Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è gio mar 28, 2024 12:02 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 394 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 27  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Topolino
MessaggioInviato: gio apr 13, 2006 7:51 am 
Non connesso

Iscritto il: mer giu 15, 2005 4:40 pm
Messaggi: 2154
Topolino!!!! Sua maestà del fumetto! Ma qui non lo legge/colleziona nessuno? Ho aperto questo topic perchè in quasi un anno di affiliazione non ho mai visto un approfondimento su una publicazione di cui tutti bene o male abbiamo letto qualche numero. Qualcuno lo fa ancora? Io lo colleziono, è da lì che è partita la mia passione per il fumetto in generale. [:)]

PS. Come sempre, se è un doppione, cancellate questo topic senza problemi. [:p]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio apr 13, 2006 8:03 am 
Non connesso

Iscritto il: gio ago 21, 2003 11:17 am
Messaggi: 840
E' un po' che sono tornato a leggerlo, "in affitto". Da un punto di vista grafico, è ineccepibile, i vari disegnatori sono quasi tutti di livello eccellente, tanto i veterani quanto gli artisti più giovani. Le note dolenti arrivano dalle storie, ormai ipersemplificate e rese innocue per un target di età molto basso.

V.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio apr 13, 2006 10:59 am 
Non connesso

Iscritto il: gio mar 24, 2005 3:06 pm
Messaggi: 2559
era bellissimo quando facevano le mega storie a puntate dove compiravano tutti i personaggi, tipo "il grande splash", che bella storia [^]

senza un cazzo da fare


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio apr 13, 2006 12:15 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ott 02, 2004 7:32 pm
Messaggi: 11267
Località: Napoli
Lo leggevo dapiccolo
Oggi le uniche storie che leggerei sono quelle umoristiche di faraci e ziche.


I cimiteri sono pieni di persone insostituibili


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio apr 13, 2006 1:37 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar ago 16, 2005 5:22 pm
Messaggi: 3499
Topolino è Topolino. Ci sarà sempre. Non conosco nemmeno una persona che non abbia almeno un numero in giro per casa...

-
Sangue di giuda!

Forum di Mister No - www.misterno.forumfree.net
Forum di Cinema - <font color="blue">www.cinefilicronici.forumfree.net</font id="blue">


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio apr 13, 2006 2:23 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven lug 15, 2005 6:23 pm
Messaggi: 3012
Fino a qualche anno fa lo leggevo ancora, poi mi sono lasciato influenzare dalle critiche di mio padre... [V] ke ignorante.

________________________

I gigli e le rose...hanno lo stesso colore...del latte e del sangue... (DD n?53 - "La Regina delle Tenebre")


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio apr 13, 2006 2:30 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer gen 26, 2005 4:08 pm
Messaggi: 845
Di Walt Disney ormai vado alla ricerca di autori specifici (Barks, Don Rosa, Scarpa, Cavazzano, De Vita, ecc....) del passato e non ma soprattutto per i paperi, i topi mi ispirano poco! Memorabili le storie di Scarpa degli anni '60 (beh, chiaramente le ho scoperte 20 anni dopo!!!)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio apr 13, 2006 3:43 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer set 28, 2005 11:37 am
Messaggi: 3262
Come tutti ai tempi ne avro' letti centinaia
Per me sono memorabili quelli dell'86 in cui Topolino narrava la storia dei mondiali di calcio[:)]

lo apprezzo, non solo come calciatore, ma soprattutto come uomo (f.f.)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio apr 13, 2006 3:49 pm 
Non connesso

Iscritto il: sab ott 15, 2005 11:43 pm
Messaggi: 653
A me piacevano molto le storie fantasy di pippo e topolino e le ricerche di tesori nascosti di zio paperone e paperino.

Divertentissime!!!

Licantropizzati!!!!http://s6.bitefight.it/c.php?uid=23659


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio apr 13, 2006 4:18 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12534
Località: Verona
Quando c'erano Guido Martina e Romano Scarpa, che spasso! Credo che il "top" (ah! ah! ah!) sia stato tra i Sessanta e i Settanta, comunque.

Ciao

Teo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio apr 13, 2006 5:26 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar nov 11, 2003 2:50 am
Messaggi: 310
...beh era bellissima tutta la saga Fantasy di Massimo de vita...le storie di paperinik di Devita e Cavazzano e le parodie cinematografiche pubblicate in tutti gli anni 80...tutte le storie della macchina del tempo disegnate da De Vita....ahh che bel periodo!...
RC



-----------------------

dimmi che tutto va bene Joe...dimmi che la vita è bella...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio apr 13, 2006 5:33 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer gen 26, 2005 4:08 pm
Messaggi: 845
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by rimatt</i>
<br />Quando c'erano Guido Martina e Romano Scarpa, che spasso! Credo che il "top" (ah! ah! ah!) sia stato tra i Sessanta e i Settanta, comunque.

Ciao

Teo
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Anche gli anni '80, i numeri tra il 1400 e il 1600 erano FANTASTICI, e non solo perchè avevo 10 anni! Son bei numeri anche adesso a distanza di 20 anni. De Vita e Cavazzano STRE PI TO SI!

Cmq di Scarpa mi fa morire 'Paperino agente dell'FBI': ne avrò 5 copie di quella storia, tra topolino, classici WD e libri vari!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven apr 14, 2006 10:25 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12534
Località: Verona
Vero, anche voi due avete ragione: gli anni Ottanta sono stati ottimi, con l'esplosione di De Vita figlio e Cavazzano. E le storie di Pezzin! Delle storie odierne, per quel poco che leggo, mi divertono molto le avventure di Paperino paperotto!

Scarpa è stato un Maestro, e qui non ci piove... Come sceneggiatore, trovo che abbia dato il meglio di sé negli anni Sessanta.

Ciao

Teo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven apr 14, 2006 11:01 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven giu 27, 2003 10:00 pm
Messaggi: 3856
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by piddu</i>

Anche gli anni '80, i numeri tra il 1400 e il 1600 erano FANTASTICI, e non solo perchè avevo 10 anni! Son bei numeri anche adesso a distanza di 20 anni. De Vita e Cavazzano STRE PI TO SI!

Cmq di Scarpa mi fa morire 'Paperino agente dell'FBI': ne avrò 5 copie di quella storia, tra topolino, classici WD e libri vari!
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

quoto , storie piu' curate e meno confusionarie.
Le storie degli anni ottanta sono una fusione tra il classico e il moderno , le storie di oggi sono troppo sbrigative non mi piacciono


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven apr 14, 2006 7:29 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer giu 15, 2005 4:40 pm
Messaggi: 2154
Romano Scarpa è nel mio olimpo degli artisti, assieme a Carl Barks...


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 394 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 27  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it