Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è lun mag 13, 2024 11:05 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1425 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 95  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ago 24, 2005 1:02 am 
Non connesso

Iscritto il: mer ago 24, 2005 12:34 am
Messaggi: 94
Bo, non lo so, a me Mignacco piace.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ago 24, 2005 1:04 am 
Non connesso

Iscritto il: mer ago 17, 2005 6:26 pm
Messaggi: 104
Secondo voi Esse - Esse ci sarà nella storia finale? E ricompariranno Patricia, Oliveira, Dana Winter, Paulo Adolfo...?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ago 24, 2005 1:06 am 
Non connesso

Iscritto il: mer ago 24, 2005 12:34 am
Messaggi: 94
Esse - Esse di sicuro. E anche tutti quelli che vivono a Manaus ( da Paulo Adolfo, mitico, al burbero Oliveira). Non credo Patricia ( al massimo in dei flashback)e escluderei pure Dana Winter che, però, mi sarebbe piaciuto rivedere.
Comunque metterà tristezza non comprare più Mister No ogni mese in edicola.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ago 24, 2005 1:08 am 
Non connesso

Iscritto il: mer ago 17, 2005 6:26 pm
Messaggi: 104
Sarà un vuoto incolmabile. Una grande tristezza. Ormai andare in edicola all'inizio del mese a prendere Mister No è un abitudine che va avanti da moltissimi anni.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ago 24, 2005 4:33 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer ago 24, 2005 12:34 am
Messaggi: 94
So che nell'ultima storia se ne va da Manaus. Qualcuno mi ha detto che si rifugia nella foresta amazzonica a vivere con gli indios. Altri che parte e va...( non so dove). Per voi, come finirà?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ago 24, 2005 4:34 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer ago 17, 2005 6:26 pm
Messaggi: 104
Si scopre che è gay e va con Esse - Esse in Germania.

SCHERZO!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ago 24, 2005 8:00 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer ago 24, 2005 12:34 am
Messaggi: 94
Una cosa abbastanza alternativa!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ago 26, 2005 11:42 am 
Non connesso

Iscritto il: ven ago 26, 2005 11:27 am
Messaggi: 76
Nel lontano giugno 1975 lessi il primo numero di Mister No, con trepidante emozione. Lo presi e da allora non l'ho più abbandonato.
Salve a tutti! Sono un nuovo utente, che si è appena registrato e non ho resistito alla tentazione di aprire subito il topic dedicato al mio (anti)eroe preferito.
Certo, le cose sono cambiate rispetto a quel numero 1. Nolitta se n'è andato, come Castelli e Sclavi, come Nizzi e Missaglia. Oggi ci sono quei Mignacco e Masiero che tanto criticate. Ma io non penso che sia facile, dopo 30 anni, proporre idee sempre nuove. E cercano di fare del loro meglio, lo ammetto, con risultati alti e bassi.
Tra le trasferte, sicuramente, quella più nobile è quella Africana, ma ho amato moltissimo anche quella che parte col numero 241, per il ventennale della serie. Il personaggio di Mister No, è vero, cambia nella saga NewYorkese. Non è più l'allegro giovanotto di prima. Ma è normale. Dopo tutto quello che gli è successo, è umano. Ecco, Mister No è il personaggio più umano della Bonelli. E anche più di personaggi che ho amato come Ken Parker. E da umano sta male, si getta sull'alcool. Voi che fareste se uccidessero i vostri amici, se doveste partire perchè un tizio vi dà la caccia?
E poi la saga continua. E al contrario di tutti che hanno detto che il dopo è statico e ripetitivo, a me ha emozionato ancora con avventure stile " L'indio bianco", ma anche l'incontro col padre, il vecchio Mister No che festeggia il 2000...E poi c'è l'ultima delle trasferte, sulla quale Sammy è stato molto drastico: la trasferta asiatica. Io l'ho trovata, al contrario di lui, piena di colpi di scena e emozionante. E poi...Poi vengo a sapere che Mister No sta per chiudere. Come abbandonare un personaggio tanto umano che mi ha accompagnato per 30 anni, anche nei momenti più difficili? Potrò mai trovare un sostituto all'altezza?
La mia felicità, d'altra parte, è che Nolitta scriva l'ultima storia. Ma è una strana attesa: quando incomincierà sarà la fine di Mister No.
E poi ho scoperto che inizierà proprio il mese prossimo, a Settembre. E' un'avventura fiume che finirà, probabilmente, l'estate prossima. Allora non posso fare a meno di sperare in qualche speciale estivo, oppure nella riedizione da parte di prestigiose case editrici quali quella di Gianni Bono, le edizioni IF.
Jerry, il mio amico, sta partendo per un ultimo viaggio, dal quale potrebbe non tornare. Ma questi 30 anni, per me, sono stati una cosa fantastica. Grazie per capolavori come " L'ultimo Canga?eiro", " Mister No va alla guerra" e " I cacciatori di teste". Capolavori che rimarrano per sempre vivi, in quei mitici fumetti da quel delizioso, vecchio odore.

CIAO JERRY!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ago 26, 2005 11:44 am 
Non connesso

Iscritto il: mer ago 17, 2005 6:26 pm
Messaggi: 104
Complimenti per il tuo debutto nel topic! E' commovente!
Sono davvero 30 anni che lo segui? Sei un misternoiano di ferro! Jerry mancherà anche a me tantissimo, e spero, prima o poi, di ritrovarlo. Comunque non siamo così drastici: luglio del 2006 è ancora abbastanza lontano. E chi lo sa che con Nolitta non ci sia un bell'incremento di vendite?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ago 26, 2005 11:55 am 
Non connesso

Iscritto il: ven ago 26, 2005 11:27 am
Messaggi: 76
Mister No è calato perchè i lettori non gli hanno dato più fiducia. E' passato dalle, ahimè, 180.000 copie alle 25.000.
Ha moltissimo altro da dire, ed è un vero peccato che chiuda.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ago 26, 2005 12:08 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar ago 16, 2005 5:22 pm
Messaggi: 3499
Ciao a tutti. Mi ero allontano per un pò dal topic per scoprirne altri. Non mi date del traditore, vi prego!
Comunque solo per pochissimi giorni, non ho resistito, infatti, a tornare a parlare di Mister No. Prima di tutto dò il benvenuto a Trekker. Ho letto tutto il tuo commento e ti volevo dire che l'ho apprezzato tantissimo.
Io per primo, però, sono stato a parlare male dell'ultimo periodo editoriale di Mister No e soprattutto di Mignacco ( Masiero, invece, l'ho sempre difeso). E parlarne male non vuol dire non amare quel personaggio. Anzi. Vuol dire amare quel personaggio. Perchè io so, come te, com'era una volta. So quali magnifiche storie si creavano intorno ai canga?eiros, agli jivaro, agli yanoama. So quale personaggio innovativo potesse essere per l'epoca.
E purtroppo, per me, parte di quel carattere tanto amato e tanto, appunto, umano di Mister No è andato perduto. E' andato perduto, sopratutto quel suo continuo " NO!" e quel personaggio a volte anche perdente. Con Mignacco, invece, Jerry mi sembra un pò troppo vincente. E non sono uno di quelli che l'ha comunque abbandonato, anzi. Sono uno di quelli che compra due copie a numero sperando che continui per sempre, sono uno di quei Misternoiani di ferro, come ama chiamarli Pat. E so che Mister No può dare molto, molto di più. Colpa degli autori? Di questo abbiamo già discusso, e per me sì. Non hanno più idee. E peccato, perchè Mister No, come hai detto tu, ha moltissimo altro da dire.

Anche io sono dispiaciutissimo per la sua chiusura ( e anche io, comunque, un pò in contraddizione attendo l'ultimo Nolitta). Ma in mani diverse Jerry avrebbe continuato molti anni ancora, festeggiando probabilmente il numero 400.
E' vero: è il più umano della casa editrice. Ma gli hanno fatto vivere un periodo di lunga agonia. Allora è meglio lasciare una figura mitica, piuttosto che fiacca, come questi ultimi anni. E' meglio lasciarlo morire come ha sempre vissuto. Morire è umano. E se Jerry è così umano, cosa c'è di più bello che lasciarlo morire in pace con il suo alter - ego?
E' la cosa più umana che può fare ( e lo dico con sofferenza, ti giuro). Ed è proprio Nolitta ad accompagnarlo in quest'ultimo viaggio che spero non finisca mai.
E non mi giudicare un non - amante di Mister No, perchè a me mancherà tantissimo e sarò sempre nella speranza che qualche grande autore lo riprenda e gli faccia vivere un altro periodo d'oro.

-
Sangue di giuda!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ago 26, 2005 12:09 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer ago 17, 2005 6:26 pm
Messaggi: 104
Bentornato traditore! Bellissima discussione, comunque!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ago 26, 2005 12:10 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio mar 24, 2005 3:06 pm
Messaggi: 2559
ciao trekker

mirco ho accorciato la firma


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ago 26, 2005 12:12 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar ago 16, 2005 5:22 pm
Messaggi: 3499
NOTIZIA D'ULTIMA ORA:

Sulla seconda pagina di Mark ( Edizioni IF), dietro la copertina, c'è un articolo di Gianni Bono sulla chiusura di Mister No. A Settembre, in concomitanza con l'uscita del primo numero della saga di fine serie, uscirà in libreria un libro dal titolo: " Making of Guido Nolitta Mister No" ( edito dalle edizioni IF) in cui si cercherà di capire il finale di Mister No, secondo una lunghissima intervista a Nolitta che percorrerà tutto il libro e in cui parlerà anche degli esordi e degli sviluppi.

Non lasciatevelo perdere!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ago 26, 2005 12:14 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer ago 24, 2005 12:34 am
Messaggi: 94
Grazie della splendida notizia! E bentornato!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1425 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 95  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it