Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è mar mag 21, 2024 11:33 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Bonellão (Bonelli+Bao)
MessaggioInviato: lun nov 02, 2015 9:23 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ago 20, 2009 12:26 pm
Messaggi: 6883
Località: Inverary 2.0
Ezekiel 25:17 ha scritto:
Sul matrimonio Bonelli-BAO vado contro il pessimismo generale e dico: FINALMENTE!
Un colosso come la Bonelli che non approfitta dell'ondata favorevole che sta vivendo il fumetto in libreria sarebbe stata follia.


LA SBE sono decenni che bazzica - o forse languisce, ormai? - in libreria su supporto Mondadori.
Adesso ha semplicemente cambiato tipologia di alleanza, puntando ad un'editrice più cool da libreria specializzata/fumetteria, per collezionisti in cerca di chicche e dal portafoglio spalanchevole davanti al richiamo di una variant/limited edition di ristampe con grancontributo della granguestar di turno. Buon per loro se incassano di più... a me non sembra tutto questo proggggggettone dai riverberi positivi per le prospettive dell'editrice con prolifici esiti a tutto spiano. Almeno nell'immediato :roll: .


ALOHA MARINA, CHE FAI... CI RIPENSI TU?
Immagine

_________________
Io no capito, io no capito

(anta baka?! [...] kimochi warui)


Ultima modifica di wolkoff il lun nov 02, 2015 9:25 pm, modificato 2 volte in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bonellão (Bonelli+Bao)
MessaggioInviato: lun nov 02, 2015 9:24 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven feb 20, 2015 5:53 pm
Messaggi: 2562
Ezekiel 25:17 ha scritto:
David Murphy è Panini.

Lo so. Come John Doe e' Aurea, anzi, era Eura per l'esattezza. :dito:
Comunque di John Doe ho gia' la collezione completa, compresi i volumi con le storie brevi della trapassati inc.
Quindi non lo ricomprero'. :wink:

_________________
Riflesso nello specchio,
vidi per la prima volta il mio vero oi.
https://www.instagram.com/dipintendo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bonellão (Bonelli+Bao)
MessaggioInviato: lun nov 02, 2015 9:37 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer feb 03, 2010 7:13 pm
Messaggi: 1506
Esatto, era appunto per dire un conto è la collaborazione BAO-Bonelli, un'altra quella BAO-Recchioni.
Che poi se dovessero ristampare David Murphy e ti fa così ribrezzo basta non comprare eh.
Sembra che ogni uscita, sia essa BAO o Bonelli, comporti l'obbligo di acquisto.

wolkoff ha scritto:
Ezekiel 25:17 ha scritto:
Sul matrimonio Bonelli-BAO vado contro il pessimismo generale e dico: FINALMENTE!
Un colosso come la Bonelli che non approfitta dell'ondata favorevole che sta vivendo il fumetto in libreria sarebbe stata follia.


LA SBE sono decenni che bazzica - o forse languisce, ormai? - in libreria su supporto Mondadori.
Adesso ha semplicemente cambiato tipologia di alleanza, puntando ad un'editrice più cool da libreria specializzata/fumetteria, per collezionisti in cerca di chicche e dal portafoglio spalanchevole davanti al richiamo di una variant/limited edition di ristampe con grancontributo della granguestar di turno. Buon per loro se incassano di più... a me non sembra tutto questo proggggggettone dai riverberi positivi per le prospettive dell'editrice con prolifici esiti a tutto spiano. Almeno nell'immediato :roll: .


ALOHA MARINA, CHE FAI... CI RIPENSI TU?



Sì beh dai, la differenza fra la Mondadori e la BAO è enorme su tutti i livelli (dalla qualità dei libri alla promozione). La BAO non è solo cool, al momento è il top che abbiamo in Italia.

Non so a lungo termine come sarà la situazione, mi pare importante che ora la cosa possa funzionare.
Poi hai detto poco: collezionisti in cerca di chicche e dal portafoglio spalanchevole. È un dovere approfittarsi di questa categoria umana :mrgreen:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bonellão (Bonelli+Bao)
MessaggioInviato: lun nov 02, 2015 9:40 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ago 20, 2009 12:26 pm
Messaggi: 6883
Località: Inverary 2.0
Ah, dimenticavo una cosa: ovviamente, visto che IN TEORIA, sono liberi dal decorum/vincoli intrinsechi alla SBE, se mi pubblicano le ergastolane anche nell'edizione più poeraccia del secolo, sono pronto a spalancare il mio conto in banca.

INVESTI SUL CHIAVE DI VENT'ANNI FA E SARA' UN ALOHA DIETRO L'ALTRO 8-)

_________________
Io no capito, io no capito

(anta baka?! [...] kimochi warui)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bonellão (Bonelli+Bao)
MessaggioInviato: mar nov 03, 2015 2:30 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven feb 20, 2015 5:53 pm
Messaggi: 2562
wolkoff ha scritto:
Ah, dimenticavo una cosa: ovviamente, visto che IN TEORIA, sono liberi dal decorum/vincoli intrinsechi alla SBE, se mi pubblicano le ergastolane anche nell'edizione più poeraccia del secolo, sono pronto a spalancare il mio conto in banca.

INVESTI SUL CHIAVE DI VENT'ANNI FA E SARA' UN ALOHA DIETRO L'ALTRO 8-)

Wow magari! :) Vorrei tanto leggere quella disegnata da Pennacchioli :)
Io voto favorevole e prenoto la mia copia ;)

_________________
Riflesso nello specchio,
vidi per la prima volta il mio vero oi.
https://www.instagram.com/dipintendo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bonellão (Bonelli+Bao)
MessaggioInviato: mar nov 03, 2015 11:06 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 28, 2014 11:21 am
Messaggi: 147
dipintendo ha scritto:
wolkoff ha scritto:
Ah, dimenticavo una cosa: ovviamente, visto che IN TEORIA, sono liberi dal decorum/vincoli intrinsechi alla SBE, se mi pubblicano le ergastolane anche nell'edizione più poeraccia del secolo, sono pronto a spalancare il mio conto in banca.

INVESTI SUL CHIAVE DI VENT'ANNI FA E SARA' UN ALOHA DIETRO L'ALTRO 8-)

Wow magari! :) Vorrei tanto leggere quella disegnata da Pennacchioli :)
Io voto favorevole e prenoto la mia copia ;)


Più o meno quante sarebbero? Avete un numero? Un elenco di autori/disegnatori coinvolti?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bonellão (Bonelli+Bao)
MessaggioInviato: mar nov 03, 2015 11:16 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer ott 30, 2013 9:02 pm
Messaggi: 4123
Località: Macondo
http://www.cravenroad7.it/news/2013/10/ ... ry-so-far/

Non so se ci sono stati ulteriori sviluppi.

_________________
Di solito ho da far cose più serie, costruir su macerie o mantenermi vivo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bonellão (Bonelli+Bao)
MessaggioInviato: mar nov 03, 2015 12:19 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven feb 20, 2015 5:53 pm
Messaggi: 2562
Cita:
Sul nostro forum queste notizie hanno generato notevole scalpore, soprattutto nei confronti della componente ‘chiaverottofila’ , ma anche in tutti quelli che sono insofferenti al Dylan più ‘ingessato’ e bacchettone degli ultimi anni e rimpiangono i tempi antichi in cui splatter ed erotismo imperversavano nella serie. Per questo anche la redazione è stata contattata, e pare che quelle storie siano rimaste in sospeso effettivamente perché troppo violente, in attesa di sviluppi legali della situazione dell’epoca, per essere successivamente scartate in quanto ormai troppo datate per una pubblicazione posteriore.

8-) 8-) 8-)
Ma DD non era un fumetto horror, una volta?
e ancora:
Cita:
Ora, col cambio della guardia nella gestione della serie, potrebbero infine vedere premiate la loro attesa… proprio nell’intervista cui vi abbiamo accennato all’inizio di quest’articolo, il RRobe dichiara:

<<In quest’ottica, per esempio, mi piacerebbe trovare un modo anche di poter recuperare le “ergastolane”. Ma prima […] devo ancora leggerle. Magari sono davvero non pubblicabili come dicono.>>

Insomma, proprio quando tutte le speranze sembravano ormai tramontate, a sorpresa uno spiraglio si è all’improvviso aperto. Anzi, più di uno spiraglio: proprio ieri il RRobe sul nostro forum si è nostro forum si è offerto di far leggere le ergastolane ad uno di noi, un fortunato forumista che avrà l’onore di giudicarle.
Chi sarà il fortunato? Seguite l’ultimo link per avere aggiornamenti sulla questione.

Ma e' mai avvenuta questa cosa?
E chi e' il fortunello? :o
A me questa nuova gestione non sembra meno politicamente corretta delle altre. Anzi.
Incrociamo le dita. :dito:
Cita:
queste notizie hanno generato notevole scalpore, soprattutto nei confronti della componente ‘chiaverottofila

Presente!!! :D

_________________
Riflesso nello specchio,
vidi per la prima volta il mio vero oi.
https://www.instagram.com/dipintendo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bonellão (Bonelli+Bao)
MessaggioInviato: mar nov 03, 2015 9:27 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ago 20, 2009 12:26 pm
Messaggi: 6883
Località: Inverary 2.0
dipintendo ha scritto:
Ma e' mai avvenuta questa cosa?
E chi e' il fortunello? :o


Per la reale conclusione di quella fintonovela vedi qui:
http://www.cravenroad7.it/forum/viewtopic.php?f=23&t=9325&start=0

Se si trattasse del Chiave mi potrei aspettare anche un bel controfinale tamarro, conoscendo il Rrobe credo invece che parlerà di una blanda risoluzione in continuity della vicenda, quando tutto sarà più chiaro, anche a lui, dopo averle nascoste nel suo bunker termonucleare di Torpignattara in quanto materiale ad alto potenziale esplosivo :roll: .

ALOHA LA MIA SEGRETARIA IRMA VI FARA' SAPERE

_________________
Io no capito, io no capito

(anta baka?! [...] kimochi warui)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bonellão (Bonelli+Bao)
MessaggioInviato: gio nov 05, 2015 12:36 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ago 27, 2011 12:53 pm
Messaggi: 3389
Località: Valsesia
dipintendo ha scritto:
Ma e' mai avvenuta questa cosa?
E chi e' il fortunello? :o


Furono eletti a furor di popolo Skeletor e Rimatt come rappresentanti. Ma non se n'è mai fatto niente. Tra l'altro il Rrobe aprì il post il 1° di aprile. :roll: EDIT: Anzi no. Ma questa storia del 1° aprile qualcosa mi ricorda.

_________________
https://lastoriadidylandog.blogspot.com


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bonellão (Bonelli+Bao)
MessaggioInviato: ven nov 06, 2015 8:37 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio nov 05, 2015 9:52 pm
Messaggi: 80
Altair ha scritto:
dipintendo ha scritto:
Ma e' mai avvenuta questa cosa?
E chi e' il fortunello? :o


Furono eletti a furor di popolo Skeletor e Rimatt come rappresentanti. Ma non se n'è mai fatto niente. Tra l'altro il Rrobe aprì il post il 1° di aprile. :roll: EDIT: Anzi no. Ma questa storia del 1° aprile qualcosa mi ricorda.


Cosa, Dragonball AF? :lol:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bonellão (Bonelli+Bao)
MessaggioInviato: ven nov 13, 2015 10:54 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven feb 20, 2015 5:53 pm
Messaggi: 2562
leonearmato ha scritto:
La Bao ristamperà i primi 24 numeri di John Doe, in edizione "di lusso", con dialoghi rivisitati dall'autore :o

Tradotto vuol dire che Roberto Recchioni "rivisiterà" anche i testi di Lorenzo Bartoli? :roll:
Anche il bel numero scritto da Giovanni Gualdoni (il 47) ?
E i bellissimi MARGHERITA (il 38) e BALLO DI FAMIGLIA (il 60) scritti e disegnati da Maurizio Rosenzweig?
E quello di Costa? E quelli di Uzzeo?
Mi piacerebbe conoscere meglio i dettagli di questa inziativa. :wink:
Qualcuno ha qualche info in più?
Io spero che i testi di Bartoli non vengano alterati in nessun modo. Anche perchè sono già perfetti così come sono.
Gli altri autori, Gualdoni, Rosenzweig ecc. essendo in Bonelli, potrebbero rivisitare le loro storie, anche se le ho particolarmente apprezzate e, a memoria, non ci ho trovato difetti. :)
Insomma, su John Doe hanno collaborato tanti bravi autori e vorrei un chiarimento su come procederà questo riadattamento dei testi.
Ci sono notizie in merito?
Granger ha scritto:
Per quanto riguarda John Doe, ha molto più senso una ristampa, e questa la comprerei davvero senza sbattermi a trovare i vecchi albi. Ma rimaneggiare i dialoghi ('revisione profonda, ero molto acerbo') è un qualcosa che considero blasfemo e insensato, quindi anche qui non capisco il senso dell'operazione. Qua però forse è più un problema mio. È come se mi ristampi vol. 4 dei Black Sabbath con un remaster. Cambia tutto, frega cazzi che mi dici che si sente meglio.

Ben detto Granger: :dito: Questa la quoto. E che nessuno tocchi i Black Sabbath! :evil:

_________________
Riflesso nello specchio,
vidi per la prima volta il mio vero oi.
https://www.instagram.com/dipintendo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bonellão (Bonelli+Bao)
MessaggioInviato: ven nov 13, 2015 4:00 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom gen 22, 2012 4:51 pm
Messaggi: 511
Bartoli non lo toccano.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bonellão (Bonelli+Bao)
MessaggioInviato: sab nov 14, 2015 9:31 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer ott 30, 2013 9:02 pm
Messaggi: 4123
Località: Macondo
Cita:
Anche il bel numero scritto da Giovanni Gualdoni (il 47) ?
E i bellissimi MARGHERITA (il 38) e BALLO DI FAMIGLIA (il 60) scritti e disegnati da Maurizio Rosenzweig?

Cita:
La Bao ristamperà i primi 24 numeri di John Doe, in edizione "di lusso", con dialoghi rivisitati dall'autore


Direi che la risposta a tutte le domande è NO :) :mrgreen:

_________________
Di solito ho da far cose più serie, costruir su macerie o mantenermi vivo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bonellão (Bonelli+Bao)
MessaggioInviato: sab nov 14, 2015 10:28 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven feb 20, 2015 5:53 pm
Messaggi: 2562
:o è vero.
A dir la verità mi premeva per Bartoli, poi ho cominciato a sfogliare la mia collezione. ...poi è sbucato fuori il 47 ecc.
E non ho fatto caso . Solo 24? Peccato però . Fino al 48 è magnifica.
Il 48 è uno spettacolo.
Dopo il 48 ci sono parecchi filler. :D

_________________
Riflesso nello specchio,
vidi per la prima volta il mio vero oi.
https://www.instagram.com/dipintendo


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it