi anni, dall'albetto (che non mi è comunque dispiaciuto) mi sarei aspettato qualcosa in più: solo la terza storiella mi ha convinto del tutto. Vabbé, capita! [:D]

Ciao

Teo
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">Be', non è che gli ultimi speciali mi avessero poi fatto delirare ;-).

Questo non mi sembra diverso, se mai un po' più uguale. Quante volte può andar bene ammiccare alle figure di Angie, Dee e Kelly? Un paio? Tre, quattro? Quante volte è stato fatto? Intendo fatto senza proporre una vera variazione sul tema dei personaggi. Per quante enne volte è divertente fare dell'ironia sugli "ehm" di Brody? Che senso ha "risuscitare" un personaggio amato come von Hansen sottoutilizzandolo in modo men che strumentale? Il tutto unito, ripeto, a un frullato scontatissimo dei mille topoi sul viaggio del tempo. Un vero peccato, perché tale tema dei viaggi, quando adeguatamente sfruttato, resta uno dei più fecondi della sf.

V.

p.s. Torti in compenso è stato spettacolare: se l'albo non si risolve del tutto in noia è merito della straordinaria espressività che ha saputo conferire ai personaggi, facendo scattare il ricordo delle vecchie storie.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer lug 19, 2006 6:35 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer gen 26, 2005 4:08 pm
Messaggi: 845
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Juan Galvez</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by piddu</i>
<br />[quote]<i>Originally posted by Juan Galvez</i>
<br />Uhm, ma davvero vi è piaciuto?

V.
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Il risultato è qualcosa di talmente lontano dall'umorismo dei primi speciali con i loro personaggi da avermi addolorato.

V.
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Ho smesso da tempo di fare paragoni...Il tesoro di Lochness (per citare uno dei primi speciali) è divertentissimo e usa per la prima volta Dee e Kelly! Preso in sè, e paragonato ad un periodo di storie non felici, trovo azzeccato e ben riuscito questo albo...poi è soggettivo: mi ha fatto ridere, mi è piaciuto che tirassero fuori tanti elementi anche recenti di MM come la base spaziale di Altrove già apparsa in Generazioni, o la donna bionda che trova la cura del cancro, già apparsa nel gigante l'Albero della vita o la polizia temporale sempre di Generazioni, l ritorno della Magic Patrol...insomma, mi è piaciuto tanto


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer lug 19, 2006 7:12 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12538
Località: Verona
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Juan Galvez</i>
Questo non mi sembra diverso, se mai un po' più uguale. Quante volte può andar bene ammiccare alle figure di Angie, Dee e Kelly? Un paio? Tre, quattro? Quante volte è stato fatto? Intendo fatto senza proporre una vera variazione sul tema dei personaggi. Per quante enne volte è divertente fare dell'ironia sugli "ehm" di Brody? Che senso ha "risuscitare" un personaggio amato come von Hansen sottoutilizzandolo in modo men che strumentale? Il tutto unito, ripeto, a un frullato scontatissimo dei mille topoi sul viaggio del tempo. Un vero peccato, perché tale tema dei viaggi, quando adeguatamente sfruttato, resta uno dei più fecondi della sf.
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Premettendo che non posso assolutamente darti torto (quando hai ragione hai ragione [:D] ), devo comunque dire di aver trovato la sceneggiatura abbastanza vivace e movimentata, nella sua prevedibilità. Poi, è anche vero che con il BVZM sono fin troppo indulgente: anche nelle storie più scontate e meno riuscite, infatti, trovo qualcosa che mi piace e che non mi fa disprezzare del tutto l'albo. Trovo che il personaggio, con il suo <i>parterre</i> di comprimari, sia semplicemente irresistibile. Insomma, meglio un brutto Martin Mystére che un bel Brendon! [:o)]

Ciao

Teo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer lug 19, 2006 8:47 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab lug 03, 2004 10:42 pm
Messaggi: 10991
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by rimatt</i>
Insomma, meglio un brutto Martin Mystére che un bel Brendon! [:o)]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Perché cos'hai contro Brendon?[}:)][:D]

<hr noshade size="1">Temo di essere frainteso. Forse ho raggiunto il mio obiettivo.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 912 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 61  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it