Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è sab apr 27, 2024 9:00 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1425 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 95  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ago 17, 2005 6:35 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer ago 17, 2005 6:26 pm
Messaggi: 104
Di oggi? Bianchini e Santucci. Di un tempo, bè...Bignotti e il mitico Diso!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ago 17, 2005 6:37 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar ago 16, 2005 5:22 pm
Messaggi: 3499
Oggi c'è anche il sudamericano Orestes Suarez che è un vero maestro! Ovviamente Diso resta sempre Diso. Ma un tempo c'era anche Civitelli che era un mostro. Ha disegnato una delle mie storie preferite: " Alien" su testi di Sclavi ( n.107/108).


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ago 17, 2005 8:11 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio feb 20, 2003 1:52 pm
Messaggi: 619
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by sammy</i>
<br />Oak ti è piaciuta la storia su Repubblica?
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Ora non ce l'ho sottomano perchè me l'aveva prestato un mio amico. Se non sbaglio era di Nolitta/Diso e la storia parlava di una tribù di cacciatori di teste e dei relativi collezionisti occedentali. L'avevo trovata una lettura piacevole, la lettura andava piacevolmente a avventurarsi nella foresta, e anche il messaggio sociale (facilmente riassumibile in "colonizzatore minchione"+"figlio di papà=>minchione") lo condivido largamente. Però non mi era sembrato un capolavoro, solamente una buona storia in cui Nolitta si deve essere divertito un sacco a mandare in giro i personaggi. Probabilmente è il protitpo dell'avventura amazzonica di MN, o no?

Oak


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ago 17, 2005 10:50 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab lug 03, 2004 10:42 pm
Messaggi: 10991
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by sammy</i>
<br />Oggi c'è anche il sudamericano Orestes Suarez che è un vero maestro! Ovviamente Diso resta sempre Diso. Ma un tempo c'era anche Civitelli che era un mostro. Ha disegnato una delle mie storie preferite: " Alien" su testi di Sclavi ( n.107/108).
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Purtroppo a me mancano![:(]




Solo tu puoi cambiarmi


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ago 18, 2005 6:53 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar ago 16, 2005 5:22 pm
Messaggi: 3499
Le vecchie avventure di Mister No, le migliori, erano quelle dove la guida Mister No porta in giro i suoi clienti, addentrandosi nella foresta tra i mille pericoli, gli animali, gli indios e qualsiasi inaspettata insidia...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ago 18, 2005 7:20 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar ago 16, 2005 5:22 pm
Messaggi: 3499
Ma a voi qual'è il personaggio di Mister No che più vi manca e vorreste rivedere? Io ho un pò di nostalgia del simpatico cantante di colore Dana Winter che era apparso sulla bellissima storia " Rio Negro" ( 12 - 15) e poi sullo speciale n.5 Zulu e infine sui numeri 197 e 198, credo. Anche se temo che sarà difficile rivederlo. Ma penso che non vedremo più nemmeno Patricia.
Chissà se Mister non fosse ristampato in prestigiosi albi rilegati, sarebbe un piacere rileggere le vecchie storie. Il mio sogno è che alla fine della serie ripubblicassero le storie più belle in grandi volumi a colori. Ma temo che sia solo un sogno...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ago 18, 2005 7:34 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer ago 17, 2005 6:26 pm
Messaggi: 104
Penso che sia un bel sogno. Chissà...Con l'ultima storia molti vecchi lettori che lo hanno abbandonato potrebbero ricomprarlo e di conseguenza venderebbe bene. Ma non credo che se vendesse bene non finirebbe, ma forse ristampe...Sì. Magari!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ago 18, 2005 11:25 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab lug 03, 2004 10:42 pm
Messaggi: 10991
Io vorrei rivedere Isidro apparso ne Il fantasma dell'opera e Olinto Righetti.
Le storie più belle sono certamente quelle che lo vedono nascere come personaggio a fumetti: l'immersione nel mondo di Manaus e della foresta amazzonica, ma neppure le trasferte sono state male. Abbiamo buone storie anche recenti ( per dire ), soprattutto diversi speciali.
Anche il primo Maxi non fu male.




Solo tu puoi cambiarmi


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ago 19, 2005 10:31 am 
Non connesso

Iscritto il: mar ago 16, 2005 5:22 pm
Messaggi: 3499
No, il primo maxi non fu affatto male. Riguardo alle trasferte mi è piaciuta la vecchia trasferta africana. Quella che poi porta Mister No negli Stati Uniti, iniziata dal 241 è pure molto buona, ricca di colpi di scena. Quella asiatica, invece, non mi ha detto proprio niente. E la lunga storia che la chiudeva mi ha un pò deluso.
Comunque le trasferte sono sempre un buon tentativo di far riprendere un personaggio dalla staticità.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ago 19, 2005 10:33 am 
Non connesso

Iscritto il: mar ago 16, 2005 5:22 pm
Messaggi: 3499
Ho scoperto che mi sbagliavo! Pensavo che Mister No chiudesse a febbraio con un'ultima avventura Nolittiana che durava 5 numeri. Invece ho letto sul forum di Brad Barron che dura più del doppio. Ora come ora sono ben 11 numeri ( udite udite: oltre 1000 pagine, da guinnes dei primati, almeno nella storia della Bonelli), ma Nolitta sembra averci preso gusto e non l'ha ancora finita. Questo vuol dire, come dicevano sul forum, che finirà intorno a luglio 2006 se non dopo. Comunque ora a Settembre incomincia questa lunga storia dal titolo " Qualcosa è cambiato". Non vedo l'ora.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ago 19, 2005 11:04 am 
Non connesso

Iscritto il: mer ago 17, 2005 6:26 pm
Messaggi: 104
11 parti!(?!?!?
Sapevo che si trattasse di una storia lunga ma...11 numeri! Nolitta ha trovato il modo di non far più chiudere Mister No! Tanto meglio!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ago 19, 2005 11:07 am 
Non connesso

Iscritto il: mar ago 16, 2005 5:22 pm
Messaggi: 3499
Ho appena finito di leggere l'ultima storia di Mister No " Il marchio del traditore" ( n.363) e non mi è dispiaciuta affatto. Anzi. L'ho trovato un buon prodotto. Quella prima " Il tesoro di Saint Exuperi" mi è piaciuta ancora molto. Mi sa che Mignacco si è dato una svegliata, un pò troppo tardi, però.
Che ne pensate di quest'ultima storia, " Il marchio del traditore?"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ago 19, 2005 11:18 am 
Non connesso

Iscritto il: mer ago 17, 2005 6:26 pm
Messaggi: 104
Non mi è dispiaciuta affatto. E poi non è mica tanto male Colonnese a disegnare, mi ricorda un pò Ferri.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ago 19, 2005 4:27 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar ago 16, 2005 5:22 pm
Messaggi: 3499
A me Ferri non mi ha mai fatto impazzire. Le prime 115 sue copertine non sono granchè, è molto meglio Diso. E i disegni del primo numero escludiamoli proprio. Sta bene a disegnare Zagor.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ago 19, 2005 4:36 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar ago 16, 2005 5:22 pm
Messaggi: 3499
Poco tempo fa sono andato in Croazia, e sapete cos'ho trovato davanti a me in un'edicola, ben esposti? Mister No, Dylan Dog, Zagor, Martin Mystere, Mark e Nathan Never. Di Mister No stanno ristampando le storie sopra il numero 200. Di Zagor ho visto un maxi, una ristampa e un numero normale. So che ha molto successo da quelle parti. Comunque so che Mister No esiste anche in Francia e in Turchia...E per un pò di tempo pure in Brasile.
Niente...E' che ci tenevo a farvelo sapere.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1425 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 95  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it