Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è dom giu 09, 2024 1:24 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 81 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ott 28, 2007 12:17 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab lug 03, 2004 10:42 pm
Messaggi: 11002
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by the Imp</i>
<br />Davvero il trattato con Menelik cin relativi errori di traduzione è preso dalla Storia?
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Confermo quanto detto da Mordilloz. Ovviamente, l'Italia aveva tutti i suoi interessi coloniali in ballo per confondere le idee con il trattato. Siamo stati, in sostanza, anche noi dei colonialisti "scorretti".
Ciò che colpisce di Volto Nascosto è soprattutto la rievocazione di una pagina buia della nostra storia. Con il politically correct in giro non è facile avere tanto coraggio e voglia di fare.

<hr noshade size="1">Temo di essere frainteso. Forse ho raggiunto il mio obiettivo.
Il Mio Blog: http://trascorsi.splinder.com/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ott 29, 2007 11:20 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun apr 23, 2007 1:18 pm
Messaggi: 10477
Località: Giuliano Teatino (Chieti)
Come già detto da Mordilloz e Triss , in questo caso l'Italia provò a fare la furbata : ovviamente non é riuscita.

-------------------

Batti in aria le mani e
poi falle vibrar
se fai come Simone
non puoi di certo sbagliar !


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven nov 02, 2007 2:11 am 
Non connesso

Iscritto il: sab lug 09, 2005 12:11 pm
Messaggi: 2730
per quanto riguarda me ha superato le mie aspettative, in senso che io con il fumetto storico non è che vada molto d'accordo...invece questo primo numero mi ha coinvolta, è scritto bene ed i disegni mi sono piaciuti quindi...sono rimasta soddisfatta!!!

vampirizziamoci!!!http://s2.bitefight.it/c.php?uid=28516


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven nov 02, 2007 8:41 am 
Non connesso

Iscritto il: dom ago 19, 2007 9:58 am
Messaggi: 771
Non vedo l'ora di vedere come hanno ridisegnato Roma!

_______
.::nGel::.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #1 VN - I predoni del deserto
MessaggioInviato: gio nov 04, 2010 5:26 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom lug 26, 2009 2:08 pm
Messaggi: 6107
Località: Terremotopoli
appena cominciata la lettura di questa miniserie...ho letto il primo numero e molto gradito,il personaggio di ugo mi piace molto :)

_________________
fidatevi di me,ho un piano.beethoven.

http://www.flickr.com/photos/36689923@N06/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #1 VN - I predoni del deserto
MessaggioInviato: gio gen 19, 2012 1:16 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun ago 04, 2008 10:09 am
Messaggi: 5673
Località: Palermo in via dei dylaniati n.666
Buon numero 1.
Introduttivo ma nemmeno così tanto; Manfredi riesce a calarsi fin da subito all'interno della narrazione, senza futili presentazioni, "raccontando" i suoi personaggi durante il susseguirsi della vicenda. I vari personaggi sono caratterizzati in maniera perfetta; Da Ugo a suo padre, dal re a sua moglie, fino a Volto Nascosto. Quest'ultimo personaggio enigmatico che riesce a creare la giusta dose di curiosità nel lettore.
Come al solito Manfredi prende la Storia - a volte quella "scomoda" - e la plasma perfettamente nelle sue sceneggiature: ergo, come anche in MV, la ricostruzione storica è ineccepibile. La scelta di raccontare un frammento di Storia, ignorata nel corso degli anni o poco "battuta", rende onore a questo sceneggiatore, oltre che avere una dose massiccia di coraggio a presentare storie del genere in redazione.
I baloon stracarichi (che per sono un piacere) di MV sono anche qui presenti; fluidi ed essenziali.
Ambientazione strepitosa, resa anche da un grande Parlov.
Quando si legge una storia di Manfredi sembra davvero di leggere un romanzo.
Bello.

_________________
Nobody talks about the pile (cit.)


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 81 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it