Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è mer apr 24, 2024 5:05 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1633 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77 ... 109  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: E Julia?
MessaggioInviato: mer apr 11, 2018 9:51 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio lug 28, 2005 10:13 am
Messaggi: 2699
Per non vedere il riempitivo qui, non bisogna essere Berardofili, ma Berardi stesso!
Rimatt getta la maschera!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E Julia?
MessaggioInviato: mer apr 11, 2018 11:35 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12538
Località: Verona
Non ho detto che non lo vedo, ma che è gestito bene. A una serie così ben scritta si potrà pur perdonare qualche pagina che gira a vuoto, no? Che poi non è certo una novità che Julia racconti la quotidianità, e la quotidianità è anche questa.

_________________
È la mia opinione, e la condivido.

Ciao,
Teo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E Julia?
MessaggioInviato: gio mag 03, 2018 10:27 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio lug 28, 2005 10:13 am
Messaggi: 2699
Piangerei. La Seven è di gran lunga la cosa migliore di questo albo. È persino carina. Il resto è la fiera della depressione :?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E Julia?
MessaggioInviato: mar mag 15, 2018 6:17 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom lug 12, 2015 4:12 pm
Messaggi: 345
"Verso il futuro" è davvero brutto, neanche rimatt lo può salvare! :mrgreen:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E Julia?
MessaggioInviato: mer mag 16, 2018 11:35 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12538
Località: Verona
Ahimè, sì, non posso smentirti: storia davvero fiacchetta. Sritta bene, ma qui c'è poca sostanza: l'ho letta a inizio mese e l'ho già dimenticata, a differenza di quel che mi accade con la stragrande maggioranza degli albi di questa serie.

_________________
È la mia opinione, e la condivido.

Ciao,
Teo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E Julia?
MessaggioInviato: ven mag 18, 2018 8:18 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio lug 28, 2005 10:13 am
Messaggi: 2699
Però va detto che può esser scritto bene anche un manuale sull'accoppiamento delle cicale, solo che a nessuno verrebbe in mente né di scriverlo né di metterlo in vendita.
In questo caso la storia semplicemente non c'è. Una serie di flebili, assurde motivazioni per scatenare un parapiglia attorno alla Seven.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E Julia?
MessaggioInviato: sab giu 02, 2018 5:00 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab dic 28, 2013 7:16 pm
Messaggi: 2527
Località: Noland
Web star è un ottimo thriller a forti tinte. Il difetto principale sta
Spoiler!
nella soluzione dove è troppo, ma troppo facile il modo in cui la madre s'incastra da sola. Lasciando da parte la plausibilità del movente, non è poi importante, una s'impegna pure per crearsi un alibi e poi oltre a recarsi sul luogo del delitto si fa pure filmare, ma dai :|

A parte questo indagine interessante con più personaggi sospettati, bei disegni, riempitivi ridotti (la solita lezioncina all'università e un incubo tutto sommato sopportabile). Voto: Buono.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E Julia?
MessaggioInviato: gio giu 07, 2018 7:02 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio lug 28, 2005 10:13 am
Messaggi: 2699
Web star aveva i presupposti per essere davvero un bell'albo, forte e disturbante.

SPOILER
all'inizio ho provato un enorme disagio, paura. Disegni ed eventi erano incredibilmente reali. Poi si è spezzato il ritmo e dissolta l'atmosfera, fra torte di zucca, sit com che non ricordo nemmeno avendole saltate a piè pari: sogni, università, liti con Webb che proprio restavano attaccate alla storia con due mollette, penzolanti. Poco più avanti si riacciuffa un pochino il mordente, per poi dissiparlo con dialoghi simil giovani, Luther è insopportabile e soprattutto il colpo di scena della madre, dopo aver scomodato deep web e dark web. Un buon albo con qualche pecca; quelle virate che ogni tanto ci devono ricordare che è un personaggio che si muove in una scacchiera toccando pedissequamente tutte le caselle.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E Julia?
MessaggioInviato: ven giu 08, 2018 11:43 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom lug 12, 2015 4:12 pm
Messaggi: 345
Ma quanto è scontato il fatto che
Spoiler!
la madre ha organizzato il tutto? Cioè già dalla sua reazione alla morgue si capisce


Poi vabè, gente che gira gli snuff movies e mostra i tatuaggi con i numeri di matricola....se ciao...

Berardi è in fase di stanca da un bel pezzo, ha esaurito la verve.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E Julia?
MessaggioInviato: gio lug 05, 2018 9:25 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab dic 28, 2013 7:16 pm
Messaggi: 2527
Località: Noland
Ho apprezzato e conserverò Milano calibro 7.65 per l'ambientazione. La storia è un po' tirata per i capelli e non va oltre la sufficienza. Presenza di cammei come in altre trasferte italiche.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E Julia?
MessaggioInviato: sab lug 07, 2018 11:53 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio lug 28, 2005 10:13 am
Messaggi: 2699
Carini i Camei.
Un po' improbabile la storia.
Secondo me, dovrebbero assumere qualcuno che si occupi solo di svecchiare i dialoghi; loro scrivono e completano l'albo, poi passo io, ad esempio, e sbianchetto tutti i "dobbiamo smammare", "covo" e tutte le altre espressioni del 1973.
Sembrano mia mamma, quando vuol fare la moderna e usa parole uscite dallo slang giovanile da almeno trent'anni.
È un albo che, bontà sua, non contiene siparietti, solo un breve e fugace accenno alla nonna, ma ci risparmia sogni, risate in classe e quant'altro.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E Julia?
MessaggioInviato: dom lug 08, 2018 11:27 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab dic 28, 2013 7:16 pm
Messaggi: 2527
Località: Noland
Ma magari svecchiassero un po' i dialoghi. E meno male l'assenza di siparietti, altrimenti di Milano avrebbero fatto vedere solo una cartolina del duomo e stop :D


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E Julia?
MessaggioInviato: sab ago 04, 2018 10:11 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab dic 28, 2013 7:16 pm
Messaggi: 2527
Località: Noland
Il ladro derubato sa incuriosire all'inizio, ma poi finisce col rivelarsi una storia priva di mordente, perfino fiacca. E il movente della vicenda è molto forzato. Mancano quasi del tutto i soliti riempitivi, ma ce ne sono di altri, ad esempio le 7 pagine con nonno e nipote. Voto: 4,5.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E Julia?
MessaggioInviato: dom ago 05, 2018 1:40 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab dic 29, 2012 8:06 pm
Messaggi: 638
Località: un ROMEvarlo a Ferrarendàrt
bertuccia ha scritto:
Però va detto che può esser scritto bene anche un manuale sull'accoppiamento delle cicale, solo che a nessuno verrebbe in mente né di scriverlo né di metterlo in vendita.

Ma come, le cicale ... avevi fatto proprio l' esempio sbagliato !!!

Delle cicale
ci cale, ci cale, ci cale ! :lol:

E' la formica che invece, ecc. ecc. :D


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E Julia?
MessaggioInviato: dom ago 05, 2018 6:14 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12538
Località: Verona
Aleksandr ha scritto:
Il ladro derubato sa incuriosire all'inizio, ma poi finisce col rivelarsi una storia priva di mordente, perfino fiacca. E il movente della vicenda è molto forzato. Mancano quasi del tutto i soliti riempitivi, ma ce ne sono di altri, ad esempio le 7 pagine con nonno e nipote. Voto: 4,5.


7,5 per me. :dito: Come (quasi) sempre ho trovato l'albo godibilissimo, sceneggiato con la solita fluidità che fa sì che le pagine scorrano rapide e mi portino alla conclusione in un (quello che mi pare un) attimo. La vicenda incuriosisce quel tanto che basta da tenere desta l'attenzione, anche se l'impalcatura poliziesca non è esattamente impeccabile (ma ci si fa caso solo a posteriori, non durante la lettura). Insomma, per me un altro bel numero.

_________________
È la mia opinione, e la condivido.

Ciao,
Teo


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1633 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77 ... 109  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it