Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven apr 19, 2024 11:51 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 413 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 28  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Mercurio Loi
MessaggioInviato: sab mag 27, 2017 11:49 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun dic 21, 2015 5:31 pm
Messaggi: 258
E vi dico che anche io, notoriamente severo con la roba bonelli, ho apprezzato il primo numero di Mercurio Lol.
Non so se possa reggere una ventina di episodi e il colore serve a poco, ma per ora è interessante, più per i personaggi che per la storia in sé.

_________________
http://nuwrestling.net/index.php/forum/forum-home


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mercurio Loi
MessaggioInviato: lun mag 29, 2017 12:15 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer set 30, 2015 1:02 pm
Messaggi: 1484
impressione positiva ma mi è sembrata un b-side dell'episodio de "Le Storie"; insomma, è un albo di presentazione (il secondo) con molte caratterizzazioni e poca narrativa; diciamo che da Bilotta ci si può aspettare che er mejo ha dda veni'.
detto questo, il tratto di Mosca non è molto nelle mie corde (a differenza del Casertano venturo) e credo sia ulteriormente penalizzato dalla colorazione che trovo del tutto inadeguata alla serie.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mercurio Loi
MessaggioInviato: mar mag 30, 2017 10:29 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab dic 28, 2013 7:16 pm
Messaggi: 2527
Località: Noland
Questo Roma dei pazzi l'ho preferito all'albo de Le Storie, a parte il b/n di quello che rendeva anche più suggestiva la Roma d'epoca.
Bilotta fa un buon lavoro, la storia si legge con una certa curiosità e non annoia mai, però... non mi prende. Né l'ambientazione, né il protagonista, né gli altri personaggi, non l'assistente Ottone, pure molto stimolante anche per sviluppi futuri, assolutamente non il Moriarty della serie (ormai stereotipato), non l'associazione segreta di cui fa parte Mercurio, né i carbonari. Bilotta in genere mi piace, la sua qualità qui si nota, ma come dissi già col precedente, Mercurio Loi non è particolarmente di mio interesse.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mercurio Loi
MessaggioInviato: gio giu 01, 2017 4:17 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun ago 01, 2011 4:12 pm
Messaggi: 52
Località: Tergeste
Scusate se è già stato chiesto, è necessario rileggersi il numero de Le Storie o sta in piedi da solo questo primo numero?

_________________
NO RECESS

I miei libri su aNobii: http://www.anobii.com/scottie/books


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mercurio Loi
MessaggioInviato: gio giu 01, 2017 5:06 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom gen 08, 2017 4:08 pm
Messaggi: 386
scottie ha scritto:
Scusate se è già stato chiesto, è necessario rileggersi il numero de Le Storie o sta in piedi da solo questo primo numero?


Se rileggi il numero delle Storie è decisamente meglio.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mercurio Loi
MessaggioInviato: ven giu 02, 2017 12:05 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio lug 28, 2005 10:13 am
Messaggi: 2699
Conclusa la lettura. Sono abbastanza perplessa.
Per prima cosa penso che il colore sia decisamente inutile e forse penalizzante, perché aumenta il prezzo dell'albo in modo eccessivo, senza apportare alcunché alla storia.
La vicenda è a tratti confusa, con salti di ambientazione e personaggi che lasciano spiazzati. C'è moltissima carne al fuoco, entrambi i personaggi (Mercurio e Ottone) fanno parte di due confraternite, che ci vengono presentate assieme ad un villain che sembra più dotato di super poteri, che di un'intelligenza superiore alla media.
In gioco ci sono vicende personali e un astio personale che, senza aver letto Le Storie, non trova ragione di esistere.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mercurio Loi
MessaggioInviato: ven giu 02, 2017 12:18 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer giu 27, 2012 1:35 pm
Messaggi: 2258
bertuccia ha scritto:
Conclusa la lettura. Sono abbastanza perplessa.
Per prima cosa penso che il colore sia decisamente inutile e forse penalizzante, perché aumenta il prezzo dell'albo in modo eccessivo, senza apportare alcunché alla storia.
La vicenda è a tratti confusa, con salti di ambientazione e personaggi che lasciano spiazzati. C'è moltissima carne al fuoco, entrambi i personaggi (Mercurio e Ottone) fanno parte di due confraternite, che ci vengono presentate assieme ad un villain che sembra più dotato di super poteri, che di un'intelligenza superiore alla media.
In gioco ci sono vicende personali e un astio personale che, senza aver letto Le Storie, non trova ragione di esistere.


Quoto La Berta (non mi ricordo più in che fumetto "La Berta" era come uno dei personaggi chiamava il suo revolver :?: ).

_________________
"Per me questo spazio è morto."


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mercurio Loi
MessaggioInviato: ven giu 02, 2017 1:25 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ago 20, 2009 12:26 pm
Messaggi: 6866
Località: Inverary 2.0
Non saprei. Forse Jacovitti, milanese d'adozione per CoccoBill, visto che tra i bauscioni biscianti circola la definizione 'berta' per pistola, come compagna di tasca fidata.

ALOHA BERETTUCCIA
Spoiler!
BAM :tc:

_________________
Io no capito, io no capito

(anta baka?! [...] kimochi warui)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mercurio Loi
MessaggioInviato: ven giu 02, 2017 1:26 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer giu 27, 2012 1:35 pm
Messaggi: 2258
al 90% è proprio Cocco Bill, thanks. :)

_________________
"Per me questo spazio è morto."


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mercurio Loi
MessaggioInviato: sab giu 03, 2017 8:48 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio lug 28, 2005 10:13 am
Messaggi: 2699
Quello che non ho capito è perché Tarcisio avendo in potere due volte Mercurio, dopo aver escogitato macchiavellici e complessi tranelli, non lo uccida.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mercurio Loi
MessaggioInviato: sab giu 03, 2017 10:50 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar dic 23, 2003 11:30 pm
Messaggi: 3287
Località: Corpo a Taranto, cuore a Bari...
bertuccia ha scritto:
Per prima cosa penso che il colore sia decisamente inutile e forse penalizzante, perché aumenta il prezzo dell'albo in modo eccessivo, senza apportare alcunché alla storia.

Mi chiedo perché queste stravaganze a colori non vengano proposte come versione alternativa accanto a quella in bianco e nero. Poi il lettore sceglie come spendere e che tipo di albo leggersi. Insomma, se tu editore credi negli albi a colori, mettili in gioco accanto agli stessi albi ma in bianco e nero e a prezzo inferiore.
bertuccia ha scritto:
Quello che non ho capito è perché Tarcisio avendo in potere due volte Mercurio, dopo aver escogitato macchiavellici e complessi tranelli, non lo uccida.

Certo, e poi la serie come la chiamano? "Il fu Mercurio Loi"? :D

_________________
Braccio di Ferro: avventure di pugni e spinaci > https://pugniespinaci.altervista.org/

Solo io ho la sensazione che ci siano "semplici" lettori legati a un fumetto più dei rispettivi creatori?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mercurio Loi
MessaggioInviato: sab giu 03, 2017 12:06 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio lug 28, 2005 10:13 am
Messaggi: 2699
Ma no è chiaro :D però è assurdo che per due volte abbia Mercurio legato a trappoloni mortali, addirittura da giorni e giorni, poi si perda a cianciare o attiri Ottone fino a lui.
Lo scopo ultimo è sfidarlo e vincerlo in intelligenza
e acume o ucciderlo? Inizia un albo con lui appeso, finisce l'albo con lui legato a una colonna (con tutta la manfrina per estorcere la confessione a Ottone) e poi in due pagine liberi tutti senza un perché. La trovo una forzatura ecco, non che voglia davvero la morte di Mercurio, trovo assurda tutta questa vicenda contorta e cervellotica che si risolve col classico stereotipo del cattivone idiota.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mercurio Loi
MessaggioInviato: sab giu 03, 2017 3:25 pm 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12538
Località: Verona
Cattivone idiota anche no, dai. Bilotta è molto asciutto nel raccontare lo sviluppo e la fine nella storia, ma si capisce comunque che tra Mercurio e Tarcisio c'è una sorta di malsano affetto. Diciamo che il rapporto tra i due è ambiguo.

_________________
È la mia opinione, e la condivido.

Ciao,
Teo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mercurio Loi
MessaggioInviato: sab giu 03, 2017 4:32 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio lug 28, 2005 10:13 am
Messaggi: 2699
Dici? Allora vuole solo ingaggiare una gara di intelligenza?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mercurio Loi
MessaggioInviato: dom giu 04, 2017 12:39 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun giu 25, 2012 3:23 pm
Messaggi: 924
Località: Galluzzo
Mercurio e Tarcisio sono come Batman e Joker: eterni nemici che trovano la loro ragione di vita nello scontro perpetuo. E proprio per questo Tarcisio non arriva mai a uccidere Mercurio, anche se ne ha l'occasione.

_________________
"Si può dire allora che la storia possiede un'architettura, Hinton? È un'ipotesi grandiosa e terribile."


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 413 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 28  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it