Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è sab apr 27, 2024 10:14 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 156 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 11  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Samuel Stern
MessaggioInviato: ven feb 07, 2020 5:43 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun feb 20, 2012 7:51 pm
Messaggi: 80
Il numero 3 non è male come storia, anche se in alcune vignette i dialoghi e le riflessioni si soffermano un po' troppo su alcune tematiche (forse per allungare un po' il brodo..) rendendo la storia più noiosa.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Samuel Stern
MessaggioInviato: ven feb 07, 2020 11:03 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer giu 27, 2012 1:35 pm
Messaggi: 2258
I primi due numeri mi sono piaciuti e ho preso anche il terzo... di cui c'è una pila nella mia edicola che compete con quella di DD 401! Nessuna delle due sembra destinata a finire, purtroppo per Samuel Stern (sul NiDo, il Nuovo Inizio DylandoghianO, non mi pronuncio, ma visto com'è finito quello neveriano...).

_________________
"Per me questo spazio è morto."


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Samuel Stern
MessaggioInviato: lun feb 17, 2020 4:33 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer feb 12, 2020 4:44 pm
Messaggi: 41
com'è il protagonista? furbo? intelligente? depresso? ironico? violento? pavido? ecc


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Samuel Stern
MessaggioInviato: lun feb 17, 2020 4:35 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer feb 12, 2020 4:44 pm
Messaggi: 41
Aleksandr ha scritto:
Letto. Direi senza infamia e senza lode. Un 6 -
Il finale non m'è piaciuto molto e poi se risolvesse così tutti i casi... :D Non male il protagonista ed il prete. Non so se lo seguirò, ma è apprezzabile il tentativo e il coraggio del prodotto e dell'investimento. I disegni, leggendo l'albo, li ho trovati migliori di quello che m'erano parsi da subito.


il caso si è risolto a botte di culo?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Samuel Stern
MessaggioInviato: mer feb 19, 2020 11:37 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab dic 28, 2013 7:16 pm
Messaggi: 2527
Località: Noland
dylan 666 ha scritto:
il caso si è risolto a botte di culo?


Spoiler!
Nel primo numero, l'unico che ho letto, il tizio posseduto, preso atto del suo fallimento e del pericolo che causa alla famiglia, si suicida, risolvendo la situazione.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Samuel Stern
MessaggioInviato: dom mar 01, 2020 5:30 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ago 21, 2010 7:28 pm
Messaggi: 590
Località: Twin Peaks
Letto anche il n. 4....di certo è una lettura più gradevole dell'attuale DD....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Samuel Stern
MessaggioInviato: mer mar 11, 2020 10:49 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun feb 20, 2012 7:51 pm
Messaggi: 80
Ieri sera ho letto il n.4, stavolta la lettura dell'albo era scorrevole e molto piacevole. I vari eventi che si susseguono e il finale ampliano l'universo di Samuel Stern credo che nelle prossime storie ci saranno tanti colpi di scena sul ruolo dei demoni che tormentano la Scozia. :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Samuel Stern
MessaggioInviato: sab mar 28, 2020 6:13 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ago 21, 2010 7:28 pm
Messaggi: 590
Località: Twin Peaks
Letto il n.5...non vorrei però che si limitasse a parlare sempre di demoni....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Samuel Stern
MessaggioInviato: mer apr 15, 2020 11:32 am 
Non connesso

Iscritto il: ven nov 30, 2012 9:57 pm
Messaggi: 209
Mi associo a Bob C.
Lo avevo già detto, e scritto anche alla Bug, che parlare sempre dello stesso argomento stanca. Ed io sto iniziando a non trovare più l'albo appetibile.
Mi appresto a leggere il n. 5


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Samuel Stern
MessaggioInviato: mer apr 15, 2020 3:38 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer giu 27, 2012 1:35 pm
Messaggi: 2258
Dopo quattro numeri direi che Samuel Stern si configura in maniera abbastanza precisa come un horror "demoniaco" (alla Outcast?): vampiri licantropi et similia non è detto non ce li vedremo, ma penso in un'ottica coerente con l'ambientazione che si va delineando: d'altronde quella croce rovesciata nel logo della serie dice che la cosa è programmatica. L'interessante è capire se all'interno di questa cornice sia possibile raccontare storie con intrecci via via diversi e al momento mi pare assolutamente di sì: le quattro storie che ho letto mi sembrano abbastanza diverse, pur avendo le stesse basi, anzi ci vedo un crescendo interessante, e nel quarto si introducono novità per il futuro.

_________________
"Per me questo spazio è morto."


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Samuel Stern
MessaggioInviato: sab mag 02, 2020 3:05 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ago 21, 2010 7:28 pm
Messaggi: 590
Località: Twin Peaks
Letto il n. 6....le possessioni mi hanno un pò scocciato, ma cmq un albo godibile se rapportato anche al DD....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Samuel Stern
MessaggioInviato: sab mag 02, 2020 6:03 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom dic 29, 2019 12:06 pm
Messaggi: 2907
Località: WENETO
Per me il numero 6 è il migliore finora. Il fatto che sia stato scritto da un autore diverso dai due creatori ha aiutato molto a staccarlo dagli altri albi, che erano effettivamente diventati un po' monotoni. I disegni non sono sempre all'altezza, specialmente nella fisionomia del protagonista, ma applausi alla prima pagina che è un bella sberla inaspettata ad inizio albo. Non ricordo un altro albo il cui incipit mi abbia colpito così tanto ultimamente (basti dire le prime pagine moscissime degli ultimi 4 Dyd).
Copertina molto bella. In sintesi, un albo che mi fa venire voglia di continuare a prendere la serie.
Unico neo: il fatto che già il prossimo numero sia venduto con copertina variant (in un formato non particolarmente originale, tra l'altro...). Se da un lato mi fa piacere, perchè immagino sia un buon segno dal punto di vista delle vendite, dall'altro un po' mi dispiace perchè speravo che Samuel rimanesse svincolato da questo tipo di logiche un po' più a lungo.

_________________
"You should be ashamed of yourself".
"I am. 24/7".


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Samuel Stern
MessaggioInviato: sab mag 02, 2020 8:11 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 28, 2014 11:21 am
Messaggi: 147
Anche per me miglior numero della serie ad oggi, e pensare che nell'editoriale il creatore sperava di riavere indietro il figliol prodigo senza danni dopo averlo dato i mano uad un nuovo autore :mrgreen:
Lho trovato molto ben scritto, con alcune tavole molto inquietanti davvero.
Gli abissi della mente umana spaventano.

Si continua :P


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Samuel Stern
MessaggioInviato: sab mag 02, 2020 8:39 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer giu 27, 2012 1:35 pm
Messaggi: 2258
Il numero cinque l'ho trovato non tanto noioso, lo spunto era interessante, ma poco sviluppato: cioè il finale avrebbe dovuto, secondo me, essere al limite un twist di metà storia per poi sviluppare il soggetto in qualche direzione interessante; così com'è non soddisfa e richiama troppo la struttura dei quattro albi precedenti (che a livello di intreccio facevano di più. Bella idea ma sviluppata poco.

Il sesto l'ho preso e lo leggerò tra breve.

Il settimo con doppia copertina per collezionisti! Sette numeri e già si comincia a spingere sulle alternate covers (completamente bianca questa... mah :roll: ) :D

_________________
"Per me questo spazio è morto."


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Samuel Stern
MessaggioInviato: sab mag 02, 2020 9:00 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ago 21, 2010 7:28 pm
Messaggi: 590
Località: Twin Peaks
Grande pecca: i baloons in corsivo sono illeggibili


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 156 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 11  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it