Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven apr 19, 2024 3:38 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1633 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57 ... 109  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: E Julia?
MessaggioInviato: ven lug 03, 2015 9:45 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer ott 30, 2013 9:02 pm
Messaggi: 4123
Località: Macondo
gojohnny ha scritto:
Avevo interrotto col 200 ma sono stato chiamato subito alle armi con un albo di Myrna... bellissimo come tutti quelli con questo stupefacente personaggio.

Eeeeh, adesso direi che fino al 250 devi andare, speciali e almanacchi compresi :roll: :roll: :roll: :wink:

_________________
Di solito ho da far cose più serie, costruir su macerie o mantenermi vivo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E Julia?
MessaggioInviato: ven lug 03, 2015 12:38 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven gen 08, 2010 1:04 pm
Messaggi: 1406
No no comprerò solo quelli che a pelle mi piaceranno, quelli incoronati in questo thread o quando avrò voglia e tempo di leggere una storia nuova.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E Julia?
MessaggioInviato: ven lug 03, 2015 4:25 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven ott 10, 2014 1:54 pm
Messaggi: 532
L'ho letto anche io...e devo dire che pur avendolo moderatamente apprezzato,e riconoscendo che la gestione del personaggio di Myrna da parte di Berardi e' eccellente...non mi ha cosi' entusiasmato.Troppi passaggi artificiosi e un senso,come di incompiuto.
Il confronto con l'ultimo Myrna,e' abbastanza impietoso.Quello era davvero disturbante,forte.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E Julia?
MessaggioInviato: sab lug 04, 2015 2:55 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio lug 28, 2005 10:13 am
Messaggi: 2699
Mi unisco al coro "Più Myrna per tutti!".


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E Julia?
MessaggioInviato: sab lug 04, 2015 8:14 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven dic 01, 2006 2:26 pm
Messaggi: 3775
Località: Empoli
Oh, non c'è niente da fare, quando c'è Myrna Julia si eclissa. Diventa cieca e impotente di fronte alla imprevedibilità di questa scheggia impazzita.

Molto molto bello, anche se lo avrei preferito un po' più disturbante.
Ho apprezzato moltissimo il finale, finalmente diverso dal finale di un qualsiasi episodio della Signora in Giallo.
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E Julia?
MessaggioInviato: gio lug 16, 2015 2:18 pm 
Non connesso

Iscritto il: lun mag 11, 2015 1:57 pm
Messaggi: 77
Località: Bergamo
leonearmato ha scritto:
gojohnny ha scritto:
Avevo interrotto col 200 ma sono stato chiamato subito alle armi con un albo di Myrna... bellissimo come tutti quelli con questo stupefacente personaggio.

Eeeeh, adesso direi che fino al 250 devi andare, speciali e almanacchi compresi :roll: :roll: :roll: :wink:


Gli almanacchi li hanno segati! :cry:

Qualcuno sa di cosa parleranno gli Speciali? Perchè l'idea della Julia studentessa mi aveva parecchio preso.

Cita:
Oh, non c'è niente da fare, quando c'è Myrna Julia si eclissa. Diventa cieca e impotente di fronte alla imprevedibilità di questa scheggia impazzita.


Sono d'accordo. E forse è per questo che Berardi non abusa di Myrna, per ora la sta "gestendo" nel migliore dei modi e non ho grossi dubbi che continuerà su questa linea.

_________________
Il fatto che io creda o meno all'autenticità di tali fenomeni è del tutto irrilevante. Ciò che conta è che non mi rifiuto a priori di crederci, come fa la maggior parte della gente seria...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E Julia?
MessaggioInviato: sab lug 18, 2015 1:44 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven dic 01, 2006 2:26 pm
Messaggi: 3775
Località: Empoli
Misa che lo speciale sarà sempre su julia giovane.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E Julia?
MessaggioInviato: dom ago 09, 2015 2:22 am 
Non connesso

Iscritto il: gio set 05, 2013 1:37 am
Messaggi: 13
Lo speciale non l'ho letto ma l'albo del mese L'uccisore di bambole merita, molto bello.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E Julia?
MessaggioInviato: dom ago 09, 2015 3:00 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio lug 28, 2005 10:13 am
Messaggi: 2699
si, anche a me :D


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E Julia?
MessaggioInviato: dom ago 09, 2015 4:04 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12538
Località: Verona
Bello, sì, anche se ho trovato un po' anticlimatico il finale. Ma quelle due paginette conclusive sono un autentico colpo di classe, a dimostrazione che di Berardi ce n'è solo uno.

_________________
È la mia opinione, e la condivido.

Ciao,
Teo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E Julia?
MessaggioInviato: dom ago 09, 2015 6:58 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab dic 28, 2013 7:16 pm
Messaggi: 2527
Località: Noland
Un altro serial killer, non è Myrna = noia?
No. Questo L'uccisore di bambole è un buon albo che, pur non raggiungendo la tensione del precedente, fornisce un interessante profilo umano e criminale e diverse scene davvero toccanti: quelle finali, ma non solo, anche l'appartarsi, dopo un delitto, di una Julia in questa storia più scostante del solito (caratteristica non negativa per il lettore, e fa risaltare ancor più l'attimo di commozione) o quando viene citata in contrappunto la poesia di Baudelaire Heautontimorumenos, Il punitore di sé stesso (poteva anche essere un titolo più significativo di quello scelto per l'albo), titolo di una commedia di Terenzio preso in prestito dal poeta francese.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E Julia?
MessaggioInviato: lun ago 10, 2015 9:39 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio lug 28, 2005 10:13 am
Messaggi: 2699
come mia opinione, non sarebbe stato male se il killer fosse riuscito a sfuggire alla cattura per ripresentarsi dopo qualche tempo.
a questo fumetto mancano i villains (oltre a myrna).
una sottostoria di ampio respiro nella quale, oltre ai casi del "giorno", si insinua la presenza di un killer inafferrabile (che non può essere myrna perchè altrimenti torniamo ad avere un solo predatore all'altezza di julia).
ecco, invece di tante futilità dal sapore di vecchio, nonne, sorelle, nostalgie genitoriali, non potrebbero virare decisamente verso il poliziesco?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E Julia?
MessaggioInviato: lun ago 10, 2015 3:33 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12538
Località: Verona
Letto lo Speciale: soggetto interessante, sceneggiatura impeccabile e ottimo approfondimento psicologico dei personaggi (in particolar modo della giovane Julia e di Cross). Belli i disegni e ottimi i colori: intrattenimento di gran classe.

Da notare, en passant, come Berardi se ne freghi altamente della coerenza cronologica: l'albo, seppure racconti una storia che si è presumibilmente svolta una decina di anni fa, pare ambientato ai giorni nostri, o comunque ben dopo quel 1998 in cui Julia ha effettivamente iniziato le pubblicazioni. E va benissimo così, a parer mio: Julia dev'essere una serie sempre ancorata al presente.

_________________
È la mia opinione, e la condivido.

Ciao,
Teo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E Julia?
MessaggioInviato: lun ago 10, 2015 4:32 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven dic 01, 2006 2:26 pm
Messaggi: 3775
Località: Empoli
Lo speciale rappresenta la miglior storia di Julia giovane uscita finora. Forse ha aiutato il maggior numero di pagine disponibili rispetto all'almanacco. Interessante l'evoluzione del rapporto tra allieva e insegnante.

L'uccisore di bambole è una piccola perla. Una Julia molto più scostante a servizio di un caso che la tocca da vicino. Bertuccia ha ragione, manca un cattivone stile Myrna, ma questo albo non poteva secondo me avere finale diverso.

Una bella scorpacciata estiva di Julia! Ottime letture!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E Julia?
MessaggioInviato: ven set 04, 2015 8:11 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio lug 28, 2005 10:13 am
Messaggi: 2699
"unsolved" è un ottimo albo, solido, ben strutturato e con un'indagine accurata e diligente.
leggendolo avevo la sensazione che fosse uno speciale, un'uscita celebrativa e, ora che ci penso, sarebbe stato un ottimo 200.
pochi siparietti, ma comunque sempre onnipresenti, meno detestabili in quanto diluiti in una capillare azione investigativa.
incredibile come si possa pensare a un senso di colpa per aver dimenticato il volto del genitore morto: aveva tre anni, è già tanto che si ricordi di averne avuto uno, a questo punto del sereupin risolverebbe la faccenda in modo definitivo :mrgreen:


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1633 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57 ... 109  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it