Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è gio mar 28, 2024 12:36 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 394 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 23, 24, 25, 26, 27  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Topolino
MessaggioInviato: dom mar 12, 2017 5:43 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12534
Località: Verona
E che ne dite del Topo Maltese? Per me una bella storia e una parodia riuscita, oltretutto graziata da dei disegni decisamente strepitosi (che, ne sono convinto, hanno poco o nulla da invidiare a quelli di Pratt).

_________________
È la mia opinione, e la condivido.

Ciao,
Teo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Topolino
MessaggioInviato: dom mar 12, 2017 9:16 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab dic 28, 2013 7:16 pm
Messaggi: 2523
Località: Noland
rimatt ha scritto:
E che ne dite del Topo Maltese? Per me una bella storia e una parodia riuscita, oltretutto graziata da dei disegni decisamente strepitosi (che, ne sono convinto, hanno poco o nulla da invidiare a quelli di Pratt).


Confermo le positive impressioni già espresse per la prima parte.
Lo stile di Pratt è particolarissimo, sfumato, evocativo, unico nel suo genere ed adatto all'atmosfera del suo Corto. Cavazzano fa un ottimo lavoro, una delle sue migliori prove recenti penso, senza snaturarsi provando a riprodurlo.

Fortunati quelli che non conoscono le storie di Carpi della Classic Edition in uscita a maggio. Peccato che molte tra le sue migliori parodie resteranno escluse (altrimenti servirebbero almeno un tre volumi), ma ci sarà Sandopaper e la perla di Labuan, di cui Le due tigri è un pallido seguito.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Topolino
MessaggioInviato: lun mar 13, 2017 10:23 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar feb 03, 2015 10:01 pm
Messaggi: 1281
http://www.abruzzoweb.it/contenuti/fume ... 22685-393/

Una gran bella intervista a Fausto Vitaliano, autore di diverse belle storie e vero gentleman.

Molto interessante questo passaggio:

"- “Topolino giornalista”, di Gottfredson è una delle storie Disney più famose, ma in “Topolinia 20802” non c’è alcun riferimento o citazione. Una scelta voluta?
- Molto voluta. In generale, detesto le citazioni, che considero un “cancro” del fumetto. Se si inserisce un certo riferimento allo scopo di fare ridere, è una buona idea. Ma le citazioni volutamente ammiccanti mi infastidiscono, anzitutto come lettore. Li giudico puerili tentativi e richieste di complicità. Ancora peggio quando l’autore ti sfida a trovare le citazioni. Detto ciò, nemmeno mi sognerei di citare una divinità come Gottfredson..."


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Topolino
MessaggioInviato: mer mar 15, 2017 2:56 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer ott 30, 2013 9:02 pm
Messaggi: 4122
Località: Macondo
rimatt ha scritto:
E che ne dite del Topo Maltese? Per me una bella storia e una parodia riuscita, oltretutto graziata da dei disegni decisamente strepitosi (che, ne sono convinto, hanno poco o nulla da invidiare a quelli di Pratt).

Anche io condiviso le tue impressioni.
Certo, si è proprio ricalcato pari pari l'originale. Però nel complesso il tutto è ben fatto.
Cavazzano divinità.

_________________
Di solito ho da far cose più serie, costruir su macerie o mantenermi vivo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Topolino
MessaggioInviato: gio mar 16, 2017 2:34 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven feb 20, 2015 5:53 pm
Messaggi: 2562
Don Cristo ha scritto:
p.s. per il caro dipintendo e tutti gli interessati, la nuova saga pikappesca parte dal Topo numero 3205 il edicola il 26 aprile.

Grazie Don :) non me la lascio scappare. ;)
Su Corto Topese. Sudavo freddo perché fare una parodia o un imitazione di Pratt sarebbe stato terribile.
Invece si presenta in modo molto originale, richiama il capolavoro di Pratt ma non lo imita o parodia.
Bene. Benissimo i disegni. :)

_________________
Riflesso nello specchio,
vidi per la prima volta il mio vero oi.
https://www.instagram.com/dipintendo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Topolino
MessaggioInviato: mer mar 29, 2017 5:06 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar feb 03, 2015 10:01 pm
Messaggi: 1281
https://www.insiemeperlascuola.it/atpc/ ... ola/j/home

Complice il fatto che mi hanno piazzato un Conad sotto casa (e che sono molto pigro) ho ottenuto uno degli 8 volumi di "Scrittori di classe", in particolare il secondo. Delle varie storie presenti nel volume, la prima - intitolata Paperinik e lo spuntino saporito - è stata scritta da una classe di ragazzi delle scuole medie e le altre sono ristampe. Avendolo avuto gratis posso dirmi soddisfatto: la storia scritta dai ragazzini è carina e anche le altre (ci sono storie di Artibani, Sisti, Bosco) non sono affatto male. Si tratta sicuramente di un'iniziativa commerciale, ma l'ho trovata molto carina.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Topolino
MessaggioInviato: dom nov 26, 2017 11:41 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ago 20, 2013 2:40 pm
Messaggi: 2375
Località: Pianeta Terra
Dunque... l'altra sera sono andato a cena dai miei, e che dire... mia madre ha buttato nella raccolta carta qualcosa come 800 albi, fra serie normale (anni 70/2000), Classici (anni 70/80) e Grandi Classici Disney (anni 80)... addio infnzia...

_________________
...M...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Topolino
MessaggioInviato: dom nov 26, 2017 3:36 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom ago 09, 2015 7:48 pm
Messaggi: 479
Località: IL CASTELLO DELLA PAURa-Blendings Castle
Pagiu ha scritto:
Dunque... l'altra sera sono andato a cena dai miei, e che dire... mia madre ha buttato nella raccolta carta qualcosa come 800 albi, fra serie normale (anni 70/2000), Classici (anni 70/80) e Grandi Classici Disney (anni 80)... addio infnzia...



Stai calmo, la mamma e´ sempre la mamma...Pero´.... :o


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Topolino
MessaggioInviato: ven feb 16, 2018 2:48 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab dic 28, 2013 7:16 pm
Messaggi: 2523
Località: Noland
Per chi fosse interessato sui Topolini n. 3250-1 in uscita per il 7 e 14 marzo ci sarà la parodia Topin Mystere di Casty e Castelli.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Topolino
MessaggioInviato: ven feb 16, 2018 7:31 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer ott 30, 2013 9:02 pm
Messaggi: 4122
Località: Macondo
Grazie per la segnalazione!
Solita commercialata a cavallo di Cartoomics, però Casty e Castelli <3

_________________
Di solito ho da far cose più serie, costruir su macerie o mantenermi vivo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Topolino
MessaggioInviato: dom feb 18, 2018 11:53 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab dic 28, 2013 7:16 pm
Messaggi: 2523
Località: Noland
Avevi ragione sul fatto che i numeri quantomeno più stimolanti li facciano uscire in occasione delle fiere.
Inizia anche la nuova storia di Pk che si svilupperà in 5 numeri, vedrò se nei due che già devo prendere riuscirà a convincermi a seguirla tutta.
Recentemente d'interessante (per me ovviamente) ho preso un paio di volumi della Don Rosa library, ma non penso d'acquistarne altri se conterranno storie che ho già (soprattutto quando inizierà la saga) e Il Tesori International appena uscito dedicato a Marco Rota, un disegnatore che apprezzo da tanti anni.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Topolino
MessaggioInviato: lun feb 19, 2018 5:49 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer ott 30, 2013 9:02 pm
Messaggi: 4122
Località: Macondo
Perfino un mio conoscente, grandissimo fan pikappiano fin dai primi numeri, ha abbandonato questi nuovi tentativi di svecchiare il personaggio :(

Io intanto mi sono stufato dei Grandi Classici, perché la percentuale di storie "belle" è diventata veramente esigua. Vengono ristampate o storie recenti (che spesso ho già letto) o storie vecchissime mai riapparse (c'è da chiedersi il perché?). Ogni tanto buttano dentro qualche piccolo capolavoro degli anni Sessanta o Settanta, unica gioia.
Leggendo in giro, questa nuova piega presa dalla testata è la gioia dei collezionisti, che hanno la possibilità di leggere nuove storie. E hanno tutte le ragioni, ovviamente. Io ho deciso di abbonarmi a Tesori Made in Italy, dal numero 7 (comincia una lunga serie dedicata De vita): bimestrale, formato più ampio, approfondimenti. Spero che mi soddisfi maggiormente :D

_________________
Di solito ho da far cose più serie, costruir su macerie o mantenermi vivo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Topolino
MessaggioInviato: lun feb 19, 2018 10:28 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab dic 28, 2013 7:16 pm
Messaggi: 2523
Località: Noland
Di Grandi Classici e Tesori Made in Italy non guardo più nemmeno l'indice perché è scontato che abbia già letto circa la metà delle storie presenti, in certi casi anche di più. Così era per Cavazzano e così sarà sicuramente per De Vita. La qualità è alta indubbiamente, penso che anche tu troverai dei doppioni con gli ultimi numeri, ma la soddisfazione almeno visiva non la metto in dubbio :P Pensa che ho acquistato recentemente due Topolini solo perché De Vita ha disegnato un paio di avventure di Indiana Pipps (con Gambadilegno a formare una strana coppia) nonostante, come spesso ripetuto, non sia più al livello di una volta, ma restando comunque sempre un bel vedere.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Topolino
MessaggioInviato: sab ago 22, 2020 10:42 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab dic 28, 2013 7:16 pm
Messaggi: 2523
Località: Noland
Su Topolino n. 3378 una buona storia scritta e disegnata da Casty: Topolino e le giornate malfunzionanti.
Tra le fonti di ispirazioni è evidente lo sclaviano Gente che scompare.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Topolino
MessaggioInviato: dom set 06, 2020 10:52 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer ott 30, 2013 9:02 pm
Messaggi: 4122
Località: Macondo
Uao, grazie della segnalazione. Cerco di recuperare ;)

_________________
Di solito ho da far cose più serie, costruir su macerie o mantenermi vivo.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 394 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 23, 24, 25, 26, 27  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it