Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è gio mar 28, 2024 12:04 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: GORDON LINK
MessaggioInviato: lun lug 09, 2007 1:27 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio giu 28, 2007 2:20 pm
Messaggi: 50
Un "cugino" di Dylan Dog dal creatore di Magico Vento...
http://www.ubcfumetti.com/gordonlink/

<h2><b> <font color="white">UN MAGGIOLONE TUTTO MATTO...</font id="white"> </b></h2>


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun lug 09, 2007 6:26 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun dic 26, 2005 11:47 pm
Messaggi: 8059
Località: Torino
Brutti ricordi.
Bella serie.
Mi spiego:
avevo la collezione completa fino al n. 22 quando nel 1994, proprio quando usciva quell'ultimo numero, vendetti la serie completa ad una bancarella per 10.000 lire (il tizio prima ancora me ne aveva offerte 5.000). Naturalmente mai e poi mai avrei immaginato la chiusura anticipata della serie proprio il mese successivo[:(]Pazienza...
Qualche storia la scrisse anche Toninelli, per la cronaca...

________________________________________________

E poi sospeso tra i vostri "Come stai?", meravigliato da luoghi meno comuni e più feroci,
tipo "Come ti senti amico... amico fragile... se vuoi potrò occuparmi un'ora al mese di te"
F. De Andrè - Amico fragile


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun lug 09, 2007 7:19 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun set 26, 2005 4:13 pm
Messaggi: 3107
Località: Viterbo
Non ho bei ricordi nemmeno io. Ma soprattutto perchè non mi era piaciuta la serie

---
Caramba! Soltanto un aspirante cadavere oserebbe chiamare "vagabondo" Don Cico Felipe Cayetano Lopez Martinez y Gonzales... (Cico)
---
"io ci vivo in questa città..l'ho vista morire, divorata dal di dentro da cancri come il tuo ex marito...niente Babbo Natale, nessun Robin Hood, io sono una fottutissima piaga d'Egitto, bambolina.." (Henry Dante)
---
Diabolik il Forum: http://www.forumfree.net/?c=71571


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun lug 09, 2007 9:32 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun set 25, 2006 3:44 pm
Messaggi: 3339
non ne conoscevo l'esistenza...avevo appena 10 anni nel 94..ero piccolino...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun lug 09, 2007 10:42 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer giu 15, 2005 4:40 pm
Messaggi: 2154
Quindi la serie so compone solo di 22 numeri? Se le storie fossero belle potrei pensare di raccattarle! [:D] Voi che ne dite?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar lug 10, 2007 2:10 am 
Non connesso

Iscritto il: sab ago 21, 2004 12:02 am
Messaggi: 1849
Alla stazione termini spesso si trovano numeri in offerta.

A.

-------------------------
"I fumetti sono cose per bambini!.."
"Anche la pedofilia"
Leo Ortolani


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar lug 10, 2007 6:53 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun dic 26, 2005 11:47 pm
Messaggi: 8059
Località: Torino
In centro da me, a delle bancarelle li vendono a 1 euro l'uno...mi sa che sono ancora i miei
mah...quasi quasi....che dite?

________________________________________________

E poi sospeso tra i vostri "Come stai?", meravigliato da luoghi meno comuni e più feroci,
tipo "Come ti senti amico... amico fragile... se vuoi potrò occuparmi un'ora al mese di te"
F. De Andrè - Amico fragile


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar lug 10, 2007 7:09 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom ott 02, 2005 2:00 am
Messaggi: 3485
Località: ancona
ma non eri pieno fino all'orlo di albi?
Se vengo a sapere che li riprendi senza prima procurarti i MV,come mi avevi promesso tanto,ma taaaanto tempo fa,giuro che vengo in quel di Torino e...e....e....oddio!!!

_______________________

...penso che praticamente sia bella la gente insana di mente...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer lug 11, 2007 12:50 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun dic 26, 2005 11:47 pm
Messaggi: 8059
Località: Torino
Sigh[V]..sto iniziando a riempire anche l'altro balcone....le librerie sono finite...(in più quelli che tengo nascosti al lavoro saranno circa 300 albi se non di più)..


________________________________________________

E poi sospeso tra i vostri "Come stai?", meravigliato da luoghi meno comuni e più feroci,
tipo "Come ti senti amico... amico fragile... se vuoi potrò occuparmi un'ora al mese di te"
F. De Andrè - Amico fragile


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer lug 11, 2007 10:53 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer ago 20, 2003 5:14 pm
Messaggi: 5544
Gordon Link ha fatto il suo esordio nelle edicole nell'agosto del 1991, a cura dell'Editoriale Dardo, storica casa editrice che ha legato il suo successo a personaggi come Bleck Macigno e Capitan Miki. Creatore della serie è stato il poliedrico Gianfranco Manfredi, ora papà di Magico Vento, e a quel tempo all'esordio nel mondo delle nuvole parlanti.

Gordon Link è il leader dei ghost-finder, una (pseudo) squadra di sempre squattrinati acchiappafantasmi, che operano nella città Hinterland, capitale d'ipotetica degli Stati Uniti d'Europa, dove l'incredibile è all'ordine nel giorno.
I personaggi principali della serie sono:
- Helga: è la tuttofare del gruppo sensitiva, segreteria, cuoca, cameriera, una ragazza coraggiosa e sensibile che non lesina avventura amorose;
- Nick: il classico tipo "tutto muscoli e niente cervello". Amante delle palestre e delle risse, sempre attento alla dieta non brilla di certo per la buona educazione
- Chuck: scienziato pazzo, fabbrica sempre nuovi strumenti per individuare, combattere e debellare i fantasmi.
- Jessica: Razionale, tassonomica, precisa: è l'Ispettore Capo della Squadra Omicidi di polizia ed ex-moglie (ma soprattutto amante) di Gordon.


Ironico, scanzonato, avventuroso, Manfredi condisce ogni storia con abile maestria utilizzando un linguaggio asettico, ma straordinariamente vero, dove esclamazioni come "checazzo" o "porcaboia" non vengono censurate.
Il primo numero di Gordon Link "Un baule pieno di Gin" vendette circa 80.000 copie. Un buon successo testimoniato dalle innumerevoli iniziative che hanno accompagnato la serie.
Allo speciale n?1 uscito nel Luglio del 1992 fu allegato una musicassetta di musica metal, mentre allo speciale n?2, uscito qualche mese dopo il primo, addirittura un libricino di circa 120 pagine in formato A4 con gli incipit dei maggiori romanzi giallo, di fantascienza e noir.
Sempre nel Luglio del 1992, a cura della rivista "Il Sabato", uscì una riedizione dell'albo n? 6 "La Missione" a colori. Senza dimenticare i 3 "Speciali Lettori"degli albetti spillati di circa 16 pagine con curiosità, referendum, lettere e disegni dei lettori.
Gordon Link ha interrotto le sue pubblicazioni con il numero 22 a causa del fallimento della Dardo.
La chiusura è stata improvvisa, tant'è che erano già pronti altri 5 albi, tra cui uno speciale a colori che avrebbe contenuto "Limpieza, un romanzo breve di Manfredi corredato da cinque illustrazioni inedite di Guido Crepax.
Come mi ha confermato lo stesso Manfredi via email un paio d'anni fa "L'editore di Gordon Link fallì di colpo tra il 22 e il 23. C'erano altri numeri pronti, tra i quali un gigante a colori, che non videro mai la luce e che non so quale fine abbiano fatto".

__________________________________
http://sediesuimuri.blogspot.com/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer lug 11, 2007 8:26 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun set 26, 2005 4:13 pm
Messaggi: 3107
Località: Viterbo
sono avvincenti le leggende delle case editrice che falliscono di botto. Cosa simile successe anche a L'insonne e Full Moon.
da dire che erano tutte serie interessanti

@mordilloz: me lo ricordo anche io il discorso di vace su magico vento riguardo allo spazio in casa.
Forse con un po di insistenza lo convinceremo..altrimenti il ricatto [8]


---
Caramba! Soltanto un aspirante cadavere oserebbe chiamare "vagabondo" Don Cico Felipe Cayetano Lopez Martinez y Gonzales... (Cico)
---
"io ci vivo in questa città..l'ho vista morire, divorata dal di dentro da cancri come il tuo ex marito...niente Babbo Natale, nessun Robin Hood, io sono una fottutissima piaga d'Egitto, bambolina.." (Henry Dante)
---
Diabolik il Forum: http://www.forumfree.net/?c=71571


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio lug 12, 2007 12:28 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun dic 26, 2005 11:47 pm
Messaggi: 8059
Località: Torino
Tranquilli...ora sto riempiendo la casa di mensole. Vedremo.

Ricordo infatti che nessuno si aspettava questo crac editoriale, la serie carburava bene e Manfredi - come sempre, tralaltro - era in gran forma. Comunque nella mia città si trova ancora tutto, in giro qua e là, riguardo Gordon Link.
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Allo speciale n?1 uscito nel Luglio del 1992 fu allegato una musicassetta di musica metal, mentre allo speciale n?2, uscito qualche mese dopo il primo, addirittura un libricino di circa 120 pagine in formato A4 con gli incipit dei maggiori romanzi giallo, di fantascienza e noir.
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Addirittura questi due speciali (naturalmente senza allegati) la stessa bancarella vicino a casa mia li ha ancora nello stesso posto da circa 13-14 anni...ogni tanto passo e li noto ogni volta[:)]

________________________________________________

E poi sospeso tra i vostri "Come stai?", meravigliato da luoghi meno comuni e più feroci,
tipo "Come ti senti amico... amico fragile... se vuoi potrò occuparmi un'ora al mese di te"
F. De Andrè - Amico fragile


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio lug 12, 2007 1:27 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom ott 02, 2005 2:00 am
Messaggi: 3485
Località: ancona
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by vace</i>
<br />Tranquilli...ora sto riempiendo la casa di mensole. Vedremo.


<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

ma cosa "vedremo"!?
Caspita,mi ricordi mio padre che ogni volta che gli chiedevo qualcosa mi rispondeva "vedremo" e poi...il nulla.
E poi dici pure che Manfredi era ed è sempre in forma,quindi non hai più scuse.
Attacca ste mensole e chiama tuo cugino.

Non so se lo hai capito,ma oramai te lo ripeterò fino all'esaurimento.
O m'accontenti o....me racconti una balla,solo che in quel caso non sarò più il tuo...amichetto! :p

_______________________

...penso che praticamente sia bella la gente insana di mente...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: GORDON LINK
MessaggioInviato: gio nov 03, 2011 3:44 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar nov 10, 2009 4:34 pm
Messaggi: 730
Una serie che a me piace molto.
Ho finalmente recuperato quasi tutti i numeri che mi mancavano (adesso devo trovare gli ultimi due) al Libraccio e ne sono felice.Non è un fumetto dalle grandi aspirazioni filosofiche o che cambia la vita ma è sicuramente una lettura divertente e un modo per (ri)scoprire il Manfredi di un tempo.
A differenza di molti personaggi letti negli ultimi tempi,in Gordon Link ci sono molti personaggi empatici ed è un prodotto da ripescare,visto anche il rapporto qualità/prezzo.
Il disegnatore principale è Della Monica,che ha lavorato per Tex,Mister No,MM e ora credo sia ancora nello staff di Zagor:mi piace molto.

Bisogna anche ricordare che come serie,stava riscuotendo il suo discreto successo,Manfredi ricordò tempo fa come vendessero mensilmente 25mila copie,risultato di tutto rispetto per un non-Bonelliano.

Vace,li hai poi presi oppure no? :mrgreen:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: GORDON LINK
MessaggioInviato: gio nov 03, 2011 5:25 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ago 27, 2011 12:53 pm
Messaggi: 3387
Località: Valsesia
Ricordo di averne letto un paio di numeri eoni fa ai tempi del boom dylaniato. Dei vari fumetti che seguivano la scia dell'indagatore dell'incubo probabilmente è quello che godette di maggiore popolarità, ma lo ricordo poco o nulla onestamente.

_________________
https://lastoriadidylandog.blogspot.com


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it