Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven mag 03, 2024 11:42 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Benito Jacovitti
MessaggioInviato: gio nov 30, 2017 5:12 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun dic 21, 2009 10:38 am
Messaggi: 66
Ciao a tutti,
visto che in un altro post ho citato la collana attualmente in edicola di Cocco Bill e il meglio di Jacovitti, ne approfitto per aprire un post dedicato a questo grande autore!
A dire il vero non sono un esperto di Lisca di Pesce, prima di lanciarmi su questa nuova collana avevo letto solo la sua storia creata per la serie I grandi comici del fumetto della Bonelli: il mio babbo mi regalò l'albo di Jacovitti alla sua uscita nel 1997, quando ero un pischello di 9 anni :D
Rimasi subito rapito da quella storia divertente, colorata e piena di tutti quei bizzarri disegnini di contorno :o
Ora, dopo 20 anni, mi si è ripresentata un'occasione unica per riassaporare le storie di quel personaggio che ricordo sempre con molta gioia.
Con qualche annetto in più sulle spalle, ho potuto apprezzare appieno l'autore Jac. Le storie di Cocco Bill, anche se sicuramente nate per un pubblico adolescente, sono apprezzabili in ogni fascia d'età: trame ad ampio respiro ed irresistibili gag proposte a un grande ritmo e condite con il suo stile di disegno unico e riconoscibile tra mille. Oltre a questo, con il gran bevitore di camomilla, Jac è stato anche pioniere dello spaghetti western e dei western comici (ricordo che la prima storia del Cocco è datata 1957).

Adesso aspetto che prosegua la collana in edicola per scoprire gli altri personaggi, nell'attesa continuo a gustarmi le storie del mitico Cocco

_________________
"La persona ragionevole si adatta al mondo, quella irragionevole insiste nell'adattare il mondo a sé. Perciò tutti i progressi dipendono dalle persone irragionevoli" - George Bernard Shaw


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it