Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è sab apr 27, 2024 12:06 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 40 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Ristampa Pk
MessaggioInviato: mar feb 07, 2012 10:38 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven ott 02, 2009 8:35 pm
Messaggi: 1484
Località: I'll see you down in Arizona bay
Da ieri, con la gazzetta e il corriere uscirà la ristampa di PKNA. La raccolta comprende in 36 volumi tutte e tre le serie, riproposte in ordine cronologico.

_________________
"I'm on the outside, looking inside, What do I see...Much confusion, disillusion, All around me."

https://www.youtube.com/user/SchizoidMan88


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ristampa Pk
MessaggioInviato: mer feb 08, 2012 10:48 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12538
Località: Verona
All'epoca lessi i primi e poi smisi di seguirla. Ora tutti ne parlano come di un capolavoro, quindi ho comprato almeno il primo volume, nella speranza che a rileggerle oggi le storie mi convincano di più di quanto fecero anni fa.

_________________
È la mia opinione, e la condivido.

Ciao,
Teo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ristampa Pk
MessaggioInviato: mer feb 08, 2012 12:08 pm 
Non connesso

Iscritto il: lun giu 27, 2011 2:23 pm
Messaggi: 40
Acquistata oggi!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ristampa Pk
MessaggioInviato: mer feb 08, 2012 12:12 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven ott 02, 2009 8:35 pm
Messaggi: 1484
Località: I'll see you down in Arizona bay
All'epoca non lessi niente, però anche io ne ho sentito parlare sempre bene (in particolare della prima serie). Ho preso il primo numero e in effetti le storie sono belle; si sente la differenza rispetto alle classiche storie Disney, soprattutto nei dialoghi. All'interno del primo numero, oltre le tre storie, ci sono degli articoli dove spiegano come è nato il personaggio PK, e in cosa differisce dal Paperinik classico (atteggiamento, armi...).

_________________
"I'm on the outside, looking inside, What do I see...Much confusion, disillusion, All around me."

https://www.youtube.com/user/SchizoidMan88


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ristampa Pk
MessaggioInviato: mer feb 08, 2012 2:39 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ott 02, 2004 7:32 pm
Messaggi: 11268
Località: Napoli
Però mancano i redazionali che per me all'epoca erano parte integrante del fascino di PK: le risposte strambe ai lettori, il 'poche ragazze da quelle parti', i criceti, i carzelloddi incappucciati, bertoni (il mitico bertoni :D), le pk action hero cards... spero almeno ci siano le strip umoristiche finali (angus tales, trip, vedi alla voce evron, etc.)... io fossi in voi mi procurerei direttamente gli originali usati, non credo costino granchè, è giusto uno sbattimento maggiore recuperarle.
Ovviamente non vi aspettate il capolavoro alla watchmen, ma se cercate una serie che unisca avventura, humour, trame interessanti che siano al tempo stesso leggere ma che diano anche qualche spunto, bè, avete trovato pane per i vostri denti. Lyla è la papera più sexy della storia della Disney (anche se nessno capisce perchè una papera debba avere le tette), il Razziatore il cattivo più carismatico, i duetti fra Pk e Uno erano qualcosa di impagabile... e certe svolte narrative da una serie Disney non te le aspetteresti mai (vedi la triste storia di Xadhoom, ma anche la vicenda Fairfax, o quella dei droidi, o gli elsewords creati dai vari paradossi temporali).
Poi c'erano sceneggiature brillantissime, ricordo Trauma di Faraci e Mekkano di Enna (tutte e due legate al capobranca Gorthan, il secondo cattivo più carismatico di sempre, ma solo perchè il primo è il Razziatore), i disegni di Barbucci, che all'epoca era un esordiente, quelli di Celoni e Mastantuono, gli speciali, che erano speciali davvero (dico solo Archie, ma davvero c'erano robe pazzesche, guest star come Cavazzano e Ziche, per direne una), gli albi regolari che riuscivano a passare dal tragico (Frammenti d'autunno) al comico (motore azione) senza far perdere di coerenza alla serie... quella si che era una grande serie!!!!
Putrtroppo già la seconda era in forte calo, dopo un primo numero shockante, alcuni numeri che sembravano interessanti poi si sono chiusi in un niente di fatto, credo abbiano concluso tutto in maniera troppo affrettata per far partire la terza orribile serie (ma sovvenzionata dagli americani), ma tutto ciò non scalfisce la bellezza di PKNA, la prima indimenticabile serie.

_________________
Carnage - Teatro online
https://www.youtube.com/watch?reload=9&v=x4qv5rBEs9E


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ristampa Pk
MessaggioInviato: mer feb 08, 2012 4:26 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven ott 15, 2010 4:50 pm
Messaggi: 2643
Località: Venaria Reale (To)
Me lo compro sicuro...era eccome un capolavoro...PK contro gli Evroniani...mi ricordo mi piaceva un sacco un episodio, "Ritratto dell'eroe da giovane"....era il 1998...12 anni col braccio operato in ospedale, me ne aveva portati un po' un mio amico...poi giustamente se li è ripresi e io non li ho mai recuperati..

Molto bello anche "Trauma"...mega Trashata di Faraci, ma in un contesto assolutamente azzeccato...

Ho letto in giro però che l'episodio più bello sarebbe "Frammenti di autunno"...di Enna..mai letto...

Appena esco da lavoro mi fiondo in edicola..

_________________
"Ci sono piu' cose in cielo e in terra, Orazio, di quante se ne sognino i tuoi sistemi filosofici"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ristampa Pk
MessaggioInviato: mer feb 08, 2012 5:14 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ott 02, 2004 7:32 pm
Messaggi: 11268
Località: Napoli
Non è il mio favorito in assoluto, ma 'Frammenti d'autunno' è molto bello, poetico e malinconico... e con un monologo finale da brividi.

_________________
Carnage - Teatro online
https://www.youtube.com/watch?reload=9&v=x4qv5rBEs9E


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ristampa Pk
MessaggioInviato: mer feb 08, 2012 5:27 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven ott 02, 2009 8:35 pm
Messaggi: 1484
Località: I'll see you down in Arizona bay
In questo primo numero non erano presenti le strip (intendi tipo quelle che avevano messo nel topolino dell'epoca per pubblicizzare la nuova testata, con degli evroniani molto stupidi!), non so se magari le raccoglieranno in qualche prossima uscita.
Tempo fa avevo provato a recuperare gli albi originali, solo che spesso le collezioni erano incomplete (mancavano i capitoli zero) e oltretutto qualcuno gonfiava i prezzi. Ora mi hanno chiesto 98 euro per due speciali, i capitoli zero e 38 numeri della prima serie. Secondo voi è un buon prezzo?

_________________
"I'm on the outside, looking inside, What do I see...Much confusion, disillusion, All around me."

https://www.youtube.com/user/SchizoidMan88


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ristampa Pk
MessaggioInviato: mer feb 08, 2012 5:35 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ott 02, 2004 7:32 pm
Messaggi: 11268
Località: Napoli
Le strip che intendevo io (quelle che dici tu non le conoscevo neanche) iniziano dal numero 8 o 9, son delle storie brevi di natura umoristica, le prime hanno per protagonista angus fangus (angus tales, di faraci/ ziche o della sola ziche), quindi è normale che nel primo non ci siano. fra l'altro anche la posta cambia registro più o meno attorno a quel numero, all'inizio era ancora piuttosto seria.
Non so quanto siano esattamente le valutazioni attuali, ma due euro e dispari a numero non mi sembra niente di eccessivo.

p.s: sapete che su un 'ridi topolino' c'era anche PB, la parodia di PK con protagonisti Paper Bat, lo Straziatore, e Tre, la deficenza artificiale?

_________________
Carnage - Teatro online
https://www.youtube.com/watch?reload=9&v=x4qv5rBEs9E


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ristampa Pk
MessaggioInviato: dom feb 12, 2012 12:21 am 
Non connesso

Iscritto il: lun dic 18, 2006 7:45 pm
Messaggi: 116
Nonostante abbia tutte e tre le serie complete, (addirittura i tre numeri zero + il numero uno regular e il numero uno limited gold autografati dagli autori) ho deciso di comprare questi volumi che si presentano veramente bene!

_________________
Ci son tre cose al mondo: le donne e il vino nero, la terza in fondo in fondo, é sempre il cimitero...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ristampa Pk
MessaggioInviato: lun feb 13, 2012 12:16 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar nov 10, 2009 4:34 pm
Messaggi: 730
Comprato ieri...

Lessi qualcosa tanti anni fa,dovrei ancora avere un paio di numeri 0...Credo sia una buona iniziativa editoriale ma ancora devo aprire il pacco e vedere la qualità complessiva dell'albo...Certo,per 2 euro ne valeva sicuro la pena :)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ristampa Pk
MessaggioInviato: mar feb 14, 2012 2:45 am 
Non connesso

Iscritto il: lun dic 18, 2006 7:45 pm
Messaggi: 116
Per 2 euro è da comprare ad occhi chiusi :)
Ho letto da qualche parte che il prezzo definitivo è di 10€, o onestamente mi sembra un po' altino se si considera che le pagine non sono neanche patinate come quelle delle collane "super eroi".

_________________
Ci son tre cose al mondo: le donne e il vino nero, la terza in fondo in fondo, é sempre il cimitero...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ristampa Pk
MessaggioInviato: mar feb 14, 2012 11:46 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer feb 03, 2010 7:13 pm
Messaggi: 1506
Sì, già la seconda uscita costa 9,99. Gran fumetto sia chiaro, ma dieci euro a settimana sossoldi! :mrgreen:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ristampa Pk
MessaggioInviato: mar feb 14, 2012 3:11 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven ott 15, 2010 4:50 pm
Messaggi: 2643
Località: Venaria Reale (To)
Si...diciamo che effettivamente la qualità delle pagine non è lontanamente paragonabile...

3 storie assieme + le varie schede...diciamo che euro 9.99 non è scandalosissimo paragonandolo alle 3.800 lire (cada storia) della seconda metà anni '90...è poco meno del doppio...in linea con l'aumento prezzo post cambio valuta :(

Io l'ho preso ieri...bellissimo rivedere l'incrociatore evroniano e soprattutto rileggere "il giorno del sole freddo"...

Attendo con ansia la prossima uscita con la bellissima "Ritratto dell'eroe da giovane"

_________________
"Ci sono piu' cose in cielo e in terra, Orazio, di quante se ne sognino i tuoi sistemi filosofici"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ristampa Pk
MessaggioInviato: mar feb 14, 2012 4:06 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven ott 02, 2009 8:35 pm
Messaggi: 1484
Località: I'll see you down in Arizona bay
Il fumetto è tanto bello quanto caro :|

_________________
"I'm on the outside, looking inside, What do I see...Much confusion, disillusion, All around me."

https://www.youtube.com/user/SchizoidMan88


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 40 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it