Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven mag 10, 2024 3:55 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 506 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 29, 30, 31, 32, 33, 34  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun set 07, 2009 10:06 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12539
Località: Verona
Chi parla di "chiacchiera sterile di una trentina di persone" è davvero convinto di quel che dice? Perché io credo che NESSUNO di quelli che hanno acquistato i primi quattro numeri di <i>Trigger</i> (so che non è il posto più adatto per parlarne, ma mi attacco a quanto scritto nei post precedenti) sia soddisfatto di veder interrotta la miniserie che stava acquistando a DUE numeri dalla conclusione. Quanti erano gli acquirenti di <i>Trigger</i>? 8.000, 10.000, 15.000? In ogni caso, mi sembra che si tratti di ben più di una trentina di persone... Con questa mossa, la Star è riuscita a scontentarli tutti. Bel colpo!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun set 07, 2009 12:06 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun apr 23, 2007 1:18 pm
Messaggi: 10477
Località: Giuliano Teatino (Chieti)
Questione TRIGGER: qui sono in ballo solo ed esclusivamente DUE numeri.
Forse ci sarebbe stata qualche perdita economica ma mandandoli in edicola avrebbe rispettato il lettore che a sua volta avrà avuto un diverso approccio alle prossime novità (tre altre mini serie ?) che la casa editrice umbra presenterà a Lucca quest'anno.
Sotto anche questo aspetto mi pare che economicamente la cosa non par logica.
Sulla questione NEMROD nei miei posts precedenti ho detto tutto.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun set 07, 2009 12:23 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun set 26, 2005 4:13 pm
Messaggi: 3107
Località: Viterbo
Questa volta il dodo ha un avversario davvero forte: Vace!
Dovrà mettercela davvero tutta..


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun set 07, 2009 1:17 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun apr 23, 2007 1:18 pm
Messaggi: 10477
Località: Giuliano Teatino (Chieti)
Who is DODO ?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun set 07, 2009 2:09 pm 
Non connesso

Iscritto il: sab set 05, 2009 11:38 am
Messaggi: 60
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by vace</i>
<br />Ma secondo te noi commentiamo le notizie per far cambiare idea alle case editrici? Per quello ci sono le petizioni.
Comunque le mie valutazioni, così come le tue e quelle degli altri utenti qui dentro hanno tutte la stessa importanza, che poi per te o per la Star valgano meno di zero sinceramente importa poco o nulla. Ascoltare la voce di tutti è semplicemente questione di rispetto, sentimento che finora hai dimostrato avere ben poco nelle tue corde; per quanto riguarda i forum sconosciuti mi sa che sei poco informato, l'unica cosa certa è che per ora, in quanto a siti inesplorati, non siamo ancora in competizione con il tuo (scusa ma questa te la sei proprio cercata).
Comunque stiamo ancora aspettando le sconcertanti verità sul caso Capone. Come vedi sappiamo ascoltare, basta che arrivino le risposte.
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Che non aveste alcuna possibilità di far cambiare idea alle case editrici, non ci sono dubbi nè io ne ho mai dubitato.
Ognuno si fa le proprie valutazioni, che ognuno può giudicare e commentare e per quanto mi riguarda, continuare con la manfrina secondo cui la Star Comics ha chiuso Trigger per danneggiare Capone è ridicolo: quando mai si è visto un editore che per danneggiare un suo collaboratore reca danno ad un suo investimento? Suvvia, non siamo ridicoli.
Parlavo di forum sconosciuti, perchè ne pullulano migliaia. Ormai ogni personaggio a fumetti ne ha uno, vivacizzato da 3 o 4 utenti fissi e basta.
Il forum al quale io e i miei amici stiamo lavorando è molto diverso. Di questo se ne avrà modo di parlare in altra sede: posso solo dire che a noi, molto francamente, non interessa essere in competizione con nessuno nè ad alcuno di noi interessa qualcosa delle sorti e delle fortune di altri forum. Noi guardiamo solo il nostro e al nostro pensiamo.
State ancora aspettando le "sconcertanti" verità sul caso Capone: dì la verità, questa è una battuta! Ma quali verità?!! Capone non collabora più con la Star e il suo fumetto non vendeva una mazza. Dopo le dichiarazioni ufficiali dell'editore, il caso è chiuso (anche se vi è da aggiungere che un caso vero non è mai esistito, tranne che nella spericolata fantasia di qualcuno).


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun set 07, 2009 2:10 pm 
Non connesso

Iscritto il: sab set 05, 2009 11:38 am
Messaggi: 60
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by rimatt</i>
<br />Chi parla di "chiacchiera sterile di una trentina di persone" è davvero convinto di quel che dice?
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Più che convinto.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun set 07, 2009 2:13 pm 
Non connesso

Iscritto il: sab set 05, 2009 11:38 am
Messaggi: 60
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by rimatt</i>
<br />io credo che NESSUNO di quelli che hanno acquistato i primi quattro numeri di <i>Trigger</i> sia soddisfatto di veder interrotta la miniserie che stava acquistando a DUE numeri dalla conclusione. <hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Credi? Hai per caso parlato con tutti quelli che hanno acquistato i primi quattro numeri di Trigger? No, perchè altrimenti potrei pensare che questa è una tua opinione. A giudicare da quello che i dirigenti Star hanno detto, dubito molto che il numero 4 di Trigger sia stato acquistato da "molte" persone... e non tutte (mia opinione) credo siano rimaste insoddisfatte della chiusura.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun set 07, 2009 2:16 pm 
Non connesso

Iscritto il: sab set 05, 2009 11:38 am
Messaggi: 60
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by rimatt</i>
<br />Quanti erano gli acquirenti di <i>Trigger</i>? 8.000, 10.000, 15.000? In ogni caso, mi sembra che si tratti di ben più di una trentina di persone... Con questa mossa, la Star è riuscita a scontentarli tutti. Bel colpo!
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Trai ancora conclusioni fondate su tue personali valutazioni. Personalmente, ho buoni motivi per dubitare che le vendite "reali" di Trigger siano state nettamente inferiori ai numeri che hai citato...
Quando parlavo di "trentina di persone", mi riferivo a tutti quelli che hanno scritto sui forum... e basta.
Poichè nessun editore è in grado di accontentare tutti e sul presupposto che i lettori accaniti di Trigger fossero una risibile minoranza, dubito sinceramente che la Star Comics riceverà da questo un danno.
Spesso i lettori percepiscono con l'editore un rapporto personale, che si basa su elementi non esistenti nel mondo reale.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun set 07, 2009 2:19 pm 
Non connesso

Iscritto il: sab set 05, 2009 11:38 am
Messaggi: 60
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by simone</i>
<br />Questione TRIGGER: qui sono in ballo solo ed esclusivamente DUE numeri.

<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Questa solfa del "rispetto" per i lettori sta diventando davvero noiosa.
Posto che un imprenditore non può buttare via i soldi per far contenti qualche centinaio di persone e posto che viviamo un momento non proprio felice dell'economia, non capisco proprio per quale motivo un imprenditore, debba buttare i soldi dalla finestra, mettendo a rischio i posti di lavoro di altre persone con cui abitualmente lavora e collabora.
Mah!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun set 07, 2009 2:21 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun set 26, 2005 4:13 pm
Messaggi: 3107
Località: Viterbo
Lo scopo dei forum, compreso quello di CR7, non è di farsi conoscere nè voler cambiare le intenzioni di un editore. Forse a questo scopo c'è soltanto un "blog" nella rete. Il motivo per cui mi sono iscritto a questo forum, è voler dire la mia e condividere la mia opinione con gli altri.

Simone, rispondendo alla tua domanda, il dodo alias Duplicate Boy (stra-bannato da tutti i "forum sconosciuti" di forumfree) eccolo qua. Nemmeno 20 post e già i moderatori contro.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun set 07, 2009 2:21 pm 
Non connesso

Iscritto il: sab set 05, 2009 11:38 am
Messaggi: 60
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by simone</i>
<br />Forse ci sarebbe stata qualche perdita economica ma mandandoli in edicola avrebbe rispettato il lettore che a sua volta avrà avuto un diverso approccio alle prossime novità (tre altre mini serie ?) che la casa editrice umbra presenterà a Lucca quest'anno.
Sotto anche questo aspetto mi pare che economicamente la cosa non par logica.

<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

"Forse?".
La perdita ci sarebbe stata eccome e ti dirò, anchei primi quattro numeri si sono rivelati una grossa perdita.
Perchè mai si doveva continuare a perdere, buttando via i soldi? Ma, per cortesia, siamo seri...
Tutti questi discorsi sono facili quando i soldi di cui parli non sono i tuoi.
Se bastasse un solo precedente per far perdere credibilità ad una casa editrice, allora non ci sarebbero più editori sul mercato!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun set 07, 2009 4:04 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12539
Località: Verona
Wally West, nonostante la nostra netta divergenza di opinioni mi sembri un utente con cui si può discutere serenamente, quindi continuerò a farlo. Continuo a pensare che tutti gli acquirenti dei primi quattro numeri (fossero anche 1.000 persone - ma Capone parlava piuttosto di cifre di almeno 10 volte superiori) sarebbero stati felici di leggere la conclusione della vicenda che stavano seguendo; altrimenti, se così non fosse, vorrebbe significare che compravano <i>Trigger</i> nonostante non l'apprezzassero, e la cosa, in un mercato a dir poco affollatissimo, mi sembra a dir poco strana. Per tagliare la testa al toro, riformulo la mia frase: io credo che LA GRANDE MAGGIORANZA di quelli che hanno acquistato i primi quattro numeri di Trigger sia molto insoddisfatta di veder interrotta la miniserie che stava acquistando a DUE numeri dalla conclusione. E di qui non mi muovo: è quello che penso, e ne sono fermamente convinto.

Sulla questione economica: ci sarebbe stata, ne sono certo. Dici che anche i primi quattro numeri sono andati in perdita? Non mi stupirebbe. Ma gira e rigira, la cosa è comunque imputabile alla Star Comics, che si è dimostrata incapace di "leggere" il mercato e di proporre un prodotto adatto al grande pubblico. Il fatto che una casa editrice programmi una miniserie in soli sei numeri dovrebbe rappresentare una sorta di paracadute, permettendo di ridurre le perdite nel caso la testata non funzionasse. Quindi, nel momento in cui si vara una miniserie così breve si dovrebbe mettere in preventivo che economicamente questa possa rivelarsi un passo falso: ma non per questo si dovrebbe rinunciare a portarla a termine. O vuoi forse dirmi che la Star ha mandato in edicola <i>Trigger</i> con l'assoluta certezza che sarebbe stata un successo di vendite? La Star Comics è una casa editrice piuttosto grande, economicamente abbastanza solida, e come tale dovrebbe essere ben consapevole che l'insuccesso di una proposta fa parte del gioco. Ma il "patto di lealtà" con i lettori dovrebbe comunque essere rispettato, a parer mio. Vi ho promesso sei numeri? Vi do sei numeri, anche se ciò dovesse causarmi qualche problema economico. Altrimenti, se non fossi stata in grado di garantirvi una lettura completa, non avrei nemmeno iniziato a proporvi la miniserie. Io la vedo così.

Ora, mi rendo conto che è sbagliato paragonare Star Comics e Sergio Bonelli Editore... Ma ve lo vedete Bonelli che chiude <i>Caravan</i> a tre/quattro numeri dalla fine perché non vende a sufficienza? Un altro esempio: la IF, che ha ristampato <i>Un ragazzo nel Far West</i>, è stata costretta a chiudere la serie a soli tre numeri dalla conclusione. Su vari forum si è gridato allo scandalo: in quel caso, però, io ho sempre difeso Bono, perché la sua è una casa editrice estremamente piccola, con margini di guadagno piuttosto ridotti e che, economicamente, non si può permettere di lavorare in perdita nemmeno per tre numeri (sei mesi). Inoltre, la serie ristampata era molto più lunga di <i>Trigger</i>, essendo composta da una ventina di numeri e più (e probabilmente era già da un bel po' che andava in perdita). Se la si confronta alla IF, la Star è una realtà editoriale ben più grande e consolidata - pur non essendo la Bonelli -, ed è per questo che da lei mi aspetto una maggior serietà.

Se poi si va anche a leggere quel che ha scritto Capone, la sensazione di essere stati presi in giro aumenta esponenzialmente... Lo sceneggiatore afferma di voler chiudere i rapporti con la Star e questa, improvvisamente, decide di sospendere <i>Trigger</i>?! Mmm... Come si fa a non vedere un rapporto diretto tra questi due eventi?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun set 07, 2009 5:37 pm 
Non connesso

Iscritto il: sab set 05, 2009 11:38 am
Messaggi: 60
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by rimatt</i>
<br />Wally West, nonostante la nostra netta divergenza di opinioni mi sembri un utente con cui si può discutere serenamente, quindi continuerò a farlo. Continuo a pensare che tutti gli acquirenti dei primi quattro numeri (fossero anche 1.000 persone - ma Capone parlava piuttosto di cifre di almeno 10 volte superiori) sarebbero stati felici di leggere la conclusione della vicenda che stavano seguendo; altrimenti, se così non fosse, vorrebbe significare che compravano <i>Trigger</i> nonostante non l'apprezzassero, e la cosa, in un mercato a dir poco affollatissimo, mi sembra a dir poco strana. Per tagliare la testa al toro, riformulo la mia frase: io credo che LA GRANDE MAGGIORANZA di quelli che hanno acquistato i primi quattro numeri di Trigger sia molto insoddisfatta di veder interrotta la miniserie che stava acquistando a DUE numeri dalla conclusione. E di qui non mi muovo: è quello che penso, e ne sono fermamente convinto.

<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Le vendite di Trigger sono state sconfortanti fin dall'inizio... e il dato è andato solo peggiorando. Un editore non può buttare via i soldi, perchè ci sono posti di lavoro da tutelare. Le vendite di Trigger non consentivano altra scelta se non quello di chiuderlo. E poi è la stella di Capone che è in fase calante. Lazarus Ledd si è spento lentamente, Trigger non è mai decollato...
Invece di gridare a ridicoli complotti, qualche autore dovrebbe farsi un bell'esame di coscienza e mettere in discussione la qualità del suo lavoro.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun set 07, 2009 5:43 pm 
Non connesso

Iscritto il: sab set 05, 2009 11:38 am
Messaggi: 60
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by rimatt</i>
<br />
Sulla questione economica: ci sarebbe stata, ne sono certo. Dici che anche i primi quattro numeri sono andati in perdita? Non mi stupirebbe. Ma gira e rigira, la cosa è comunque imputabile alla Star Comics, che si è dimostrata incapace di "leggere" il mercato e di proporre un prodotto adatto al grande pubblico. Il fatto che una casa editrice programmi una miniserie in soli sei numeri dovrebbe rappresentare una sorta di paracadute, permettendo di ridurre le perdite nel caso la testata non funzionasse. Quindi, nel momento in cui si vara una miniserie così breve si dovrebbe mettere in preventivo che economicamente questa possa rivelarsi un passo falso: ma non per questo si dovrebbe rinunciare a portarla a termine. O vuoi forse dirmi che la Star ha mandato in edicola <i>Trigger</i> con l'assoluta certezza che sarebbe stata un successo di vendite? La Star Comics è una casa editrice piuttosto grande, economicamente abbastanza solida, e come tale dovrebbe essere ben consapevole che l'insuccesso di una proposta fa parte del gioco. Ma il "patto di lealtà" con i lettori dovrebbe comunque essere rispettato, a parer mio. Vi ho promesso sei numeri? Vi do sei numeri, anche se ciò dovesse causarmi qualche problema economico. Altrimenti, se non fossi stata in grado di garantirvi una lettura completa, non avrei nemmeno iniziato a proporvi la miniserie. Io la vedo così.

<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Cosa, cosa, cosa? Pensi che il fallimento di Trigger sia imputabile alla Star Comics? Spero tu stia scherzando, ma poichè ne dubito e credo che tu sia fermamente convinto di quello che hai appena scritto, ti svelerò un piccolo segreto: la responsabilità artistica di un'opera è del suo autore. Punto. L'editore ti consente di esprimerti, ma se poi scrivi in modo palloso, non puoi prendertela con chi ti ha messo nelle condizioni di farlo per giustificare il tuo fallimento.
Ogni editore spera che le sue pubblicazioni siano un successo. O forse a te questo ti suona strano? Spero di no.
NONO ESISTE ALCUN PATTO DI LEALTA' CON CHICCHESSIA. Ho letto di questa cosa ridicola un po' ovunque e francamente non so da quale Terra Alternativa sia stata presa.
Ma sei libero di crogiolarti con questo tipo di argomentazioni e pensare, magari, che un editore pubblica per beneficenza.
Se una testata non vende, io la chiudo e basta e me ne sbatto altamente se qualche centinaio di persone è rimasta insoddisfatta.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun set 07, 2009 5:45 pm 
Non connesso

Iscritto il: sab set 05, 2009 11:38 am
Messaggi: 60
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by rimatt</i>
<br />

Ora, mi rendo conto che è sbagliato paragonare Star Comics e Sergio Bonelli Editore...
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Infatti, è sbagliatissimo. E poichè il presupposto è questo, non serve risponderti su questo punto, visto che la base su cui si regge è puramente fantasiosa e del tutto errata.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 506 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 29, 30, 31, 32, 33, 34  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it