Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è gio mar 28, 2024 1:59 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 178 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Nick Raider
MessaggioInviato: lun nov 29, 2021 4:33 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio lug 28, 2005 10:13 am
Messaggi: 2686
Sto leggendo, un po' stranita, il n.1.
Peccato ci sia proprio Freghieri che cambia volto ai personaggi ogni vignetta.
Ma la medaglia quindi resterà fuori dal contenitore? :?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nick Raider
MessaggioInviato: mar nov 30, 2021 12:18 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar dic 23, 2003 11:30 pm
Messaggi: 3287
Località: Corpo a Taranto, cuore a Bari...
bertuccia ha scritto:
Ma la medaglia quindi resterà fuori dal contenitore? :?

Per un raccoglitore che hanno fatto pagare è una bella fregatura. :|

_________________
Braccio di Ferro: avventure di pugni e spinaci > https://pugniespinaci.altervista.org/

Solo io ho la sensazione che ci siano "semplici" lettori legati a un fumetto più dei rispettivi creatori?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nick Raider
MessaggioInviato: mar nov 30, 2021 1:36 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio lug 28, 2005 10:13 am
Messaggi: 2686
Gas75 ha scritto:
bertuccia ha scritto:
Ma la medaglia quindi resterà fuori dal contenitore? :?

Per un raccoglitore che hanno fatto pagare è una bella fregatura. :|



Mi fa parecchio incavolare la cosa.


Ultima modifica di bertuccia il mer dic 01, 2021 8:23 am, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nick Raider
MessaggioInviato: mar nov 30, 2021 2:52 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ago 24, 2021 1:29 am
Messaggi: 67
Mi ha fatto immenso piacere rimettermi a leggere Nick, quasi commuovere direi per il senso di saudade che mi ha dato.
L'episodio è di buon livello, non indimenticabile o tra i migliori ma sicuramente valido.
Freghieri è bravo ma non è mai stato nemmeno in Dyd tra i miei preferiti, in particolare alcune scene "dinamiche " disegnate da lui pare di vederle al rallentatore.
Mi hanno poco convinto alcuni dialoghi ("Art ti ricordi Richard Varelli?", che diamine, Art ha l'Alzheimer? Bastava scrivere :" sai Art che ho trovato una foto con Richard."
Risoluzione finale abbastanza semplice con l'imbeccata del collaboratore del programma Tv, ma in ogni caso la lettura è stata scorrevole e piacevole, avercene avuti di Nick in questi anni di assenza.
Da notare il racconto di come iniziò la conoscenza e la collaborazione con Alfie, poi mi hanno incuriosito le pagine in cui Jimmy (sempre nel 1987) presenta un suo "allievo", il ragazzino Matt che però non ritorna in alcun modo nella storia in questione: sarà che queste pagine servono per introdurre un nuovo personaggio che nel 2019 sarà ovviamente adulto e operativo al distretto?
In effetti non ho ancora capito se i successivi numeri saranno altri flashback ambientati nel passato o storie attuali (dalla sinossi del numero 2 penserei però alla prima ipotesi).
Lunga vita a Nick Raider, anche più lunga di 10 mesi, por favor.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nick Raider
MessaggioInviato: mar nov 30, 2021 7:38 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer giu 27, 2012 1:35 pm
Messaggi: 2258
bertuccia ha scritto:
Gas75 ha scritto:
bertuccia ha scritto:
Ma la medaglia quindi resterà fuori dal contenitore? :?

Per un raccoglitore che hanno fatto pagare è una bella fregatura. :|



Mi fa parecchio in cavolare la cosa.


Sto seriamente pensando di aggiungere con compasso matita e taglierino un nuovo slot nel raccoglitore, sulla fila in basso, nell'angolo opposto alla scritta "Sergio Bonelli Editore" :D
Comunque sono molto contento che la moneta esista: ero rimasto contrariato che Nick Raider (e Napoleone.... e Brendon) fosse rimasto tagliato fuori in favore di altri meno meritevoli (la spalla di Dragonero? Mah...).

_________________
"Per me questo spazio è morto."


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nick Raider
MessaggioInviato: mer dic 01, 2021 12:01 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ago 24, 2021 1:29 am
Messaggi: 67
Correggo leggermente il tiro (e forse il giudizio), se qualcuno ha letto mi confermi o smentisca:
Spoiler!
il dubbio è tra pagina 85 e 87 : abbiamo capito chi è l'assassina ma dunque come fa il messicano ad essere lui in possesso delle foto con cui ricattare? A pagina 87 si vede l'omicidio e la cassaforte spalancata, poco dopo arriverà la polizia , quando può aver rubato Mendoza visto che quella sera era in cella e quindi non con la Keller?

Se mi sfugge qualcosa nel ragionamento meglio, altrimenti è un buco di sceneggiatura bello grosso.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nick Raider
MessaggioInviato: mer dic 01, 2021 1:15 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 19, 2004 2:43 pm
Messaggi: 10690
Località: Sardegna
Bello questo primo numero, Nick Raider mi è sempre piaciuto anche se non lo leggevo sempre.
Molti ovviamente i riferimenti alla serie storica ma è tranquillamente leggibile anche da chi non l'ha mai conosciuta.

Per il dubbio espresso da Seminole io ho inteso così così la situazione....
Spoiler!
il furto è avvenuto ad opera del messicano di questo siamo sicuri perché lo confessa il complice, forse la sera prima o comunque abbastanza prima da escluderlo grazie al suo alibi. Resta da chiedersi perché la giornalista l'abbia comunque ucciso, forse per essere sicura di non dover subire altri ricatti.


Comunque a parte questi particolari per me trascurabili abbiamo un albo bello che scorre facile e veloce, presenta bene personaggi ed ambiente. Quasi sicuramente prenderò anche il prossimo numero.

Felice anche per la moneta. Per il raccoglitore nessun problema, non l'ho mai preso :D

_________________
------------------------------------------------------------------------------------------
Un uomo ha bisogno di cinque cose:
una donna, un cavallo, una tenda, un fuoco,
e qualcosa per cui combattere.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nick Raider
MessaggioInviato: mer dic 01, 2021 10:09 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12534
Località: Verona
Per me albo così così, scorrevole ma un po' troppo semplice nello sviluppo della trama, con alcune facilonerie di cui avrei fatto volentieri a meno (per esempio
Spoiler!
l'assassina che non si mette i guanti e lascia in giro le sue impronte
). Però i prossimi si leggono, la serie originale mi piaceva parecchio.

_________________
È la mia opinione, e la condivido.

Ciao,
Teo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nick Raider
MessaggioInviato: mer dic 01, 2021 1:46 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ago 24, 2021 1:29 am
Messaggi: 67
Solomon Kane ha scritto:
Bello questo primo numero, Nick Raider mi è sempre piaciuto anche se non lo leggevo sempre.
Molti ovviamente i riferimenti alla serie storica ma è tranquillamente leggibile anche da chi non l'ha mai conosciuta.

Per il dubbio espresso da Seminole io ho inteso così così la situazione....
Spoiler!
il furto è avvenuto ad opera del messicano di questo siamo sicuri perché lo confessa il complice, forse la sera prima o comunque abbastanza prima da escluderlo grazie al suo alibi. Resta da chiedersi perché la giornalista l'abbia comunque ucciso, forse per essere sicura di non dover subire altri ricatti.


Comunque a parte questi particolari per me trascurabili abbiamo un albo bello che scorre facile e veloce, presenta bene personaggi ed ambiente. Quasi sicuramente prenderò anche il prossimo numero.

Felice anche per la moneta. Per il raccoglitore nessun problema, non l'ho mai preso :D


Ciao Solomon, guarda avevo già pensato a questa lettura dei fatti che hai dato tu ma non è convincente perché:
Spoiler!
come potrebbe il fotografo far entrare la Keller per farsi pagare e consegnare le foto incriminate, se quelle stesse foto non ci sono perché rubate il giorno prima? Inoltre si vede dalla vignetta di pagina 87 che mentre la Keller colpisce con la statuetta Bree la cassaforte è spalancata, proprio come se avessero trattato lo scambio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nick Raider
MessaggioInviato: mer dic 01, 2021 5:42 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 19, 2004 2:43 pm
Messaggi: 10690
Località: Sardegna
Sì, non è molto chiaro questo aspetto, si può spiegare in molti modi ma nessuno di questi è stato usato nel fumetto.

_________________
------------------------------------------------------------------------------------------
Un uomo ha bisogno di cinque cose:
una donna, un cavallo, una tenda, un fuoco,
e qualcosa per cui combattere.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nick Raider
MessaggioInviato: ven dic 03, 2021 7:37 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio lug 28, 2005 10:13 am
Messaggi: 2686
rimatt ha scritto:
Per me albo così così, scorrevole ma un po' troppo semplice nello sviluppo della trama, con alcune facilonerie di cui avrei fatto volentieri a meno (per esempio
Spoiler!
l'assassina che non si mette i guanti e lascia in giro le sue impronte
). Però i prossimi si leggono, la serie originale mi piaceva parecchio.



Se è per quello

SPOILER

Abbiamo anche un detective che, sulla scena del delitto, senza indossare i guanti, si mette a telefonare toccando la cornetta che potrebbe contenere impronte digitali importanti.
E quel detective è proprio Nick Rider.
A parte le prime pagine però, che ho trovato farraginose e un po' vintage nello stile, il resto dell'albo è ottimo.
Una bella storia in sequenza cinematografica, ricco di azione ed elementi investigativi.
Sicuramente proseguirò nell'acquisto, perché Nick è sempre stata una certezza e sono sicura che abbia ancora molto da offrire.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nick Raider
MessaggioInviato: ven dic 03, 2021 10:35 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer giu 27, 2012 1:35 pm
Messaggi: 2258
La scena è già stata processata dalla scientifica però.

_________________
"Per me questo spazio è morto."


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nick Raider
MessaggioInviato: sab dic 04, 2021 9:14 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio lug 28, 2005 10:13 am
Messaggi: 2686
LebbraDelSabatoSera ha scritto:
La scena è già stata processata dalla scientifica però.



A me non è sembrata così chiara, comunque ci sta.
Avrei preferito comunque lo facesse in ufficio, perché un conto è ripetere l'ultima chiamata (si vede fare spesso) un conto è scorrere un elenco e iniziare a chiamarli tutti sulla scena del crimine.
Poi ovviamente becca il primo e va beh.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nick Raider
MessaggioInviato: sab dic 04, 2021 7:58 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom dic 29, 2019 12:06 pm
Messaggi: 2903
Località: WENETO
Impossibile non comprare un albo inedito di Nick Raider! L'ho comprato quasi solo per vedere ai testi uno della vecchia guardia, e sono rimasto più che soddisfatto. Quando ho letto la frase "ama praticare il sesso" ho capito di aver speso bene i miei soldi! Albo scorrevole, con tanti bei (piacevolmente naif) buchi di logica (mi piacerebbe sapere COME sono state scattate le foto di pagina 82! Nemmeno Peter Parker è capace di queste angolazioni!) e anche un bel refuso regalo nell'intervista a Nizzi ("aerchitettare"), tanto per non farci dimenticare chi è che lo pubblica.
Freghieri abbastanza altalenante, direi.
Copertina colorata in modo indecente, molto meglio il frontespizio interno in bianco e nero.
Già prenotato il prossimo numero, va da sè!

_________________
"You should be ashamed of yourself".
"I am. 24/7".


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nick Raider
MessaggioInviato: dom dic 05, 2021 2:04 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ago 24, 2021 1:29 am
Messaggi: 67
Keanu Coen ha scritto:
Impossibile non comprare un albo inedito di Nick Raider! L'ho comprato quasi solo per vedere ai testi uno della vecchia guardia, e sono rimasto più che soddisfatto. Quando ho letto la frase "ama praticare il sesso" ho capito di aver speso bene i miei soldi! Albo scorrevole, con tanti bei (piacevolmente naif) buchi di logica (mi piacerebbe sapere COME sono state scattate le foto di pagina 82! Nemmeno Peter Parker è capace di queste angolazioni!) e anche un bel refuso regalo nell'intervista a Nizzi ("aerchitettare"), tanto per non farci dimenticare chi è che lo pubblica.
Freghieri abbastanza altalenante, direi.
Copertina colorata in modo indecente, molto meglio il frontespizio interno in bianco e nero.
Già prenotato il prossimo numero, va da sè!


In effetti, all'angolazione improbabile di certe foto non avevo badato... :wink:
Tra l'altro sono proprio le foto che non fanno completare il puzzle (del lettore sulla vicenda).
Tuttavia, concordo col fascino naif che emanano le pagine di Nizzi, speriamo che i prossimi sceneggiatori sappiano fare altrettanto, magari stando più attenti a far quadrare tutto.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 178 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 14 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it