Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è mer mag 15, 2024 12:13 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 47 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom feb 12, 2006 12:49 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer ago 20, 2003 5:14 pm
Messaggi: 5544
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">
Crisi? E chi ha parlato di crisi? Allora è vero quello che dice SuonatoreJoneS che appena si parla un po' male di John Doe si viene subito mangiati vivi.
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Scusa ma dove ti reputi "mangiato vivo"?


________________________
Elucubrazione Site: http://www.ht-arena.com/elucubrazione/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom feb 12, 2006 2:12 pm 
Non connesso

Iscritto il: sab gen 07, 2006 1:56 pm
Messaggi: 55
Mi reputo mangiato vivo un po' nel messaggio di Kurjak, un po' in una zona dell'Africa remota... [:D]

____________________

<b>"Diavoli dell'Inferno!"</b>


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom feb 12, 2006 4:18 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar set 07, 2004 7:10 pm
Messaggi: 3361
Località: Rurrenabaque
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Kurjak</i>
<br />Adesso parlare di un crisi di John Doe, o comunque anche solo di un fumetto che sta divantando banale e ripetitivo, mi sembra una cosa piuttosto affrettata..... <hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Esatto infatti nessuno ha parlato di crisi. Si è solo cercato di fare un raffronto fra la prima stagione e la seconda e ognuno ha detto la sua.


<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Il fatto è che siamo stati abituati torppo bene![:D]<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

quoto [:)]


------------------------
<i> dopo l'amore così sicure a rifugiarsi nei "sempre"
nell'ipocrisia dei "mai"
non sono riuscito a cambiarti, non mi hai cambiato lo sai...</i>


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom feb 12, 2006 6:17 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio ago 21, 2003 1:27 pm
Messaggi: 554
Io credo che la maggiore differenza dipenda dal fatto che John, in questa stagione, è armato.

Se andate a riguardare la prima stagione, ci sono avversari da sconfiggere quasi in ogni numero... solo che John non li affrontava direttamente ma doveva inventarsi qualcosa.

In questa stagione invece John è più attivo e dinamico (cosa che abbiamo detto da subito e che è uno dei temi della serie) e spesso risolve non solo le faccende da solo, ma lo fa con il gesto più che con la parola.

Resterà sempre così?
No.
Ma sarà comunque lo stile di questa stagione, le cui tematiche sono sostanzialmente quelle del conflitto.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom feb 12, 2006 6:23 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven giu 27, 2003 10:00 pm
Messaggi: 3859
devo dire che ho preferito gli albi in cui JD essendo la morte e presidente della trapassati dirige i suoi dipendenti e gli lascia fare il lavoro sporco a loro , mentre lui entra in gioco solo in casi estremi (uomini d'arme). Lui è dietro le quinte.
Certo in questi ultimi albi ha mostrato i suoi poteri e la sua forza , pero' appunto non vorrei diventasse una trama svolta sempre al combattimento.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom feb 12, 2006 9:20 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom nov 06, 2005 3:48 pm
Messaggi: 361
Professore mi spiace se ti reputi mangiato vivo, non era assolutamente il mio intento, in ogni caso se posso aver detto qualcosa che ti ha infastidito ti chiedo scusa! E forse dicendo il termine "crisi" ho esagerato, perché è vero che nessuno ha parlato di crisi. Io penso di aver espresso abbastanza chiaramente ciò che penso, in ogni caso se non avevte capito bene ciò che ho detto cerco di precisare meglio. Il mio non è assolutamente un post di accusa verso nessuno, né di difesa disperata di questo fumetto, uno perché sa difendersi benissimo da solo e due perché in ogni caso credo che le critiche siano sempre ben accette e costruttive, se fatte in maniera educata, come nel suddetto topic. Semplicemente volevo solo distaccarmi dal vostro punto di vista, cioè che il fumetto non è più lo stesso dei primi tempi, per il semplice fatto che non sono d'accordo. JD è un fumetto in continua evoluzione, ed è questo il motivo che lo fa essere unico e, a mio giudizio, imperdibile. E' vero che molte cose sono cambiate dai primi tempi ma questo non è necessariamente un difetto; forse, su questo vi do ragione, nei primi numeri c'erano più storie che erano veri e propri capolavori, mentre ora ci sono più storie di transizione. Questo è inevitabile perché essendo, come già detto, un fumetto che si evolve, in certe storie è necessario prendersi una "pausa" per consentire appunto a JD di evolversi. In ogni caso io sono sicuro che questo fumetto ci riserverà ancora numerosi capolavori.
Inoltre ci tengo a precisare che non voglio assolutamente criticare altri fumetti, però penso che molti siano d'accordo con me a dire che JD è al momento una spanna al di sopra di molte altre testate, ma che non per questo gli altri fumetti siano in una crisi.

.... sembra di sentirlo ancora dire al mercante di liquore: "Tu che lo vendi, cosa ti compri di migliore?". (F.De André)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom feb 12, 2006 10:28 pm 
Non connesso

Iscritto il: sab gen 07, 2006 1:56 pm
Messaggi: 55
Tranquillo Kurjak!
Non ti devi neanche scusare per quello che hai detto! [:)] Sicuramente ho un po' frainteso anche io! [;)]

@RRobe: Tutto chiaro quello che dici, anzi spero che se proprio John debba affrontare qualcuno ad ogni numero, mi auguro che siano nemici belli tosti (come il Frankstein della Nuovo Mattino o la ragazza con la pistola) e non schiappe che vogliono affrontare la Morte (Stanley e Speranza).
E visto che stasera non ho ancota bevuto, ti faccio una domanda bella tosta, mossa più dalla curiosità che da altro (probabile spoiler per i lettori recenti di JD): nella sua lotta contro i 4 cavalieri nel numero 25, John affronta e sconfigge Fame e Guerra rispettivamente con il progresso e con la pace, due armi di concezione e non materialistiche adatte a delle entità; nel numero in edicola invece John affronta un'altra divinità, Speranza, e la sconfigge solo con la spada (mentre Pandora viene messa ko nella maniera convenzionale, distruggendo il suo vaso, simbolo del suo potere). Mi è sfuggito qualcosa nella lotta con Speranza o è veramente stata sconfitta semplicemente come un umano e non un'entità?

____________________

<b>"Diavoli dell'Inferno!"</b>


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom feb 12, 2006 11:55 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio ago 21, 2003 1:27 pm
Messaggi: 554
La spada di john, come quella di Speranza, non sono esattamente spade "umane", come umani non erano le braccia che le brandivano.

Il combattimento tra loro due è tanto fisico quanto allegorico: l'insopprimibile speranza contro l'inevitabile morte.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun feb 13, 2006 3:05 pm 
Non connesso

Iscritto il: sab gen 07, 2006 1:56 pm
Messaggi: 55
Ok RRobe! Grazie!

____________________

<b>"Diavoli dell'Inferno!"</b>


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar feb 14, 2006 11:03 pm 
Non connesso

Iscritto il: sab lug 09, 2005 12:11 pm
Messaggi: 2730
sono in ritardo comunque l'ho letto e tralasciando il fatto che non è un fumetto banale ma è fortunatamente sempre pronto a stupirti..questa storia non è male anzi aggiungendo il fatto che ancora (dopo circa una decina di numeri)mi faccio spiazzare dal fatto che tutte le "entità" siano personificate come in questo caso speranza mi piace davvero molto....mi piace e mi incuriosisce l'innamoramento di palonar verso Leo ed il suo diventare lentamente più umano....non mi hanno convinta i disegni di Fortunato..forse per i miei gusti toppo abbozzati e poco definiti e sproporzionati....
nel complesso una buonissima storia!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer feb 15, 2006 11:17 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12540
Località: Verona
Il numero mi è piaciuto (Bartoli è forse meno spiazzante di RRobe, ma la sua scrittora "classica" è una garanzia di piacevolezza), e ho trovato particolarmente intriganti i disegni "sgraziati" (passatemi il termine) di Fortunato, che a tratti m'hanno fatto pensare a quel disegnatore americano... ehm, sì, dai, quello di "Batman: pioggia di sangue" e seguiti vari. Bella prova!

Ciao

Teo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab feb 18, 2006 11:42 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun set 26, 2005 4:13 pm
Messaggi: 3107
Località: Viterbo
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by rimatt</i>
<br />Il numero mi è piaciuto (Bartoli è forse meno spiazzante di RRobe, ma la sua scrittora "classica" è una garanzia di piacevolezza), e ho trovato particolarmente intriganti i disegni "sgraziati" (passatemi il termine) di Fortunato, che a tratti m'hanno fatto pensare a quel disegnatore americano... ehm, sì, dai, quello di "Batman: pioggia di sangue" e seguiti vari. Bella prova!

Ciao

Teo
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Quoto, i disegni anche a me sono piaciuti molto

Diabolik il Forum: http://www.forumfree.net/?c=71571


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab feb 18, 2006 4:01 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven set 09, 2005 5:05 pm
Messaggi: 71
Il numero l'ho trovato così così: nulla di nuovo da aggiungere alla serie e ai personaggi. Però: palomar innamorato è innovativo, e sono contento di trovare cambiamenti reali e un po' sorprendenti in un fumetto che ha fatto della novità il suo tratto distintivo ma che ultimamente mi sembrava un po' statico.
Una cosa che non c'entra niente, tanto per fare un po' di polemica: la pagina della posta ha l'unico scopo di lodare gli autori? Mi sembra negli ultimi numeri che vengano riportate solo lettere entusiaste piene di complimenti, meritati d'accordo, ma secondo me tolgono interesse a una parte del fumetto (il feedback) che potrebbe essere più interessante: io preferirei qualcosa di un po' più dialettico!
Ciao a tutti!

...beck's beer, bacardi, jamaican rhum...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun feb 27, 2006 12:38 am 
Non connesso

Iscritto il: ven ago 19, 2005 5:23 pm
Messaggi: 552
Letto finalmente!!!

Bella storia, non me la sento di parlare di albo sottotono anke se non mi sono ancora ripreso dagli ultimi numeri (specialmente l ultimo) che mi hanno lasciato senza fiato.
Quello a Kill Bill mi sembra più un omaggio ke una scopiazzatura.
A ki parla di ripetitività vorrei ricordare che un mese prima John è stato sconfitto da quell adorabile fanciulla di Rory (e non è poco riuscire a sconfiggere la Morte in persona).
I disegni non sono male anke se all inizio ho pensato che Speranza fosse Tempo...
Rrobe, ma ci fate diventare sentimentale Palomar????
Sono diversi numeri che Autumn è defilata, quasi assente. Mentre ormai è consuetudine che Chase ribadisca il suo disprezzo per john doe.
A tal proposito chiedo a Rrobe: questo atteggiamento di chase, ormai non vi sembra ripetitivo?
Sarà sempre così o prima o poi anke Chase volterà le spalle al Nostro?

"Ma perchè dovrei fare una cosa così. Io ho scelto di non scegliere"

"Come descriveresti la tua vita?" "Come un treno alla deriva"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun feb 27, 2006 1:58 am 
Non connesso

Iscritto il: gio ago 21, 2003 1:27 pm
Messaggi: 554
Nessuno dei comportamenti dei nostri personaggi è casuale.
Palomar scopriva le debolezze umane nel n.29 e oggi è innamorato.
Azione-Reazione... questo vale per tutto, anche per i personaggi di JD.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 47 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it