Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven mar 29, 2024 5:54 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 394 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Topolino
MessaggioInviato: ven ott 07, 2016 2:29 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar feb 03, 2015 10:01 pm
Messaggi: 1281
Si sa se le storie saranno ristampate in volume? Lo chiedo perché sto cercando Le miniere di fantametallo ma non la trovo da nessuna parte...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Topolino
MessaggioInviato: ven ott 07, 2016 3:22 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab dic 28, 2013 7:16 pm
Messaggi: 2523
Località: Noland
Lo trovi in questo volume: http://www.giunti.it/libri/ragazzi/le-p ... ologiche/#
In libreria e in vari supermercati. Ci sono anche due storie disegnate da De Vita che meritano.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Topolino
MessaggioInviato: ven ott 07, 2016 3:26 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar feb 03, 2015 10:01 pm
Messaggi: 1281
:o :o :o :o :o

Grazie mille!!! E chi l'aveva cecato questo volumone...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Topolino
MessaggioInviato: ven ott 07, 2016 3:50 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab dic 28, 2013 7:16 pm
Messaggi: 2523
Località: Noland
Io tengo d'occhio questa collana da libreria proprio perché talvolta ripubblicano storie di Casty e altri autori piuttosto recenti, così se qualche storia m'interessa lo prendo, come ho fatto quest'estate col volume Noir perché conteneva Il caso sottilissimo che non avevo mai letto e m'incuriosiva. Ho guardato tutti gli indici dei volumi pubblicati e mi pare proprio che la qualità media sia altalenante (Le più belle del titolo è molto opinabile).


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Topolino
MessaggioInviato: mer ott 19, 2016 10:57 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer ott 30, 2013 9:02 pm
Messaggi: 4122
Località: Macondo
Bella storia Topolino e il raggio di Atlantide. Casty in grande spolvero, ci regala l'ennesima prova di spessore: intrigante, colta, avvincente, da lasciare col fiato sospeso a tratti. E disegnata, a mio avviso, molto bene.

Casty resta il mio preferito :)

_________________
Di solito ho da far cose più serie, costruir su macerie o mantenermi vivo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Topolino
MessaggioInviato: mer ott 19, 2016 11:06 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven feb 20, 2015 5:53 pm
Messaggi: 2562
leonearmato ha scritto:
Bella storia Topolino e il raggio di Atlantide. Casty in grande spolvero, ci regala l'ennesima prova di spessore: intrigante, colta, avvincente, da lasciare col fiato sospeso a tratti. E disegnata, a mio avviso, molto bene.

Casty resta il mio preferito :)

Che numero è? Così la recupero anch'io :)

_________________
Riflesso nello specchio,
vidi per la prima volta il mio vero oi.
https://www.instagram.com/dipintendo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Topolino
MessaggioInviato: gio ott 20, 2016 9:27 am 
Non connesso

Iscritto il: mar feb 03, 2015 10:01 pm
Messaggi: 1281
3177 e 3178, il secondo lo trovi ancora in edicola!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Topolino
MessaggioInviato: gio ott 20, 2016 9:48 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven feb 20, 2015 5:53 pm
Messaggi: 2562
Grazie ad entrambi. :)
Ho il mio spacciatore personale in famiglia quindi me li farò prestare.
Anzi è da un po' che non prendo in prestito Topolini da mio suocero, se c'è qualcos'altro di interessante uscito in questi ultimi mesi fatemi sapere. :)

_________________
Riflesso nello specchio,
vidi per la prima volta il mio vero oi.
https://www.instagram.com/dipintendo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Topolino
MessaggioInviato: gio ott 20, 2016 11:01 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab dic 28, 2013 7:16 pm
Messaggi: 2523
Località: Noland
leonearmato ha scritto:
Bella storia Topolino e il raggio di Atlantide. Casty in grande spolvero, ci regala l'ennesima prova di spessore: intrigante, colta, avvincente, da lasciare col fiato sospeso a tratti. E disegnata, a mio avviso, molto bene.

Casty resta il mio preferito :)


Stesse sensazioni e stessa preferenza. Ci sono altri autori che trovo interessanti e il cui nome (su storia almeno breve-lunga) è per me motivo d'acquisto (Faraci, Artibani, Enna, Faccini, ecc.), ma Casty è una spanna sopra tutti. E riesce anche ad essere divertente. Belli i disegni, anche se potendo scegliere preferirei che disegnasse meno e sceneggiasse di più :) Per fortuna lascia una porta aperta a questa saga di Atlantide, pensavo si concludesse con questa storia.
Nel prossimo numero di accattivante c'è la parodia di Frankenstein di Enna/Celoni.

Da non perdere per gli appassionati Tesori International 4 contenente varie storie brevi di Don Rosa con Paperino protagonista. Pubblicazione bimestrale, tra le migliori (se non la migliore) per qualità di tutto il panorama Disney.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Topolino
MessaggioInviato: gio ott 20, 2016 11:59 am 
Non connesso

Iscritto il: mar feb 03, 2015 10:01 pm
Messaggi: 1281
Aleksandr ha scritto:
Nel prossimo numero di accattivante c'è la parodia di Frankenstein di Enna/Celoni.


Oh no, mi tocca prendere pure il prossimo! :D

Ah, e se non sbaglio tra un paio di settimane parte la nuova saga pikappica con il tanto atteso (non da me, purtroppo) ritorno di Xadhoom!

p.s. mi unisco ai complimenti a Casty per la sua nuova storia, ovviamente!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Topolino
MessaggioInviato: gio gen 19, 2017 7:07 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven feb 20, 2015 5:53 pm
Messaggi: 2562
Come mai si scrive così poco su questo topic?
Vi è piaciuta Metopolis?
A me ni...ho trovato i disegni straordinari ma la storia davvero debole (personalmente avrei preferito un esoerimento "muto") che, a quanto pare, è una caratteristica degli albi che alzano l'asticella del fumetto italiano. :D
Ma non è su Metopolis che vorrei un consiglio ma su questo grande ritorno:
Spoiler!
Immagine


Chi lo ha comprato? Com'è? Lo consigliate? :P

_________________
Riflesso nello specchio,
vidi per la prima volta il mio vero oi.
https://www.instagram.com/dipintendo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Topolino
MessaggioInviato: gio gen 19, 2017 7:42 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab dic 28, 2013 7:16 pm
Messaggi: 2523
Località: Noland
Per Metopolis è un ni anche per me. Ottimi disegni, storia che li sfrutta per creare inizialmente un'atmosfera espressionista-futurista in linea col film, ma poi si appiattisce un po'. Carina, ma pensavo meglio. Forse se avessi una memoria più recente di Metropolis, potendo fare un paragone quasi passo passo, l'avrei anche gradita di più, invece pur ammirando Lang (per me nell'olimpo dei cineasti) quel film l'ho visto una volta da ragazzo e basta, non m'è mai tornata la voglia di rivederlo finora se non a spezzoni.

Riguardo il ritorno del Mega Almanacco mi spiace deluderti, ma è semplicemente - per ora almeno - un riciclo delle storie già apparse in questa testata prima che chiudesse. Che poi a me è una testata che ha sempre appassionato ben poco pur acquistandola da ragazzo di tanto in tanto (avevo detto tempo fa a Leonearmato che allora era discreta, ma mi sono accorto di essermi confuso col vecchio Paperino Mese dove in effetti una volta lì vi uscivano inedite italiane degne di nota), andando a pescare in storie straniere, magari anche simpatiche (come le brasiliane con Josè Carioca o Paper Bat), ma mediamente, per gusto personale, direi inferiori alle italiane. Le storie danesi la faranno da padrone (ma quelle disegnate da Cavazzano penso le tengano di riserva per il Topolino settimanale), potrebbe scapparci talvolta qualcosa di Rota, difficilmente di Rosa, destinato ad altri e più prestigiosi lidi.

Si assiste al proliferare di nuove testate per una presenza Disney sempre più massiccia (ma qualcosa di analogo lo si può notare anche in Bonelli), ora è previsto anche un Tesori International made in Italy coi primi sei numeri tutti dedicati a Cavazzano, una collana intitolata L'altro Topo che ancora non ho capito bene (forse nemmeno m'interessa saperlo) cosa sia, forse dei volumi a tema (il primo sull'arte), di dimensioni e prezzo come la Definitive collection. Aggiungiamo i vattelapesca di cui ormai ne esce uno al mese, forse di più.

Sul Topolino seguirò la lunga saga coi protagonisti adulti di Paperino Paperotto di Enna, che comincerà mercoledì prossimo e proseguirà per 4-5 numeri.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Topolino
MessaggioInviato: gio gen 19, 2017 8:22 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven feb 20, 2015 5:53 pm
Messaggi: 2562
Aleksandr ha scritto:
Sul Topolino seguirò la lunga saga coi protagonisti adulti di Paperino Paperotto di Enna, che comincerà mercoledì prossimo e proseguirà per 4-5 numeri.

Mi incuriosisce...anche se non ho mai apprezzato particolarmente Paperino paperotto.
Grazie per la risposta, in effetti stanno stampando davvero tanta tanta roba...
buon per loro se vendono tanto :dito:

_________________
Riflesso nello specchio,
vidi per la prima volta il mio vero oi.
https://www.instagram.com/dipintendo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Topolino
MessaggioInviato: gio gen 19, 2017 9:32 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12535
Località: Verona
Su Metopolis concordo con voi: davvero eccellente dal punto di vista dei disegni, abbastanza insignificante da quello della sceneggiatura, con i personaggi disneyani che si limitano a interpretare dei ruoli senza "viverli" davvero aggiungendovi qualcosa delle rispettive personalità (con l'eccezione di Pippo, lui sì in parte). Altre parodie recenti, su tutte quella (per me molto bella) di L'isola del tesoro, sono a livello ben superiore.

_________________
È la mia opinione, e la condivido.

Ciao,
Teo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Topolino
MessaggioInviato: gio gen 19, 2017 9:57 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab dic 28, 2013 7:16 pm
Messaggi: 2523
Località: Noland
Un po' troppo letteraria la parodia de L'isola del tesoro, ma è una caratteristica che ho riscontrato anche in altre storie della Radice, senza essere per forza un difetto.
A me è piaciuto molto Duckleto.
Sempre a proposito di parodie a marzo deve uscire quella, celebrativa, de Una ballata del mare salato, di Enna/Cavazzano se non sbaglio.

dipintendo ha scritto:
Mi incuriosisce...anche se non ho mai apprezzato particolarmente Paperino paperotto.


Quando lessi le prime storie, circa un anno prima di abbandonare la lettura di Topolino, le trovai quasi stucchevoli, giudicandole con sufficienza. Da tempo invece ho completamente rivalutato Paperino Paperotto e il suo mondo (soprattutto quando c'è l'eccellente Enna, suo creatore, ai testi). Mi allieta con una leggera nota di nostalgia.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 394 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it