Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven giu 07, 2024 1:00 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 912 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 61  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer lug 19, 2006 11:06 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12543
Località: Verona
Fai prima a chiedermi cosa NON ho contro Brendon! [:D]

Ciao

Teo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio lug 20, 2006 12:12 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab lug 03, 2004 10:42 pm
Messaggi: 11002
Cosa NON hai contro Brendon?[:o)]

<hr noshade size="1">Temo di essere frainteso. Forse ho raggiunto il mio obiettivo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio lug 20, 2006 7:59 am 
Non connesso

Iscritto il: gio ago 21, 2003 11:17 am
Messaggi: 840
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by rimatt</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Juan Galvez</i>
Questo non mi sembra diverso, se mai un po' più uguale. Quante volte può andar bene ammiccare alle figure di Angie, Dee e Kelly? Un paio? Tre, quattro? Quante volte è stato fatto? Intendo fatto senza proporre una vera variazione sul tema dei personaggi. Per quante enne volte è divertente fare dell'ironia sugli "ehm" di Brody? Che senso ha "risuscitare" un personaggio amato come von Hansen sottoutilizzandolo in modo men che strumentale? Il tutto unito, ripeto, a un frullato scontatissimo dei mille topoi sul viaggio del tempo. Un vero peccato, perché tale tema dei viaggi, quando adeguatamente sfruttato, resta uno dei più fecondi della sf.
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Premettendo che non posso assolutamente darti torto (quando hai ragione hai ragione [:D] ), devo comunque dire di aver trovato la sceneggiatura abbastanza vivace e movimentata, nella sua prevedibilità. Poi, è anche vero che con il BVZM sono fin troppo indulgente: anche nelle storie più scontate e meno riuscite, infatti, trovo qualcosa che mi piace e che non mi fa disprezzare del tutto l'albo. Trovo che il personaggio, con il suo <i>parterre</i> di comprimari, sia semplicemente irresistibile. Insomma, meglio un brutto Martin Mystére che un bel Brendon! [:o)]

Ciao

Teo
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">Amo troppo il personaggio per essere indulgente :-). E poi le potenzialità di Martin Mystère sono tali e talmente vaste che mi fa cadere le braccia veder replicare all'infinito, sempre più stancamente, determinati meccanismi, per spremerne fino all'ultima goccia.

V.

p.s. mettere di mezzo Brendon non vale :-))


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio lug 20, 2006 5:22 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12543
Località: Verona
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by triss</i>
<br />Cosa NON hai contro Brendon?[:o)]<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

I disegni sono molto belli! [}:)][:D][;)]

Ciao

Teo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven lug 21, 2006 2:45 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven lug 15, 2005 6:23 pm
Messaggi: 3012
Ho iniziato a leggere "Altri Tempi"... che dire x adesso... mah! [|)]

________________________

Dum loquimur, fugerit invida aetas: <b>CARPE DIEM</b>, quam minimum credula postero!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun lug 24, 2006 6:49 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven lug 15, 2005 6:23 pm
Messaggi: 3012
Finito di leggere... stesso commento: "Mah!" [|)]

Vediamo un pò com'è "Oggi, domani, ieri"... [B)]

________________________

Dum loquimur, fugerit invida aetas: <b>CARPE DIEM</b>, quam minimum credula postero!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun lug 24, 2006 8:02 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab lug 03, 2004 10:42 pm
Messaggi: 11002
Non sei soddisfatto?

<hr noshade size="1">Temo di essere frainteso. Forse ho raggiunto il mio obiettivo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun lug 24, 2006 8:36 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven lug 15, 2005 6:23 pm
Messaggi: 3012
Per adesso mica tanto... ma sarà che "Altri tempi" è solo un allegato con 3 storie in uno... magari troverò migliore l'albo vero e proprio (speriamo)! [B)]

________________________

Dum loquimur, fugerit invida aetas: <b>CARPE DIEM</b>, quam minimum credula postero!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun lug 24, 2006 10:36 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab lug 03, 2004 10:42 pm
Messaggi: 11002
Di sicuro, ci vogliono più storie per capire se può piacerti.
Con lo Speciale non so fino a che punto puoi farti un'idea.

<hr noshade size="1">Temo di essere frainteso. Forse ho raggiunto il mio obiettivo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven lug 28, 2006 10:14 am 
Non connesso

Iscritto il: ven lug 15, 2005 6:23 pm
Messaggi: 3012
"Divertentissimo", "davvero spassoso", "il miglior speciale", "consigliatissimo"...

... mah! [B)] va bene che "de gustibus non disputandum est", però non vi sembra di esagerare? [?]

Io sto leggendo questo speciale, non avevo mai letto Martin Mystère e forse è per questo che non riesco ad apprezzarlo veramente... cmq per ora mi sembra una storia da sufficienza, niente di che... [|)]

________________________

Dum loquimur, fugerit invida aetas: <b>CARPE DIEM</b>, quam minimum credula postero!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven lug 28, 2006 10:49 am 
Non connesso

Iscritto il: mer gen 26, 2005 4:08 pm
Messaggi: 845
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by dylandog86</i>
<br />"Divertentissimo", "davvero spassoso", "il miglior speciale", "consigliatissimo"...

... mah! [B)] va bene che "de gustibus non disputandum est", però non vi sembra di esagerare? [?]

Io sto leggendo questo speciale, non avevo mai letto Martin Mystère e forse è per questo che non riesco ad apprezzarlo veramente... cmq per ora mi sembra una storia da sufficienza, niente di che... [|)]

________________________

Dum loquimur, fugerit invida aetas: <b>CARPE DIEM</b>, quam minimum credula postero!
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

il miglior speciale proprio NO, divertente (per me) molto! Ci sono un sacco di richiami a cose che da lettore occasionale non puoi capire...e questo ti toglie buona parte del piacere. Poi si tratta cmq di una storia MOLTO leggera, ma è giusto che sia così perchè è lo stile degli speciali estivi.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ago 02, 2006 12:03 am 
Non connesso

Iscritto il: ven lug 15, 2005 6:23 pm
Messaggi: 3012
Finito di leggere... io non so perché, ma ho trovato quest'albo quasi angosciante. Sarà che non conosco Martin Mystère, ma sentire quel tizio chiamare costantemente "miserabile verme" il compagno... beh questo non mi divertiva, mi irritava. [}:)][xx(]

________________________

Dum loquimur, fugerit invida aetas: <b>CARPE DIEM</b>, quam minimum credula postero!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ago 02, 2006 8:26 am 
Non connesso

Iscritto il: gio ago 21, 2003 11:17 am
Messaggi: 840
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by dylandog86</i>
<br />Finito di leggere... io non so perché, ma ho trovato quest'albo quasi angosciante. Sarà che non conosco Martin Mystère, ma sentire quel tizio chiamare costantemente "miserabile verme" il compagno... beh questo non mi divertiva, mi irritava. [}:)][xx(]

<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">In effetti l'albo qualcosa di angosciante l'ha, ovvero il progressivo sfarinarsi della struttura comica degli speciali e il ridursi a stilizzata riproduzione pedissequa del modulo narrativo. Però l'albo resta una farsa; una farsa non riesce più a far ridere molto, è vero, ma pur sempre una farsa, recitata oltre tutto da personaggi che ormai sono delle vere e proprie maschere. E, onestamente, se in una farsa non c'è un almeno un po' di sana e innocua cattiveria, di comicità di pancia, di (moderatissima) scorrettezza, che razza di farsa è? A ben pensarci la vera angoscia è che ormai gli improperi di Dee a Kelly sono pura facciata, hanno perso gusto e creatività, non sono più cattivi.

Ma se tu leggessi Ortolani avresti un coccolone, allora! ;-)

V.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ago 02, 2006 10:59 am 
Non connesso

Iscritto il: ven lug 15, 2005 6:23 pm
Messaggi: 3012
Orto-ke? [?]

________________________

Dum loquimur, fugerit invida aetas: <b>CARPE DIEM</b>, quam minimum credula postero!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ago 02, 2006 11:02 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab lug 03, 2004 10:42 pm
Messaggi: 11002
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by dylandog86</i>
<br />Orto-ke? [?]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Ortolani è l'autore di Rat-man.

<hr noshade size="1">Temo di essere frainteso. Forse ho raggiunto il mio obiettivo.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 912 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 61  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it