Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è lun apr 29, 2024 11:17 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: lupo alberto vs gay
MessaggioInviato: gio gen 08, 2015 1:02 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom apr 21, 2013 12:27 pm
Messaggi: 232
Stò rileggendo i vecchi volumi di lupo alberto e ci sono diverse storie che prendono in giro gli omosessuali.

Il grande lupo alberto
strisce dalla 762 alla 908: Enrico la Talpa si dichiara gay(enrico la talpa è un recchione!!!! gay è più carino! ma vuoi mettere...) e organizza una campagna a difesa dei diritti civili; in realtà non lo è per nulla si diverte a scandalizzare la fattoria, mentre Cesira fa di tutto per far passare il marito per un rude maschiaccio, Lupo Alberto si schiera, seppur con un po' imbarazzo, al fianco della talpa in questa campagna di sensibilizzazione.(con tanto di cartelli: checca è bello, i froci sono gente in gamba) Alla fine enrico si stufa del gioco e torna dalla moglie.

Il sostituto di Mosè i

nella storia Il sostituto di Mosè incontriamo per la prima volta il mite Myosotis, vigilante assunto da Mosè come sostituto che si rivela estremamente mite oltreché omosessuale (e questo porterà un po' di scompiglio alla fattoria McKenzie). Inizialmente benvoluto perchè bravo , poi insultato pesantemente dai coniughi la talpa( gli ho stretto la mano, basterà la candeggina per disinfettarsi?)infine malmenato da mosè e minacciato di denuncia alla sua agenzia.(perchè poi? il suo lavoro l'ha fatto). Myosotis comunque non ne esce male, in quanto dichiara che non porterà rancore.

Dorothy
Dorothy: stangona brasiliana, dall'incerto genere sessuale. Alberto la conosce perché insieme ad Enrico gestisce un night club nella fattoria. Alberto e Dorothy imbastiscono una relazione sentimentale platonica che però viene interrotta per lettera da Dorothy. Il mattino seguente giunge una telefonata da Dorothy: annuncia che se ne andrà per sempre, "prima che la nostra storia diventi qualcosa di serio"; parte perché deve subire un intervento chirurgico. Alberto è incredulo, preoccupato per la salute di Dorothy. Il commento finale di Enrico è chiarificatore di tutta la vicenda: "prova a cercarla a Casablanca, meglio così chi va con lo zoppo impara a zoppicare". La frase finale nelle ristampe è stata censurata.

Silver omofobo o voleva solo farci divertire?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: lupo alberto vs gay
MessaggioInviato: gio gen 08, 2015 2:48 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12538
Località: Verona
Silver omofobo? No di certo, l'omofobia è un'altra cosa.

_________________
È la mia opinione, e la condivido.

Ciao,
Teo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: lupo alberto vs gay
MessaggioInviato: gio gen 08, 2015 3:39 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ott 02, 2004 7:32 pm
Messaggi: 11268
Località: Napoli
Non ho letto le storie che citi, ma a leggerne i riassunti soprattutto la prima non mi sembra omofoba, e anche le altre.

_________________
Carnage - Teatro online
https://www.youtube.com/watch?reload=9&v=x4qv5rBEs9E


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: lupo alberto vs gay
MessaggioInviato: gio gen 08, 2015 4:06 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12538
Località: Verona
Io ho letto le prime strisce diversi anni fa (almeno una quindicina) e mai m'ero posto il problema di un'eventuale omofobia. Anzi, le ricordo come divertenti – ma la striscia lo era sempre, in effetti.

_________________
È la mia opinione, e la condivido.

Ciao,
Teo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: lupo alberto vs gay
MessaggioInviato: gio gen 08, 2015 10:17 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ago 20, 2013 2:40 pm
Messaggi: 2377
Località: Pianeta Terra
Voleva farci divertire!!!

_________________
...M...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: lupo alberto vs gay
MessaggioInviato: gio gen 08, 2015 10:47 pm 
Non connesso

Iscritto il: lun mar 01, 2010 4:23 pm
Messaggi: 913
beone ha scritto:
strisce dalla 762 alla 908: Enrico la Talpa si dichiara gay(enrico la talpa è un recchione!!!! gay è più carino! ma vuoi mettere...) e organizza una campagna a difesa dei diritti civili; in realtà non lo è per nulla si diverte a scandalizzare la fattoria, mentre Cesira fa di tutto per far passare il marito per un rude maschiaccio, Lupo Alberto si schiera, seppur con un po' imbarazzo, al fianco della talpa in questa campagna di sensibilizzazione.(con tanto di cartelli: checca è bello, i froci sono gente in gamba) Alla fine enrico si stufa del gioco e torna dalla moglie.

Le altre che citi non le conosco, ma questa è semplicemente uno dei momenti più esilaranti della storia del fumetto di sempre, soprattutto il seguito in cui Alberto e Enrico se ne vanno in giro a manifestare con il cartello dei "Bravi Ragazzi" scatenando il panico...

Immagine
:lol:

E di sicuro non è omofobo. Per fortuna è anzi molto esplicito (e divertente) anche nel linguaggio, come nel tormentone dei grilli "L'avevo detto che era meglio non mettersi con i froci", quindi molto rispettoso dell'argomento nel non andare a nascondersi dietro a prudenti ipocrisie.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: lupo alberto vs gay
MessaggioInviato: ven gen 09, 2015 12:31 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12538
Località: Verona
Me l'hai fatto tornare in mente, bellissimo. :D

_________________
È la mia opinione, e la condivido.

Ciao,
Teo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: lupo alberto vs gay
MessaggioInviato: ven gen 09, 2015 12:38 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer ott 30, 2013 9:02 pm
Messaggi: 4123
Località: Macondo
Forse un paio delle strisce citate da beone ho avuto modo di leggerle da bambino in qualche raccolta di mio zio. Ho vaghe reminiscenza ma potrei confondermi...

E in ogni caso dico "evviva, che bello il fumetto che sa prendersi in giro e prendere in giro la realtà!" :D

Bella anche la striscia sulle BR

_________________
Di solito ho da far cose più serie, costruir su macerie o mantenermi vivo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: lupo alberto vs gay
MessaggioInviato: ven gen 09, 2015 9:24 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom apr 21, 2013 12:27 pm
Messaggi: 232
leonearmato ha scritto:
Forse un paio delle strisce citate da beone ho avuto modo di leggerle da bambino in qualche raccolta di mio zio. Ho vaghe reminiscenza ma potrei confondermi...

E in ogni caso dico "evviva, che bello il fumetto che sa prendersi in giro e prendere in giro la realtà!" :D

Bella anche la striscia sulle BR


nei primi anni le parolacce si sprecavano( cxxo, coglione ecc) poi negli anni 2000 è diventato un clone di topolino.Attualmente il lupo è in coma, l'ultima storia inedita risale al 2012. Il mensile esce ancora ma solo con le tavole inedite. La storie lunga è sempre una ristampa.


Ultima modifica di beone il mer gen 14, 2015 6:55 pm, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: lupo alberto vs gay
MessaggioInviato: ven gen 09, 2015 9:26 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom apr 21, 2013 12:27 pm
Messaggi: 232
edit


Ultima modifica di beone il mer gen 14, 2015 6:55 pm, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: lupo alberto vs gay
MessaggioInviato: ven gen 09, 2015 6:54 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom nov 30, 2014 4:49 am
Messaggi: 57
Dite che andrebbe rilanciato il fumetto con delle storie contro i musulmani?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: lupo alberto vs gay
MessaggioInviato: ven gen 09, 2015 8:47 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 19, 2004 2:43 pm
Messaggi: 10695
Località: Sardegna
Fumetto contro qualcuno, che brutto concetto. :(

_________________
------------------------------------------------------------------------------------------
Un uomo ha bisogno di cinque cose:
una donna, un cavallo, una tenda, un fuoco,
e qualcosa per cui combattere.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: lupo alberto vs gay
MessaggioInviato: ven gen 09, 2015 8:57 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom nov 30, 2014 4:49 am
Messaggi: 57
...magari solo qualche vignetta.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: lupo alberto vs gay
MessaggioInviato: ven gen 09, 2015 11:53 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer ott 30, 2013 9:02 pm
Messaggi: 4123
Località: Macondo
dalborgo ha scritto:
...magari solo qualche vignetta.

Penso che ti abbiano risposto tutti i fumettisti che tra ieri e oggi hanno dato il loro contributo vignettistico con disegni PRO charlie e non CONTRO islam :wink:

_________________
Di solito ho da far cose più serie, costruir su macerie o mantenermi vivo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: lupo alberto vs gay
MessaggioInviato: sab gen 10, 2015 7:49 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar nov 12, 2013 12:30 am
Messaggi: 1092
effettivamente ce lo vedo Lupo Alberto con l'elmetto che legge La Rabbia E L'Orgoglio

_________________
- Boy, that's scary stuff! Should we be worried about the kids in the audience?
- Nah, it's all right. This is culture!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it