Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven mag 03, 2024 10:00 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1425 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 95  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ago 06, 2005 7:45 pm 
Non connesso

Iscritto il: sab set 20, 2003 12:07 pm
Messaggi: 462
il tuo amico Panino aveva i suoi buoni motivi...c'é però chi, come me o altri, malgrado tutto non se la sono sentita di lasciare il vecchio Tex, che magari compravamo fin da bambini....il problema é che alla Bonelli non gliene importa una mazza se ci rifilano sempre la solita minestra stracotta....e poi si stupiscono se i lettori si sono più che dimezzati in 10 anni!!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ago 06, 2005 9:26 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab lug 03, 2004 10:42 pm
Messaggi: 10992
Per questo, in più di un post ho parlato di "crisi voluta". Lo stesso sta accadendo a DYD.
E MN invece ne ha già subite le gravose conseguenze dato il suo numero inferiore di lettori. Spazzarli via non è stato difficile.



Solo tu puoi cambiarmi


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ago 08, 2005 10:06 am 
Non connesso

Iscritto il: sab set 20, 2003 12:07 pm
Messaggi: 462
Forse anche per questo di casa Bonelli ho abbandonato quasi tutto....oggi, a conti fatti, preferisco, oltre a Ken Parker che é un must, i supereroi Marvel!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ago 16, 2005 5:59 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar ago 16, 2005 5:22 pm
Messaggi: 3499
Secondo me Mister No è il migliore fumetto della Bonelli. Almeno lo era un tempo. Un ribelle, prima di tutto. Comunque, secondo voi, quali sono le migliori storie? Ho compilato la mia lunghissima lista.

- " L'ultimo Canga?eiro" Di Nolitta e Bignotti ( n.3 - 5)
- " L'uomo della Guyana" Di Nolitta e Diso ( n.6 - 7)
- " Rio Negro" Di Nolitta e Diso ( n.12 - 15)
- " Tsantzas" Di Nolitta e Diso ( n.31 - 33)
- " L'artiglio insanguinato" Di Nolitta e Bignotti ( 34 - 35)
- " Il mistero di Selva Preta" Di Nolitta e Diso ( 41 - 43)
- " Mister No va alla guerra" Di Nolitta e Diso ( 51 - 53)
- " Relitti umani" Di Castelli e Bignotti ( 55 - 59)
- " Intrigo internazionale" Di Castelli e Civitelli ( 65 - 67)
- " Cinema crudele" Di Castelli e Bignotti ( 69 - 72)
- " La mafia non perdona" Di Nolitta e Diso ( 76 - 78)
- " Verso l'ignoto" Di Nizzi e Civitelli ( 80 - 84)
- " Gli ostaggi" Di Castelli e Diso ( 87 - 90)
- " Ananga" Di Sclavi e Civitelli ( 90 - 92)
- " Il fantasma dell'opera" Di Sclavi e Diso ( 97 - 98)
- " Ombre rosse" Di Sclavi e Diso ( 105 - 107)
- " Alien" Di Sclavi e Civitelli ( 107 - 108)
- " Il profeta" Di Nolitta e Bignotti ( 116 - 119)
- " Serra Dos Cobras" Di Nolitta/Capone e Di Vitto ( 128 - 130)
- " L'orrenda invenzione" Di Sclavi e Bignotti ( 138 - 139)
- " Vento di guerra" Di Mignacco e Bignotti ( 145 - 148)
- " Sfida al Pantanal" Di Nolitta e Di Vitto ( 155 - 159)
- " Sulle piste del Sahara" Di Nolitta e Diso ( 190 - 192)
- " Vento rosso" Di Mignacco e Diso ( 241)
- " Venti anni dopo" Di Mignacco/Masiero e Diso/Suarez ( 292 - 294)
- " L'ultima frontiera" Di Masiero e Di Vitto ( 295)
- " Il tesoro di Saint Exuperi" Di Mignacco e Bianchini/Santucci ( 360/361)
- " Magia nera" Di Nolitta e Diso ( Speciale n.1)
- " Zulu" Di Nolitta e Diso ( Speciale n.5)
- " Dark Lady" Di Nolitta e Diso ( Speciale n.6)
- " Un giovane americano" Di Masiero e Valdambrini ( Speciale n.13)
- " Hell's Angels" Di Marzorati e Bisi ( Speciale n.14)
- " Una storia del west" Di Masiero e Viglioglia ( Speciale n.15)
- " Capitan Vendetta" Di Boselli e Civitelli ( Almanacco 1994)
- " C'era una volta a New York" Di Colombo e Bruzzo ( Maxi n.2)

Consiglio questi numeri a chiunque non li avesse letti. Nella maggior parte di questi potete capire chi è veramente Mister No.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ago 16, 2005 6:37 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 07, 2003 6:56 pm
Messaggi: 6731
mi sa che dark lady alla fine lo prendo! [:D]

_____
I Quintorigo hanno perso John De Leo.... che vita di stenti e privazioni! [V]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ago 16, 2005 10:54 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab lug 03, 2004 10:42 pm
Messaggi: 10992
Le storie di Nolitta sono quasi tutte di alto livello.
Alla tua lista io aggiungerei "Un mondo perduto" speciale n.4.
Che sia il migliore di Casa Bonelli, questo nn saprei dirlo, ma che si fosse aperta una strada innovativa e di grande valore con la sua nascita, questo sì.
Oggi è ridotto quasi allo stato larvale e la sua chiusura ne è quasi una necessaria conseguenza.
Ma il personaggio avrebbe ancora molto da dire, ancora temi da affrontare. Purtroppo i tempi del recupero sono ormai tardivi.




Solo tu puoi cambiarmi


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ago 17, 2005 9:48 am 
Non connesso

Iscritto il: mar ago 16, 2005 5:22 pm
Messaggi: 3499
Comunque sono sicuro che l'ultima storia con il grande ritorno di Nolitta sarà veramente bella. Non vedo l'ora che sia Settembre. Inizierà quindi col numero 364 e finirà...Bè, quando finirà? In un intervista a Sergio Bonelli su Panorama dice che il guaio è che non riesce a finirla. C'era un'altra bella intervista a Bonelli, anche se non recente, su " Scuola di fumetto" in cui parlava dell'ultima storia: " Con l'ultima storia, lo dico per tranquillizzare gli appassionati, non metterò fino alla serie in maniera drammatica: Alfredo Castelli, oltretuttto, me lo ha impedito facendo vedere un Mister No molto vecchio in un'avventura in cui incontrava Martin Mystere. Mi riservo di tenere segreto il finale, per non togliere il piacere della scoperta. Mi piacerebbe, comunque, far capire, una dopo l'altra, quali sono le motivazioni che, quasi insensibilmente, inducono Mister No a odiare quella città che aveva tanto amato...>> E poi continua spiegando: <<...Un finale in cui spiego i cinque o sei motivi per cui Mister No non accetta la nuova realtà; qualcuno di questi può anche sembrare più siocco, epidermico, quasi un capriccio, ma altri sono indiscutibilmente seri. Si tracciano nuove strade,si costruiscono enormi dighe che cambiano i corsi dei fiumi, si incoraggia l'emigrazione da una regione all'altra e si mette nuovamente in pericolo la sopravvivenza di quelle poche tribù indigene che, in qualche modo, se l'erano cavata. Nello stesso momento, si hanno le prime avvisaglie del commercio della droga proveniente dalla vicina Colombia, e socppiano ovunque i primi conflitti sociali, che hanno come protagonisti contadini, i siringueiros, gli allevatori di bestiame, i mercanti di legname: davvero un bel guazzabuglio! Come se non bastasse i primi guerriglieri brasiliani si spostano dalla città verso l'interno del Paese, cercando di opporsi al governo, seguendo l'esempio venuto, anni prima, da Cuba...>>. Quindi dice: ...<< Mi piacerebbe far capire, una dopo l'altra, quali sono le motivazioni che, quasi insensibilmente, inducono Mister No a odiare quella città che aveva tanto amato >>. Io non vedo l'ora. Poi se ai disegni c'è Diso, come ai vecchi tempi, e pure i Di Vitto, va ancora meglio.
Un'ultima cosa: per il quarantennale di Zagor fu regalato un libricino con un albo, la stessa cosa per il cinquennale di Tex. Per il trentennale di Mister No non si fa niente?[:)]<font color="red"></font id="red">


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ago 17, 2005 10:06 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab lug 03, 2004 10:42 pm
Messaggi: 10992
Non credo, visto che va in "pensione". [:)]




Solo tu puoi cambiarmi


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ago 17, 2005 10:28 am 
Non connesso

Iscritto il: mar ago 16, 2005 5:22 pm
Messaggi: 3499
Certo che però un volume della serie oro di Repubblica se lo meriterebbe.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ago 17, 2005 4:21 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio feb 20, 2003 1:52 pm
Messaggi: 619
MN l'ho letto solo sulla ristampa di Repubblica. Il personaggio però mi affascina non poco.
Penso che non potrò fare a meno di acquistare l'ultima vicenda nolittiana! Sarà una specie di manifesto, epitaffio, dichiarazione, no?
Penso che ne varrà la pena... comincerò col comprare il primo numero e poi vedrò...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ago 17, 2005 6:01 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar set 07, 2004 7:10 pm
Messaggi: 3361
Località: Rurrenabaque
io da 4 o 5 anni lo prendo regolarmente,comunque ne ho lette molte anche fra il 100 e il 200. Purtroppo adesso è quel che è. L'ultima storia ho fatto fatica a finirla,invece quella precedente (saint-expeury) non sembrava male come trama iniziale (le lettere segrete di hitler ecc.),poi alla fine c'erano i soliti ladri di diamanti,ma vabbe'. Una delle ultime che mi è piaciuta molto è la 'saga orientale',a parte il finale,un po' tirato.

------------------------
Prima che fosse finita ricordammo a chi vive ancora che il prezzo fu la vita per il male fatto in un'ora
(Ballata degli impiccati)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ago 17, 2005 6:03 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar set 07, 2004 7:10 pm
Messaggi: 3361
Località: Rurrenabaque
ah,mi ero dimenticato [:)], quelle che mi sono piaciute di più in assoluto sono 'relitti umani' e 'prigionieri di guerra' ( e comunque quasi tutte quelle ambientate durante la guerra)

------------------------
Prima che fosse finita ricordammo a chi vive ancora che il prezzo fu la vita per il male fatto in un'ora
(Ballata degli impiccati)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ago 17, 2005 6:20 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar ago 16, 2005 5:22 pm
Messaggi: 3499
Oak ti è piaciuta la storia su Repubblica?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ago 17, 2005 6:33 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer ago 17, 2005 6:26 pm
Messaggi: 104
Ciao, complimenti per il forum, è veramente bello! Leggo Mister No da sempre e finalmente ho trovato qualcuno che parlasse di lui! La mia storia preferita è " Sfida al Pantanal" del mitico Nolitta. Nn vedo l'ora che esca l'ultima di Nolitta. Cmq Jerry è un fumetto sottovalutato: vi rendete conto che ha avuto autori come Sclavi, Castelli, Missaglia, Capone...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ago 17, 2005 6:34 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar ago 16, 2005 5:22 pm
Messaggi: 3499
Io aggiungerei anche Claudio Nizzi che ha firmato due storie, una tra le più avventurose: " Verso l'ignoto". E dei disegnatori di Mister No che ne pensate: chi è il migliore?


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1425 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 95  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it