Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è dom mag 05, 2024 2:51 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Alan Ford
MessaggioInviato: mer nov 14, 2012 12:15 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mag 30, 2012 10:42 am
Messaggi: 859
E' stato il primo fumetto che ho letto dopo Topolino e Geppo che leggevo da piccolo.! Mio papà mi fece leggere il n. 72, Natale col vampiro quando avevo 10 anni e me ne sono innamorato. I primi 75 numeri con Magnus sono fantastici, i più bei fumetti umoristici che io abbia mai letto, anche con Piffarerio il livello è rimasto alto, almeno per 20/30 numeri, poi è calato un po' ma era comunque un bel fumetto. Ogni personaggio ha un suo perchè ed è caatterizzato minuziosamente, i miei preferiti sono il Conte Oliver e Bob.
Ho letto tutti i numeri fino al 100, gran parte li ho recuperati originali mentre compravo l'inedito che ho interrotto mio malgrado poco dopo l'arrivo di Minuette. Da li le storie sono diventate illeggibili :cry: Capisco che Max si sia stufato di scrivere Alan dopo 40 anni e che abbia voluto cambiare ma questo non era il modo giusto per me! Conto prima o poi di recuperare tutti gli originali che mi mancano ma l'inedito non lo comprerò più...

_________________
Per velenoso che sia, non c'è serpente che non possa essere addomesticato da una convincente pallottola calibro 45!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: ...
MessaggioInviato: lun set 09, 2013 5:48 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ago 20, 2013 2:40 pm
Messaggi: 2378
Località: Pianeta Terra
Ho letto anch'io da piccolo tutti i vecchi numeri di mio padre (o erano di mia madre?), prima che marcissero in soffitta. Credo siano poi finiti nell'immondizia assieme a tutti i quaderni di scuola... Mondo immondo!

_________________
...M...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Alan Ford
MessaggioInviato: mar lug 07, 2015 8:52 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer giu 27, 2012 1:35 pm
Messaggi: 2258
Complice una rilettura di vecchi numeri, ho comprato il numero di questo mese di AF (serie che ho letto a spizzichi e bocconi, sopratutto decenni fa con le raccolte bianca e oro). Interessante il "nuovo" status quo (vabbè, minuette mi sembra sia arrivata da una decina d'anni..) e alcuni siparietti e personaggi mi hanno strappato una risata: il grottesco di Bunker (autore su vui non ho un opinione particolarmente negativa, conoscendolo poco per i dietro le quinte e più per le sue storie) è forse sempre lo stesso e di grana grossa ma a volte è davvero divertente.

Quattro euro sono una bella botta, ma per un pò penso di seguire la serie in modo regolare (anche percgè il prossimo contiene la seconda parte di questa storia..)

_________________
"Per me questo spazio è morto."


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it