Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è gio mag 09, 2024 6:44 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1425 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 95  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ago 26, 2005 12:17 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven ago 26, 2005 11:27 am
Messaggi: 76
Sammy, io non ti ho mai accusato di non essere un misternoiano di ferro. E' solo che è facile criticare uno scrittore, come Mignacco, che per 17 anni è stato dietro a Mister No, cercando di aiutare la serie.
Comunque non è giusto morire quando un personaggio può dire tanto altro, anche nelle mani di Mignacco.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ago 26, 2005 12:18 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar ago 16, 2005 5:22 pm
Messaggi: 3499
Mister No HA molto altro da dire.
Ma Mignacco ha esaurito la sua parabola. Difendo però la sua bellissima e recente storia " Il tesoro di Saint Exuperi" un suo epilogo personale degno di nota.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ago 27, 2005 12:41 am 
Non connesso

Iscritto il: mer ago 24, 2005 12:34 am
Messaggi: 94
Manca ormai poco all'ultima storia di Nolitta. Una settimana. E intanto vado in molte edicole, chiedo Mister No e mi dicono che lo hanno finito. Non mi era mai capitato prima. Mister No? Finito?
Un edicolante ha pure detto: << Bisogna che corri all'inizio del mese! >> Che il termine chiusura abbia incrementato le vendite?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ago 27, 2005 12:42 am 
Non connesso

Iscritto il: mer ago 17, 2005 6:26 pm
Messaggi: 104
E' vero: è capitato anche a me. E ho sentito che è passato dalle 20.000 alle 25.000 copie. Un bel successone. Ho chiesto anche io a qualche edicolante, che mi ha risposto finito. A quanto ho capito non sono la sola ad acquistare due copie ad albo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ago 27, 2005 11:12 am 
Non connesso

Iscritto il: ven ago 26, 2005 11:27 am
Messaggi: 76
L'attesa per l'ultima storia è veramente forte. La aspetto moltissimo. E come dice Sammy, anche io penso che il futuro del nostro (anti)eroe preferito sia riposto nelle edizioni IF


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ago 27, 2005 12:08 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven ago 26, 2005 11:27 am
Messaggi: 76
Ah, mi ero dimenticato. Desideravo, come hanno fatto in molti, fare un elenco delle mie storie preferite. La maggior parte, ovviamente, sono già state elencate da altri. Altre, però, no...

L'ultimo Canga?eiro - L'uomo della Guyana - Tamburi nella giungla - Rio Negro - Tragica palude - Destinazione Haiti - Atlantico! - Tsanzas - Mister No va alla guerra - Accusa di omicidio - Yanoama! - Intrigo internazionale - Le notti di New York - La mafia non perdona - Gangs - Ananga! - Il fantasma dell'opera - Alien! - Gli spietati - Vento di guerra - La notte dei Machetes - Sfida al Pantanal - Gli uomini leopardo - Mau Mau - Il complotto - Segni diabolici - I sopravvissuti - Butch Cassidy - Il ritorno delle tigri - Baron Samedi - Il matador - Vento di guerra ( e tutta la saga) - Le notti di Bahia - L'indio bianco - Vent'anni dopo - L'ultima frontiera - Guadalcanal - Caccia spietata - Indocina ( e tutta la saga) - Sangue in paradiso - Il pentito - Il tesoro di Saint Exuperi - Atterraggio forzato.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ago 27, 2005 12:14 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar ago 16, 2005 5:22 pm
Messaggi: 3499
Caro Trekker, sono d'accordo con te al 50 %. Tutte le storie prima del numero 200 che hai indicato le condivido. Anche se avrei aggiunto grandi storie come " Verso l'ignoto" " Il profeta" e " L'orrenda invenzione". Comunque è dopo il 200 che non mi trovo assolutamente d'accordo. Come fai a non mettere alcuni capolavori di Nolitta e sostituirli con storie di Mignacco come " Il pentito"? Sì, non era tanto malaccio come storia, ma paragonarla alle grandi storie di una volta mi sembra esagerato. Ma anche storie come " Il ritorno delle tigri", " L'indio bianco", che per quanto belle, non sono da classifica. Vedi, come ho già detto, il mio personale Mister No va dal numero 1 al numero 200 e un pò oltre. Mi è piaciuta la saga che incomincia dal 241, ma al suo ritorno Mister No non è più lo stesso. E poi hai dimenticato gli speciali, che secondo me contengono storie bellissime come " Magia nera", " Dark lady", " Un giovane americano", " Hell's angels", " Una storia nel west". Almanacchi con storie come " Capitan Vendetta" e maxi con capolavori stile " C'era una volta a New York". Comunque, sono gusti.

-
Sangue di giuda!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ago 27, 2005 12:17 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven ago 26, 2005 11:27 am
Messaggi: 76
Gusti che, appunto, non sempre si condividono. Il maxi n.2, " C'era una volta a New York" me l'ero dimenticato, e anche io lo ritengo un capolavoro. Una delle migliori storie di Mister No, e non solo, ma anche della Sergio Bonelli editore. Adoro lo stile di Maurizio Colombo, altro grande autore. E te lo ripeto: per me Mignacco è, dopo Nolitta, il miglior autore di Mister No. Lo so che ti apparirà come una bestemmia, ma anche più di Castelli o Sclavi.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ago 27, 2005 12:21 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer ago 17, 2005 6:26 pm
Messaggi: 104
Qui intervengo io però. Non adoro Mignacco ma lo critico nemmeno tanto quanto Sammy. Oggi, però, gli mancano nuove idee. E' partito alla grande con " Vento di guerra" ed è finito a fare storiacce mediocri come " Il morso del Piranha", riprendendosi solo con " Il tesoro di Saint Exuperi". Che Nolitta sia il migliore quello è scontanto, ma Mignacco non è di certo subito dopo di lui e migliore di autori come Castelli e Sclavi, che, scusami tanto, io considero mostri sacri della Bonelli. Infatti Nolitta, Castelli e Sclavi sono i miei tre autori preferiti. Castelli aveva capito perfettamente il personaggio e aveva sempre nuovissime idee. Sclavi era insolito, ironico e geniale. Mignacco ha capito il personaggio ma ha lasciato alcune caratteristiche indietro. E anche tutte le idee.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ago 27, 2005 12:24 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer ago 24, 2005 12:34 am
Messaggi: 94
D'accordo con Sammy e Pat! Ecco la mia classifica dei migliori autori di Mister No con accanto il loro capolavoro.

1) Nolitta ( Sfida al Pantanal)
2) Castelli ( Accusa di omicidio)
3) Sclavi ( Ananga!)
4) Nizzi ( Verso l'ignoto)
5) Colombo ( C'era una volta a New York)
6) Masiero ( L'ultima frontiera)
7) Mignacco ( Vento di guerra)
8) Marzorati ( Hell's angels)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ago 27, 2005 12:24 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar ago 16, 2005 5:22 pm
Messaggi: 3499
Quoto Pat.

-
Sangue di giuda!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ago 27, 2005 12:25 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven ago 26, 2005 11:27 am
Messaggi: 76
Appunto, sono gusti.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ago 27, 2005 3:47 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar ago 16, 2005 5:22 pm
Messaggi: 3499
Simon, non so se sia " Ananga" la migliore storia di Sclavi...C'è anche " Alien" che è favolosa e " Il fantasma dell'opera", e pure la bella " L'orrenda invenzione".

Trekker, invece, è un piacere discutere tanto di un personaggio come Mister No. Possiamo non pensarla nello stesso modo, ma comunque si fede che sei un vero misternoiano. Essere un vero misternoiano, però, non vuol dire non criticarlo mai...

-
Sangue di giuda!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ago 27, 2005 3:48 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven ago 26, 2005 11:27 am
Messaggi: 76
Assolutamente d'accordo. Ma, almeno per me, va tutto bene com'è nel caso di Mister No. Non cambierei una virgola. Nemmeno nella mia classifica. Comunque, finalmente ho trovato un forum dove si discute con persone che conoscono Mister No!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ago 27, 2005 3:51 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer ago 17, 2005 6:26 pm
Messaggi: 104
Ho chiesto in libreria.

" Making of Guido Nolitta Mister No"
EDIZIONI IF
USCITA: Settembre
PAGINE: 96
COSTO: Euro 12

E ho anche letto, come Sammy, che gira tutto intorno a un'intervista a Nolitta.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1425 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 95  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it