Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è lun apr 29, 2024 3:10 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Long Wei (Editoriale Aurea)
MessaggioInviato: gio giu 06, 2013 1:21 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mag 30, 2012 10:42 am
Messaggi: 859
Anche da me la distribuzione è scandalosa, sono riuscito a prendere l'unica copia e ho girato 3 edicole :|

Un vero peccato perchè il fumetto merita davvero, è intrigante e dinamico al punto giusto, proprio come me l'aspettavo. Cajelli imbastisce una buona trama, semplice e piacevole alla lettura, i comprimari mi sembrano molto ben caratterizzati. Forse un difettuccio di questo primo numero sta proprio nel protagonista, nel senso che non l'ho trovato proprio il massimo in quanto a carisma.

Spoiler!
Certo, è riuscito da solo a farsi giustizia contro un gruppetto di malavitosi, dimostrando capacità uniche nelle arti marziali


però non è uno di quei personaggi che li vedi in azione e scatta qualcosa! Una "scusante" potrebbe essere che è il primo numero e bisogna un po' introdurre personaggi, ambientazione ecc, spero però che lo spessore di Long Wei cresca già dal prossimo albo.
Un'altra cosa che vorrei vedere dal prossimo numero, visto che è anche una delle novità di questo fumetto è Milano! Finora si è vista solo la Chinatown milanese, mi piacerebbe però che si mostrassero dei luoghi caratteristici della città, rimarcando il fatto che il fumetto si svolge li, perchè durante la lettura a volte tendevo a dimenticarmene!

Per la parte grafica faccio i complimenti a Luca Genovese, ha un tratto nervoso e dinamico che mi piace moltissimo e che trovo molto adatto a una serie di questo stile. Spero che disegnerà almeno un altro numero :)

_________________
Per velenoso che sia, non c'è serpente che non possa essere addomesticato da una convincente pallottola calibro 45!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Long Wei (Editoriale Aurea)
MessaggioInviato: gio giu 06, 2013 3:41 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12538
Località: Verona
Promuovo anch'io: la confezione (intesa come materiali) è abbastanza scadente, se confrontata con gli omologhi albi Bonelli, ma il contenuto è molto valido e anche la cover è ottima. Trama risaputa finché si vuole ma sceneggiatura dinamica e divertente, con dei disegni pienamente all'altezza. Cercatelo, ne vale la pena (del resto, l'autore è Cajelli...)! ;-)

_________________
È la mia opinione, e la condivido.

Ciao,
Teo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Long Wei (Editoriale Aurea)
MessaggioInviato: gio giu 06, 2013 4:10 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ago 29, 2006 5:03 pm
Messaggi: 1437
Località: Cagliari_GeNova
rimatt ha scritto:
Promuovo anch'io: la confezione (intesa come materiali) è abbastanza scadente, se confrontata con gli omologhi albi Bonelli, ma il contenuto è molto valido e anche la cover è ottima. Trama risaputa finché si vuole ma sceneggiatura dinamica e divertente, con dei disegni pienamente all'altezza. Cercatelo, ne vale la pena (del resto, l'autore è Cajelli...)! ;-)


Come già scritto prima si nota tanto la differenza nell'albo (inteso come materiale e qualità di stampa) rispetto ai Bonelli...sarà per una questione di costi?

_________________
che possa amarci chi ci ama
a chi invece non ci ama possa dio cambiargli il cuore
ma se il cuore non può cambiare..
..che gli storca una caviglia così sapremo con chi non bere!

Lui aveva un vecchio maggiolone cabriolet..sfatto ma piaceva tanto a lei..


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Long Wei (Editoriale Aurea)
MessaggioInviato: gio giu 06, 2013 6:14 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer giu 27, 2012 1:35 pm
Messaggi: 2258
C'e un'interessante post del RRobbe sul suo blog a proposito di Long Wei e dei problemi editoriali dei bonellidi..

_________________
"Per me questo spazio è morto."


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Long Wei (Editoriale Aurea)
MessaggioInviato: ven giu 07, 2013 4:48 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven giu 15, 2012 11:05 pm
Messaggi: 51
Mi unisco al coro non aggiungo nulla di nuovo se non il mio parere super positivo per la dinamicità dell albo re della sceneggiatura e quello super negativo per la qualità dei materiali su cui l'albo e'stampato chiarissimo che editoriale Aurea non è la Bonelli ma vedere in trasparenza le chine delle tavole del foglio precedente non è all'altezza di qualsiasi altra testata oggi presente in edicola o fumetteria.
Complimenti a Cartelli nella speranza che long wey abbia un forte successo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Long Wei (Editoriale Aurea)
MessaggioInviato: ven giu 07, 2013 11:22 pm 
Non connesso

Iscritto il: lun apr 30, 2012 12:02 am
Messaggi: 14
Anni fa, al ristorante cinese, rubai un fumetto (cinese) ad un bambino che lo aveva abbandonato sul bancone. Lo so che non si fa! Per quando riguarda l'albo non aggiungo altro di nuovo, soltanto che lo stile scattoso e orientaleggiante quanto basta di Genovese mi ha fatto ricordare che da qualche parte nella libreria c'è ancora quel fumetto. E questo è un complimento.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Long Wei (Editoriale Aurea)
MessaggioInviato: mer lug 17, 2013 3:34 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12538
Località: Verona
Letto il secondo numero: bello, bello! Peccato che la carta su cui è stampato sia tremenda e che la qualità di stampa sia da mani nei capelli, ma il consiglio è di turarsi il naso e di continuare ad acquistare perché un progetto del genere va assolutamente sostenuto!

_________________
È la mia opinione, e la condivido.

Ciao,
Teo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Long Wei (Editoriale Aurea)
MessaggioInviato: mer lug 17, 2013 4:10 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio dic 09, 2010 8:04 pm
Messaggi: 108
concordo con rimatt. anzi il terzo "bello" lo aggiungo volentieri. effettivamente la carta e la stampa fanno proprio sfigurare il prodotto. non è molto piacevole leggere una pagina chiara,quasi scolorita e l'altra letteralmente nera da farti diventare i polpastrelli come quelli dei monaci del nome della rosa.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Long Wei (Editoriale Aurea)
MessaggioInviato: mer lug 17, 2013 5:18 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mag 30, 2012 10:42 am
Messaggi: 859
Letto anch'io il secondo, molto bello, si cominciano a delineare meglio personaggi e vicende.
La carta è la peggiore che abbia mai visto, sbava e si vede attraverso le pagine :|

_________________
Per velenoso che sia, non c'è serpente che non possa essere addomesticato da una convincente pallottola calibro 45!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Long Wei (Editoriale Aurea)
MessaggioInviato: gio lug 18, 2013 12:03 am 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab lug 03, 2004 10:42 pm
Messaggi: 10992
Una questione di costi, immagino.

_________________
Temo di essere frainteso. Forse ho raggiunto il mio obiettivo.
http://luogosegreto.myblog.it/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Long Wei (Editoriale Aurea)
MessaggioInviato: ven lug 19, 2013 12:29 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 21, 2011 11:26 am
Messaggi: 1421
Località: Firenze
Mr. Wilson ha scritto:
Letto anch'io il secondo, molto bello, si cominciano a delineare meglio personaggi e vicende.
La carta è la peggiore che abbia mai visto, sbava e si vede attraverso le pagine :|

concordo, belle storie ma l'albo si presenta malissimo :cry:

_________________
Giosafatte Salterino, al rogo mandateci gli inquisitori !


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Long Wei (Editoriale Aurea)
MessaggioInviato: ven lug 19, 2013 9:13 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 11, 2012 12:50 am
Messaggi: 143
Località: Forte dei Marmi
Da segnalare che anche se Davvero è stato chiuso, Martina è ancora in qualche storia (pag.50).

_________________
- o - o - o - o - o - o - o - o - o - o -

- When I'm sad, She comes to me, with a thousand smiles, She gives to me free... J.Hendrix


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Long Wei (Editoriale Aurea)
MessaggioInviato: lun ago 19, 2013 12:54 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mag 30, 2012 10:42 am
Messaggi: 859
Letto il terzo numero, ma quando mi prende questa mini???
Sceneggiatura sempre dinamica e interessante, i comprimari sono ottimamente caratterizzati, inoltre qui se ne introduce un altro che promette bene! Ho trovato ottimi anche i disegni (copertina compresa), come nei precedenti numeri del resto, molto simpatica
Spoiler!
la sequenza del combattimento finale tra Long Wei e Daniele che riprende la grafica dei videogiochi picchiaduro!


Sto già trepidando per leggere il quarto :mrgreen:

_________________
Per velenoso che sia, non c'è serpente che non possa essere addomesticato da una convincente pallottola calibro 45!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Long Wei (Editoriale Aurea)
MessaggioInviato: gio ago 29, 2013 11:47 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 31, 2011 5:22 pm
Messaggi: 125
Località: Rovigo
Mr. Wilson ha scritto:
Letto il terzo numero, ma quando mi prende questa mini???
Sceneggiatura sempre dinamica e interessante, i comprimari sono ottimamente caratterizzati, inoltre qui se ne introduce un altro che promette bene! Ho trovato ottimi anche i disegni (copertina compresa), come nei precedenti numeri del resto, molto simpatica
Spoiler!
la sequenza del combattimento finale tra Long Wei e Daniele che riprende la grafica dei videogiochi picchiaduro!


Sto già trepidando per leggere il quarto :mrgreen:

Tutto vero al 100%, bellissima miniserie.
Mi spiace solo che l'Aurea non abbia avuto il coraggio di pubblicare il numero 3 con la copertina come era stata concepita inizialmente, cioè con il cabinato del coin-up che faceva da contorno al videogioco, sarebbe stato fantastico.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Long Wei (Editoriale Aurea)
MessaggioInviato: dom nov 03, 2013 8:26 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 11, 2012 12:50 am
Messaggi: 143
Località: Forte dei Marmi
Letti i numeri 4 e 5, direi che la qualità si è mantenuta, due storie godibili, leggere il giusto, che filano dall'inizio alla fine... Poi a livello di stampa mi sembra che siano stati risolti i problemi.

_________________
- o - o - o - o - o - o - o - o - o - o -

- When I'm sad, She comes to me, with a thousand smiles, She gives to me free... J.Hendrix


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it