Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è dom mag 05, 2024 4:02 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 56 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Kepher
MessaggioInviato: mar giu 05, 2012 12:51 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven nov 28, 2008 6:30 pm
Messaggi: 8883
Località: Chieti
Misternomg, è ovviamente tuo pieno diritto affermare che il fumetto non ti sia piaciuto, ma è anche diritto di altri forumisti (tanto più se sono autori/disegnatori di quel fumetto e tanto più se si esprimono in modo civile e non polemico) domandarti perchè non ti sia piaciuto senza che tu li inviti a farsi gli affari propri.
Poi sei liberissimo di non rispondergli (cosa che di fatto non è avvenuta, poichè hai parlato di pessimo soggetto e pessima sceneggiatura senza spiegare il perchè), ma ti chiedo per piacere di evitare di usare i toni aggressivi che stai usando, visto che tutti gli altri stanno parlando in tono pacifico.

D' altra parte, nessuno può costringere Misternomg ad approfondire le motivazioni della sua opinione, se non vuole.

_________________
"Non è morto ciò che in eterno può attendere, e col volgere di strani eoni anche la morte può morire."


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Kepher
MessaggioInviato: mar giu 05, 2012 1:12 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar nov 29, 2011 10:40 pm
Messaggi: 97
ElPiac ha scritto:
Cumuli e cumuli di foto... il problema vero è stato quello di invecchiarli... ahah magari senza difficoltà... personaggi così famosi, a parer mio, sono difficili da fare proprio per le aspettative che puoi tradire... per quello ho cercato di tutto di più per essere il più fedele possibile...
... :D visto che sei un fan dei beatles se mi mandi un ms privato con il tuo indirizzo ti faccio un disegno con kepher insieme a Lennon che "fumano" insieme :P :lol: :lol: :lol:


Wooo, lo faresti davvero?? :P :* :P

Io ti mando l'indirizzo (di posta, di casa, di tutto :D ), se tu hai tempo e voglia ti sarò eterno debitore :*
Anche perché il soggetto intriga :lol:

In effetti, invecchiarli senza inficiarne la riconoscibilità dev'essere stata una sfida... Soprattutto John, per ovvi motivi :!:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Kepher
MessaggioInviato: mar giu 05, 2012 1:17 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun apr 23, 2007 1:18 pm
Messaggi: 10477
Località: Giuliano Teatino (Chieti)
misternomg ha scritto:
@ ElPiac:
Tienili per te i consigli.Non sono stato lapidario, ho detto chiaro e tondo quali sono le pecche di questo fumetto, e credo che la cosa debba interessare i creatori, non i disegnatori.L'esempio del ristorante non calza per nulla, perchè non sarà bello, ma se ho mangiato di schifo e accanto ce molto meglio, non ho alcuna remora a parlarne, anche perchè se fosse gratis il fumetto, lamentarsi non serve a nulla, ma io acquisto un prodotto, spendo del tempo a leggerlo e se la cosa fa pena e ho la possibilità di dirlo affinchè possa arrivare agli autori, lo faccio, altrimenti non starei manco a scrivere su questo forum.
Tu hai fatto il tuo lavoro, lo capisco, non è bello sentire critiche a raffica, però se avessi detto: tal disegnatore fa pena perchè ecc ecc , capirei il tuo disappunto.


Toni davvero esagerati nei confronti di una persona che ha collaborato al progetto e che cerca un confronto educato, garbato e civile.

_________________
Il Sindaco !

#siamotuttihater


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Kepher
MessaggioInviato: mar giu 05, 2012 1:48 pm 
Non connesso

Iscritto il: lun giu 04, 2012 8:53 pm
Messaggi: 8
Lamadirasoio ha scritto:
ElPiac ha scritto:
Cumuli e cumuli di foto... il problema vero è stato quello di invecchiarli... ahah magari senza difficoltà... personaggi così famosi, a parer mio, sono difficili da fare proprio per le aspettative che puoi tradire... per quello ho cercato di tutto di più per essere il più fedele possibile...
... :D visto che sei un fan dei beatles se mi mandi un ms privato con il tuo indirizzo ti faccio un disegno con kepher insieme a Lennon che "fumano" insieme :P :lol: :lol: :lol:


Wooo, lo faresti davvero?? :P :* :P

Io ti mando l'indirizzo (di posta, di casa, di tutto :D ), se tu hai tempo e voglia ti sarò eterno debitore :*
Anche perché il soggetto intriga :lol:

In effetti, invecchiarli senza inficiarne la riconoscibilità dev'essere stata una sfida... Soprattutto John, per ovvi motivi :!:


Io ringrazio Roberto e Stefano pubblicamente perchè mi hanno dato l'opportunità di disegnare una scena spettacolare cioè il protagonista di un fumetto ( in questo caso Kepher) che "fuma" insieme a john.... :lol: da sballooooo :D


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Kepher
MessaggioInviato: mar giu 05, 2012 2:52 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 29, 2011 10:13 am
Messaggi: 189
rimatt ha scritto:
misternomg ha scritto:
@ ElPiac:
Tienili per te i consigli.Non sono stato lapidario, ho detto chiaro e tondo quali sono le pecche di questo fumetto, e credo che la cosa debba interessare i creatori, non i disegnatori.L'esempio del ristorante non calza per nulla, perchè non sarà bello, ma se ho mangiato di schifo e accanto ce molto meglio, non ho alcuna remora a parlarne, anche perchè se fosse gratis il fumetto, lamentarsi non serve a nulla, ma io acquisto un prodotto, spendo del tempo a leggerlo e se la cosa fa pena e ho la possibilità di dirlo affinchè possa arrivare agli autori, lo faccio, altrimenti non starei manco a scrivere su questo forum.
Tu hai fatto il tuo lavoro, lo capisco, non è bello sentire critiche a raffica, però se avessi detto: tal disegnatore fa pena perchè ecc ecc , capirei il tuo disappunto.


Eh va be', mi sembra del tutto ovvio che un autore difenda (in maniera garbata e civile) un progetto su cui ha lavorato. Prendersela per una educatissima replica (che altro non è che una difesa) mi sembra, questo sì, fuori luogo. :|


Chiamala "educatissima replica" non me la sono presa, ma faccio stare la gente al loro posto, non mi faccio dire cosa devo o non devo fare o dire perchè ciò supporrebbe che non sia capace di esprimere la mia.Ognuno dice la sua.L'autore risponde, il lettore idem e finisce li, ma quando poi si scende in " ti consiglio" "faresti meglio a fare, perchè non è educato dire, perchè non è giusto dire, perchè così il fumetto muore, perchè gli autori si sviliscono" allora al quel punto si vuole strumentalizzare la conversazione e far morire l'opinione altrui, se poi questo non è un forum dove si può parlare liberamente (offese a parte eh) allora ditemelo.

simone ha scritto:
misternomg ha scritto:
@ ElPiac:
Tienili per te i consigli.Non sono stato lapidario, ho detto chiaro e tondo quali sono le pecche di questo fumetto, e credo che la cosa debba interessare i creatori, non i disegnatori.L'esempio del ristorante non calza per nulla, perchè non sarà bello, ma se ho mangiato di schifo e accanto ce molto meglio, non ho alcuna remora a parlarne, anche perchè se fosse gratis il fumetto, lamentarsi non serve a nulla, ma io acquisto un prodotto, spendo del tempo a leggerlo e se la cosa fa pena e ho la possibilità di dirlo affinchè possa arrivare agli autori, lo faccio, altrimenti non starei manco a scrivere su questo forum.
Tu hai fatto il tuo lavoro, lo capisco, non è bello sentire critiche a raffica, però se avessi detto: tal disegnatore fa pena perchè ecc ecc , capirei il tuo disappunto.


Toni davvero esagerati nei confronti di una persona che ha collaborato al progetto e che cerca un confronto educato, garbato e civile.


Idem, non c'è nulla di esagerato una semplice risposta.

Nyarlathotep ha scritto:
Misternomg, è ovviamente tuo pieno diritto affermare che il fumetto non ti sia piaciuto, ma è anche diritto di altri forumisti (tanto più se sono autori/disegnatori di quel fumetto e tanto più se si esprimono in modo civile e non polemico) domandarti perchè non ti sia piaciuto senza che tu li inviti a farsi gli affari propri.
Poi sei liberissimo di non rispondergli (cosa che di fatto non è avvenuta, poichè hai parlato di pessimo soggetto e pessima sceneggiatura senza spiegare il perchè), ma ti chiedo per piacere di evitare di usare i toni aggressivi che stai usando, visto che tutti gli altri stanno parlando in tono pacifico.

D' altra parte, nessuno può costringere Misternomg ad approfondire le motivazioni della sua opinione, se non vuole.


Grazie per la precisazione e il supporto, ma non utilizzo toni aggressivi rispondo tranquillamente alle affermazioni altrui.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Kepher
MessaggioInviato: mar giu 05, 2012 4:15 pm 
Non connesso

Iscritto il: lun giu 04, 2012 8:53 pm
Messaggi: 8
Se qualcuno avesse voglia di approfondire Kepher:
http://www.comicsblog.it/post/15501/snack-time-kepher-n4-di-8-by-star-comics#show_comments
http://www.mondojapan.net/comics/kepher-tra-fantascienza-e-mito/
http://www.comicsblog.it/post/15465/intervista-agli-autori-di-kepher-la-miniserie-sci-fi-in-otto-numeri-prodotta-da-star-comics-2-parte
http://www.comicsblog.it/post/15353/intervista-agli-autori-di-kepher-la-splendida-miniserie-sci-fi-prodotta-da-star-comics-1-parte
http://www.ubcfumetti.com/classic/?24725

e qui :
http://www.fantascienza.com/magazine/notizie/15997/il-meglio-e-il-peggio-dei-fumetti-di-fantascienza/

:D :D :D


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Kepher
MessaggioInviato: mar giu 05, 2012 4:51 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom set 25, 2011 8:10 pm
Messaggi: 531
Località: PoVdenone
Se devo farti un appunto ai disegni del 4° albo è per lo scontro sull'isola contro la donna. Non riuscivo a capire chi colpiva chi e come.
Per il resto molto buono davvero

_________________
I'm a loser baby, so why don't you kill me?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Kepher
MessaggioInviato: mar giu 05, 2012 5:10 pm 
Non connesso

Iscritto il: lun giu 04, 2012 8:53 pm
Messaggi: 8
Andy_Kaufman ha scritto:
Se devo farti un appunto ai disegni del 4° albo è per lo scontro sull'isola contro la donna. Non riuscivo a capire chi colpiva chi e come.
Per il resto molto buono davvero


Tra kepher e la donna intendi?... o tra la donna e i soldati?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Kepher
MessaggioInviato: mar giu 05, 2012 5:40 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom set 25, 2011 8:10 pm
Messaggi: 531
Località: PoVdenone
kepher e la donna
i soldati non li ricordavo, ma può essere anche con loro

_________________
I'm a loser baby, so why don't you kill me?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Kepher
MessaggioInviato: mar giu 05, 2012 6:14 pm 
Non connesso

Iscritto il: lun giu 04, 2012 8:53 pm
Messaggi: 8
Andy_Kaufman ha scritto:
kepher e la donna
i soldati non li ricordavo, ma può essere anche con loro


In effetti forse l'eccessivo dettaglio della foresta nella parte del combattimento non ha aiutato... me le sto riguardando e faccio tesoro del tuo commento :) grazie :D


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Kepher
MessaggioInviato: dom lug 28, 2013 3:01 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom set 09, 2007 7:41 pm
Messaggi: 1073
Pare che Kepher, la serie interrotta dalla Star dopo 4 numeri (e cioè a metà) stia x tornare in un unico volume in fumetteria.
Su MEGA di luglio ho trovato l'anteprima del prossimo nr di Fumo di China che gli dedica la copertina e un ampio servizio dicendo che tornerà x concludere la serie interrotta.
Su facebook a una persona che domanda se ci sarà la possibilità di leggere il finale i gestori commentano così:

"Si vedrà il finale di kepher e sarà un finale che nessuno si aspetterà..."

e poi:

"il numero di luglio / agosto di fumo di china sarà dedicato a kepher ..."

" libreria: sarà un volume cartonato di 800 pagine..."

Immagino che molti saranno felici della notizia. Credo che si dovrà attendere fumo di china x sapere i tempi ma secondo me potrebbe essere x Lucca

_________________
"non c'è foglia che sappia resistere al richiamo del vento x sempre"


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 56 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it