Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven mar 29, 2024 1:06 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 110 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 8  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: San Michele - I sigilli della folgore (di Fabio Celoni)
MessaggioInviato: mar mag 11, 2010 12:12 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar set 07, 2004 7:10 pm
Messaggi: 3361
Località: Rurrenabaque
Per chi è interessato, ecco l'anteprima della nuova serie di Celoni per Star Comics: Copincollo dal blog di Celoni:


Gli esseri umani hanno molte cose da rimproverarsi, nel ventiduesimo secolo. Ma altrettante di cui andare fieri. Dopo tragici avvenimenti che hanno cambiato la vita di tutti, la riscoperta e la preservazione del passato hanno rappresentato una scelta quasi obbligata per garantirsi un futuro.

2101. Nel cielo di una zona poco visitata dell’Italia centrale, scure nubi temporalesche sembrano ultimamente addensarsi sempre di più. Sotto di loro, il piccolo borgo medioevale di San Michele, ormai abbandonato, ubicato al termine di sentieri quasi dimenticati. Solo vecchie case in pietra arroccate su un monte, sembrerebbe.

Tuttavia, quelle abitazioni contorte e cineree, spesso costruite sulla nuda pietra del monte, sembrano attirare le attenzioni di molti. Un gruppo di persone spinte da interessi completamente diversi si trovano ad incrociare i loro destini tra quelle vie perdute, alla ricerca della spiegazione di un enigma che sembra infittirsi inesorabilmente ad ogni passo.

Una serie di omicidi e intrighi dà il via al risvegliarsi di antiche leggende, sulle tracce di erbe dotate di caratteristiche straordinarie e di misteriose strutture metalliche, sorvegliate dalle ombre di un’abbazia cistercense.

Una corsa contro il tempo per comprendere la natura dei mille fili che si intrecciano in un dedalo di enigmi, prima che ogni cosa precipiti, ricercando una risposta all'interrogativo che lega i destini di tutti.


Qual è il vero segreto di San Michele?

Immagine


Autori e sceneggiatori: Fabio Celoni e Adriana Coppe.
Disegnatori: Sergio Gerasi, Sandro Pastrovicchio, Giuseppe Candita, Giuseppe De Luca, Cosimo Ferri.
La nuova miniserie in 6 numeri bimestrali per Star Comics, in uscita a novembre 2010 a LuccaComics.
Anteprima del Numero Zero al Lucca Comics Day (21 maggio 2010).
Presto sarà  on line il blog dedicato.
Enjoy!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: San Michele - I sigilli della folgore (di Fabio Celoni)
MessaggioInviato: mar mag 11, 2010 5:23 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12535
Località: Verona
Sei numeri bimestrali? Mi ricorda qualcosa... Mi ricorda quanto basta per evitare che inizi a comprarla; casomai, la recupererò in un secondo momento, perché parrebbe anche interessante.

_________________
È la mia opinione, e la condivido.

Ciao,
Teo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: San Michele - I sigilli della folgore (di Fabio Celoni)
MessaggioInviato: mar mag 11, 2010 7:43 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun set 26, 2005 4:13 pm
Messaggi: 3107
Località: Viterbo
Anche a me ricorda qualcosa... :D
Però il buon Fabio merita sempre...

_________________
Hai appena assaggiato il mio filtro d'amore Dick: vetriolo!
Crepa maledetta, CREPA!

http://www.dcleaguers.it/forum/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: San Michele - I sigilli della folgore (di Fabio Celoni)
MessaggioInviato: mer mag 12, 2010 10:16 am 
Non connesso

Iscritto il: gio mar 04, 2010 3:41 pm
Messaggi: 46
la trama mi stuzzica.. certo.. starcomics...mi intimorisce! ^_^


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: San Michele - I sigilli della folgore (di Fabio Celoni)
MessaggioInviato: gio mag 13, 2010 10:58 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven dic 01, 2006 2:26 pm
Messaggi: 3775
Località: Empoli
cosa vi ricorda???

Io la prenderò anche se, come ha detto FrankCastle, la Star Comics non dà fiducia.

Comunque nel topic a lui dedicato, Celoni mi ha confermato che saranno sei numeri e BASTA. Questo mi conforta!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: San Michele - I sigilli della folgore (di Fabio Celoni)
MessaggioInviato: gio mag 13, 2010 4:09 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12535
Località: Verona
Ci ricorda Trigger, ci ricorda. :cry:

La Star Comics si è abbondantemente giocata la mia fiducia, e mai più comprerò in edicola qualcosa edito da lei. Mi dispiace per Celoni, Bilotta e tutti gli altri giovani e bravi autori che collaborano con la casa editrice, ma quando è troppo è troppo.

_________________
È la mia opinione, e la condivido.

Ciao,
Teo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: San Michele - I sigilli della folgore (di Fabio Celoni)
MessaggioInviato: gio mag 13, 2010 7:59 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar set 07, 2004 7:10 pm
Messaggi: 3361
Località: Rurrenabaque
Io sto seguendo, molto volentieri, Valer Buio. Se me lo chiudono.... :evil: :x: :tc:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: San Michele - I sigilli della folgore (di Fabio Celoni)
MessaggioInviato: gio mag 13, 2010 10:30 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer ago 06, 2008 2:44 pm
Messaggi: 485
Località: Terracina (LT)
Anche io sto leggendo Valter Buio e fidati Rimmat ne vale la pena. Per quanto riguarda la nuova mini di Celoni penso prorpio che la seguirò. Celoni merita sempre.

_________________
Visita il Mio Blog: http://diariodibordo1984.blogspot.com/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: San Michele - I sigilli della folgore (di Fabio Celoni)
MessaggioInviato: ven mag 14, 2010 9:18 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven dic 01, 2006 2:26 pm
Messaggi: 3775
Località: Empoli
rimatt ha scritto:
Ci ricorda Trigger, ci ricorda. :cry:



già ....me n'ero scordato!

Anch'io mi ero ripromesso di non prendere più niente della Star e infatti ho ignorato le tre nuuove miniserie (pur dispiacendomi per Bilotta)...ma a Celoni non resisto! é come le Fruit Joy! :D


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: San Michele - I sigilli della folgore (di Fabio Celoni)
MessaggioInviato: ven mag 14, 2010 4:44 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12535
Località: Verona
simonjap ha scritto:
Anche io sto leggendo Valter Buio e fidati Rimmat ne vale la pena. Per quanto riguarda la nuova mini di Celoni penso prorpio che la seguirò. Celoni merita sempre.


Ci credo che Valter Buio non sia male, infatti appena tornerò in patria conto di recuperare i primi numeri. Bilotta mi ispira fiducia, e così anche Celoni... La chiusura di Trigger, però, mi ha lasciato una scottatura mica da poco. :cry:

_________________
È la mia opinione, e la condivido.

Ciao,
Teo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: San Michele - I sigilli della folgore (di Fabio Celoni)
MessaggioInviato: ven mag 14, 2010 11:22 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio mar 04, 2010 3:58 pm
Messaggi: 63
Pro

- La trama mi intriga (spero in nessun collegamento con nemrod)

Contro

- La Star Comics (inaffidabile)
- Il numero di uscite (6 e basta? o dato il gran successo - presunto - diventano 12 per poi diventare 9?)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: San Michele - I sigilli della folgore (di Fabio Celoni)
MessaggioInviato: dom mag 16, 2010 8:13 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven dic 01, 2006 2:26 pm
Messaggi: 3775
Località: Empoli
Celoni stesso ha confermato che saranno solo e soltanto 6 uscite!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: San Michele - I sigilli della folgore (di Fabio Celoni)
MessaggioInviato: sab mag 29, 2010 10:56 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun apr 23, 2007 1:18 pm
Messaggi: 10477
Località: Giuliano Teatino (Chieti)
rimatt ha scritto:
Ci ricorda Trigger, ci ricorda. :cry:
La Star Comics si è abbondantemente giocata la mia fiducia, e mai più comprerò in edicola qualcosa edito da lei. Mi dispiace per Celoni, Bilotta e tutti gli altri giovani e bravi autori che collaborano con la casa editrice, ma quando è troppo è troppo.

IDEM in toto :wink: +
Aggiungendo disegnatori come Sergio Gerasi, Giuseppe De Luca, Giuseppe Candita, Valentina Romeo, ecc.
Gli annunci di Dario Maria Gulli sul proseguimento delle serie oltre il numero previsto ormai sono un cult :?

_________________
Il Sindaco !

#siamotuttihater


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: San Michele - I sigilli della folgore (di Fabio Celoni)
MessaggioInviato: lun mag 31, 2010 9:58 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio mar 04, 2010 3:58 pm
Messaggi: 63
eppure è facile...non prolungare le porcherie, ma almeno fai finire tutte le porcherie...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: San Michele - I sigilli della folgore (di Fabio Celoni)
MessaggioInviato: dom giu 06, 2010 11:29 am 
Non connesso

Iscritto il: gio mar 04, 2010 3:58 pm
Messaggi: 63
MA IL NUMERO 0 è USCITO?


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 110 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 8  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it