Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è dom apr 28, 2024 5:42 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 41 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Battaglia
MessaggioInviato: sab giu 06, 2015 1:00 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar nov 12, 2013 12:30 am
Messaggi: 1092
sono riuscito a trovare il secondo Battaglia (il primo pareva essere esaurito in tutte le edicole della provincia)

divertente. immagino che il primo, da come se ne parla, spingesse molto di più su scene forti
continuo a non amare il formato, ma pare che vada bene, buon per autori ed editori

_________________
- Boy, that's scary stuff! Should we be worried about the kids in the audience?
- Nah, it's all right. This is culture!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Battaglia
MessaggioInviato: lun dic 05, 2016 12:52 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer set 30, 2015 1:02 pm
Messaggi: 1484
comprato "Dentro Moana", l'ultimo Battaglia in edicola; non lo avevo mai letto e l'ho trovato notevolmente interessante, molto ben fatto, acuto e coinvolgente. Rimedio al volo gli arretrati. ma è cambiato il formato? perchè, a leggere gli ultimi commenti si parlava di pocketsize, invece questo numero è formato Bonelli.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Battaglia
MessaggioInviato: lun dic 05, 2016 4:30 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom gen 22, 2012 4:51 pm
Messaggi: 511
Sì, i numeri prima sono tutti pocketsize, prezzo 2,50.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Battaglia
MessaggioInviato: dom dic 11, 2016 2:08 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun ago 04, 2008 10:09 am
Messaggi: 5672
Località: Palermo in via dei dylaniati n.666
Con Dentro Moana, affermo con sicurezza che Battaglia è tra le migliori serie attualmente in edicola.
E con altrettanta sicurezza affermo che Battaglia sia la migliore idea partorita da Recchioni. Un personaggio con queste enormi potenzialità non poteva rimanere un cult e non più riproposto. Pietro Battaglia deve stare sempre sul pezzo, raccontarci ancora tante storie, perché la storia italiana è un'infinita fonte di ispirazioni e argomenti.

Battaglia è il giuso filtro per raccontarci queste storie con brio, ironia e violenza.
Lunga vita, Batta!

_________________
Nobody talks about the pile (cit.)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Battaglia
MessaggioInviato: lun dic 12, 2016 1:33 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer set 30, 2015 1:02 pm
Messaggi: 1484
MandarinoFish ha scritto:
Con Dentro Moana, affermo con sicurezza che Battaglia è tra le migliori serie attualmente in edicola.

fortemente d'accordo, ho provveduto a rimediare qualche arretrato che non reputo all'altezza di questa ultima uscita, forse penalizzati dal formato pocket e meno pagine a disposizione sono più concentrati su azione e impatto e meno sullo sviluppo narrativo ed emozionale.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Battaglia
MessaggioInviato: lun ott 02, 2017 12:18 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer set 30, 2015 1:02 pm
Messaggi: 1484
dopo aver letto gli ultimi due numeri (su Pasolini e Berlusconi) mi sento di dire che Battaglia sta prendendo una piega un po' ruffiana, mi sembra si stia sempre più puntando sul sensazionalismo e la provocazione a discapito di una narrazione innovativa e di qualità. Dubito che il coinvolgimento di Battaglia nell'operazione "Caput Mundi" (che mi ha lasciato piuttosto indifferente) possa arricchirlo di ulteriori motivi di interesse. bo', vediamo cosa ci riserva per il futuro e speriamo bene...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Battaglia
MessaggioInviato: lun ott 02, 2017 10:45 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun ago 04, 2008 10:09 am
Messaggi: 5672
Località: Palermo in via dei dylaniati n.666
JMZ ha scritto:
dopo aver letto gli ultimi due numeri (su Pasolini e Berlusconi) mi sento di dire che Battaglia sta prendendo una piega un po' ruffiana, mi sembra si stia sempre più puntando sul sensazionalismo e la provocazione a discapito di una narrazione innovativa e di qualità. Dubito che il coinvolgimento di Battaglia nell'operazione "Caput Mundi" (che mi ha lasciato piuttosto indifferente) possa arricchirlo di ulteriori motivi di interesse. bo', vediamo cosa ci riserva per il futuro e speriamo bene...

Beh, se lasci stare il sensazionalismo e la provocazione, non stai leggendo più Battaglia. Queste due caratteristiche sono parte del DNA del personaggio. A differenza tua, lo trovo ottimamente sceneggiato e divertente. Si respira un'aria "underground" mista al popolare che ai miei occhi lo rende unico. Una lettura, oltre ad essere attuale, oserei dire necessaria visto l'attuale stato del fumetto da edicola. In soldoni, Batta è una delle migliori serie italiane.

_________________
Nobody talks about the pile (cit.)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Battaglia
MessaggioInviato: mar ott 03, 2017 8:55 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer set 30, 2015 1:02 pm
Messaggi: 1484
MandarinoFish ha scritto:
JMZ ha scritto:
dopo aver letto gli ultimi due numeri (su Pasolini e Berlusconi) mi sento di dire che Battaglia sta prendendo una piega un po' ruffiana, mi sembra si stia sempre più puntando sul sensazionalismo e la provocazione a discapito di una narrazione innovativa e di qualità. Dubito che il coinvolgimento di Battaglia nell'operazione "Caput Mundi" (che mi ha lasciato piuttosto indifferente) possa arricchirlo di ulteriori motivi di interesse. bo', vediamo cosa ci riserva per il futuro e speriamo bene...

Beh, se lasci stare il sensazionalismo e la provocazione, non stai leggendo più Battaglia. Queste due caratteristiche sono parte del DNA del personaggio. A differenza tua, lo trovo ottimamente sceneggiato e divertente. Si respira un'aria "underground" mista al popolare che ai miei occhi lo rende unico. Una lettura, oltre ad essere attuale, oserei dire necessaria visto l'attuale stato del fumetto da edicola. In soldoni, Batta è una delle migliori serie italiane.

non fraintendermi, amo Battaglia proprio per la sua anima provocatoria e sensazionale, ma ribadisco l'impressione che si stia puntando fondamentalmente solo su questi fattori compromettendone l'originalità e l'inventiva che caratterizzava le prime uscite; insomma, sta sempre più avvicinandosi a uno standard e non so quanto questo possa interessarmi sul lungo termine.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Battaglia
MessaggioInviato: mar ott 03, 2017 3:23 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun ago 04, 2008 10:09 am
Messaggi: 5672
Località: Palermo in via dei dylaniati n.666
Boh, fino a quando vedo violenze di varia natura come in quest'ultimo numero sono solamente contento :D

_________________
Nobody talks about the pile (cit.)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Battaglia
MessaggioInviato: mar ott 24, 2017 12:56 am 
Non connesso

Iscritto il: mar mag 05, 2015 11:31 pm
Messaggi: 586
Lo stalliere non l'ho ancora letto, ma gli utimi tre battaglia (pio padre ecc) e il primo caput mundi mi son abbastanza piaciuti.
Son sempre letture piacevoli :x:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Battaglia
MessaggioInviato: lun ott 30, 2017 12:37 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer set 30, 2015 1:02 pm
Messaggi: 1484
letto il secondo Caput Mundi, come il primo mi ha lasciato piuttosto indifferente e ho provato un po' di noia nel leggerlo, non credo gli darò una terza possibilità anche perché mi da l'idea che il target sia più identificabile nel middle-adolescente pruriginoso.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 41 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it