Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è mar mag 21, 2024 11:34 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: JD#22 (100) - Addio. E grazie di niente
MessaggioInviato: mer lug 25, 2012 8:11 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mag 30, 2012 10:42 am
Messaggi: 859
Immagine


Testo: Lorenzo Bartoli/Roberto Recchioni
Disegni: Carnevale, Genovese, Mammucari, Barletta, Fortunato, Venturi,
Burchielli, Gianfelice, Cremona, Torti, Pontarelli, Dell'Edera, Dall'Oglio, Accardi


E' uscito oggi e l'ho comprato! Ultimo numero del nostro John :cry: :cry:

_________________
Per velenoso che sia, non c'è serpente che non possa essere addomesticato da una convincente pallottola calibro 45!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: JD#22 (100) - Addio. E grazie di niente
MessaggioInviato: mer lug 25, 2012 8:37 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom set 25, 2011 8:10 pm
Messaggi: 531
Località: PoVdenone
non mi sento in grado di dare un giudizio all'albo dato che tratta di tutta la serie di cui ho lette meno di metà degli albi
però il finale sospeso(?) è veramente brutto. Dopo tutto un albo in cui si ripete che è finita (e finisce giustamente) mi sembra perciò un po' buttato li per riempire le ultime pagine (un po' come le tavole bianche)

_________________
I'm a loser baby, so why don't you kill me?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: JD#22 (100) - Addio. E grazie di niente
MessaggioInviato: gio lug 26, 2012 5:47 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 29, 2011 10:13 am
Messaggi: 189
Andy_Kaufman ha scritto:
non mi sento in grado di dare un giudizio all'albo dato che tratta di tutta la serie di cui ho lette meno di metà degli albi
però il finale sospeso(?) è veramente brutto. Dopo tutto un albo in cui si ripete che è finita (e finisce giustamente) mi sembra perciò un po' buttato li per riempire le ultime pagine (un po' come le tavole bianche)


Sottoscrivo in pieno.Delusione pura.Meno male che i disegni sono ottimi ed è scritto bene sennò era da buttare dalla finestra :|


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: JD#22 (100) - Addio. E grazie di niente
MessaggioInviato: lun lug 30, 2012 11:07 am 
Non connesso

Iscritto il: mar giu 28, 2011 11:09 pm
Messaggi: 63
Andy_Kaufman ha scritto:
non mi sento in grado di dare un giudizio all'albo dato che tratta di tutta la serie di cui ho lette meno di metà degli albi
però il finale sospeso(?) è veramente brutto. Dopo tutto un albo in cui si ripete che è finita (e finisce giustamente) mi sembra perciò un po' buttato li per riempire le ultime pagine (un po' come le tavole bianche)


Credo che la risposta sia nella copertina " costruisi il tuo Jonh Doe e creati le tue storie"... credo sia comunque una scelta precisa...
...comunque secondo me i finali delle storie deludono sempre quando ti affezioni al personaggio/i... prendi ad esempio Lost...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: JD#22 (100) - Addio. E grazie di niente
MessaggioInviato: lun lug 30, 2012 11:36 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 29, 2011 10:13 am
Messaggi: 189
Poldino ha scritto:
Andy_Kaufman ha scritto:
non mi sento in grado di dare un giudizio all'albo dato che tratta di tutta la serie di cui ho lette meno di metà degli albi
però il finale sospeso(?) è veramente brutto. Dopo tutto un albo in cui si ripete che è finita (e finisce giustamente) mi sembra perciò un po' buttato li per riempire le ultime pagine (un po' come le tavole bianche)


Credo che la risposta sia nella copertina " costruisi il tuo Jonh Doe e creati le tue storie"... credo sia comunque una scelta precisa...
...comunque secondo me i finali delle storie deludono sempre quando ti affezioni al personaggio/i... prendi ad esempio Lost...


Forse perchè ti sei perso The Shield, quello è un finale :)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: JD#22 (100) - Addio. E grazie di niente
MessaggioInviato: lun lug 30, 2012 11:44 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mag 30, 2012 10:42 am
Messaggi: 859
Sono rimasto deluso anch'io da questo ultimo numero e da questa ultima stagione in generale.

Non che siano mancati i numeri belli e scritti bene, ma si è deciso di percorrere una strada, quella del metafumetto che in questo caso non mi è piaciuta. Per me JD era un personaggio che bucava le pagine, le prime 2 stagioni erano state fantastiche e mi avevano fatto innamorare di questa serie, la terza mi era piaciuta un po' meno ma almeno era in linea col personaggio. John aveva una psicologia e una storia alle spalle ben precise e questa stagione non ha fatto altro che smontare tutto questo lasciandomi un amaro in bocca che non vi dico! Ripeto, è sempre stato scritto bene e alcune storie mi sono piaciute, però erano vuote, a volte sembravano un semplice esercizio di stile, senza un minimo di anima...

Mi spiace ma sono rimasto deluso, per me JD finisce con il n. 77, il resto vorrei far finta che non sia mai stato scritto! Mi spiace commentare così negativamente una serie di due autori che mi piacciono molto come Roberto e Lorenzo, però questa è la mia opinione e li ringrazio comunque per le emozioni che mi hanno fatto provare in passato, penso che comunque John Doe sia stato importante per il fumetto italiano, ce ne ricorderemo a lungo ;)

_________________
Per velenoso che sia, non c'è serpente che non possa essere addomesticato da una convincente pallottola calibro 45!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: JD#22 (100) - Addio. E grazie di niente
MessaggioInviato: lun lug 30, 2012 11:47 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 29, 2011 10:13 am
Messaggi: 189
Mr. Wilson ha scritto:
Sono rimasto deluso anch'io da questo ultimo numero e da questa ultima stagione in generale.

Non che siano mancati i numeri belli e scritti bene, ma si è deciso di percorrere una strada, quella del metafumetto che in questo caso non mi è piaciuta. Per me JD era un personaggio che bucava le pagine, le prime 2 stagioni erano state fantastiche e mi avevano fatto innamorare di questa serie, la terza mi era piaciuta un po' meno ma almeno era in linea col personaggio. John aveva una psicologia e una storia alle spalle ben precise e questa stagione non ha fatto altro che smontare tutto questo lasciandomi un amaro in bocca che non vi dico! Ripeto, è sempre stato scritto bene e alcune storie mi sono piaciute, però erano vuote, a volte sembravano un semplice esercizio di stile, senza un minimo di anima...

Mi spiace ma sono rimasto deluso, per me JD finisce con il n. 77, il resto vorrei far finta che non sia mai stato scritto! Mi spiace commentare così negativamente una serie di due autori che mi piacciono molto come Roberto e Lorenzo, però questa è la mia opinione e li ringrazio comunque per le emozioni che mi hanno fatto provare in passato, penso che comunque John Doe sia stato importante per il fumetto italiano, ce ne ricorderemo a lungo ;)


Son d'accordo su tutto.Se finale evo scegliere, scelgo il 77.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: JD#22 (100) - Addio. E grazie di niente
MessaggioInviato: lun ago 06, 2012 9:13 pm 
Non connesso

Iscritto il: lun ago 06, 2012 9:08 pm
Messaggi: 1
Mr. Wilson ha scritto:
Immagine


Testo: Lorenzo Bartoli/Roberto Recchioni
Disegni: Carnevale, Genovese, Mammucari, Barletta, Fortunato, Venturi,
Burchielli, Gianfelice, Cremona, Torti, Pontarelli, Dell'Edera, Dall'Oglio, Accardi


E' uscito oggi e l'ho comprato! Ultimo numero del nostro John :cry: :cry:



--------

la fine di john doe mi ha lasciato il segno, e visto che non potevo fare a meno di commentare e dire addio l'ho fatto a mio modo sul mio blog... se vi va di perdere tempo a leggere il mio brindisi al golden boy:

http://mettereordineincasa.blogspot.it/ ... iente.html

Farwell john.
giugno 2002 - luglio 2012
Vincenzo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: JD#22 (100) - Addio. E grazie di niente
MessaggioInviato: gio ago 16, 2012 8:07 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar dic 27, 2005 1:38 am
Messaggi: 1105
Ho aspettato che questa stagione finisse, per incominciare a leggerla. Sono arrivato al numero 3.
Ho capito più o meno che l'aspetto meta-fumettistico è molto più marcato, anzi è praticamente la caratteristica principale di quest'ultima parte di John Doe.
Ovviamente aspetto di leggere tutti i numeri per esprimere il mio giudizio.

_________________
BenVenutI iN GolConDa!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: JD#22 (100) - Addio. E grazie di niente
MessaggioInviato: dom ott 05, 2014 12:20 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ago 29, 2006 5:03 pm
Messaggi: 1437
Località: Cagliari_GeNova
Recchioni scrive su Twitter che è morto Lorenzo Bartoli.

_________________
che possa amarci chi ci ama
a chi invece non ci ama possa dio cambiargli il cuore
ma se il cuore non può cambiare..
..che gli storca una caviglia così sapremo con chi non bere!

Lui aveva un vecchio maggiolone cabriolet..sfatto ma piaceva tanto a lei..


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: JD#22 (100) - Addio. E grazie di niente
MessaggioInviato: dom ott 05, 2014 12:45 pm 
Non connesso

Iscritto il: lun mar 01, 2010 4:23 pm
Messaggi: 913
dyd_23 ha scritto:
Recchioni scrive su Twitter che è morto Lorenzo Bartoli.


:o


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: JD#22 (100) - Addio. E grazie di niente
MessaggioInviato: dom ott 05, 2014 3:55 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar dic 27, 2005 1:38 am
Messaggi: 1105
Sì, l'ho appena appreso. Ancora non ci cerdo. Ho cercato notizie ma ancora non si dice la causa.

_________________
BenVenutI iN GolConDa!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: JD#22 (100) - Addio. E grazie di niente
MessaggioInviato: mer ott 08, 2014 4:55 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mag 06, 2009 9:54 am
Messaggi: 1484
Sta girando questa iniziativa, promossa da Rrobe, per aiutare la famiglia di Bartoli. La posto qui sotto :

http://www.comicson.it/news/lorenzo-bartoli-iniziativa-benefica/

_________________
‎Una crisi di inspiration? E se non fosse per niente passeggera signorino bello? Se fosse il crollo finale di un bugiardaccio senza più estro né talento?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: JD#22 (100) - Addio. E grazie di niente
MessaggioInviato: ven mar 18, 2016 8:26 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar feb 03, 2015 10:01 pm
Messaggi: 1281
Dalla pagina facebook di Roberto Recchioni:

"Stavo rileggendo le ciano del volume di JD della Bao.
Ancora mi dispiace di non aver mai potuto mostrare una scena di sesso tra John e Leonida.
Prima della trasformazione, intendo."

A domanda di un lettore, Recchioni conferma: "E' ovvio che scopavano anche prima che Leonida diventasse una donna. (...) Nel senso, io e Lorenzo abbiamo cercato di farlo capire in tutti i modi anche se, all'epoca, l'editore non voleva."


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: JD#22 (100) - Addio. E grazie di niente
MessaggioInviato: ven mar 18, 2016 8:43 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven feb 20, 2015 5:53 pm
Messaggi: 2562
Don Cristo ha scritto:
Dalla pagina facebook di Roberto Recchioni:

"Stavo rileggendo le ciano del volume di JD della Bao.
Ancora mi dispiace di non aver mai potuto mostrare una scena di sesso tra John e Leonida.
Prima della trasformazione, intendo."

A domanda di un lettore, Recchioni conferma: "E' ovvio che scopavano anche prima che Leonida diventasse una donna. (...) Nel senso, io e Lorenzo abbiamo cercato di farlo capire in tutti i modi anche se, all'epoca, l'editore non voleva."

Nel fumetto viene fuori tutt'altro.
Si capisce che lui ne è innamorato (ma solo dopo la seconda stagione ) ma JD non se lo fila. :mrgreen:
Anzi, ci vedo anche un tantino di omofobia, altrimenti non ci sarebbe stato bisogno di farlo diventare donna per farla filare da JD.

_________________
Riflesso nello specchio,
vidi per la prima volta il mio vero oi.
https://www.instagram.com/dipintendo


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it