Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven apr 26, 2024 6:05 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: JD#11 (89) - For fans only
MessaggioInviato: gio lug 28, 2011 6:37 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun dic 26, 2005 11:47 pm
Messaggi: 8059
Località: Torino
Immagine

Testi: Roberto Recchioni
Disegni: Valerio Nizi, Flaviano Armentaro, Federico Rossi Edrighi e Luca Bertelè

_________________
_________________________________________________________________________________

Umpf! Qualcuno mi ha trovato, finalmente... devono aver sentito la puzza... però, bei tempi quando puzzavo solo di whisky...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: JD#11 (89) - For fans only
MessaggioInviato: gio lug 28, 2011 6:45 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun dic 26, 2005 11:47 pm
Messaggi: 8059
Località: Torino
Per tutte queste anticipazioni dobbiamo ringraziare Luca Bertelè che ha pubblicato un pò di roba sul suo blog (http://lucabertele.blogspot.com/)

Immagine


Immagine


Il disegnatore aggiunge:
"Sarà in edicola ad Agosto. Sarà un numero molto particolare, nel bene o nel male farà parlare molto. Probabilmente ci odieranno in tanti. Ma a quelli a cui piacerà, piacerà davvero.
Io mi sono divertito parecchio a disegnare una manciata di tavole per questo numero. Con un po' di emozione e di nostalgia per questo ritorno su JD dopo tanti anni. Le mie tavole sono piene zeppe di riferimenti.
Più For Fans Only di così non le potevo fare. La maggior parte li capiremo in una decina. Gli altri divertitevi a trovarli. Al limite, dopo l'uscita del numero, vi svelo anche quelli più difficili."


Tira aria di "rischiatutto", qui :mrgreen: vedo già in giro che molti sono delusi proprio da queste autocelebrazioni metafumettistiche, vedremo; di certo sanno come farsi attendere.

_________________
_________________________________________________________________________________

Umpf! Qualcuno mi ha trovato, finalmente... devono aver sentito la puzza... però, bei tempi quando puzzavo solo di whisky...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: JD#11 (89) - For fans only
MessaggioInviato: lun ago 01, 2011 11:26 am 
Non connesso

Iscritto il: gio mar 04, 2010 3:41 pm
Messaggi: 46
JD è sempre stato un fumetto ricco di citazioni e rimandi, ma temo che in questi ultimi numeri sia diventato soltanto un giochino stile settimana enigmistica "caccia alla citazione", privando il fumetto di quella personalità che comunque aveva nelle serie precedenti.
D'accordo che un personaggio si debba evolvere (o involvere) però svuotarlo del tutto per riempirlo solo di citazioni....bah... ormai lo leggo solo come passatempo al bagno, una lettura leggera, poco impegnativa che quando la finisco l'ho già dimenticata.
Critica severa la mia, come può essere quella di un ex innamorato.
Lunga vita a JD.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: JD#11 (89) - For fans only
MessaggioInviato: mar ago 02, 2011 11:56 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer giu 08, 2011 5:50 pm
Messaggi: 82
Non mi ha mai esaltato John Doe, ma questo numero penso che lo prenderò solo per la copertina.

_________________
ed ora io domando tempo al tempo ed egli mi risponde: non mettere le dita nel naso


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: JD#11 (89) - For fans only
MessaggioInviato: gio ago 25, 2011 2:54 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer feb 03, 2010 7:13 pm
Messaggi: 1506
Commento a caldo.

Va bene, chi odia questo momento estremamente meta-fumettistico di JD darò fuoco all'albo, senza dubbio. :mrgreen: Poi sì, avranno pure ragione a dire che JD ha sempre avuto qualche spruzzata qua e là di meta-fumetto e che quindi ce l'ha nel suo DNA, ma messo ogni tanto è piacevole e divertente, condensarlo in tre-quattro albi consecutivi puo' essere fatale.

A me comunque la storia in questione è piaciuta, anche solo per i disegni: bruttini quelli di Valerio Nizi, ma Endrighi, Bertelé e Armentaro mi sono piaciuti tantissimo.
Ad ogni modo se uno è fan di JD, qualunque sia la sua idea sulla direzione che ha preso o prenderà la serie, apprezzerà, bene o male. Mai titolo fu più azzeccato. Qui è un retroscena di come è nato e come è cresciuto il personaggio, dal punto di vista degli autori, e non si tenta nemmeno di imbastire una storia vera e propria, IMHO, ma semplicemente ci si mette intorno a un tavolo e si discute del fumetto e del personaggio JD. E tutto è scritto bene e si fa leggere senza problemi.

Sono contento, però, che da mese prossimo si torni (a quanto sembra, ma chi lo sa!) a storie d'avventura più classiche.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: JD#11 (89) - For fans only
MessaggioInviato: ven ago 26, 2011 10:35 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mag 06, 2009 9:54 am
Messaggi: 1484
Ho letto pochi numeri di John Doe per potermi permettere di rilasciare giudizi ampi e articolati. Oggi, mentre ero in stazione, mi è venuto l'impulso di comprare "For fans only", così non so perché! Bene il mio commento sintetico a questo albo, in qualità di amante folle di tutto ciò che sta al di là del prefisso meta e in qualità di adoratrice di qualunque parola, frase, puttanata esca dalle dita sulla tastiera di Rrobe, dico :

C A P O L A V O R O

_________________
‎Una crisi di inspiration? E se non fosse per niente passeggera signorino bello? Se fosse il crollo finale di un bugiardaccio senza più estro né talento?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: JD#11 (89) - For fans only
MessaggioInviato: sab ago 27, 2011 1:11 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 24, 2009 8:22 am
Messaggi: 1513
Località: cremona
sono pochi i fumetti che durante la lettura ti fanno dire "ca**o che roba!!"
JD ci riesce quasi sempre..in questo caso poi si va oltre il concetto di storia..si rende protagonista chi scrive e chi legge quel mondo........
ora davvero non so' piu' cosa aspettarmi da JD..o meglio il prossimo"ca**o che roba!!"
complimenti davvero...a tutti,noi lettori compresi!!!
G.LUCA :clap:

_________________
ma se dal 2023 diventassi io il nuovo curatore di dyd?

IO SONO RKC E SONO FATTO DELLA STESSA MATERIA DI CUI SONO FATTI GLI INCUBI.......
IT BEGINS......08/09/2012

http://it.wikipedia.org/wiki/Sacello


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: JD#11 (89) - For fans only
MessaggioInviato: mar ago 30, 2011 11:40 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom set 09, 2007 7:41 pm
Messaggi: 1073
Bel numero, finalmente, dopo tanti che l'hanno preceduto da dimenticare (IMO).

_________________
"non c'è foglia che sappia resistere al richiamo del vento x sempre"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: JD#11 (89) - For fans only
MessaggioInviato: lun set 05, 2011 4:02 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer feb 03, 2010 7:13 pm
Messaggi: 1506
Vi invito ad andare qui http://prontoallaresa.blogspot.com/ per godere della copertina di John Doe 13.

De Cubellis è FENOMENALE. No seriamente, rischia di piacermi più di Carnevale (e Carnevale è probabilmente uno dei miei disegnatori preferiti in assoluto). Ogni copertina di questo JD4 è da incorniciare e rivedersi quando si è tristi e sconsolati.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: JD#11 (89) - For fans only
MessaggioInviato: sab set 10, 2011 12:08 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun apr 23, 2007 1:18 pm
Messaggi: 10477
Località: Giuliano Teatino (Chieti)
Si richiude ?

http://www.fumettodautore.com/eventi/et ... mero-16-94

_________________
Il Sindaco !

#siamotuttihater


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: JD#11 (89) - For fans only
MessaggioInviato: sab set 10, 2011 6:43 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom set 09, 2007 7:41 pm
Messaggi: 1073
E addirittura ristampa a colori? :o

edit: su Comicus Recchioni smentisce una chiusura anticipata...

_________________
"non c'è foglia che sappia resistere al richiamo del vento x sempre"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: JD#11 (89) - For fans only
MessaggioInviato: dom set 11, 2011 12:05 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mag 06, 2009 9:54 am
Messaggi: 1484
Sulla pagina FB ci sono mille post sull'argomento ma Rrobe non dice nulla. Io finché non lo leggo scritto da lui o da bartoli o da uzzeo ufficialmente nun ce credo!

_________________
‎Una crisi di inspiration? E se non fosse per niente passeggera signorino bello? Se fosse il crollo finale di un bugiardaccio senza più estro né talento?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: JD#11 (89) - For fans only
MessaggioInviato: dom set 11, 2011 12:20 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom set 09, 2007 7:41 pm
Messaggi: 1073
Secondo me non dice nulla perchè non ne sa nulla. Se la notizia della ristampa a colori fosse falsa al 100% che motivo avrebbe di non smentire? Farebbe finire tutto questo parlarne. Magari l'Aurea ha avuto sta pensata senza consultarlo :-o

_________________
"non c'è foglia che sappia resistere al richiamo del vento x sempre"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: JD#11 (89) - For fans only
MessaggioInviato: dom set 11, 2011 3:37 pm 
Non connesso

Iscritto il: lun mar 01, 2010 4:23 pm
Messaggi: 913
Considerata la fonte secondo me non c'è semplicemente niente di cui discutere.

Ma poi dai, un minimo di serietà...
"Forse la svolta metafumettistica degli ultimi numeri non si è rivelata così vincente come speravano gli autori?"
...manca solo lo "gné-gné-gné, così imparano!"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: JD#11 (89) - For fans only
MessaggioInviato: dom set 11, 2011 4:17 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom set 09, 2007 7:41 pm
Messaggi: 1073
tommaso ha scritto:
...manca solo lo "gné-gné-gné, così imparano!"



:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

_________________
"non c'è foglia che sappia resistere al richiamo del vento x sempre"


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it