Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è sab apr 27, 2024 1:41 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 56 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Kepher
MessaggioInviato: lun giu 04, 2012 4:50 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab lug 03, 2004 10:42 pm
Messaggi: 10991
Eh, caro Lamadirasoio, ormai sappiamo che sei un niubbo! :g: :D :wink:
Scherzo, eh! :D

_________________
Temo di essere frainteso. Forse ho raggiunto il mio obiettivo.
http://luogosegreto.myblog.it/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Kepher
MessaggioInviato: lun giu 04, 2012 7:58 pm 
Non connesso

Iscritto il: lun giu 04, 2012 7:43 pm
Messaggi: 1
Mi presento: sono Daniele "tarlo" Tarlazzi. Sono il fondatore di Ayaaaak Mailing List e solitamente non partecipo a discussioni su forum, ma questa volta mi sento in dovere di dare una mia opinione su questa brutta, bruttissima storia di editoria.

Premesso che essere felici della chiusura di una testata (sia essa un quotidiano o un albo a fumetti) è una cosa che fa gridar vendetta.
Indipendentemente dal gusto personale, un fumetto può piacere o meno, ma credo che non debba venire a mancare il rispetto per coloro che, in quell'albo, riponevano sogni e speranze. Da quel poco che ho letto nessuno ha rivolto un pensiero agli autori e ai disegnatori della serie che, grazie alla sospensione della testata, hanno perso magari anche il lavoro.
Ora mi chiedo... a chi giova tutto questo odio?
Quali sono i motivi di tanto rancore?

Ora, a me Kepher piaceva.
Era verboso? Può essere, ma a mio avviso la presunta verbosità aveva spunti per la continuity e poi... Anche il grande Alfredo Castelli (genio indiscusso) è stato più volte accusato di verbosità... magari poteva essere un pregio.

Io invece sono dell'idea che Star Comics non si sia comportata in modo corretto con i propri lettori... e non è nemmeno la prima volta.
Ricordate la tanto promessa Ordo Templi? Pubblicizzata e mai realizzata? Ricordate Trigger sospesa a due soli numeri dalla fine? E poi... che fine hanno fatto i tanto promessi speciali di Cornelio? L'ho detto è scritto anche altrove... le miniserie a mio avviso, vanno concluse. Quello che si stringe è un patto tra casa editrice e lettore.
Non so come siano andate le cose con Kepher in realtà... Questo possono solo riferirlo gli autori che però al momento sono vincolati da silenzio giudiziario.
Certo è che si tratta di una brutta storia di editoria e indipendentemente da chi è "colpevole e chi no", chi ci rimette sono i lettori che si ritrovano l'ennesima miniserie (star) sospesa.
Resto inoltre convinto che, la chiusura di una testata, sia non solo un sintomo di crisi, ma anche una sconfitta della fantasia e della libertà.

Mi scuso per la "verbosità" e auguro buona serata a tutti i presenti


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Kepher
MessaggioInviato: mar giu 05, 2012 1:05 am 
Non connesso

Iscritto il: lun giu 04, 2012 8:53 pm
Messaggi: 8
Noi disegnatori, e questo lo posso generalizzare per tutta la categoria, lavoriamo per tantissime ore al giorno , notte inclusa.
Lo facciamo per passione e per lavoro.
La passione ci porta a "sopportare" anche i ritardi dei pagamenti da parte degli editori e, a volte, anche di non essere pagati affatto. Accade anche questo, :cry: CI SONO DEGLI EDITORI CHE NON TI PAGANO :cry: .
Ora, io ho disegnato il numero 4 di kepher ed ho speso ore :x: ed ore :x: su ogni singola tavola, per dare il massimo, ci ho messo l'anima.
Kepher per quello che se ne possa dire, è un fumetto che, per come è stato concepito, è superiore alla media delle miniserie che si affacciano nel panorama editoriale Italiano e questo fa paura.
Fa paura, perchè le idee nuove lo fanno sempre, è facile prendere un film o una serie televisiva e "rivisitarla", cavalcare le mode del momento. Il difficile è strutturare qualcosa di nuovo.
Quando Roberto e Stefano, mi parlarono del progetto kepher, erano già pronti, quindi sceneggiati, gli 8 episodi della mini serie.
Non era un lavoro in corso d'opera, era già tutto studiato e pianificato, ed oltre a questo, gli autori una volta consegnate le tavole, facevano "calzare" i dialoghi al disegno, divenendo il tutto indissolubile.
La cosa che non capisco è perchè prendersi la briga di andare a visitare il forum di un fumetto che non vi piace dopo 2/3 mesi dall'uscita del numero 4? E fare dei commenti gratuiti a sfregio di tutti quelli che c'hanno messo l'anima sopra, senza neanche MOTIVARE tali giudizi.... ci vuole un pò di rispetto per il LAVORO. Questo topic doveva essere un luogo di incontro per chi aveva voglia di parlare del fumetto, logico anche con critiche, ma sempre in termini educati e NON arroganti.

...E' come se io vado in un ristorante oggi e tra due mesi torno entro e gli dico.. "qui si mangia male....fa schifo...avete il menu verboso! :g: "


Ciaooooooooooooooooo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Kepher
MessaggioInviato: mar giu 05, 2012 9:33 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12538
Località: Verona
Gli ultimi due post sono condivisibili e interessanti. Per quel che vale (e mi riferisco soprattutto a Piacentini), avete la mia solidarietà; in quanto alla politica editoriale della Star... Be', qui non siamo mai stati teneri a riguardo. :wink:

_________________
È la mia opinione, e la condivido.

Ciao,
Teo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Kepher
MessaggioInviato: mar giu 05, 2012 9:43 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun apr 23, 2007 1:18 pm
Messaggi: 10477
Località: Giuliano Teatino (Chieti)
Mi ripeterò all'infinito, la cosa più grave é la mancanza, da parte della Star Comics, di rispetto verso il lettore !

_________________
Il Sindaco !

#siamotuttihater


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Kepher
MessaggioInviato: mar giu 05, 2012 10:25 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 29, 2011 10:13 am
Messaggi: 189
the Imp ha scritto:
@misternomg
sono entrambi giudizi personali, in realtà. ed entrambi avete diritto ad esprimerli, finchè li esprimete correttamente.
Dire semplicemente 'fa schifo' è contro la ntetiquette del forum, quando si critica bisogna usare un linguaggio più articolato e non offensivo nei confronti del lavoro degli autori.


Ok, "non mi è piaciuto per niente" va meglio?

Lamadirasoio ha scritto:
misternomg ha scritto:
ad essere obbiettivi, fa davvero schifo (gusti personali e non) e se tu lo reputi un fumetto ben fatto, scritto bene, direi che forse hai letto solo questo fumetto nella tua vita o sei di parte


Pure a me è piaciuto, sarò una capra ignorante :) Eppure mi pare di aver letto più di qualcosa, in passato, né mi sento "di parte" (anzi, gli autori, per quel poco che si sono palesati in rete, non si sono mostrati particolarmente simpatici, a mio personalissimo giudizio).

Kepher è (stato) verbosissimo, su questo nulla da dire. E' una caratteristica che può piacere o meno, io che sono da anni un avido lettore di Martin Mystére e spin-off relativi (e che mi ascolto tranquillamente Libro Audio degli Uochi Toki senza pause :mrgreen: ) apprezzo.
I dialoghi, peraltro, sono alleggeriti da un'ironia piacevole, e un certo realismo -che comprende anche l'utilizzo di espressioni scurrili, in Bonellli pressoché assenti- dona loro una vivezza che fumetti più "ingessati" non hanno.
I personaggi non sono le macchiette cui (purtroppo) sono spesso ridotti da alcuni autori anche icone come Groucho o Bloch, ma hanno una certa complessità: vedi la figura del Faraone, vedi il fratellastro Hames. Poi, certo, il "cattivo" è un monolitico pazzo invasato. Ma che diamine, è un terrorista fondamentalista, che puoi pretendere? :lol:
Il contesto distopico non è particolarmente approfondito (magari lo sarebbe stato nei numeri succesivi...), ma i riferimenti al contemporaneo ci sono e si fanno sentire, dal succitato fondamentalismo (kamikaze compresi) all'esaurimento delle risorse energetiche. Mica poca roba, di questi tempi.
I disegni non saranno alla pari con quelli cui siamo abituati in Bonelli (e ti credo, data la differenza di retribuzioni), ma si difendono assai egregiamente se confrontati ad altri prodotti Star o bonellidi in genere.
Infine, la confezione era ben fatta, con una buona carta e una qualità di stampa soddisfacente. Chi, come me, ha seguito l'ultima stagione di John Doe ha visto cose che voi umani... :cry:

Insomma, "ad essere obiettivi" e "gusti personali e non" sono parole un po' forti, IMHO. :)
Se te la senti di ribattere punto per punto a quanto sopra (anche dimostrandomi che ho scritto una marea di caxxate e mi sono fatto abbindolare come un niubbo, eh, c'è sempre da imparare), ti leggerò con interesse. Però giudizi tanto tranchant, soprattutto se dati asserendo obiettività e (questa è l'impressione) non avendo letto che il numero introduttivo della serie, lasciano un po' il tempo che trovano :wink:


Apprezzo la tua risposta (adesso) piuttosto cordiale a differenza dell'attacco di prima.
Come detto, non mi è piaciuto, appunto, l'attacco ad un opinione personale sul fumetto, voglio dire, è un forum ognuno dice quello che pensa, e se leggo un utente che dice: "ehi! a me è piaciuto! il tuo intervento è fuori luogo, è un fumetto meraviglioso", è chiaro che viene il pensiero: "o hai letto solo quello nella tua vita per portarne così in alto la bandiera, o sei di parte ovvero disegnatore o uno dei creatori", non lo so).
Quanto al mio "ad essere obiettivi" e "gusti personali e non" non sono parole forti perchè si incastrano perfettamente con l'argomento è come dire ad esempio( le canzoni di Cristina d'avena "ad essere obiettivi" e "gusti personali e non" fanno davvero schifo :)
Io l'ho trovato di bassa fattura, (aldilà della confezione, disegni e quant'altro) John Doe, ad esempio ha della carta orribile, non sempre ci sono dei disegnatori buoni, ma la sceneggiatura è ottima così come i soggetti, cioè ce ne da imparare su come fare fumetti ( parere personale eh) e poi un fumetto non deve essere solo un mezzo d'intrattenimento, devo trasmettere e perchè no? anche insegnare qualcosa.Kepher te lo leggi e ti addormenti. :)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Kepher
MessaggioInviato: mar giu 05, 2012 11:09 am 
Non connesso

Iscritto il: lun giu 04, 2012 8:53 pm
Messaggi: 8
misternomg ha scritto:
simonjap ha scritto:
Ma come fate a stupivi che Kepher sia stato chiuso o che vendesse poco? Avere provato a leggerlo? È un "mappone" indecifrabile di dialoghi banali, evitabili, scrtti male e logorroici. Mi stupisco invece di come non ci sia alla base una selezione da parte della Star dei fumetti da rischiare in edicola. Rischieró di ripetermi ma con Kepher la scelta era semplice...bastava saper dire di NO.


Quoto alla grandissima.

Poldino ha scritto:
simonjap ha scritto:
Ma come fate a stupivi che Kepher sia stato chiuso o che vendesse poco? Avere provato a leggerlo? È un "mappone" indecifrabile di dialoghi banali, evitabili, scrtti male e logorroici. Mi stupisco invece di come non ci sia alla base una selezione da parte della Star dei fumetti da rischiare in edicola. Rischieró di ripetermi ma con Kepher la scelta era semplice...bastava saper dire di NO.


Io mi stupisco, perchè è un fumetto ben fatto scritto bene e non capisco perchè questo commento "estrapolato" dal nulla messo solo per creare disappunto... vuoi attirare l'attenzione sul tuo bellissimo blog?
è anche un offesa che indirettamente fai, a chi è piacitoil personaggio.

...comunque lasciando stare i commenti dispreggiativi e non costruttivi, spero proprio che nel futuro potremmo leggere la seconda mini di questo personaggio... con o senza Star!!!


E' un giudizio personale.Ma ad essere obbiettivi, fa davvero schifo (gusti personali e non) e se tu lo reputi un fumetto ben fatto, scritto bene, direi che forse hai letto solo questo fumetto nella tua vita o sei di parte, scusa se ti "attacco", ma non sopporto si mettano tacere le opinioni altrui.



Ringraziandoti per "il fa davvero schifo", ti assicuro che non era un attacco ma una difesa. Comunque poco importa, ho precisato quanto mi sentivo di precisare, per il resto ognuno è libero di leggere quello che vuole. Scusatemi ma io sono veramente esterrefatto... così lo uccidiamo il fumetto...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Kepher
MessaggioInviato: mar giu 05, 2012 11:17 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 29, 2011 10:13 am
Messaggi: 189
Sei uno degli autori,? mi spiace, ma la penso così, ma non parlavo dei disegni ma della sceneggiatura e del soggetto.Forse dovevo essere più più "morbido", ma da parte mia non c'è arroganza, anzi, esprimo solo la mia opinione.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Kepher
MessaggioInviato: mar giu 05, 2012 11:29 am 
Non connesso

Iscritto il: lun giu 04, 2012 8:53 pm
Messaggi: 8
misternomg ha scritto:
Sei uno degli autori,? mi spiace, ma la penso così.Forse dovevo essere più più "morbido"


Io credo e questo vale per tutto non solo per il fumetto, che quando si critica qualcosa ( ed è giusto farlo quando c'è da criticare), bisogna argomentare la critica. Non servirebbe a niente il forum se tutti scrivessero solamente dei commenti lapidari. Io sono il disegnatore del numero 4. Per gli addetti ai lavori la critica costruttiva è ben accetta, perchè permette di "crescere"...
Poi questo prendilo come un consiglio: " non è bello entrare in un ristorante (è una metafora) e dire alla clientela che nel ristorante accanto si mangia meglio "...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Kepher
MessaggioInviato: mar giu 05, 2012 11:39 am 
Non connesso

Iscritto il: mar nov 29, 2011 10:40 pm
Messaggi: 97
Ellapeppa, guarda come si è ripopolato questo topic, anche per i fumetti pare valere la legge di Lady D: una fine misteriosa fa accorrere le folle :D

Rispondo un po' a tutti, perdonatemi se non quoto, ma il post occuperebbe tre pagine.

@Triss: niubbo e orgogliosamente tale, altro che i vecchi barbogi che ancora rimpiangono i fantastici anni Ottanta :D :x: :D

@Tarlo, @Rimatt e @simone: i precedenti della Star (Trigger su tutti) non depongono certo a favore della suddetta casa editrice, ma, considerando anche che screzi tra la stessa e gli autori c'erano stati già al principio della serie, ritardandone di un anno buono l'uscita nelle edicole, ci andrei cauto con qualsiasi considerazione. Magari voi, attraverso fonti dirette, ne saprete più di me, ma quanto è finora trapelato in Rete non mi pare consenta di attribuire con certezza alla Star la colpa della chiusura della serie. Certo, l'editore ha sempre una sorta di responsabilità oggettiva nei confronti dei lettori, e sarebbe tenuto a fare il possibile, anche a costo di qualche sacrificio, per prtare a termine i propri impegni, ma per quanto ne sappiamo noi la volontà degli autori potrebbe aver reso impossibile ogni accordo. Aspettiamo e sapremo (forse).
Unico appunto che mi sento di muovere con sicurezza alla Star e la mancanza di una pronta comunicazione. La sospensione è stata resa nota in via ufficiosa da un loro responsabile in un forum di fumetto (Comicus), il lettore comune, che magari non frequenta quei lidi, si è visto la serie non riapparire in edicola senza uno straccio di spiegazione ufficiale. Ecco, questo è senz'altro scorretto e poco professionale.

@Misternomg: opinioni differenti, a quanto pare :) Kepher, a mio personale giudizio, è un fumetto che di contenuti ne esprime, e di interessanti riflessioni ne stimola. Visto che fai l'esempio di JD, ti potrei elencare più di qualche numero di quest'ultima stagione che avrà sì quell'afflato metafumettistico che Kepher non ha (e che tutto sommato non gli interessa), ma che a livello di soggetto e sceneggiatura gli sta (IMHO) ben sotto :) Un'ultima cosa: hai vissuto male un attacco alla tua (legittima, per quanto un po' rozzamente espressa) opinione. Ecco, capisci ora perché gli autori del fumetto possono essersi sentiti sviliti nel loro lavoro da un giudizio come il tuo? :) Suggerimento personale: cambia il registro, non le opinioni. Ci sono un'infinità di modi per dire che un fumetto non l'hai proprio sopportato, trova quello più educato e potrai dirne peste e corna senza che nessuno ti dia noja.

@Piacentini: per te solo una curiosità :) Quante prove e schizzi hai dovuto fare per rendere i Beatles nel numero da te disegnato? Sei ricorso a cumuli di foto o ne hai presa una generica e hai elaborato tu pose ed espressioni? Se ti sono venuti così senza difficoltà, tanto di cappello, la somiglianza è stupefacente, e da grande fan ne sono rimasto estasiato :)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Kepher
MessaggioInviato: mar giu 05, 2012 11:44 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 29, 2011 10:13 am
Messaggi: 189
@ ElPiac:
Tienili per te i consigli.Non sono stato lapidario, ho detto chiaro e tondo quali sono le pecche di questo fumetto, e credo che la cosa debba interessare i creatori, non i disegnatori.L'esempio del ristorante non calza per nulla, perchè non sarà bello, ma se ho mangiato di schifo e accanto ce molto meglio, non ho alcuna remora a parlarne, anche perchè se fosse gratis il fumetto, lamentarsi non serve a nulla, ma io acquisto un prodotto, spendo del tempo a leggerlo e se la cosa fa pena e ho la possibilità di dirlo affinchè possa arrivare agli autori, lo faccio, altrimenti non starei manco a scrivere su questo forum.
Tu hai fatto il tuo lavoro, lo capisco, non è bello sentire critiche a raffica, però se avessi detto: tal disegnatore fa pena perchè ecc ecc , capirei il tuo disappunto.


Ultima modifica di misternomg il mar giu 05, 2012 11:51 am, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Kepher
MessaggioInviato: mar giu 05, 2012 11:50 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 29, 2011 10:13 am
Messaggi: 189
Lamadirasoio ha scritto:

@Misternomg: opinioni differenti, a quanto pare :) Kepher, a mio personale giudizio, è un fumetto che di contenuti ne esprime, e di interessanti riflessioni ne stimola. Visto che fai l'esempio di JD, ti potrei elencare più di qualche numero di quest'ultima stagione che avrà sì quell'afflato metafumettistico che Kepher non ha (e che tutto sommato non gli interessa), ma che a livello di soggetto e sceneggiatura gli sta (IMHO) ben sotto :) Un'ultima cosa: hai vissuto male un attacco alla tua (legittima, per quanto un po' rozzamente espressa) opinione. Ecco, capisci ora perché gli autori del fumetto possono essersi sentiti sviliti nel loro lavoro da un giudizio come il tuo? :) Suggerimento personale: cambia il registro, non le opinioni. Ci sono un'infinità di modi per dire che un fumetto non l'hai proprio sopportato, trova quello più educato e potrai dirne peste e corna senza che nessuno ti dia noja.


Il modo in cui esprimo le mie opinioni è affar mio, preoccupati di quello che vuoi dire tu, come meglio ti pare e tieniti i consigli comportamentali per te.Autori sviliti dal mio giudizio? dai troppa importanza alle parole altrui, gli autori se ne fregano, anzi fanno su tutte le furie e fanno gli scontrosi, interessano solo gli applausi, figuriamoci, e nel caso del disegnatore se l'è presa troppo per una cosa che lo sfiora solamente per un lavoro svolto con passione, io non attacco il disegno, ma chi scrive.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Kepher
MessaggioInviato: mar giu 05, 2012 12:00 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar nov 29, 2011 10:40 pm
Messaggi: 97
Très bien, mi scuso se il suggerimento è parso inopportuno.

Cercavo solo di evitare che in futuro ulteriori topic venissero rovinati da flame evitabili come questo qui sopra. Quando dalla discussione nel merito si passa alle volgarità gratuite (e alle polemiche sulle volgarità gratuite), i forum di appassionati ci perdono sempre un po', a mio avviso. Ma come dici tu, probabilmente non sono affari miei :)

E con questo chiudo la questione, buona giornata, pisendlov


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Kepher
MessaggioInviato: mar giu 05, 2012 12:25 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12538
Località: Verona
misternomg ha scritto:
@ ElPiac:
Tienili per te i consigli.Non sono stato lapidario, ho detto chiaro e tondo quali sono le pecche di questo fumetto, e credo che la cosa debba interessare i creatori, non i disegnatori.L'esempio del ristorante non calza per nulla, perchè non sarà bello, ma se ho mangiato di schifo e accanto ce molto meglio, non ho alcuna remora a parlarne, anche perchè se fosse gratis il fumetto, lamentarsi non serve a nulla, ma io acquisto un prodotto, spendo del tempo a leggerlo e se la cosa fa pena e ho la possibilità di dirlo affinchè possa arrivare agli autori, lo faccio, altrimenti non starei manco a scrivere su questo forum.
Tu hai fatto il tuo lavoro, lo capisco, non è bello sentire critiche a raffica, però se avessi detto: tal disegnatore fa pena perchè ecc ecc , capirei il tuo disappunto.


Eh va be', mi sembra del tutto ovvio che un autore difenda (in maniera garbata e civile) un progetto su cui ha lavorato. Prendersela per una educatissima replica (che altro non è che una difesa) mi sembra, questo sì, fuori luogo. :|

_________________
È la mia opinione, e la condivido.

Ciao,
Teo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Kepher
MessaggioInviato: mar giu 05, 2012 12:31 pm 
Non connesso

Iscritto il: lun giu 04, 2012 8:53 pm
Messaggi: 8
Lamadirasoio ha scritto:
Ellapeppa, guarda come si è ripopolato questo topic, anche per i fumetti pare valere la legge di Lady D: una fine misteriosa fa accorrere le folle :D

Rispondo un po' a tutti, perdonatemi se non quoto, ma il post occuperebbe tre pagine.

@Triss: niubbo e orgogliosamente tale, altro che i vecchi barbogi che ancora rimpiangono i fantastici anni Ottanta :D :x: :D

@Tarlo, @Rimatt e @simone: i precedenti della Star (Trigger su tutti) non depongono certo a favore della suddetta casa editrice, ma, considerando anche che screzi tra la stessa e gli autori c'erano stati già al principio della serie, ritardandone di un anno buono l'uscita nelle edicole, ci andrei cauto con qualsiasi considerazione. Magari voi, attraverso fonti dirette, ne saprete più di me, ma quanto è finora trapelato in Rete non mi pare consenta di attribuire con certezza alla Star la colpa della chiusura della serie. Certo, l'editore ha sempre una sorta di responsabilità oggettiva nei confronti dei lettori, e sarebbe tenuto a fare il possibile, anche a costo di qualche sacrificio, per prtare a termine i propri impegni, ma per quanto ne sappiamo noi la volontà degli autori potrebbe aver reso impossibile ogni accordo. Aspettiamo e sapremo (forse).
Unico appunto che mi sento di muovere con sicurezza alla Star e la mancanza di una pronta comunicazione. La sospensione è stata resa nota in via ufficiosa da un loro responsabile in un forum di fumetto (Comicus), il lettore comune, che magari non frequenta quei lidi, si è visto la serie non riapparire in edicola senza uno straccio di spiegazione ufficiale. Ecco, questo è senz'altro scorretto e poco professionale.

@Misternomg: opinioni differenti, a quanto pare :) Kepher, a mio personale giudizio, è un fumetto che di contenuti ne esprime, e di interessanti riflessioni ne stimola. Visto che fai l'esempio di JD, ti potrei elencare più di qualche numero di quest'ultima stagione che avrà sì quell'afflato metafumettistico che Kepher non ha (e che tutto sommato non gli interessa), ma che a livello di soggetto e sceneggiatura gli sta (IMHO) ben sotto :) Un'ultima cosa: hai vissuto male un attacco alla tua (legittima, per quanto un po' rozzamente espressa) opinione. Ecco, capisci ora perché gli autori del fumetto possono essersi sentiti sviliti nel loro lavoro da un giudizio come il tuo? :) Suggerimento personale: cambia il registro, non le opinioni. Ci sono un'infinità di modi per dire che un fumetto non l'hai proprio sopportato, trova quello più educato e potrai dirne peste e corna senza che nessuno ti dia noja.

@Piacentini: per te solo una curiosità :) Quante prove e schizzi hai dovuto fare per rendere i Beatles nel numero da te disegnato? Sei ricorso a cumuli di foto o ne hai presa una generica e hai elaborato tu pose ed espressioni? Se ti sono venuti così senza difficoltà, tanto di cappello, la somiglianza è stupefacente, e da grande fan ne sono rimasto estasiato :)


Cumuli e cumuli di foto... il problema vero è stato quello di invecchiarli... ahah magari senza difficoltà... personaggi così famosi, a parer mio, sono difficili da fare proprio per le aspettative che puoi tradire... per quello ho cercato di tutto di più per essere il più fedele possibile...
... :D visto che sei un fan dei beatles se mi mandi un ms privato con il tuo indirizzo ti faccio un disegno con kepher insieme a Lennon che "fumano" insieme :P :lol: :lol: :lol:


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 56 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it