Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è sab mag 04, 2024 7:27 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1425 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93 ... 95  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Mister No
MessaggioInviato: gio ott 29, 2015 2:31 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom gen 06, 2008 6:27 pm
Messaggi: 237
Io sì, ma ancora non ho avuto modo di leggerlo. Spero di farlo in questi giorni!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mister No
MessaggioInviato: gio ott 29, 2015 10:46 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar dic 23, 2003 11:30 pm
Messaggi: 3287
Località: Corpo a Taranto, cuore a Bari...
Infatti io per leggerlo ho accumulato ritardi in tutte le altre mie letture. :D

_________________
Braccio di Ferro: avventure di pugni e spinaci > https://pugniespinaci.altervista.org/

Solo io ho la sensazione che ci siano "semplici" lettori legati a un fumetto più dei rispettivi creatori?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mister No
MessaggioInviato: mar gen 26, 2016 12:45 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer ott 30, 2013 9:02 pm
Messaggi: 4123
Località: Macondo
ZAM ZAM ZAAAAAAAAM

Immagine

Fonte https://www.facebook.com/MisterNoSergio ... e/?fref=nf

_________________
Di solito ho da far cose più serie, costruir su macerie o mantenermi vivo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mister No
MessaggioInviato: mer feb 03, 2016 1:32 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven feb 08, 2013 12:47 pm
Messaggi: 191
dopo aver letto i primi 50 di tutto mister no, un paio di anni fa, e averli rivenduti, mi sono fatto un regalo.
Ho acquistato tutta la collezione di mister no, 379 numeri, più 15 speciali e almanacchi (fino al 2000), e due maxi (tra cui c'era una volta a New York, che avevo letto qualche tempo fa).

Ho preso tutto a 250 euro comprese di spese di spedizione.
Volevo dei consigli su quale storia soffermarmi in particolar modo e se il periodo post 200 è da tralasciare in toto.

Non so quando avrò il tempo di leggere tutte queste storie. Solitamente , dopo alcuni numeri mi stanco. Potrei anche pensare di rivenderli. é stato buono il prezzo?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mister No
MessaggioInviato: mer feb 03, 2016 12:48 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom gen 06, 2008 6:27 pm
Messaggi: 237
sono davvero curioso...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mister No
MessaggioInviato: mer feb 03, 2016 2:17 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12538
Località: Verona
littleprince ha scritto:
dopo aver letto i primi 50 di tutto mister no, un paio di anni fa, e averli rivenduti, mi sono fatto un regalo.
Ho acquistato tutta la collezione di mister no, 379 numeri, più 15 speciali e almanacchi (fino al 2000), e due maxi (tra cui c'era una volta a New York, che avevo letto qualche tempo fa).

Ho preso tutto a 250 euro comprese di spese di spedizione.
Volevo dei consigli su quale storia soffermarmi in particolar modo e se il periodo post 200 è da tralasciare in toto.

Non so quando avrò il tempo di leggere tutte queste storie. Solitamente , dopo alcuni numeri mi stanco. Potrei anche pensare di rivenderli. é stato buono il prezzo?


Prezzo più che ottimo. Vedi che avevo ragione? :mrgreen:

Fermo restando che, nella lettura/rilettura di serie così lunghe, è normale anche per me prendermi qualche pausa di tanto in tanto (il che significa che procedo a blocchi di storie, senza fretta), Mister No è da affrontare per intero, a partire dal primo albo. A parte qualche episodio meno riuscito (cosa del tutto fisiologica, del resto), la serie mantiene un livello eccezionalmente albo fino a ridosso del numero 200 (come ho detto più volte, per me la fascia migliore è quella tra il 100 e il 150, grossomodo). Anche dopo il 200 le storie continuano a rimanere buone, per quanto il livello medio sia decisamente più basso che in precedenza: ma vale la pena di leggerle lo stesso. Il vero calo avviene a ridosso del numero 300, per quanto qualche storia interessante si trovi sempre. Da segnalare che l'ultima storia, divisa in più capitoli e composta da un totale di 16 albi, è stata scritta da Guido Nolitta/Sergio Bonelli, di ritorno al suo personaggio dopo oltre un decennio d'assenza, ed è molto bella.

_________________
È la mia opinione, e la condivido.

Ciao,
Teo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mister No
MessaggioInviato: mer feb 03, 2016 3:20 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven feb 08, 2013 12:47 pm
Messaggi: 191
rimatt ha scritto:
littleprince ha scritto:
dopo aver letto i primi 50 di tutto mister no, un paio di anni fa, e averli rivenduti, mi sono fatto un regalo.
Ho acquistato tutta la collezione di mister no, 379 numeri, più 15 speciali e almanacchi (fino al 2000), e due maxi (tra cui c'era una volta a New York, che avevo letto qualche tempo fa).

Ho preso tutto a 250 euro comprese di spese di spedizione.
Volevo dei consigli su quale storia soffermarmi in particolar modo e se il periodo post 200 è da tralasciare in toto.

Non so quando avrò il tempo di leggere tutte queste storie. Solitamente , dopo alcuni numeri mi stanco. Potrei anche pensare di rivenderli. é stato buono il prezzo?


Prezzo più che ottimo. Vedi che avevo ragione? :mrgreen:

Fermo restando che, nella lettura/rilettura di serie così lunghe, è normale anche per me prendermi qualche pausa di tanto in tanto (il che significa che procedo a blocchi di storie, senza fretta), Mister No è da affrontare per intero, a partire dal primo albo. A parte qualche episodio meno riuscito (cosa del tutto fisiologica, del resto), la serie mantiene un livello eccezionalmente albo fino a ridosso del numero 200 (come ho detto più volte, per me la fascia migliore è quella tra il 100 e il 150, grossomodo). Anche dopo il 200 le storie continuano a rimanere buone, per quanto il livello medio sia decisamente più basso che in precedenza: ma vale la pena di leggerle lo stesso. Il vero calo avviene a ridosso del numero 300, per quanto qualche storia interessante si trovi sempre. Da segnalare che l'ultima storia, divisa in più capitoli e composta da un totale di 16 albi, è stata scritta da Guido Nolitta/Sergio Bonelli, di ritorno al suo personaggio dopo oltre un decennio d'assenza, ed è molto bella.


ragione su cosa? :)

Ho visto che ci sono tantissime storie di Castelli, che io trovo sempre abbastanza verboso per i miei gusti. Penso che comunque li terrò, perchè il personaggio mi ha entusiasmato sempre di quello che ho letto, (fino ad ora le mie preferite "L'ultimo cangaceiro" e "C'era una volta a New York". Immagino che le storie di Colombo siano altrettanto godibili. Il mister no di Masiero invece non mi dice niente. C'è da saltarlo a piè pari o ha combinato qualcosa di buono?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mister No
MessaggioInviato: mer feb 03, 2016 3:45 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12538
Località: Verona
Avevo ragione sul prezzo (ne avevamo discusso su un altro forum). :dito:

Per il resto, il Castelli di Mister No è IMO imprescindibile. Su Masiero, boh: di cose memorabili non ricordo ne abbia scritte, poi un paio di storie godibili le ha firmate anche lui.

_________________
È la mia opinione, e la condivido.

Ciao,
Teo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mister No
MessaggioInviato: gio feb 04, 2016 1:17 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven feb 20, 2015 5:53 pm
Messaggi: 2562
250? Se sono in buone condizioni hai fatto un affarone!

_________________
Riflesso nello specchio,
vidi per la prima volta il mio vero oi.
https://www.instagram.com/dipintendo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mister No
MessaggioInviato: ven feb 05, 2016 1:44 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven feb 08, 2013 12:47 pm
Messaggi: 191
sì, sono in ottime condizioni.

Certo che se Nolitta tornò con un'ultima storia, a detta di tutti, molto bella, chissà cosa avrebbe potuto dare al fumetto in tutti quegli anni di assenza con il suo straordinario talento. L'ultima storia fu "magia senza tempo"?

Dimenticavo, che capolavori le copertine di Ferri. :o


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mister No
MessaggioInviato: ven feb 05, 2016 5:48 pm 
Non connesso

Iscritto il: lun mar 01, 2010 4:23 pm
Messaggi: 913
littleprince ha scritto:
L'ultima storia fu "magia senza tempo"?

L'ultima per Zagor, ma poi ha scritto a lungo per Mister No e poi molto saltuariamente per Tex.

Ricordo che in un'intervista a Fumo di China dei primi anni 90 confessava che gli costava sempre più fatica scrivere.
Raccontava anche un aneddoto bizzarro: di come inizialmente fosse soddisfatto di aver scritto il numero 200 di Mister No (all'epoca appena pubblicato), ma di come poi Decio Canzio gli avesse smontato e criticato quella storia, facendolo quasi vergognare. E il "bello" è che quella fu l'ultima storia di Nolitta per il personaggio per la serie regolare (prima della saga finale ovviamente). Verrebbe da fare la battutona: "grazie al Canzio!". :g:

Per la cronaca, il numero 200 di MN era un bell'albo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mister No
MessaggioInviato: ven feb 05, 2016 6:06 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12538
Località: Verona
Sai che io, invece, ho sempre considerato il numero 200 come il peggior albo scritto da Nolitta per Mister No? Non un disastro, ma una storia appena potabile, assai più debole di quelle (bellissime) che l'avevano immediatamente preceduto, entrambe facenti parte della trasferta africana. Quindi, in sostanza, concordo con Canzio. 8-)

_________________
È la mia opinione, e la condivido.

Ciao,
Teo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mister No
MessaggioInviato: ven feb 05, 2016 6:40 pm 
Non connesso

Iscritto il: lun mar 01, 2010 4:23 pm
Messaggi: 913
Non lo rileggo da allora ad essere sincero.
Sicuramente Nolitta si è sempre espresso meglio nelle storie lunghe e ha sempre sofferto la breve distanza, o meglio il numero di pagine definito.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mister No
MessaggioInviato: lun mag 02, 2016 9:10 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven gen 08, 2010 1:04 pm
Messaggi: 1406
In un volume da fumetteria verranno ristampate 3 storie di Scavi... qualcuno ha visto il volume? Come sono le storie?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mister No
MessaggioInviato: lun mag 02, 2016 10:36 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar set 07, 2004 7:10 pm
Messaggi: 3361
Località: Rurrenabaque
Il volume non l'ho visto e di conseguenza non so quali storie verranno pubblicate ma ti assicuro che il mister no di Tiz era di una goduria unica, un precursore del primissimo Dylan dog.

Non sono poi tante le storie da lui scritte per la testata: Alien! , la casa di Satana, Ananga, una suo freaks di cui mi sfugge il titolo, una sul fantasma dell' opera ed infine Ombre rosse (l'unica senza elementi horror o fantascientifico ma la mia preferita), tutte storie ottime!

Magari qualcuno con più memoria e meno confusione in testa di me può elencare tutti i titoli :oops:


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1425 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93 ... 95  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it