Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è gio mar 28, 2024 11:28 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1425 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 91, 92, 93, 94, 95  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Mister No
MessaggioInviato: mer ago 03, 2016 8:45 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom ago 09, 2015 7:48 pm
Messaggi: 479
Località: IL CASTELLO DELLA PAURa-Blendings Castle
Se Mister No continua dall´ultima storia di Nolitta IMHO e´ un oltraggio e un segno irrispettoso nei confronti del suo creatore venuto a mancare cinque anni orsono...

Se Mister No continua con avventure inedite ambientate nel suo passato ci puo´ stare come gia´ accaduto con alcune storie dal 2006 in poi....

Ma io vedo il tutto solo come un monetizzare alle spalle dei fan del piolota americano,la Bonelli 2.0 non e´ la Bonelli di Sergio,e´ un concentrato di lobbies autoriali volte a stravolgere tutto fur di fare pecunia....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mister No
MessaggioInviato: mer ago 03, 2016 9:18 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar dic 23, 2003 11:30 pm
Messaggi: 3287
Località: Corpo a Taranto, cuore a Bari...
dipintendo ha scritto:
Gas75 ha scritto:
Non sono tavole dal n° 1, ho controllato.

Si, è l'incipit del numero uno... :)

Probabilmente abbiamo due versioni diverse del n° 1... :|

_________________
Braccio di Ferro: avventure di pugni e spinaci > https://pugniespinaci.altervista.org/

Solo io ho la sensazione che ci siano "semplici" lettori legati a un fumetto più dei rispettivi creatori?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mister No
MessaggioInviato: mer ago 03, 2016 9:25 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar dic 23, 2003 11:30 pm
Messaggi: 3287
Località: Corpo a Taranto, cuore a Bari...
SilvioBerlusconi ha scritto:
Se Mister No continua dall´ultima storia di Nolitta IMHO e´ un oltraggio e un segno irrispettoso nei confronti del suo creatore venuto a mancare cinque anni orsono...

L'oltraggio viene compiuto ogni volta che un fumetto, per scelta o per la natura della vita, non viene più raccontato dal suo creatore. Mignacco è stato forse la causa principale del declino di Mister No, affidare a lui questo nuovo corso è il vero oltraggio a Sergio Bonelli, sebbene non credo lui sia stato contrario a introdurlo, all'epoca, nello staff; io ci avrei messo in pianta stabile Castelli e Nizzi.
SilvioBerlusconi ha scritto:
Se Mister No continua con avventure inedite ambientate nel suo passato ci puo´ stare come gia´ accaduto con alcune storie dal 2006 in poi....

Vorrà dire che se lo compri tu non lo compro io. :D
SilvioBerlusconi ha scritto:
Ma io vedo il tutto solo come un monetizzare alle spalle dei fan del piolota americano,la Bonelli 2.0 non e´ la Bonelli di Sergio,e´ un concentrato di lobbies autoriali volte a stravolgere tutto fur di fare pecunia....

Su questo non ci sono dubbi, sfondi una porta aperta! Noi lettori abbiamo però il "diritto allo sciopero": devono pubblicare quello che piace a noi, se vogliono vendere e campare coi nostri soldini! :!:

_________________
Braccio di Ferro: avventure di pugni e spinaci > https://pugniespinaci.altervista.org/

Solo io ho la sensazione che ci siano "semplici" lettori legati a un fumetto più dei rispettivi creatori?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mister No
MessaggioInviato: mer ago 03, 2016 9:38 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom ago 09, 2015 7:48 pm
Messaggi: 479
Località: IL CASTELLO DELLA PAURa-Blendings Castle
Mignacco,ormai me ne sono fatto una ragione ,e ´ il Carlo Conti della SBE....Mi manca solo di vederlo su Tex e poi se li e´ girati tutti i characters dell´editore milanese...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mister No
MessaggioInviato: gio ago 04, 2016 10:16 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12534
Località: Verona
Tu forse non l'hai visto ma Mignacco su Tex c'è già arrivato, visto che ha scritto una (bella) storia breve per un Color Tex. :)

A parte questo, la "continuity" ufficiale di Mister No è proseguita anche nel dopo Nolitta, visto che gli Speciali usciti dopo la chiusura del mensile erano già ambientati a Rurre in epoca posteriore a quella dell'ultimo numero regolare. Quindi, ormai non si potrebbe parlare né di oltraggio né di mancanza di rispetto.

Le tavole viste in anteprima sono evidentemente nuove (non sono neanche inchiostrate), e altrettanto evidentemente riprendono quelle di Ferri per il numero 1. Piuttosto, non riesco a individuare chi sia il disegnatore...

_________________
È la mia opinione, e la condivido.

Ciao,
Teo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mister No
MessaggioInviato: gio ago 04, 2016 10:55 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom ago 09, 2015 7:48 pm
Messaggi: 479
Località: IL CASTELLO DELLA PAURa-Blendings Castle
Ma erano storie ´volute ´ dal suo stesso creatore quando questi era in vita.... Ora lo riprendono e tutti felici magari pure per la qualita´ della stessa...

Conosciamo la Bonelli di oggi ,quanto ci mettera´ la nuova collana a deragliare dalla qualita´ e dalle caratteristiche del personaggio ?

I Color Tex li ho solo fino al quarto (e non tutti letti per mancanza di tempo )...Quando leggero´ la breve di Presenzialistacco lo giudichero´...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mister No
MessaggioInviato: gio ago 04, 2016 11:05 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven feb 20, 2015 5:53 pm
Messaggi: 2562
Gas75 ha scritto:
dipintendo ha scritto:
Gas75 ha scritto:
Non sono tavole dal n° 1, ho controllato.

Si, è l'incipit del numero uno... :)

Probabilmente abbiamo due versioni diverse del n° 1... :|

Probabilmente ;) :D
Comunque credevo scontato intendessi che è il rifacimento dell'incipit ecc...

_________________
Riflesso nello specchio,
vidi per la prima volta il mio vero oi.
https://www.instagram.com/dipintendo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mister No
MessaggioInviato: gio ago 04, 2016 12:27 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12534
Località: Verona
Non credo proprio che sarà una nuova serie; più probabile che si tratti di una miniserie o di un unico albo speciale.
A me non interessa che sia ambientata prima o dopo la partenza di Jerry da Manaus... mi basterebbe che fosse una buona storia, ma temo che sia chiedere troppo.

_________________
È la mia opinione, e la condivido.

Ciao,
Teo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mister No
MessaggioInviato: gio ago 04, 2016 12:32 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar dic 23, 2003 11:30 pm
Messaggi: 3287
Località: Corpo a Taranto, cuore a Bari...
rimatt ha scritto:
A parte questo, la "continuity" ufficiale di Mister No è proseguita anche nel dopo Nolitta, visto che gli Speciali usciti dopo la chiusura del mensile erano già ambientati a Rurre in epoca posteriore a quella dell'ultimo numero regolare.

Soltanto uno però si svolge in quel periodo, gli altri magari hanno soltanto l'incipit a Rurre e poi inizia il racconto di una vicenda precedente.
Io vorrei un ciclo di storie che colmino il vuoto narrativo tra la trasferta a Rurre e il ritorno a Manaus dove poi incontra Martin Mystère, ciclo possibilmente raccontato decentemente...

_________________
Braccio di Ferro: avventure di pugni e spinaci > https://pugniespinaci.altervista.org/

Solo io ho la sensazione che ci siano "semplici" lettori legati a un fumetto più dei rispettivi creatori?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mister No
MessaggioInviato: gio ago 04, 2016 12:43 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom ago 09, 2015 7:48 pm
Messaggi: 479
Località: IL CASTELLO DELLA PAURa-Blendings Castle
Vabbuo´ Matte´ ma le tue sono sempre great expectations.... Tu cerchi immantinente la nuova zagaieiro o il nuovo maledetto ponte....Non torneranno,SAPPILO....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mister No
MessaggioInviato: gio ago 04, 2016 1:47 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab dic 27, 2008 3:49 pm
Messaggi: 745
Località: nato a erice, cresciuto a calatafimi, poi trapiantato a... trapani!
rimatt ha scritto:
Piuttosto, non riesco a individuare chi sia il disegnatore...


infatti, la stessa cosa che mi sono chiesto io :)
forse non è il caso di aspettarsi grandi innovazioni a livello di testi, ma allora ecco che proprio i disegni possono fare la differenza, sarebbe bello se l'onore di dare un volto a jerry e ai suoi amici e di definire l'ambientazione dove agiranno, qualunque essa sia, venisse affidato a qualche nuovo talento :P
io sarei anche x un rinnovamento grafico della copertina e dei colori delle costoline, mi piacerebbe un bel blu o un celeste chiaro :*

_________________
sono solo uno spettatore del mondo, seduto ad un gradino della vita


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mister No
MessaggioInviato: gio ago 04, 2016 4:25 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12534
Località: Verona
SilvioBerlusconi ha scritto:
Vabbuo´ Matte´ ma le tue sono sempre great expectations.... Tu cerchi immantinente la nuova zagaieiro o il nuovo maledetto ponte....Non torneranno,SAPPILO....


Non necessariamente, dai: degli Speciali post chiusura almeno un paio mi sono piaciuti, e quello ambientato nel Sertao l'ho trovato addirittura buono. Una storia di quel livello mi basterebbe. :)

_________________
È la mia opinione, e la condivido.

Ciao,
Teo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mister No
MessaggioInviato: ven feb 08, 2019 12:09 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab dic 28, 2013 7:16 pm
Messaggi: 2523
Località: Noland
Torna Mister No classico: http://www.sergiobonelli.it/home/2019/0 ... 9-1004195/

Saga precedente la conclusiva nolittiana, quindi ancora a Manaus. Visti gli autori coinvolti la curiosità è poca per quanto mi riguarda.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mister No
MessaggioInviato: sab feb 09, 2019 1:19 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar dic 23, 2003 11:30 pm
Messaggi: 3287
Località: Corpo a Taranto, cuore a Bari...
Degli autori coinvolti ho piena fiducia solo in Colombo: Mignacco e Masiero (più il primo del secondo) sono le cause del tracollo della serie storica di Mister No... Inoltre Masiero ha firmato una delle più abominevoli storie di Dampyr (l'ultima del primo Maxi), per cui sul fronte degli autori andrei già molto cauto.
Inoltre le storie non proseguono le vicende narrate nell'ultima saga firmata Nolitta (o meglio nello speciale "Il clan dei colombiani" e nelle tavole di collegamento tra gli eventi raccontati nell'Almanacco dell'avventura dedicato a Jerry), per cui l'interesse personale verso questa pubblicazione è nullo.

_________________
Braccio di Ferro: avventure di pugni e spinaci > https://pugniespinaci.altervista.org/

Solo io ho la sensazione che ci siano "semplici" lettori legati a un fumetto più dei rispettivi creatori?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mister No
MessaggioInviato: mer lug 17, 2019 12:57 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar set 07, 2004 7:10 pm
Messaggi: 3361
Località: Rurrenabaque
Letto il nuovo numero 1. Storia nel solco della tradizione con un racconto che più classico non si può. Il tutto ottimamente raccontato. Voto 8


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1425 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 91, 92, 93, 94, 95  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it