Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è sab apr 27, 2024 10:31 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Mr Wolf e le fantastiche avventure di Fedez.
MessaggioInviato: sab nov 25, 2023 6:58 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio nov 16, 2023 10:45 pm
Messaggi: 72
Località: Toscana
Buonasera a tutti,
All'inizio del mese sono andata al Lucca Comics insieme a diversi amici, allo stand della Bonelli ho trovato - oltre alle serie canoniche ed un tizio che ha fatto firmare a Rrobe una pila di ad occhio e croce venti fumetti - una cosa alquanto anomala. C'era un angolino dedicato ad un certo Mr Wolf, vendevano i cartonati da esposizione e m'hanno dato un bigliettino promozionale con un QR code per leggere il primo episodio. La scelta della grafica è particolarmente infelice perché ero convinta "Mr Wolf" fosse la ragazza al volante quasi incorniciata dal vetro dell'auto, ha anche una sciarpa gialla che è l'unico elemento colorato della promo art quindi pensavo fosse lei. Invece il vero protagonista è il tipo losco lì accanto, un mio amico fa una battuta comparandolo ad Elon Musk.

Dopo essermi fatta fregare tipo otto euro con la cover variant di Attraverso lo Specchio, arriviamo ad oggi. Mi ricordo che mi sta per scadere il QR code per leggere il primo webcomic della Bonelli, vado ad inquadrare il codice però vengo totalmente distratta dal sito che vende Mr Wolf. Apparentemente c'è questo servizio streaming che offre lezioni di finanza condotte da Fedez che intervista gente coi soldi, non sono riuscita a capire di cosa si parlasse se non di "educazione finanziaria". C'era un articolo che denunciava l'appoggio della WOLF alle criptovalute però era un singolo articolo e con un errore di battitura dentro quindi non so quanto fidarmi. Controllando ho visto che il sito è offerto agli abbonati HYPE, una banca digitale gestita da banca Stella. L'unica informazione che m'è saltata all'occhio è che si può aprire un conto HYPE a partire dai 12 anni di età - ecco ora ho capito perché c'è un fumetto come spot pubblicitario.

Cercando su youtube non ho trovato alcuna recensione del fumetto se non un piccolo video di Luca Deejay dove si limitava a constatare che esiste, anche qua la scelta del nome è piuttosto sfortunata e rende la ricerca dieci volte più difficile - avrebbero dovuto chiamarlo qualcosa tipo "L'attacco dei giganti (della finanza)" o che ne so. :g:

Sono piuttosto confusa, nessuno sembra aver letto il webcomic? La storia sembra concentrarsi sulla finanza etica e parla di una industria segreta cattiva ( :?: ) che in se è un po' bizzarro, non so sarebbe stato più carino se avessero messo delle storie vere di casi dove imprenditori sono riusciti a bilanciare il profitto con il benessere dei lavoratori. Invece ora abbiamo una fanfiction su Fedez firmata Bonelli? :|

Mi rivolgo a voi che siete abbastanza gradi per sapere come funziona la finanza, qualcuno l'ha letto il webcomic? Qualcuno di voi usa ho conosce qualcuno che usa WOLF come piattaforma o HYPE?

_________________
I will risk my life over being insulted.
I believe that God forgives even murder.


Ultima modifica di ICERRR il dom nov 26, 2023 7:11 pm, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mr Wolf e le fantastiche avventure di Fedex.
MessaggioInviato: sab nov 25, 2023 8:16 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom dic 29, 2019 12:06 pm
Messaggi: 2907
Località: WENETO
Sono andato a vedere alcune tavole sul sito Bonelli. Disegni e colori agghiaccianti, dialoghi spaventosi... Un incubo a ciel sereno.

_________________
"You should be ashamed of yourself".
"I am. 24/7".


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mr Wolf e le fantastiche avventure di Fedex.
MessaggioInviato: dom nov 26, 2023 11:21 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12538
Località: Verona
Ma non è che sia Fedez? :D

_________________
È la mia opinione, e la condivido.

Ciao,
Teo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mr Wolf e le fantastiche avventure di Fedex.
MessaggioInviato: dom nov 26, 2023 12:43 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom dic 29, 2019 12:06 pm
Messaggi: 2907
Località: WENETO
Il fatto che abbia scritto sbagliato il nome di Fedez mi riempie di rinnovata speranza per il futuro. Vai così!!!

_________________
"You should be ashamed of yourself".
"I am. 24/7".


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mr Wolf e le fantastiche avventure di Fedex.
MessaggioInviato: dom nov 26, 2023 7:10 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio nov 16, 2023 10:45 pm
Messaggi: 72
Località: Toscana
Cita:
Ma non è che sia Fedez? :D


Sono un'idiota, cambio il nome dell'argomento subito. Grazie per avermelo fatto notare. :? :? :?

_________________
I will risk my life over being insulted.
I believe that God forgives even murder.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mr Wolf e le fantastiche avventure di Fedez.
MessaggioInviato: lun nov 27, 2023 3:19 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven giu 12, 2015 7:29 pm
Messaggi: 2102
io ho solo visto che è presente nella pagina delle uscite mensili sul sito Bonelli

_________________
Regola numero uno: I commenti non rispecchiano l'andamento dei voti.
Regola numero due: Il 6 è un voto contemporaneamente positivo, negativo e neutro.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mr Wolf e le fantastiche avventure di Fedex.
MessaggioInviato: mar nov 28, 2023 10:05 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12538
Località: Verona
ICERRR ha scritto:
cambio il nome dell'argomento subito. Grazie per avermelo fatto notare. :? :? :?


Ma magari si fosse chiamato davvero Fedex, anziché Fedez! :D

_________________
È la mia opinione, e la condivido.

Ciao,
Teo


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 54 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it