Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è gio mar 28, 2024 11:54 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 394 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 22, 23, 24, 25, 26, 27  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Topolino
MessaggioInviato: sab mar 04, 2017 3:55 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar feb 03, 2015 10:01 pm
Messaggi: 1281
Aleksandr ha scritto:
Non ho saputo rinunciare nemmeno alla Classic Edition dedicata stavolta ad un disegnatore, Asteriti, nonostante forse più della metà delle storie le avessi già lette. Da ragazzo mi piaceva così così, ora è uno di quelli che adoro, a volte i gusti cambiano.


Un volume molto bello, anche per le splendide illustrazioni!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Topolino
MessaggioInviato: sab mar 04, 2017 7:28 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab dic 28, 2013 7:16 pm
Messaggi: 2523
Località: Noland
Sì molto belle.
E difficilmente resisterei anche ad un'edizione del genere dedicata a Massimo De Vita o Chierchini, per lasciarla in edicola dovrei avere almeno 3/4 o più delle storie. Come successo col primo volume dei Tesori su Cavazzano, mancandomi solo l'ultima storia (di autore francese) che nemmeno m'ispirava.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Topolino
MessaggioInviato: sab mar 04, 2017 7:34 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar feb 03, 2015 10:01 pm
Messaggi: 1281
Aleksandr ha scritto:
E difficilmente resisterei anche ad un'edizione del genere dedicata a Massimo De Vita o Chierchini, per lasciarla in edicola dovrei avere almeno 3/4 o più delle storie.


Idem. Un volume del genere dedicato a Chierchini sarebbe bellissimo e forse non è neanche poi così improbabile. De Vita lo vedo più difficile, tra Grandi Classici e Big lo stanno ristampando in tutte le salse.
Chissà a chi saranno dedicati i prossimi due volumi della Classic...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Topolino
MessaggioInviato: sab mar 04, 2017 10:16 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab dic 28, 2013 7:16 pm
Messaggi: 2523
Località: Noland
Penso che, se la pubblicazione sarà ancora in essere, a De Vita potrebbe essere dedicata la prossima (o una delle prossime) serie del Tesori Made in Italy dopo Cavazzano.

Sulle Classic Edition che verranno chissà. O ne fanno una col grande nome di uno sceneggiatore classico (Martina su tutti) o un outsider tipo Fanton o probabilmente saranno entrambe dedicate ad un disegnatore classico e qui c'è da sbizzarrirsi: Carpi, De Vita senior, Chierchini, Scala, Gatto, Bordini, ecc. Non Rota perché per lui mi pare previsto un Tesori International.
Una mia fissa sarebbe vedere raccolte storie di un certo disegnatore in cui è anche autore dei testi (in questo si sono cimentati molti dei già citati sopra e pure Massimo De Vita e Cavazzano con ottimi risultati).


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Topolino
MessaggioInviato: sab mar 04, 2017 10:31 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar feb 03, 2015 10:01 pm
Messaggi: 1281
Aleksandr ha scritto:
Penso che, se la pubblicazione sarà ancora in essere, a De Vita potrebbe essere dedicata la prossima (o una delle prossime) serie del Tesori Made in Italy dopo Cavazzano.


Speriamo!

Aleksandr ha scritto:
Una mia fissa sarebbe vedere raccolte storie di un certo disegnatore in cui è anche autore dei testi (in questo si sono cimentati molti dei già citati sopra e pure Massimo De Vita e Cavazzano con ottimi risultati).


Adorerei una "autore unico" su Carpi, ma sono tutti grandissimi! Aspettiamo e vediamo ;)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Topolino
MessaggioInviato: sab mar 04, 2017 11:00 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar dic 23, 2003 11:30 pm
Messaggi: 3287
Località: Corpo a Taranto, cuore a Bari...
Parodie preferite? In ordine sparso "Sandopaper e la perla di Labuan", "I promessi paperi", "Guerra e pace", "Paperodissea", "Paperin Hood".

_________________
Braccio di Ferro: avventure di pugni e spinaci > https://pugniespinaci.altervista.org/

Solo io ho la sensazione che ci siano "semplici" lettori legati a un fumetto più dei rispettivi creatori?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Topolino
MessaggioInviato: sab mar 04, 2017 11:12 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar feb 03, 2015 10:01 pm
Messaggi: 1281
Gas75 ha scritto:
"Sandopaper e la perla di Labuan"


Bellissima, l'ho recuperata di recente sui Grandi Classici!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Topolino
MessaggioInviato: mar mar 07, 2017 8:36 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer ott 30, 2013 9:02 pm
Messaggi: 4122
Località: Macondo
Non solo le storie belle oramai escono solo alle fiere, ma sono pure a puntate :D
E il lettore se ne accorge solo verso pagina 30 quando fa due conti mentali e capisce che la Ballata non può finire in così poco :D

Comunque, la prima parte è molto ben fatta e Cavazzano è sempre di livello. Interessanti anche le interviste.
Casty lo leggerò in blocco.

_________________
Di solito ho da far cose più serie, costruir su macerie o mantenermi vivo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Topolino
MessaggioInviato: mar mar 07, 2017 10:43 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom ago 09, 2015 7:48 pm
Messaggi: 479
Località: IL CASTELLO DELLA PAURa-Blendings Castle
Don Cristo ha scritto:
Gas75 ha scritto:
"Sandopaper e la perla di Labuan"


Bellissima, l'ho recuperata di recente sui Grandi Classici!


Io ho un Topolino vecchio ,Topolino 1679 del 31 gennaio 1989 e questa storia ,questa parodia, questo omaggio, questa versione Disney del barbuto Sandokan ha un altro titolo e , per l´ esattezza ´Le due tigri ( ovvero c´era una volta Mompracem )....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Topolino
MessaggioInviato: mar mar 07, 2017 10:48 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar feb 03, 2015 10:01 pm
Messaggi: 1281
Le due tigri è il seguito! Bella pure lei!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Topolino
MessaggioInviato: mar mar 07, 2017 10:59 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom ago 09, 2015 7:48 pm
Messaggi: 479
Località: IL CASTELLO DELLA PAURa-Blendings Castle
Don Cristo ha scritto:
Le due tigri è il seguito! Bella pure lei!


Cioe´ SandoPaper ha avuto un seguito o forse addirittura piu´ ? Si´ e´ una bellissima storia ma a me manca il primo capitolo, quello da te citato....

Ma ho molti GC ( mai letti ) e forse forse me la potrei ritrovare la´... Non e´ inusuale per il sottoscritto trovare dei gioielli dimenticati o mai conosciuti in questa grande antologica disney massacrata dal demonio Panini Comics...

In che numero sarebbe stata ristampata ?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Topolino
MessaggioInviato: mar mar 07, 2017 11:30 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar feb 03, 2015 10:01 pm
Messaggi: 1281
No, che io sappia ce ne sono solo due, quella che hai già e La perla di Labuan, che è stata ristampata in volume (http://www.giunti.it/libri/ragazzi/capo ... andopaper/) epoi di recente nella seconda serie di Grandi Classici n. 8.
Se non sbaglio è stata ristampata (parecchi anni fa) anche nei Grandi Classici prima serie, n.4.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Topolino
MessaggioInviato: mer mar 08, 2017 12:00 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom ago 09, 2015 7:48 pm
Messaggi: 479
Località: IL CASTELLO DELLA PAURa-Blendings Castle
Ohibo´ Don Cristo devo passare la mano.... Non ho numeri bassi dei GC

Il piu´ basso che ho e´ l´8 ( ora non so se prima o seconda serie )con in copertina un topastro che suona un flauto mentre , si fa per dire, il direttore d´ orchestra lo accompagnerebbe dal televisore catodico... Tra l´ altro e´ un numero a me caro poiche´ presenta due storie di Topolino Kid ( una saga che andrebbe riscoperta e tanti cari saluti a Weird West Mickey e al Top Ranger XD ).....Una storia a inizio volume e una storia a fine volume...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Topolino
MessaggioInviato: mer mar 08, 2017 5:00 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer ott 30, 2013 9:02 pm
Messaggi: 4122
Località: Macondo
Per completezza, Le due tigri è sui GC nuova serie n. 11.
Con evidenti errori di stampa che hanno sdoppiato un po' tutto. Purtroppo.

_________________
Di solito ho da far cose più serie, costruir su macerie o mantenermi vivo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Topolino
MessaggioInviato: ven mar 10, 2017 9:37 am 
Non connesso

Iscritto il: mar feb 03, 2015 10:01 pm
Messaggi: 1281
A proposito di Carpi, una piccola new relativa al mese di maggio:

"Dopo le precedenti Topolino Special Edition — la prima composta da Black, Gold, Platinum e Diamond, la seconda da Fluo, Pink, Evergreen e Sunny—, continua la nuova “edizione speciale” dedicata agli autori Classic. Per il secondo (sic) volume, la giallissima Classic Yellow Edition è dedicata a Giovan Battista Carpi, Maestro tra i principali iniziatori della scuola Disney italiana (e non solo!), qui con le sue migliori storie “papere”, come Sandopaper e la perla di Labuan e Paperino missione Bob Fingher."

p.s. per il caro dipintendo e tutti gli interessati, la nuova saga pikappesca parte dal Topo numero 3205 il edicola il 26 aprile.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 394 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 22, 23, 24, 25, 26, 27  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it