Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è sab apr 27, 2024 10:08 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 56 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Kepher
MessaggioInviato: mar dic 13, 2011 8:22 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 31, 2011 5:22 pm
Messaggi: 125
Località: Rovigo
Dopo quella su Legion 75, apro pure la discussione su questa nuova miniserie Star.
Al contrario dell'altro titolo citato, questo mi ha veramente convinto, la storia è ingarbugliata il giusto ma sempre e comunque comprensibile, i personaggi sono ben cartterizzati anche graficamente e non si corre il rischio di non capire chi sta facendo cosa, la nuova geografia mondiale rappresentata è interessante e pure incredibilmente attuale.
Nota di merito ai disegni, incredibili davvero! Belli e con uno schema della tavola ancora poco diffuso in produzioni italiane; se l'attesa è stata dettata dal raggiungimento di una qualità simile ben venga.
Una serie che continuerò sicuramente (anzi due miniserie da quello che ho capito).


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Kepher
MessaggioInviato: mar mar 13, 2012 10:15 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar nov 29, 2011 10:40 pm
Messaggi: 97
Terminata la prima mini, che ha rappresentato per il sottoscritto una graditissima sorpresa! :o

Avevo sempre snobbato le uscite della Star (errore grossolano, a quanto leggo su Valter Buio e Dr. Morgue, che prima o poi dovrò recuperare), ma questa è stata senza dubbio una delle letture più godibili che abbia affrontato negli ultimi tempi. Disegni che non sfigurano al confronto con quelli di molti artisti in quota Bonelli, una trama avvincente, né troppo sommaria né eccessivamente intricata, personaggi caratterizzati magnificamente (ho adorato la figura di Hames) e, sopra ogni altra cosa, dei dialoghi fantastici, come ne ho letti di rado.

Sicuramente verbosissimo, pertanto non un fumetto per tutti, ma chi, come me, fosse avvezzo alla logorrea mysteriana dovrebbe concedergli una possibilità. Impiegare più di un'ora per la lettura di un bonellide, a fronte di una media di una ventina/trentina di minuti, e per giunta senza mai annoiarmi un secondo, è stata un'esperienza nuova.

Qualcun altro, qui nel forum, ha completato la lettura della miniserie?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Kepher
MessaggioInviato: mar mar 13, 2012 10:51 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom set 25, 2011 8:10 pm
Messaggi: 531
Località: PoVdenone
Letta pure io, concordo appieno, forse qualche dialogo poteva essere tagliato ma per il resto è molto buono.
Buoni anche i disegni, alcune scene di lotta si potevano rendere meglio, nell'ultimo albo si faceva fatica a seguire la scazzottata tra kepher e la tizia sull'isola

_________________
I'm a loser baby, so why don't you kill me?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Kepher
MessaggioInviato: mer mar 28, 2012 9:34 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 31, 2011 5:22 pm
Messaggi: 125
Località: Rovigo
Beh, meno male ragazzi, pensavo di averla letta solo io.
Comunque le impressioni del primo episodio sono state confermate, davvero un bel prodotto, credo che gli autori abbiano chiesto una qualità media alta dei disegni infatti nessun episodio è stato assegnato al duo Stetela/Fara (non me ne vogliano).


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Kepher
MessaggioInviato: mar apr 03, 2012 11:57 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mar 21, 2012 5:54 pm
Messaggi: 10
Salve a tutti,
sto completando il quarto volume e dievo dire che la serie merita.
Seconde me le miniserie Star Comics sono una proposta interessante che ogni amante del buon fumetto fatto in casa non dovrebbe farsi sfuggire e questa kepher ne è una dimostrazione.
Gli ingredienti per un buon fumetto di fantascienza ci sono veramente tutti : le nanomacchine, i cyborg, un futuro immaginario ben dettagliato anche a livello sociale, il mescolarsi tra religione e scienza (quasi alla Dan Simmons direi), il tutto condito con un pò di azione e dialoghi brillanti.
Il progetto grafico, le copertine ed i disegnatori mi hanno colpito positivamente.
Forse il disegnatore che mi è piaciuto maggiormente fino adesso è stato Giacomo Piacentini mentre non mi ha entusiasmato completamente Giacomo Pueroni.
Se devo muovere qualche piccola critica posso dire che non ho apprezzato lo sfondo delle tavole.
Preciso che pur essendo piuttosto integralista come lettore sono aperto e disponibile ad innovazioni grafiche però in questo caso le tavole mi sono sembrate troppo cariche e soffocate.
Infine, credo che qualche dialogo in meno avrebbe snellito il tutto ed in alcuni casi la trama si infittisce troppo, un pò al limite della comprensione costringendo il lettore a fare qualche passo indietro ma tutto sommato, rispetto all'immane lavoro fatto (e si nota veramente tutto), niente di grave.
Un consiglio agli amanti del fumetto italiano di qualità e ad appassionati di fantascienza : da leggere assolutamente!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Kepher
MessaggioInviato: ven apr 06, 2012 11:32 am 
Non connesso

Iscritto il: mar nov 29, 2011 10:40 pm
Messaggi: 97
Il primo numero della seconda tranche non compare nelle solicits della Star per maggio... :cry:

http://www.starcomics.com/uscite.php?ti ... &anno=2012


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Kepher
MessaggioInviato: ven apr 06, 2012 12:31 pm 
Non connesso

Iscritto il: lun giu 27, 2011 2:23 pm
Messaggi: 40
Io ho letto solo il primo numero e mi sono fermato lì, buoni i disegni, ma i testi erano insostenibili.
Non mi stupisce che si fermi per mancanza di riscontro del pubblico.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Kepher
MessaggioInviato: ven apr 06, 2012 3:13 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom set 25, 2011 8:10 pm
Messaggi: 531
Località: PoVdenone
si, ok, i testi sono un po' lunghetti e qualcosa si poteva tagliare, ma sembre che la gente abbia paura di leggere diamine.
e intanto quella cagata di legion75 procede

_________________
I'm a loser baby, so why don't you kill me?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Kepher
MessaggioInviato: ven apr 06, 2012 3:41 pm 
Non connesso

Iscritto il: lun giu 27, 2011 2:23 pm
Messaggi: 40
Se i testi meritano, io li leggo volentieri, per natura sono uno pro-spiegoni, quindi ben vengano i buoni testi che sderazzano un po' dalla mezza riga di baloon. Ma quelli di Kepher avevano proprio bisogno di una riscrittura (imho).

Legion75 anche quella abbandonata dopo il primo numero, credo di averlo scritto altrove, ma "è uno sporco lavoro e qualcuno deve pur farlo", non è un fumetto che fa per me.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Kepher
MessaggioInviato: ven apr 06, 2012 5:29 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar nov 29, 2011 10:40 pm
Messaggi: 97
Boh, a me i testi non sono sembrati più pesanti di quelli di un Martin Mystére medio, anzi, quelli di Kepher godono pure di una certa piacevole ironia che nell'altro tende a latitare. Chiaro, niente di paragonabile a Tex o Dylan.

Di Legion75 ho preso giusto il primo numero, ma non m'ha preso, né per storia né per qualità dei disegni.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Kepher
MessaggioInviato: ven apr 06, 2012 6:06 pm 
Non connesso

Iscritto il: lun giu 27, 2011 2:23 pm
Messaggi: 40
Non conosco i motivi per cui una casa editrice, quale che sia, decide di sospendere una pubblicazione, ma dal mio punto di vista è sacrosanto che se non vende... sia chiusa. Per quanto possa piacere a pochi sparuti eletti e per quanto nei confronti degli autori possa essere crudele o frustrante, la perdita economica è l'unico motivo che giustifico per una sospensione. Oh, ammesso e non concesso che sia sospesa, ovviamente!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Kepher
MessaggioInviato: ven apr 27, 2012 3:41 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar nov 29, 2011 10:40 pm
Messaggi: 97
Di Bernardo su CUS:

Cita:
Ho ricevuto stamattina il comunicato di una brutta notizia.
Vi riporto fedelmente il comunicato...
Come si dice... "ambasciator non porta pena".

*********

Star Comics, comunica ufficialmente che la miniserie italiana "Kepher" di Roberto Cardinale e Stefano Nocilli, si concluderà con il volume 4 uscito lo scorso febbraio, per decorrenza dei termini contrattuali. Ringraziando i lettori che ci hanno seguito, segnaliamo che non verranno pubblicati altri volumi successivi al n. 4.

**********


:cry:

Maledetta, inaffidabile Star :evil:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Kepher
MessaggioInviato: ven apr 27, 2012 4:01 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 31, 2011 5:22 pm
Messaggi: 125
Località: Rovigo
Ecco, apposto :cry:

Così la serie resta monca e proprio quando le cose cominciavano a diventare interessanti.

Un'altra tacca che va ad a aggiungersi a Trigger e alla Maxiristampa di Cornelio, bene ottimo, credo che dopo questa LAW resterà in edicola per quello che mi riguarda, l'unica cosa che comprerò ancora sarà Dr. Morgue se mai uscirà qualcosa.

Capisco chiudere una serie regolare se non vende ma una miniserie lameno finiscila, caspita.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Kepher
MessaggioInviato: ven apr 27, 2012 4:47 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab lug 03, 2004 10:42 pm
Messaggi: 10991
Ormai la Star è diventata inaffidabile. Io non compro più niente col suo marchio.

_________________
Temo di essere frainteso. Forse ho raggiunto il mio obiettivo.
http://luogosegreto.myblog.it/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Kepher
MessaggioInviato: ven apr 27, 2012 6:55 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom set 09, 2007 7:41 pm
Messaggi: 1073
Su Comicus la cosa è andata oltre.
Addirittura i due autori han fatto scrivere dal loro avvocato intimando di non proseguire la discussione con ulteriori commenti.
Direi che la questione si commenta da sè. Non aggiungo altro se non che son felice che, in un modo o nell'altro, Kepher sia stato chiuso. ahahah

_________________
"non c'è foglia che sappia resistere al richiamo del vento x sempre"


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 56 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it