Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è gio mar 28, 2024 10:26 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 213 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Miniserie
MessaggioInviato: mar giu 02, 2015 8:25 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar dic 27, 2005 1:38 am
Messaggi: 1105
Kowalsky ha scritto:
Uomo in Bombetta ha scritto:
Preso anch'io il terzo e ultimo numero di questa miniserie. Non sapevo dell'aspetto
Spoiler!
sovrannaturale
(e per questo ti ringrazio infinitamente Kowalsky!!!).
Si inizia la lettura!
Interessante la prossima. La mini sinossi mi ha ricordato Il Lungo Addio film. Staremo a vedere.


chiedo scusa se ho spoilerato, ma era stato pubblicizzato dal primo momento come storia di gangster con risvolti sovrannaturali, per questo non ho ritenuto di nasconderlo sotto il tasto apposito

Non è molto grave, anche perché mi rendo conto che in effetti non è un vero e proprio spoiler. Io tendo a non leggere nulla delle uscite future di qualsiasi cosa, che sia fumetto o film o quant'altro.

_________________
BenVenutI iN GolConDa!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Miniserie
MessaggioInviato: gio giu 04, 2015 3:39 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12534
Località: Verona
Ho letto la mini d'un fiato, dopo aver comprato il terzo numero: una storia corale bella e insolita, godibilissima dall'inizio alla fine. Non un capolavoro, ma intrattenimento d'alto livello. Ottima anche la parte grafica, con alcune tavole affollatissime e di bell'impatto. Si parte bene, speriamo davvero che si prosegua su questa linea.

_________________
È la mia opinione, e la condivido.

Ciao,
Teo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Miniserie
MessaggioInviato: gio giu 04, 2015 3:51 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 21, 2011 11:26 am
Messaggi: 1421
Località: Firenze
rimatt ha scritto:
Ho letto la mini d'un fiato, dopo aver comprato il terzo numero: una storia corale bella e insolita, godibilissima dall'inizio alla fine. Non un capolavoro, ma intrattenimento d'alto livello. Ottima anche la parte grafica, con alcune tavole affollatissime e di bell'impatto. Si parte bene, speriamo davvero che si prosegua su questa linea.

concordo in pieno

_________________
Giosafatte Salterino, al rogo mandateci gli inquisitori !


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Miniserie
MessaggioInviato: ven giu 05, 2015 5:09 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio lug 28, 2005 10:13 am
Messaggi: 2686
ma non doveva uscire qualcosa, tipo "tropical...." mi sono segnata il titolo, però male e l'edicolante non sapeva di cosa parlassi :cry:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Miniserie
MessaggioInviato: ven giu 05, 2015 5:29 pm 
Non connesso

Iscritto il: lun mar 01, 2010 4:23 pm
Messaggi: 913
No, esce il 25 giugno. :wink:

Spammo quanto scritto su Coney Island su comicus:

Storia molto intrigante e molto divertente, con dei simpatici protagonisti e delle belle sequenze d'azione. Manfredi mescola con bel gusto molti generi e soprattutto fa un bel minestrone di atmosfere, ossessioni e sogni degli anni 20 americani, tra gangster, proibizionismo, illusionismo, esoterismo, guerra, prime indipedenze femminili, nascente cultura dello svago di massa, giustizieri mascherati e molto ancora. Se mai leggesse questa storia potrebbe piacere ad un Tom Waits.

Insomma si riconferma l'ottimo livello medio degli ormai ex-Romanzi Bonelli, a ben vedere loro sì veri eredi spirituali di "Un uomo un'avventura" piuttosto che la troppo altalenante Le Storie. Sperando che il drastico cambio di periodicità non "spompi" anche questa collana, non troppo presto almeno.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Miniserie
MessaggioInviato: ven giu 05, 2015 5:56 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio lug 28, 2005 10:13 am
Messaggi: 2686
grazie, allora avevo solo sbagliato mese :)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Miniserie
MessaggioInviato: mer giu 24, 2015 2:33 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar mag 05, 2015 11:31 pm
Messaggi: 586
Sul sito sbe c'è un'anteprima con alcune tavole e tutte e tre le bellissime copertine di Frisenda.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Miniserie
MessaggioInviato: dom giu 28, 2015 11:29 am 
Non connesso

Iscritto il: mer ago 16, 2006 3:07 pm
Messaggi: 374
the Imp ha scritto:
Miniserie scritta molto bene, ma avrei preferito una gangster story pura, come sembrava essere il primo numero, successivamente l'attenzione si concentra maggiormente su elementi meno interessanti.

Sono d'accordo. Per me sinceramente questo primo trittico é stato deludente, ed é andato in calando dopo il primo numero. Il ritmo ha stentato e la parte gangster/probizionismo semplicemente rimescolava cliché triti e ritriti, con situazioni che si sono ripetute varie volte. Non ho avvertito grande coinvolgimento per i personaggi. Insomma, non una storia malvagia, ma mi ha annoiato.

_________________
http://www.buffalora.wordpress.com


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Miniserie
MessaggioInviato: lun giu 29, 2015 1:05 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar mag 05, 2015 11:31 pm
Messaggi: 586
Tropical Blues (pur non essendo una storia molto originale) già dal primo albo mi risulta molto più simpatica e avvincente
Sarà perchè omaggia apertamente un paio di storie che apprezzo molto: Una ballata del mare salato e nei prossimi numeri (almeno io l'ho intesa così, e spero sia così) Cuore di tenebra.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Miniserie
MessaggioInviato: ven ago 28, 2015 3:23 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12534
Località: Verona
Letta oggi, anche stavolta tutta d'un fiato, la storia di Mignacco/Foderà: molto buona, un'avventura classica e dal ritmo disteso che cita a piene mani da Pratt e Conrad (oltre che da chissà quante altre fonti). Perfetti i disegni, non spettacolari ma completamente asserviti alla narrazione. Altro centro pieno per la collana; ora speriamo in Ruju.

_________________
È la mia opinione, e la condivido.

Ciao,
Teo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Miniserie
MessaggioInviato: sab ago 29, 2015 4:35 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio lug 28, 2005 10:13 am
Messaggi: 2686
Finito tropical blues. Molto bello il primo, tutto sommato gradevole il secondo, un po' pasticciato il terzo.
Tutta questa smania di colpi di scena va' un po' a discapito della plausibilità.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Miniserie
MessaggioInviato: mer set 02, 2015 11:54 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer ott 30, 2013 9:02 pm
Messaggi: 4122
Località: Macondo
A ottobre di va di Ruju-Freghieri (4 numeri) :smile:
Immagine

Immagine

Immagine

Le copertine sono di Davide Furnò.

C'è una città, da qualche parte, fra il nostro mondo e quell'altro. Una metropoli oscura, sterminata, tentacolare. Hellnoir è il suo nome. Vi finiscono tutti coloro che hanno avuto una morte violenta, e la loro seconda vita, laggiù, è quasi sempre più dolorosa e crudele della prima. Perché Hellnoir è un luogo marcio, corrotto, brulicante di anime dannate. Devi seguire certe regole, se vuoi sopravvivere da quelle parti. Regole scritte con il sangue, declamate fra urla e lamenti, incise su carni straziate. Melvin Soul, detective, le conosce tutte, quelle regole. La morte per lui non ha segreti. E quell'inferno, l'inferno di Hellnoir, lui lo chiama "casa".

_________________
Di solito ho da far cose più serie, costruir su macerie o mantenermi vivo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Miniserie
MessaggioInviato: mer set 02, 2015 12:14 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer apr 17, 2013 11:22 am
Messaggi: 989
Località: Corbetta
Ma sapete come mai non esce a settembre?

_________________
Il mio testamento dovrà contenere non ciò che voglio lasciare quando morirò ma ciò che voglio trovare quando tornerò.

Bergonzoni Alessandro


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Miniserie
MessaggioInviato: mer set 02, 2015 12:20 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun giu 25, 2012 3:23 pm
Messaggi: 924
Località: Galluzzo
Sembra che Freghieri sia piuttosto in forma. Forse lo prenderò...

_________________
"Si può dire allora che la storia possiede un'architettura, Hinton? È un'ipotesi grandiosa e terribile."


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Miniserie
MessaggioInviato: mer set 02, 2015 12:21 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer ott 30, 2013 9:02 pm
Messaggi: 4122
Località: Macondo
Penso che l'idea sia quella di lanciarlo in pompa magna a Lucca comics, non a caso esce il primo giorno di fiera.
Un po' come Orfani 3 e Morgan Lost, del resto, e Adam Wild l'anno scorso. La Bonelli ha scoperto Lucca l'anno scorso e, giustamente, la sfrutta come tutte le altre case editrici.

Immmagino che sia questo il motivo.

_________________
Di solito ho da far cose più serie, costruir su macerie o mantenermi vivo.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 213 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it