Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è gio giu 06, 2024 10:37 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 639 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40 ... 43  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Dragonero
MessaggioInviato: mer lug 15, 2015 6:12 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 17, 2013 6:01 pm
Messaggi: 277
Località: Rovigo
bertuccia2004 ha scritto:
devo ancora comprarlo, questo caldo uccide me e il mio edicolante (che chiude prestissimo)


Comprendo benissimo :roll: :roll: :roll:

_________________
Take me to Hell Cause I'm going there Hot rods to Hell Helldorado
Take me to Hell I'm going where The devil's there Helldorado!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dragonero
MessaggioInviato: mer lug 15, 2015 8:51 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio lug 28, 2005 10:13 am
Messaggi: 2720
il mio, poveretto, ha un canottierone fantozziano :?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dragonero
MessaggioInviato: dom ago 09, 2015 11:57 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 17, 2013 6:01 pm
Messaggi: 277
Località: Rovigo
Ho appena finito di leggere lo speciale a colori di Dragonero, che vede il biondo spadaccinio incontrare un altro personaggio storico della bonelli, ovvero Zagor... e secondo me la cosa funziona! Un bell'albo confezionato come si deve...
Spoiler!
Devo essere sincero: ho letto davvero poche storie di Zagor, però quando è stato annunciato questa specie di crossover, ho iniziato ad attenderlo con ansia...! Meno entusiasta ero quando ho visto la cover dell'albo, che lasciava intuire, che i due personaggi si sarebbero incontrati tramite un varco dimensionale...Non so perchè ma la cosa non mi convinceva al 100%...Però mi son dovuto ricredere! Mi piace l'idea che abbiano tirato in ballo le pietre degli obiqui....! In questo modo il viaggio dimensionale non è stato banalizzato... Inoltre mi piace moltissimo l'incontro tra Ian e Zagor: non si capiscono perchè parlano una lingua diversa, e addirittura arrivano a menar le mani.... A me piace moltissimo quando vengono tirati in ballo i tecnocrati, quindi ho apprezzato moltissimo il villain di questa storia...Esilaranti i dialoghi tra Cico e Gmor...!

A dire il vero mi è piaciuto di più lo speciale dello scorso anno, però anche questo non si difende male...Inoltre la vicenda sembra inserirsi bene nalla continuity di DG...
Quindi promosso, secondo me... :)

_________________
Take me to Hell Cause I'm going there Hot rods to Hell Helldorado
Take me to Hell I'm going where The devil's there Helldorado!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dragonero
MessaggioInviato: mar ago 18, 2015 6:31 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio lug 28, 2005 10:13 am
Messaggi: 2720
anche per me promosso, ma cosa lo dico a fare!
non conosco zagor, per quel poco che ne so è un eroe un po' retrò, diciamo vintage, ma in questa storia funziona e i dialoghi sono un punto di forza.
li vorrei ancora più ironici a dire il vero, credo che sia la chiave di volta questo prendersi poco sul serio da parte di gmor e fossi negli autori premerei molto di più su questo tasto.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dragonero
MessaggioInviato: ven ago 21, 2015 8:33 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio lug 28, 2005 10:13 am
Messaggi: 2720
Scusate il doppio post, "gli artigli del cervo" é un capolavoro e mi fa piacere sottolinearlo.
Le ambientazioni sublimi, una storia drammatica che tiene sulla corda, i disegni superbi.
Io a questo albo do come voto: 12 e1/2


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dragonero
MessaggioInviato: ven ago 21, 2015 10:45 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven feb 20, 2015 5:53 pm
Messaggi: 2562
Wow grazie per la segnalazione! Di chi sono i disegni? :)

_________________
Riflesso nello specchio,
vidi per la prima volta il mio vero oi.
https://www.instagram.com/dipintendo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dragonero
MessaggioInviato: ven ago 21, 2015 11:28 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab dic 28, 2013 7:16 pm
Messaggi: 2531
Località: Noland
Acquisto sporadico, più che altro per i disegni, dopo averlo sfogliato in edicola, Gli artigli del cervo di Luca Enoch è una buona avventura che può piacere anche a chi segua poco o nulla la serie, a chi nemmeno la conosca e perfino a chi abbia in uggia il mondo stesso di Dragonero, i suoi personaggi e pure il genere fantasy.
Non ci sono mostri o magie o elementi favolosi, c'è Ian da solo, senza i suoi amici che non appaiono nemmeno in una vignetta, in un paesaggio impervio e nevoso con la missione di condurre al sicuro, fuori dal territorio nemico, una pattuglia imperiale che si è perduta. Una trama alla Anabasi insomma (gusterebbe al regista Walter Hill che spesso l'ha utilizzata, vedi I guerrieri della notte, I guerrieri della palude silenziosa), con un antagonista solitario, ma non per questo meno pericoloso, che utilizza tattiche da guerriglia prima di uno scontro finale in cui Ian dovrà compiere il suo dovere, ma questo non coinciderà (e quanto ne è consapevole) col fare giustizia.
Più che buoni i disegni di Luca Malisan, ci sono anche particolari splatter, segnalo per gli amanti del genere.
Curioso che, come nel Martin Mystère in edicola, anche qui si accenni al mito degli alberi, dell'albero sacro, che ha tra le origini l'Yggdrasill della mitologia nordica.
Voto all'albo 7,5.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dragonero
MessaggioInviato: sab ago 22, 2015 6:48 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio lug 28, 2005 10:13 am
Messaggi: 2720
a mio parere non è solo la storia in sé ad essere eccellente, perchè possiamo averne lette di simili a decine, ma l'empatia che si crea col lettore.
ogni singolo personaggio a me (a me :D ) ha trasmesso molto e l'assenza di gmor e sera, mi ha permesso di compiere un viaggio solitario con Ian e le sue sensazioni contrastanti.

SPOILER
la sete di vendetta, il furore del guerriero (così simile a ragnar lodbrok) quelle distese innevate e quelle magnifiche vette.
inoltre l'eterno conflitto fra senso del dovere (salvare i soldati imperiali in veste di sicari) e il rispetto per il guerriero in cerca di sacrosanta vendetta.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dragonero
MessaggioInviato: mar ago 25, 2015 12:06 pm 
Non connesso

Iscritto il: lun mar 25, 2013 12:14 pm
Messaggi: 610
Località: San Dona' di Piave
"Artigli del cervo" capolavoro assoluto.
Probabilmente la miglior storia finora pubblicata.

_________________
Non c'è arte senza cultura.
Non c'è cultura senza birra fresca.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dragonero
MessaggioInviato: mar ago 25, 2015 5:54 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio lug 28, 2005 10:13 am
Messaggi: 2720
femosenamedia ha scritto:
"Artigli del cervo" capolavoro assoluto.
Probabilmente la miglior storia finora pubblicata.



evviva, sono contenta :mrgreen:
altrimenti sembro una fan girl (lo sono) :P


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dragonero
MessaggioInviato: lun ago 31, 2015 6:42 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 17, 2013 6:01 pm
Messaggi: 277
Località: Rovigo
Bellissima storia anche secondo me...! Tra l'altro adoro il Fantasy ambientanto in un contesto invernale/nevoso... :)

_________________
Take me to Hell Cause I'm going there Hot rods to Hell Helldorado
Take me to Hell I'm going where The devil's there Helldorado!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dragonero
MessaggioInviato: mar set 01, 2015 10:16 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab dic 29, 2012 8:06 pm
Messaggi: 638
Località: un ROMEvarlo a Ferrarendàrt
GLI ARTIGLI DEL CERVO

Disegni meravigliosi e curati nei minimi dettagli, ma la storia in sè, come spesso mi accade in questo fumetto, è troppo semplice e lineare, non mi ha preso granchè. Ma soprattutto è la prima volta che accade che non è presente alcun elemento fantasy, e questo non va bene. E' una cosa deludente, un po' come quando un albo di DD è un semplice giallo o uno di Nathan Never è un' avventura poliziesca ...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dragonero
MessaggioInviato: gio ott 29, 2015 2:34 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom gen 06, 2008 6:27 pm
Messaggi: 237
avete visto che è uscito il secondo libro di Dragonero?


http://www.sergiobonelli.it/gallery/391 ... 015--.html


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dragonero
MessaggioInviato: lun nov 02, 2015 10:32 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun giu 25, 2012 3:23 pm
Messaggi: 924
Località: Galluzzo
Salve a tutti. Vorrei vendere la vecchia edizione di Dragonero per poi comprare la riedizione a colori. su Ebay le offerte vanno dai 50 € in su, ma mi sembrano esagerate. Realisticamente a quanto potrei venderla?

_________________
"Si può dire allora che la storia possiede un'architettura, Hinton? È un'ipotesi grandiosa e terribile."


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dragonero
MessaggioInviato: ven nov 13, 2015 8:51 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio lug 28, 2005 10:13 am
Messaggi: 2720
Il contagio é stupendo, raramente un fumetto mi ha fatto provare tante emozioni e coinvolgimento.
Disegni stellari! Atmosfere da brivido, se non siamo al capolavoro, poco ci manca.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 639 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40 ... 43  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it