Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è sab apr 27, 2024 8:31 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1425 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Mister No
MessaggioInviato: lun mag 02, 2016 11:04 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom ago 09, 2015 7:48 pm
Messaggi: 479
Località: IL CASTELLO DELLA PAURa-Blendings Castle
Forse L`ORRENDA INVENZIONE ?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mister No
MessaggioInviato: mar mag 03, 2016 12:03 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12538
Località: Verona
Jones ha scritto:
Non sono poi tante le storie da lui scritte per la testata: Alien! , la casa di Satana, Ananga, una suo freaks di cui mi sfugge il titolo, una sul fantasma dell' opera ed infine Ombre rosse (l'unica senza elementi horror o fantascientifico ma la mia preferita), tutte storie ottime!


Hai dimenticato l'ultima, che se non sbaglio si chiama L'oro del fiume ed è stata pubblicata sui numeri 159-160-161. Molto divertente anche questa, come del resto tutte le altre. Quello di Mister No era uno Sclavi già maturo, dalla forte personalità.

Sulla storia dei freak ha già risposto correttamente il Presidente, :D mentre quella sul fantasma dell'opera si chiama – indovina un po' – Il fantasma dell'opera. :g:

Tutte storie molto belle. La mia preferita è Alien!, che considero uno dei capolavori di Sclavi.

_________________
È la mia opinione, e la condivido.

Ciao,
Teo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mister No
MessaggioInviato: mar mag 03, 2016 9:47 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven gen 08, 2010 1:04 pm
Messaggi: 1406
IL FANTASMA DELL'OPERA - GIUNGLA - OMBRE ROSSE Sono queste le storie che verranno raccolte in un unico volume... come sono?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mister No
MessaggioInviato: mar mag 03, 2016 9:57 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12538
Località: Verona
Ottime tutte e tre. Di Giungla ci eravamo dimenticati un po' tutti, ma si tratta della storia pubblicata su Mister No 100 (forse la più leggera tra le sclaviane, ma con un gran ritmo da commedia brillante). Come dicevamo, le storie di Sclavi per la testata sono una meglio dell'altra, si va sul sicuro.

_________________
È la mia opinione, e la condivido.

Ciao,
Teo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mister No
MessaggioInviato: gio giu 09, 2016 1:28 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven feb 20, 2015 5:53 pm
Messaggi: 2562
Ammetto che in passato ho sempre snobbato un po' la Bonelli, e, non frequentando neppure i forum, tante grandi storie le ho lette "leggermente" in ritardo. :D
Come ad esempio TSANTZAS! che ho finito di leggere ieri e l'ho trovata, senza esagerare, MERAVIGLIOSA!!!!! :)
Però mi ha ha aperto lo stomaco e mi è venuta fame di Mister No, quindi volevo chiedervi un consiglio (sopratutto a Rimatt) su quali sono le migliori storie, preferibilmente cerco quelle scritte dal grande Nolitta.
Segnalatemi soprattutto quelle non divise in albi, perché nei mercatini, difficilmente riesco a trovare più numeri consecutivi. :wink:

_________________
Riflesso nello specchio,
vidi per la prima volta il mio vero oi.
https://www.instagram.com/dipintendo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mister No
MessaggioInviato: gio giu 09, 2016 3:47 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12538
Località: Verona
Difficilissimo consigliarti delle singole storie, perché per Mister No Nolitta ha scritto quasi solo cose eccellenti. Oltretutto, di storie mono-albo praticamente non ce ne sono, dato che all'epoca si procedeva a ruota libera e Nolitta non era certo un autore sintetico; una delle pochissime (l'unica?) eccezione è il numero 200, che però è a parer mio la storia più debole scritta da Bonelli per il personaggio. Quindi, il mio suggerimento è di armarti di pazienza e di iniziare a recuperare Mister No dal numero 1: la prima storia è ottima (nn. 1/2), la seconda è buona (nn. 2/3), la terza è un capolavoro (nn. 3/5), la quarta è ottima (nn. 6/7) e via così. Considera pure che la qualità della collana è rimasta altissima fino al 200, e che alcune delle sceneggiatura migliori di Nolitta sono arrivate ben dopo il 100 (la mia preferita in assoluto è sui numeri 116/119.

Secondo me la cosa migliore da fare sarebbe andare su ebay o su qualche sito analogo e recuperare i primi 200 albi in blocco: ci troverai una serie dalla qualità media incredibile, in cui oltre a Nolitta hanno scritto cose meravigliose anche Castelli e Sclavi.

_________________
È la mia opinione, e la condivido.

Ciao,
Teo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mister No
MessaggioInviato: gio giu 09, 2016 3:49 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer feb 27, 2013 10:03 pm
Messaggi: 860
Località: Forlì
Se hai voglia di arrivare a Forlì molti te li posso mollare io (non ho idea di quanto possano costare però...)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mister No
MessaggioInviato: gio giu 09, 2016 4:28 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven feb 20, 2015 5:53 pm
Messaggi: 2562
Grazie mille ;)
preferisco recuperare un albo alla volta, le collezioni in blocco le compro raramente perché preferisco leggerle finché mi piace, una per volta. Purtroppo ho sempre fumetti arretrati da leggere :D e se dovessero entrarne altri 200 in blocco non dovrei più uscire di casa :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

_________________
Riflesso nello specchio,
vidi per la prima volta il mio vero oi.
https://www.instagram.com/dipintendo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mister No
MessaggioInviato: gio giu 09, 2016 5:55 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12538
Località: Verona
Lo dico sempre anch'io, ma poi continuo a comprare. :D

_________________
È la mia opinione, e la condivido.

Ciao,
Teo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mister No
MessaggioInviato: mar giu 14, 2016 3:39 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar dic 23, 2003 11:30 pm
Messaggi: 3287
Località: Corpo a Taranto, cuore a Bari...
dipintendo ha scritto:
Come ad esempio TSANTZAS! che ho finito di leggere ieri e l'ho trovata, senza esagerare, MERAVIGLIOSA!!!!! :)
Però mi ha ha aperto lo stomaco e mi è venuta fame di Mister No, quindi volevo chiedervi un consiglio (sopratutto a Rimatt) su quali sono le migliori storie, preferibilmente cerco quelle scritte dal grande Nolitta.
Segnalatemi soprattutto quelle non divise in albi, perché nei mercatini, difficilmente riesco a trovare più numeri consecutivi. :wink:

"Tsantzas!", la mia prima storia di Mister No... nonché colpo di fulmine immediato!
Qualche tempo fa fornii un mio elenco di storie "importanti" di Mister No, ma se le cerchi monoalbo ti perdi gran parte dei capolavori nolittiani... A meno che non recuperi ristampe tipo "Oceano" uscita nei Classici di Repubblica Serie Oro, "Sfida al Pantanal" pubblicata in Oscar Mondadori, "Il tempio dei Maya" apparsa nella collana per librerie della Bonelli, "Amazzonia" e "Un mondo perduto" riunite nella collana "100 anni di fumetto italiano".

_________________
Braccio di Ferro: avventure di pugni e spinaci > https://pugniespinaci.altervista.org/

Solo io ho la sensazione che ci siano "semplici" lettori legati a un fumetto più dei rispettivi creatori?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mister No
MessaggioInviato: mar giu 14, 2016 5:56 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom lug 12, 2015 4:12 pm
Messaggi: 345
Se inizio a seguire da ora la ristampa IF di Mister No (passa al 110, quindi dall'albo 220 in poi), becco delle belle storie?
O era già in decadenza la serie?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mister No
MessaggioInviato: mar giu 14, 2016 6:57 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom ago 09, 2015 7:48 pm
Messaggi: 479
Località: IL CASTELLO DELLA PAURa-Blendings Castle
Rimatt vuoi ripetere per l´ennesima volta a Cornetto e dipintendo dove stanno le buone storie di Mister No ?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mister No
MessaggioInviato: mar giu 14, 2016 7:05 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven feb 20, 2015 5:53 pm
Messaggi: 2562
Grazie mille a tutti. ;)
@gas dei classici repubblica e i cento anni ho la collezione completa. ;) infatti ho letto anche Amazzonia e il mondo perduto. Recuperero' sicuramente le pubblicazioni Mondadori ;)
Grazie per il consiglio. :)

_________________
Riflesso nello specchio,
vidi per la prima volta il mio vero oi.
https://www.instagram.com/dipintendo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mister No
MessaggioInviato: mar giu 14, 2016 7:21 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom ago 09, 2015 7:48 pm
Messaggi: 479
Località: IL CASTELLO DELLA PAURa-Blendings Castle
Ferri grande copertinista di Mister No ma la sua storia seppur ben disegnata DA BOCCIARE... Sdoppiamento della personalita´ da disegnatore che lo porta a disegnare dapprima Darkwood,poi ritorna sui suoi passi amazzonici,poi ricasca appieno nella sindrome di Darkwood,poi riprende il suo cammino nella giungla verde...Ha mai detto nessuno al Magister che Sam Tucker e´ il doppelgänger ´Two Eyed ´ di OEY (One Eyed Jack ) ? Ha mai fatto notare nessuno al Magister che Mister No e´ambientato ai primordi degli anni ´50 ? La sua New York invece sembra una New York da anni ´70 ?Ha mai fatto notare nessuno al Magister che la bettola di Diego sembra una posada mexicana ed e´alquanto improbabile che un indio sorseggi qualcosa assieme a un bianco? Ha mai fatto notare nessuno al Magister che Clark Jackson e´ il doppelgänger del Sam Fletcher zagoriano ?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mister No
MessaggioInviato: mar giu 14, 2016 7:58 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab dic 27, 2008 3:49 pm
Messaggi: 745
Località: nato a erice, cresciuto a calatafimi, poi trapiantato a... trapani!
probabilmente gliel'hanno detto... x questo ne ha disegnata solo una :lol:

_________________
sono solo uno spettatore del mondo, seduto ad un gradino della vita


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1425 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it