Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è sab apr 27, 2024 9:54 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1425 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86 ... 95  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Mister No
MessaggioInviato: lun feb 14, 2011 1:42 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun dic 26, 2005 11:47 pm
Messaggi: 8059
Località: Torino
In effetti stavo pensando di pubblicizzare un pò di più sul forum l'uscita delle storie di Sclavi, queste 9 storie che molti dei suoi fans non sono mai riusciti a procurarsi. Le riassumo.


90) Gli occhi del mostro
91) Ananga!
92) Lo spirito del male
disegni di Civitelli (193 pg.)
------------------------------
97) Il fantasma dell'Opera
98) Il passaggio segreto
disegni di Diso (154 pg.)
-------------------------------
100) Jungla!
disegni di Diso (96 pg.)
-------------------------------
104) La casa di Satana
105) conclusione de "La casa di Satana"
disegni di Marraffa (117 pg.)
---------------------------------
105) Ombre rosse
106) Il marchio dell'assassino
107) La fine della pista
disegni di Diso (224 pg.)
---------------------------------
107) Ufo
108) Alien!
disegni di Civitelli (110 pg.)
---------------------------------
138) La notte dei mostri
139) L'orrenda invenzione
disegni di Bignotti (108 pg.)
----------------------------------
159) Coma profondo
160) L'oro del fiume
161) Il nemico senza nome
disegni di Bianchini (241 pg.)

_________________
_________________________________________________________________________________

Umpf! Qualcuno mi ha trovato, finalmente... devono aver sentito la puzza... però, bei tempi quando puzzavo solo di whisky...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mister No
MessaggioInviato: mer apr 13, 2011 6:20 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar dic 23, 2003 11:30 pm
Messaggi: 3287
Località: Corpo a Taranto, cuore a Bari...
Il n° 100 di Mister No non è firmato Nolitta? :o

---

Approfitto per chiedere se qualcuno sa identificarmi questa storia.
C'è Mister No perdutosi nella giungla con delle persone, qualcuno di loro ha modo di tornare nel mondo civile con un velivolo che però non può trasportare tutti, per inviare soccorsi, mentre Jerry resta per proteggere una coppia che rimane lì...
Ricordo di averla letta ma non riesco a ritrovarla tra i miei albi! Ho tutta la Riedizione If finora pubblicata, più gli speciali dal 3° all'8° e il 2° maxi...

_________________
Braccio di Ferro: avventure di pugni e spinaci > https://pugniespinaci.altervista.org/

Solo io ho la sensazione che ci siano "semplici" lettori legati a un fumetto più dei rispettivi creatori?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mister No
MessaggioInviato: mer apr 13, 2011 7:10 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun dic 26, 2005 11:47 pm
Messaggi: 8059
Località: Torino
Il numero 100 lo scrisse Sclavi, sì. Come accadeva già per Tex e per Zagor, gli albi scritti da altri autori riportavano comunque la firma di G.L. Bonelli o di Nolitta, i creatori del personaggio.

L'edizione If deve ancora arrivare al numero 100 mi sembra: due mesi fa, leggo qui sopra, erano arrivati al 92

_________________
_________________________________________________________________________________

Umpf! Qualcuno mi ha trovato, finalmente... devono aver sentito la puzza... però, bei tempi quando puzzavo solo di whisky...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mister No
MessaggioInviato: mer apr 13, 2011 9:10 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun ago 04, 2008 10:09 am
Messaggi: 5672
Località: Palermo in via dei dylaniati n.666
Vace vai sul topic di Tiziano, c'è una sorpresina, spero gradita ;)

_________________
Nobody talks about the pile (cit.)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mister No
MessaggioInviato: lun set 19, 2011 5:22 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 31, 2011 5:22 pm
Messaggi: 125
Località: Rovigo
Proprio mentre sulla riedizione di Mister No arriva il ciclo di Sclavi, cattive notizie arrivano dall'editoriale di settembre delle testate IF edizioni, Capitan Miki infatti passa a 6€ causa scarse vendite e Gianni Bono è quasi certo che lo stesso destino toccherà a tutte le altre serie in corso; peccato perchè questo darà il colpo di grazia alla ristampa visto che a quanto pare qualcuno già l'aveva abbandonata giudicando troppi 5.40€ per delle ristampe.
Personalmente continuerò a comprarla vista l'alta qualità dell'edizione e la qualità delle storie, ma credo che non ci siano buone prospettive :cry:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mister No
MessaggioInviato: gio set 22, 2011 10:16 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar dic 23, 2003 11:30 pm
Messaggi: 3287
Località: Corpo a Taranto, cuore a Bari...
Caimano ha scritto:
Proprio mentre sulla riedizione di Mister No arriva il ciclo di Sclavi, cattive notizie arrivano dall'editoriale di settembre delle testate IF edizioni, Capitan Miki infatti passa a 6€ causa scarse vendite e Gianni Bono è quasi certo che lo stesso destino toccherà a tutte le altre serie in corso; peccato perchè questo darà il colpo di grazia alla ristampa visto che a quanto pare qualcuno già l'aveva abbandonata giudicando troppi 5.40€ per delle ristampe.
Personalmente continuerò a comprarla vista l'alta qualità dell'edizione e la qualità delle storie, ma credo che non ci siano buone prospettive :cry:

Triste notizia, ma me l'aspettavo: non credo di essere stato l'unico a restare deluso - oltre che dall'aumento del prezzo di copertina - dalla ristampa del n° 100... in bianco e nero! :mad: Poi non vedo perché seguire un fumetto che, entrando nel ciclo di Sclavi (che sinceramente, per quanto ho letto, mi ha coinvolto meno di Castelli) automaticamente esce dal ciclo di Nolitta, autore che già a quei tempi iniziò a diradare la propria firma sul *suo* fumetto. :roll:

_________________
Braccio di Ferro: avventure di pugni e spinaci > https://pugniespinaci.altervista.org/

Solo io ho la sensazione che ci siano "semplici" lettori legati a un fumetto più dei rispettivi creatori?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mister No
MessaggioInviato: sab set 24, 2011 10:03 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 31, 2011 5:22 pm
Messaggi: 125
Località: Rovigo
Si è vero, il numero 50 in bianco e nero è stato un colpo basso all'integrità dell'opera (la modifica in copertina poi..), in ogni caso sul ciclo di Sclavi ottima "Ananga!" e "Jungla!", "La casa di Satana" e "Il fantasma dell'opera" mi sono piaciuti meno; è innegabile che comunque sia Sclavi che Castelli stavano già pensando a Martin e a Dylan quando le hanno scritte e per questo il personaggio risulta un pò snaturato come ambientazione, ma solo questo perchè come carattere mi sembra siano molto vicini alla caratterizzazione Nolittiana tanto che al tempo dell'uscita originale non credo nessuno si sia accorto che gli episodi non erano scritti da Nolitta.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mister No
MessaggioInviato: sab set 24, 2011 1:56 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab dic 27, 2008 3:49 pm
Messaggi: 745
Località: nato a erice, cresciuto a calatafimi, poi trapiantato a... trapani!
secondo me sclavi ha fatto meglio su zagor che su mister no, mentre per castelli è avvenuto il contrario :wink:

_________________
sono solo uno spettatore del mondo, seduto ad un gradino della vita


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mister No
MessaggioInviato: sab set 24, 2011 10:04 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12538
Località: Verona
Caimano ha scritto:
Si è vero, il numero 50 in bianco e nero è stato un colpo basso all'integrità dell'opera (la modifica in copertina poi..), in ogni caso sul ciclo di Sclavi ottima "Ananga!" e "Jungla!", "La casa di Satana" e "Il fantasma dell'opera" mi sono piaciuti meno; è innegabile che comunque sia Sclavi che Castelli stavano già pensando a Martin e a Dylan quando le hanno scritte e per questo il personaggio risulta un pò snaturato come ambientazione, ma solo questo perchè come carattere mi sembra siano molto vicini alla caratterizzazione Nolittiana tanto che al tempo dell'uscita originale non credo nessuno si sia accorto che gli episodi non erano scritti da Nolitta.


Io non la penso così: quello di Castelli era sì un ottimo Mister No, ma quello di Sclavi non era sempre in linea con quello di Nolitta, e comunque l'atmosfera horror-surreale delle sue sceneggiature lasciava intuire che ai testi c'era un nuovo autore. Ciò detto, le sue storie sono splendide.

In quanto al periodo post 100 di Mister No, occhio che è stato fenomenale quanto quello precedente, e forse ancora migliore: oltre al grande contributo di Sclavi, è stato proprio dopo al 100 che Nolitta ha scritto le sue cose migliori (ed era ancora ben presente: tra il 100 e il 150, circa la metà degli albi portano la sua firma!).

_________________
È la mia opinione, e la condivido.

Ciao,
Teo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mister No
MessaggioInviato: mar ott 11, 2011 10:04 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ago 30, 2011 8:46 pm
Messaggi: 638
Località: inferno ,uno dei tanti possibili (torino)
la chiusura di mister no per me è stato un brutto colpo..nonostante il livello medio basso degli ultimi anni (la saga in indocina però a me piacque) dopo dylan è il fumetto che ho amato di più.

_________________
26 09 2011. ciao sergio.

ci sono state storie fantastiche , alcuni capolavori e poi..memorie dall' invisibile

"imbecille ? no : libertà"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mister No
MessaggioInviato: mar ott 18, 2011 7:23 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 31, 2011 5:22 pm
Messaggi: 125
Località: Rovigo
Anche l'editoriale di questo mese torna sull'argomento prezzi, ormai il passaggio ai 6€ sembra inevitabile, tuttavia negli ultimi due numeri si può leggere "Ombre rosse", una storia assolutamente geniale che nessuno dovrebbe farsi mancare nella propria collezione anche se non avesse mai letto un solo numero di Mr. No. (se escludiamo i disegni di un Diso un pò sottotono rispetto il suo standard), e ora mi aspetta Ufo/Alien!.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mister No
MessaggioInviato: lun ott 24, 2011 2:07 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven gen 08, 2010 1:04 pm
Messaggi: 1406
Quanti numeri dura la saga che iniziò con vento rosso nr 241 con l'antagonosta giapponese? QUalcuno l'ha letta? Dovrei averla quasi tutta conservata... la vorrei rileggere, se ne vale la pena e se ce l'ho completa...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mister No
MessaggioInviato: lun ott 24, 2011 3:01 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12538
Località: Verona
A memoria, dev'essere durata circa una ventina di albi. Non male, una rilettura la merita.

_________________
È la mia opinione, e la condivido.

Ciao,
Teo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mister No
MessaggioInviato: ven ott 28, 2011 10:33 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ago 30, 2011 8:46 pm
Messaggi: 638
Località: inferno ,uno dei tanti possibili (torino)
gojohnny ha scritto:
Quanti numeri dura la saga che iniziò con vento rosso nr 241 con l'antagonosta giapponese? QUalcuno l'ha letta? Dovrei averla quasi tutta conservata... la vorrei rileggere, se ne vale la pena e se ce l'ho completa...


a me non piacque per niente.
far morire alcuni personaggi simbolo del mondo di jerry drake non lo ritenni una mossa azzeccata.

_________________
26 09 2011. ciao sergio.

ci sono state storie fantastiche , alcuni capolavori e poi..memorie dall' invisibile

"imbecille ? no : libertà"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mister No
MessaggioInviato: sab set 01, 2012 11:32 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar dic 23, 2003 11:30 pm
Messaggi: 3287
Località: Corpo a Taranto, cuore a Bari...
Che squallore, che mediocrità nella Bonelli! :evil:
Ho comprato su Ebay una storia di Mister No che, stando al sito Bonelli, occupa gli albi 248 e 249... ma al termine del n° 249 c'è scritto che continua sul numero successivo, la cui scheda sul sito riguarda un altro albo, e a differenza di altre schede, non c'è alcuna indicazione che lì termina la storia precedente! :evil:

Se non le riportano loro certe indicazioni, chi deve farlo? :evil:

_________________
Braccio di Ferro: avventure di pugni e spinaci > https://pugniespinaci.altervista.org/

Solo io ho la sensazione che ci siano "semplici" lettori legati a un fumetto più dei rispettivi creatori?


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1425 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86 ... 95  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it