Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è gio mag 30, 2024 1:52 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 394 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 27  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio apr 24, 2008 9:35 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab lug 03, 2004 10:42 pm
Messaggi: 10996
C'è anche un altro notevole artista che ha lavorato pochissimo in Disney, ma che ha disegnato L'Inferno di Topolino e qualcos'altro: Angelo Bioletto.
Tra quelli che, invece, mi piacevano senza peraltro ritenerli artisti tout-court, c'era Guido Scala, insieme a Gatto e Asteriti.

<hr noshade size="1">Temo di essere frainteso. Forse ho raggiunto il mio obiettivo.
Il Mio Blog: http://trascorsi.splinder.com/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven apr 25, 2008 11:17 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar mag 03, 2005 8:56 pm
Messaggi: 5225
Mi inserisco per la prima volta nella discussione su "i miei primi fumetti". Aprrocciai il mondo delle nuvole parlanti con il Paperino mese numero 97. In questo topic ho letto nommi che da bambino mi hanno accompagnato. Professionisti di grosso calibro, tutti nessuno escluso. Poi è comiunciata la disaffezione dovuta all'età. Qualche anno fa mi è capitato di riprendere in mano un topolino recente: ho notato il cambiamento sostanziale, con storie ridotte all'osso. E spiace anche leggere di Concina trattato in quel modo, era il mio sceneggiatore preferito con Cimino (che credo abbia contribuito in modo a dir poco prepponderante all'acquisizione di una certa proprietà di linguaggio da parte di quella generazione).
Voi che siete ancora nella spirale disneyana, pensate sia possibile un ritornoal passato?

---------------------------------------------------------------------------------------------------
- Nella tua guerra contro il mondo ti conviene stare dalla parte del mondo. (F.Zappa)
- Il gioco è divertente finché qualcuno non si fa male davvero. A quel punto diventa esilarante! (M.Patton)
- E'impossibile distinguere un uomo pazzo da uno normale
mentre camminano per strada. (C. Bukowski)
- Meglio avere le mani sporche di sangue che lavate con l'acqua di Pilato. (G. Greene)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven apr 25, 2008 12:04 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab lug 03, 2004 10:42 pm
Messaggi: 10996
Tutto è possibile! Dipende dalle scelte redazionali.

<hr noshade size="1">Temo di essere frainteso. Forse ho raggiunto il mio obiettivo.
Il Mio Blog: http://trascorsi.splinder.com/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven apr 25, 2008 10:49 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun dic 04, 2006 11:38 pm
Messaggi: 1815
Segnalo l'uscita di una nuova testata, dal titolo <i>Disney Big</i>. Ecco un'immagine della copertina del primo numero (che "a naso" direi del Masta) e le informazioni del caso:

http://www.disney.it/publishing/topolin ... neybig.jsp

500 pagine, 5,90 ?, mensile (precisamente ogni ventotto del mese). Non so se la prima uscita sarà già a maggio, ma per reclamizzarlo credo di sì.

EDIT: Mi sono letteralmente tuffata con la faccia nello schermo per vedere meglio: è proprio maggio 2008.

Ciao,
Federica
_____________________________________________________________________

Il se peut dire, avec apparence, qu'il y a ignorance abécédaire, qui va devant la science; une autre, doctarale, qui vient après la science: ignorance que la science fait et engendre, tout ainsi comme elle défait et détruit la première.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab apr 26, 2008 10:04 am 
Non connesso

Iscritto il: mar apr 22, 2008 9:24 pm
Messaggi: 165
Topolino..... Che bei ricordi..
Presa ormai da altre letture più "mature" anche se sempre di fumetti si tratta, mi sero addirittura scordata della sua esistenza. A casa dei miei figli ne ho ritrovati svariati scatoloni pieni fino all'orlo, glieli avevo regalati anni fa. Ma ne ho veramente tanti, e non mi ricordavo nemmeno della loro esistenza. Ho trovato anche una lunga serie di Pk non so se ve lo ricordate, dal numero 1 fino a verso il 50. E si!! Non posso far altro che dire bei tempi.. Mi dispiace che come leggo dai vostri post la qualità sia calata di parecchio.

Potrete ingannare tutti per un pò
Potrete ingannare qualcuno per sempre
Ma non potrete ingannare tutti per sempre..


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab apr 26, 2008 2:02 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio set 28, 2006 7:21 pm
Messaggi: 2843
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Segnalo l'uscita di una nuova testata, dal titolo Disney Big<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Mi sembra un buon prodotto.
Brava Fedy, ottima segnalazione[;)]

------------------------------------------------
?La lotta alla mafia dev'essere innanzitutto un movimento culturale che abitui tutti a sentire la bellezza del fresco profumo della libertà che si oppone al puzzo del compromesso morale, dell'indifferenza, della contiguità e quindi della complicità.?
(Paolo Borsellino)

"Aspettami là. Non mancherò di raggiungerti in quella cupa valle."
(Henry King, Esequie - 1624)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab apr 26, 2008 2:05 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun dic 04, 2006 11:38 pm
Messaggi: 1815
Naturalmente, a meno che non vi sia stata una modifica nel modo ordinario di datare i mensili, ciò significa che sarà disponibile da dopodomani.
Staremo a vedere...

Ciao,
Federica
_____________________________________________________________________

Il se peut dire, avec apparence, qu'il y a ignorance abécédaire, qui va devant la science; une autre, doctarale, qui vient après la science: ignorance que la science fait et engendre, tout ainsi comme elle défait et détruit la première.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab apr 26, 2008 10:34 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab lug 03, 2004 10:42 pm
Messaggi: 10996
è disponibile già da oggi, almeno da queste parti. L'ho sfogliato e non mi ha fatto una buona impressione. L'ennesimo raccoglitore di ristampe senza alcun redazionale, né niente.

<hr noshade size="1">Temo di essere frainteso. Forse ho raggiunto il mio obiettivo.
Il Mio Blog: http://trascorsi.splinder.com/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom apr 27, 2008 12:09 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun dic 04, 2006 11:38 pm
Messaggi: 1815
<u>Soltanto per questa volta</u>, vi faccio il sommario del primo numero, magari per chi vuole capire un po' meglio il tipo di iniziativa:

<b>Grande Paperino</b>
- <i>Paperino e la telefonata misteriosa</i> - Martina/Carpi (TL 1262)
- <i>Paperino e le usanze gentili</i> - Cimino/Cavazzano (TL 820)
- <i>Paperino e l'albero particolare</i> - Chierchini (TL 1746)
- <i>Paperino e il "Little Paper"</i> - Siegel/Bordini (TL 1117)

<b>Topolino indaga</b>
- <i>Topolino e le rane saltatrici</i> - Scarpa (TL 1468)
- <i>Topolino e il caso degli scienziati sperduti</i> - Pezzin/De Vita (TL 1813)
- <i>Topolino e il sarcofago egizio</i> - A. e G. Barosso/Cavazzano (TL 727)

<b>Pericolo: Bassotti!</b>
- <i>Zio Paperone e l'eredità dei Bassotti</i> - Pavese/Chierchini (TL 688)
- <i>I Bassotti e la fuga all'ultimo dollaro</i> - Gentina/Scala (TL 2044)
- <i>I Bassotti e il genio rapinatore</i> - Siegel/Asteriti (TL 1022)

<b>I magnifici tre</b>
- <i>Qui, Quo, Qua e il "messaggio" del vecchio Pit</i> - Cimino/Perego (TL 881)
- <i>Qui Quo Qua e la moneta microfonica</i> - Gazzarri/Gatto (TL 727)

<b>Quel dritto di Gancio</b>
- <i>Gancio cormorano di fiducia</i> - Scarpa (TL 517)
- <i>Pippo & Gancio e il restauro di prestigio</i> - Panaro/Scarpa (TL 2044)

<b>Vita da miliardario</b>
- <i>Zio Paperone e i concerti predatori</i> - Arbore-Sisti/Carpi (TL 2123)
- <i>Zio Paperone e i ristoranti a transistor</i> - Cimino/Scala (TL 882)
- <i>Zio Paperone e l'energia elettrittica</i> - Scarpa (TL 1084)

Ciao,
Federica
_____________________________________________________________________

Il se peut dire, avec apparence, qu'il y a ignorance abécédaire, qui va devant la science; une autre, doctarale, qui vient après la science: ignorance que la science fait et engendre, tout ainsi comme elle défait et détruit la première.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom apr 27, 2008 12:17 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab lug 03, 2004 10:42 pm
Messaggi: 10996
Ma che gentile, che è Lei![:)]

<hr noshade size="1">Temo di essere frainteso. Forse ho raggiunto il mio obiettivo.
Il Mio Blog: http://trascorsi.splinder.com/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom apr 27, 2008 1:35 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun dic 04, 2006 11:38 pm
Messaggi: 1815
Eeh, con la vecchiaia divento più buona...

Ciao,
Federica
_____________________________________________________________________

Il se peut dire, avec apparence, qu'il y a ignorance abécédaire, qui va devant la science; une autre, doctarale, qui vient après la science: ignorance que la science fait et engendre, tout ainsi comme elle défait et détruit la première.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom apr 27, 2008 2:16 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio set 28, 2006 7:21 pm
Messaggi: 2843
Mi piace.

Lo prenderò!



------------------------------------------------
?La lotta alla mafia dev'essere innanzitutto un movimento culturale che abitui tutti a sentire la bellezza del fresco profumo della libertà che si oppone al puzzo del compromesso morale, dell'indifferenza, della contiguità e quindi della complicità.?
(Paolo Borsellino)

"Aspettami là. Non mancherò di raggiungerti in quella cupa valle."
(Henry King, Esequie - 1624)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun apr 28, 2008 1:56 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12542
Località: Verona
Il problema di queste raccoltone è che, assieme ad alcune perle, ci sono altrettante storie dimenticabili. Sfoglierò il volume e lo acquisterò solo se mi farà una buona impressione.

edit: comprato. Il malloppone mi attirava troppo per lasciarlo dov'era. Certo che costa un bel po', anche se confrontato con <i>I grandi classici</i>. [B)]

Ciao

Teo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun apr 28, 2008 7:07 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun dic 04, 2006 11:38 pm
Messaggi: 1815
Come ti capisco: anche per me è difficilissimo adocchiare un fumetto che mi intriga e lasciarlo lì dov'è! [:D]

Ciao,
Federica
_____________________________________________________________________

Il se peut dire, avec apparence, qu'il y a ignorance abécédaire, qui va devant la science; une autre, doctarale, qui vient après la science: ignorance que la science fait et engendre, tout ainsi comme elle défait et détruit la première.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer apr 30, 2008 3:40 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12542
Località: Verona
Oggi ho sfogliato il nuovo numero dei <i>Grandi classici</i>, ho dato un'occhiata all'indice, ho visto che le storie presenti mi ispiravano poco, ho riposto l'albo sullo scaffale... E poi ho fatto dietrofront e l'ho comprato. [|)]

Ciao

Teo


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 394 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 27  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it