Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è sab apr 27, 2024 8:33 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 251 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Notizia strepitosa!!!! [Lanciostory Maxi + Dago ristampa]
MessaggioInviato: mar ott 18, 2016 6:08 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven feb 20, 2015 5:53 pm
Messaggi: 2562
rimatt ha scritto:
Robin Wood ha smesso di scrivere bene (veramente bene, intendo) da parecchio, però in passato è stato un grandissimo, quindi questa notizia non può che rattristarmi anche da un punto di vista fumettistico, oltre che da quello umano. Senza contare che di Wood ho letto migliaia e migliaia di pagine...

Quando si scrivono milioni di pagine come ha fatto Robin Wood, capita di scrivere capolavori ma anche storie più deboli. È un fatto numerico. Alcune delle ultime saghe di Dago da lui scritte (e pubblicate su Lanciostory ) a me sono piaciute. Ad altri meno.
Sta comunque di fatto che "il mestiere" lo sapeva fare bene e la sua scrittura era sempre impeccabile.
Di recente mi sono recuperato la serie di Gilgamesh. Bella. Bella. Bella. :)

_________________
Riflesso nello specchio,
vidi per la prima volta il mio vero oi.
https://www.instagram.com/dipintendo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Notizia strepitosa!!!! [Lanciostory Maxi + Dago ristampa]
MessaggioInviato: mar ott 18, 2016 6:48 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12538
Località: Verona
Certo, in passato Wood ha scritto grandi cose, ma in anni più recenti le sue uniche storie più o meno potabili sono quelle di Dago (appunto). In ogni caso, serie come Gilgamesh, Kozakovich & Connors, Il cosacco, Qui la legione, Nippur sono dei gioielli che tutti dovrebbero leggere. Anzi, è un peccato che l'Eura/Aurea non le abbia sapute valorizzare appieno con edizioni integrali degne di nota, perché sono un patrimonio fumettistico di grandissimo valore.

_________________
È la mia opinione, e la condivido.

Ciao,
Teo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Notizia strepitosa!!!! [Lanciostory Maxi + Dago ristampa]
MessaggioInviato: mar ott 18, 2016 7:46 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven feb 20, 2015 5:53 pm
Messaggi: 2562
rimatt ha scritto:
Certo, in passato Wood ha scritto grandi cose, ma in anni più recenti le sue uniche storie più o meno potabili sono quelle di Dago (appunto). In ogni caso, serie come Gilgamesh, Kozakovich & Connors, Il cosacco, Qui la legione, Nippur sono dei gioielli che tutti dovrebbero leggere. Anzi, è un peccato che l'Eura/Aurea non le abbia sapute valorizzare appieno con edizioni integrali degne di nota, perché sono un patrimonio fumettistico di grandissimo valore.

Non hai citato Pepe Sánchez , Amanda e Savarese che sono tra i miei preferiti :)

_________________
Riflesso nello specchio,
vidi per la prima volta il mio vero oi.
https://www.instagram.com/dipintendo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Notizia strepitosa!!!! [Lanciostory Maxi + Dago ristampa]
MessaggioInviato: mar ott 18, 2016 10:42 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12538
Località: Verona
Sugli altri due niente da dire, ma Amanda la sopporto poco. :)

_________________
È la mia opinione, e la condivido.

Ciao,
Teo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Notizia strepitosa!!!! [Lanciostory Maxi + Dago ristampa]
MessaggioInviato: mar ott 18, 2016 11:00 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven feb 20, 2015 5:53 pm
Messaggi: 2562
I primi cicli di Amanda sono molto belli...poi perde parecchio :)

_________________
Riflesso nello specchio,
vidi per la prima volta il mio vero oi.
https://www.instagram.com/dipintendo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Notizia strepitosa!!!! [Lanciostory Maxi + Dago ristampa]
MessaggioInviato: mer ott 19, 2016 10:10 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12538
Località: Verona
Anche Lei e io, per quanto generalmente poco considerata, va annoverata tra le sue serie migliori. Peccato che anche di questa (come Nippur, Gilgamesh e altre) non sia mai arrivata in Italia un'edizione integrale...

_________________
È la mia opinione, e la condivido.

Ciao,
Teo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Notizia strepitosa!!!! [Lanciostory Maxi + Dago ristampa]
MessaggioInviato: mer ott 19, 2016 12:39 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven feb 20, 2015 5:53 pm
Messaggi: 2562
rimatt ha scritto:
Anche Lei e io, per quanto generalmente poco considerata, va annoverata tra le sue serie migliori. Peccato che anche di questa (come Nippur, Gilgamesh e altre) non sia mai arrivata in Italia un'edizione integrale...

ma di Gilgamesh sto leggendo i volumetti brossurati che uscirono alla fine degli anni 90.
questi per intenderci:

Immagine
non sono completi e cronologici?
Pensavo di si. :o
Di Nippur aveva detto che avrebbe dato un finale...mi sa che ormai... :cry: :cry: :cry:

_________________
Riflesso nello specchio,
vidi per la prima volta il mio vero oi.
https://www.instagram.com/dipintendo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Notizia strepitosa!!!! [Lanciostory Maxi + Dago ristampa]
MessaggioInviato: mer ott 19, 2016 7:57 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12538
Località: Verona
Le storie di Gilgamesh firmate da Wood dovrebbero essere state pubblicate tutte (e sono raccolte nei volumetti che hai preso), però si tratta solamente di un ciclo (per quanto splendido) all'interno di una saga ben più ampia, iniziata dapprima dal solo Oliveira e poi proseguita grazie all'apporto in fase di sceneggiatura di Sergio Mulko, Ricardo Ferrari e Alfredo Grassi. Sono autori che conosci senz'altro, tutti piuttosto bravi, quindi è un peccato che queste storie non siano mai giunte in maniera completa e cronologica in Italia.

In quanto a Nippur, l'Eura/Aurea non ha mai pubblicato le avventure iniziali, a detta della casa editrice perché disegnate da un Oliveira (sempre lui) ancora molto acerbo, e i cicli iniziali di Mulko e Zaffino. La pagina di wikipedia dedicata al personaggio è completa e ben realizzata: dacci un'occhiata e vedrai quante dozzine di storie sono state ignorate dall'Eura/Aurea. Un personaggio del genere, tra i migliori (se non il migliore) di Wood, non meriterebbe un'edizione cronologica, integrale e di un certo prestigio? E invece...

Ma sono moltissime le serie argentine maltrattate dall'Eura, purtroppo. :cry:

_________________
È la mia opinione, e la condivido.

Ciao,
Teo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Notizia strepitosa!!!! [Lanciostory Maxi + Dago ristampa]
MessaggioInviato: mer ott 19, 2016 10:15 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven feb 20, 2015 5:53 pm
Messaggi: 2562
Eccome se mi piacciono Sergio Mulko, Ricardo Ferrari e Alfredo Grassi. :wink:
Delle historietas ho sempre seguito solo Lancio-Eura-Aurea e qualcosa che fu pubblicata da free comic.
Però se c'è materiale in italiano che posso recuperare consigliami pure. :)
Grazie :)

_________________
Riflesso nello specchio,
vidi per la prima volta il mio vero oi.
https://www.instagram.com/dipintendo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Notizia strepitosa!!!! [Lanciostory Maxi + Dago ristampa]
MessaggioInviato: gio ott 20, 2016 12:50 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12538
Località: Verona
A dire il vero al di fuori dell'Eura/Aurea non è che conosca molto... L'unica altra casa editrice che si è occupata (e si occupa) regolarmente di historietas è la 001, che ha ristampato classici come Barbara e Alvar Mayor (esauritissimo, temo).

_________________
È la mia opinione, e la condivido.

Ciao,
Teo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Notizia strepitosa!!!! [Lanciostory Maxi + Dago ristampa]
MessaggioInviato: gio ott 20, 2016 10:22 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven feb 20, 2015 5:53 pm
Messaggi: 2562
Grazie mille Rimatt :) darò sicuramente un occhiata alle pubblicazioni della 001 :dito:
RIUPPO (si dice così?) la notizia su gli inserti di Lorenzo Bartoli perché a brevissimo (il 22 ottobre) uscirà il nuovo numero della raccolta.
Se non avete mai letto nulla di questo straordinario fumettista questa è l'occasione giusta. :)




dipintendo ha scritto:
una bella notizia per tutti noi che amiamo il fumetto italiano.
Su raccolta Lanciostory da questo mese ripubblicano l'inserto dedicato a LORENZO BARTOLI (un altro autore che amavo moltissimo).
Non perdetevelo anche perché ci sono tanti bellissimi fumetti (tra cui Dago) e in più a fine raccolta vi ritroverete un bellissimo volume da collezione :wink:

Spoiler!
Immagine

_________________
Riflesso nello specchio,
vidi per la prima volta il mio vero oi.
https://www.instagram.com/dipintendo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Notizia strepitosa!!!! [Lanciostory Maxi + Dago ristampa]
MessaggioInviato: gio ott 20, 2016 12:25 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab dic 29, 2012 8:06 pm
Messaggi: 638
Località: un ROMEvarlo a Ferrarendàrt
Prendo atto con grande tristezza delle condizioni di salute di Robin Wood. Per me uno dei grandissimi del fumetto, e nel suo caso si può dire non solo per qualità ma anche per quantità. Ci ha regalato tantissimi personaggi, e fatto vivere con incredibile realismo e partecipazione i più disparati periodi storici (infatti è un grande appassionato e conoscitore di storia). Se devo dire una cosa dove era proprio il migliore secondo me erano quelle didascalie introduttive delle storie, semplicemente perfette per stile e tecnica.
Ho anche assistito una volta ad una sua conferenza (a Roma nel 2003) dove aveva parlato dei suoi metodi di lavoro (ha più volte dichiarato di portare avanti anche 10 serie contemporaneamente), e dove sono riuscito a portare a casa un suo autografo (ovviamente su un libro di Dago) 8-)

Quindi sembrerebbe proprio un ritiro definitivo ? Grazie di tutto grande RW


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Notizia strepitosa!!!! [Lanciostory Maxi + Dago ristampa]
MessaggioInviato: ven ott 28, 2016 3:52 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar mag 05, 2015 11:31 pm
Messaggi: 586
Mi dispiace per Robin Wood...poteva anche essere in calo ma restava sempre un grande narratore...gli bastavano due "pennellate" e zac...ti immergevi nella storia. (si puo' parlare del Dumas dei fumetti?)

Segnalo che sulle raccolte, oltre alla pubblicazione dell'ultimo "libero" di Bartoli (bello) c'e anche Il mondo di Edena di Moebius, per me un capolavoro.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Notizia strepitosa!!!! [Lanciostory Maxi + Dago ristampa]
MessaggioInviato: ven ott 28, 2016 9:17 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven feb 20, 2015 5:53 pm
Messaggi: 2562
ippolit ha scritto:
Mi dispiace per Robin Wood...poteva anche essere in calo ma restava sempre un grande narratore...gli bastavano due "pennellate" e zac...ti immergevi nella storia. (si puo' parlare del Dumas dei fumetti?)

Segnalo che sulle raccolte, oltre alla pubblicazione dell'ultimo "libero" di Bartoli (bello) c'e anche Il mondo di Edena di Moebius, per me un capolavoro.

Dumas dei fumetti mi sembra molto calzante perchè hanno in comune la grande passione per la storia e la capacità di saperla raccontare trasformandola in una bella avventura.
Dire che Il mondo di Edena è un capolavoro è anche poco quando si parla del grande Moebius. 8-)
Lo hanno pubblicato integralmente (anche l'ultimo atto) ed io l'ho anche collezionato. Per questo lo straconsiglio anch'io.
Sicuramente la notizia interesserà non poco @Dark Star perché mi ricordo che ne parlammo qui :)

_________________
Riflesso nello specchio,
vidi per la prima volta il mio vero oi.
https://www.instagram.com/dipintendo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Notizia strepitosa!!!! [Lanciostory Maxi + Dago ristampa]
MessaggioInviato: dom nov 06, 2016 2:56 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven feb 20, 2015 5:53 pm
Messaggi: 2562
Graciela Sténico-Wood ha scritto:


Un escritor se Despide
Una mente brillante también tiene su final
Cumplo en informar ,que mi esposo Robin Wood,
quien ha regalado tanta fantasía ,imaginación y
alegría a generaciónes de personas desde hacen ya 51 años
hoy pone punto final a su carrera de escritor
al habérsele manifestado un mal neurólogico IRREVERSIBLE

Otro fracaso de la ciencia médica que no puede ser controlado y mucho menos curado
Sus creaciones
Nippur de Lagash (quien el año próximo cumple 50 años ha sido su obra cumbre cuando contaba solamente con 22 años de edad
Mi novia y yo ,Dago, Jackaroe ,Savarese ,
Helena ( llevada a la Tv italiana )
Aquí la legión ,Dax, Morgan, Anahi, Warrior, Hiras,Mark,
Nan -hi,Helena,Mojado ,Pepe Sanchez, Dennis Martín, Hiras , Johan , Martín Hel y... Tantos otros pasarán de ahora en más a ser
CLÁSICOS DE LA HISTORIETA UNIVERSAL

Y Robin Wood pasa a formar parte del recuerdo
como uno de los
GRANDES Y TALENTOSOS ESCRITORES de historietas que existieron
AL DECIR DE SU amigo .. El recientemente desaparecido ...
Umberto Eco y en su momento Federico Fellini también lector suyo

Un verdadero schanakie ..como lo llamaba su abuelo y que en la cultura irlandésa significa
(Contador de historias )

Robin
has sido agasajado por tanta gente, i
recogido tantos trofeos ,
te han destacado Universidades Ministerios de Cultura,
premiado y declarado Hijo Dilecto de tantas ciudades, hasta en tu propio pueblo en donde además han hecho un Parque con tu nombre.
Niños que han sido bautizados con el nombre de tus personajes para de esa manera inmortalizar el impacto que haz dejado en sus padres

Cuanto has sembrado..!!Robin querido

Hoy Tu pluma respeta el silencio al cual la sometes
Quien pudiera atravesar el misterio de tu mente..!!!
Y conocer los nuevos personajes imaginarios que están rondando en ella

Supongo que a estos ...ya no los conoceremos ,
los guardaras dentro tuyo y todos juntos conformarán un ejército de fantasía que cuidarán de vos y te acompañarán Al mas allá cuando Dios lo decida

Te ama
Tu esposa Gra

:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

_________________
Riflesso nello specchio,
vidi per la prima volta il mio vero oi.
https://www.instagram.com/dipintendo


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 251 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it