Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven giu 07, 2024 11:12 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Le copertine del 2016 candidate al Fumetto Cover Design
MessaggioInviato: ven feb 17, 2017 8:40 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar feb 03, 2015 10:01 pm
Messaggi: 1281
http://www.fumettologica.it/2017/02/nom ... be-comics/

"A Padova, dal 17 al 19 marzo, è in arrivo Be Comics!, una nuova fiera dedicata a fumetto, games e cosplay che animerà diversi luoghi del centro storico. Nell’ambito della manifestazione verrà assegnato un nuovo premio, alla sua prima edizione. Il riconoscimento prende il nome di “Premio Fumetto Cover Design 2017”, è destinato a premiare le migliori copertine di opere a fumetti create in Italia, e proprio oggi la manifestazione ha annunciato la rosa dei candidati."

Tra le altre è stata candidata la copertina di "Dopo un lungo silenzio".


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Le copertine del 2016 candidate al Fumetto Cover Design
MessaggioInviato: dom mar 12, 2017 10:07 am 
Non connesso

Iscritto il: mar feb 03, 2015 10:01 pm
Messaggi: 1281
http://www.fumettologica.it/2017/03/vin ... be-comics/

Annunciati i vincitori.

"Ad Adam Tempesta, autore della copertina per il suo graphic novel Itero Perpetuo (Eris Edizioni) è stato assegnato il Premio Fumetto Cover Design 2017. L’autore è stato scelto dalla Giuria – composta dall’art director Marco Cendron, dai fumettisti Massimo Giacon e Nicolò Pellizzon e dal critico Evil Monkey – dopo una prima selezione che aveva individuato dieci copertine rappresentative del meglio pubblicato nel 2016. Al fumettista e street artist torinese sarà consegnato un riconoscimento di 500 euro. I giurati hanno così motivato la scelta: «per la complessità e stratificazione del progetto, che ha saputo unire illustrazione, grafica e cartotecnica; ma anche per l’energia visiva del disegno, che ben incarna un senso di uno strambo smarrimento in uno spazio immaginario iper-affollato»."


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Le copertine del 2016 candidate al Fumetto Cover Design
MessaggioInviato: dom mar 12, 2017 1:43 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12545
Località: Verona
Grazie delle segnalazioni, Don! Avevo già letto il contenuto del link del tuo primo post (notando che alcune scelte erano quantomeno originali), ma mi ero dimenticato di commentare... Notevole il vincitore, ma io avrei premiato qualcun altro: nello specifico, i lavori che più mi piacciono sono quelli di Brace 2 e Grimorio.

_________________
È la mia opinione, e la condivido.

Ciao,
Teo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Le copertine del 2016 candidate al Fumetto Cover Design
MessaggioInviato: dom mar 12, 2017 1:54 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar feb 03, 2015 10:01 pm
Messaggi: 1281
rimatt ha scritto:
i lavori che più mi piacciono sono quelli di Brace 2 e Grimorio.


Molto belle, a me è piaciuta anche quella di Bacilieri anche se non mi sembra (così su due piedi) uno dei suoi lavori migliori. Volevo anche dire che non considero affatto scandalosa la candidatura della noncopertina di Dopo un lungo silenzio, anche se in giro per l'internet ha generato un po' di maretta :D


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Le copertine del 2016 candidate al Fumetto Cover Design
MessaggioInviato: dom mar 12, 2017 5:41 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12545
Località: Verona
Una delle scelte originali di cui dicevo sopra. :)

_________________
È la mia opinione, e la condivido.

Ciao,
Teo


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it