Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è sab apr 27, 2024 8:36 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 158 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 11  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Zerocalcare
MessaggioInviato: gio nov 01, 2012 3:08 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12538
Località: Verona
A dire il vero qui piove, altro che no! :o

_________________
È la mia opinione, e la condivido.

Ciao,
Teo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Zerocalcare
MessaggioInviato: gio nov 01, 2012 6:43 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer nov 24, 2004 10:02 pm
Messaggi: 4388
Località: Provincia di Taranto
per quanto possa interessare, il polpo alla gola è passato in 2 settimane su ibs dal 70mo posto al 55mo.
assolutamente da rimarcare, dato che non è successo molto di frequente di trovare una graphic novel fra i più venduti.

nel mio piccolo, devo ancora comprarlo: 2 librerie a cui l'avevo chiesto l'hanno subito esaurito e mi hanno confermato che è in ristampa. mi compiaccio!

_________________
________________________
e per tutti il dolore degli altri è dolore a metà 


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Zerocalcare
MessaggioInviato: mer nov 07, 2012 7:20 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer feb 03, 2010 7:13 pm
Messaggi: 1506
Su Amazon ha fatto anche meglio: è primo. E non fra i fumetti più venduti, ma fra i libri; sta sopra gente tipo Camilleri, George Martin, le 50 sfumature di grigio/nero/rosso. E pure La profezia dell'armadillo è tornato in classifica, nella top 10.

Una roba incredibile. Penso sia il primo caso di un fumetto che vende con questi numeri! :o


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Zerocalcare
MessaggioInviato: ven nov 09, 2012 6:15 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven gen 08, 2010 1:04 pm
Messaggi: 1406
A questo punto è un grandissimo... di questi tempi...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Zerocalcare
MessaggioInviato: ven nov 09, 2012 8:58 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer feb 03, 2010 7:13 pm
Messaggi: 1506
Poi a Lucca a quanto pare è stato la star indiscussa, oscurando tutti gli altri ospiti (io quest'anno non c'ero quindi non ho visto di persona), ogni giorno allo stand si rischiava la vita dall'enormità della folla.

Comunque, successo strabiliante meritato tutto. Già non vedo l'ora di leggere il suo prossimo lavoro.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Zerocalcare
MessaggioInviato: ven nov 09, 2012 11:52 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom set 09, 2007 7:41 pm
Messaggi: 1073
Si è verissimo. A Lucca è stato assediato. Io sono riuscito a comprare il volume allo stand ma già sabato mattina alle 9 non prendevano più "prenotazioni" per i disegni. Nelle ore in cui l'autore era presente allo stand non riuscivi nemmeno ad avvicinarti per avere un autografo, e infatti ho preferito tenermi salva la vita piuttosto che buttarmi in una simile bolgia

_________________
"non c'è foglia che sappia resistere al richiamo del vento x sempre"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Zerocalcare
MessaggioInviato: ven nov 16, 2012 1:13 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ott 02, 2004 7:32 pm
Messaggi: 11268
Località: Napoli
Ho incontrato Zero! Oggi pomeriggio, a sorpresa, era a Napoli, ospite di un piccolo centro autogestito (ma, stranamento, affittato e autorizzato), ovviamente troppo piccolo per le folle oceaniche che ormai normalmente richiama, nonostante la scarsa pubblicizzazione dell'evento... mi son perso mezzo incontro per colpa della fila, però poi gli son finito davanti e ho fatto pure qualche domanda... è davvero un grande, i suoi racconti fanno morire pure dal vivo, ci ha rivelato pure qualche scoop, alla fine faceva pure qualche disegno, probabilmente ce l'avrei fatta pure io, ma avrei dovuto aspettare troppo, e così me ne sono andato... peccato, ma per me era più interessante l'incontro del disegno.

_________________
Carnage - Teatro online
https://www.youtube.com/watch?reload=9&v=x4qv5rBEs9E


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Zerocalcare
MessaggioInviato: ven nov 16, 2012 10:16 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12538
Località: Verona
36.000 copie vendute di un libro a fumetti... Sono cifre da mensile bonelliano. Credo che il fenomeno Zerocalcare sia un unicum nella storia del fumetto italiano (almeno quello recente). Non che ZC non meriti tutto il successo che ha, ma credo che cifre del genere fossero inaspettate per chiunque.

_________________
È la mia opinione, e la condivido.

Ciao,
Teo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Zerocalcare
MessaggioInviato: ven nov 16, 2012 2:35 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven gen 08, 2010 1:04 pm
Messaggi: 1406
Bene bene. Mi fa troppo piuacere questo strasuccesso... Francè grazie mille per avermi detto dell'evento... quell'altro poi lo leggo sempre su facebook ora mi son perso l'avviso... oppure non lo ha messo proprio... bah... mi faceva veramente paicere esserci ma alla fine che dice agli incontri?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Zerocalcare
MessaggioInviato: ven nov 16, 2012 3:19 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun nov 21, 2005 1:08 pm
Messaggi: 8721
Località: Eternia
rimatt ha scritto:
36.000 copie vendute di un libro a fumetti... Sono cifre da mensile bonelliano. Credo che il fenomeno Zerocalcare sia un unicum nella storia del fumetto italiano (almeno quello recente). Non che ZC non meriti tutto il successo che ha, ma credo che cifre del genere fossero inaspettate per chiunque.

...e costa molto di più di un bonelliano!.

_________________
Here Lies Our Beloved Skeletor
Born 21 November 2005
Left us 23 June 2021
R.I.P.
Resurrected on an unspecified day in June 2023


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Zerocalcare
MessaggioInviato: gio nov 14, 2013 3:45 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven gen 08, 2010 1:04 pm
Messaggi: 1406
Anche l'ultimo volume "dodici" in tutte le classifiche di LIBRI più venduti...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Zerocalcare
MessaggioInviato: gio nov 14, 2013 10:23 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer feb 03, 2010 7:13 pm
Messaggi: 1506
Strano :D
L'ho letto proprio oggi. Dico l'unico difetto del libro secondo me (che a elencare i pregi, quando si parla di Zerocalcare, non si finisce più): inconcludente nel finale. Non si chiude a modo il cerchio narrativo, lasciando un po' le cose a metà. Non so bene se per la storia in sé o per i personaggi (che si evolvono molto e bene, ma forse non raggiungono mai un loro apice emotivo) o magari qualcos'altro ancora, ma mi è rimasta addosso questa sensazione.
Ad ogni modo, per il resto, il solito Michele Rech: talento puro.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Zerocalcare
MessaggioInviato: lun nov 18, 2013 1:49 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ott 02, 2004 7:32 pm
Messaggi: 11268
Località: Napoli
confermo l'incompiutezza finale... complessivamente è il fumetto meno riuscito finora, in ogni caso ha i suoi momenti di godibilità (street fighter :D ) e se si è fan l'acquisto è cmq consigliato... per i neofiti invece è meglio cominciare dai precedenti

_________________
Carnage - Teatro online
https://www.youtube.com/watch?reload=9&v=x4qv5rBEs9E


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Zerocalcare
MessaggioInviato: ven gen 24, 2014 12:49 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 07, 2011 5:16 pm
Messaggi: 4466
Avete letto l'ultimo post del blog?? Novità in arrivo...

_________________
Vai, allora, ci sono altri mondi oltre a questo.

______________________________________
Classifiche dei voti del forum di tutti gli albi anno per anno:
viewtopic.php?p=470652#p470652


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Zerocalcare
MessaggioInviato: mar mag 06, 2014 7:23 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer ott 30, 2013 9:02 pm
Messaggi: 4123
Località: Macondo
Ho trovato in biblioteca La profezia dell'armadillo e mi son detto "toh, perché non leggerlo?".

Premetto che non avevo mai avuto grande affezione per Zerocalcare: saltuariamente leggevo delle tavole dal blog, magari perché mi apparivano inopinatamente su facebook più che per interesse reale e mai avrei immaginato che invece un albo di senso compiuto mi avrebbe appassionato così tanto.
Ebbene sì, mi è piaciuto assai, soprattutto la colorazione che gli dona un po' di vitalità (non impazzisco per il suo tratto oscuro). Non mi aspettavo tematiche del genere né una storia fondamentalmente così triste, ma sono rimasto piacevolmente sorpreso. E poi mi ha stupito la somiglianza (pericolosa? :tc: ) tra alcuni suoi atteggiamenti, pensieri, interpretazioni e i miei.

Spoiler!
Immagine


PS: immagino (spero) che sia una scelta quella di lasciare i variegati errori di ortografia e punteggiatura da parte dell'editore :(

_________________
Di solito ho da far cose più serie, costruir su macerie o mantenermi vivo.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 158 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 11  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it