Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è lun apr 29, 2024 6:36 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 84 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom gen 11, 2009 11:40 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer ago 20, 2003 5:14 pm
Messaggi: 5544
Ma chi se ne frega della veste grafica e chi se ne frega che non ti piacciono le cose complete.
Dago è un capolavoro....e se qualcuno non lo compra perchè gli fa schifo la veste grafica...bene...c'è Nemrod che ha una packing e delle copertine eccezionali.
La collezione del Mattimo mi è servita per scoprire il personaggio e la serie...non è completa....uuu...morirò dal dispiacere.

Il monografico non ha niente da spartire con la ristampa....ma ancora non mi sono fatto un'idea precisa...!!

Fatto sta....cge chi non prende la ristampa di Dago...è un FOLLE


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom gen 11, 2009 9:14 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun set 26, 2005 4:13 pm
Messaggi: 3107
Località: Viterbo
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by BiRuBiRu</i>
<br />Ma chi se ne frega della veste grafica e chi se ne frega che non ti piacciono le cose complete.
Dago è un capolavoro....e se qualcuno non lo compra perchè gli fa schifo la veste grafica...bene...c'è Nemrod che ha una packing e delle copertine eccezionali.
La collezione del Mattimo mi è servita per scoprire il personaggio e la serie...non è completa....uuu...morirò dal dispiacere.

Il monografico non ha niente da spartire con la ristampa....ma ancora non mi sono fatto un'idea precisa...!!

Fatto sta....cge chi non prende la ristampa di Dago...è un FOLLE
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Questione di gusti. Non critico l'edizione de "Il mattino", che semplicemente non ho comprato sia perchè ho la collezione della "Ristampa", sia perchè preferisco avere le serie completa e non solo i capitoli principali.
Se ti piace un cantante che fai, compri solo il Greatest Hits oppure tutti i suoi album? E comunque se a te non frega niente so contento per te, ma per me ste cose so fondamentali per l'acquisto di una nuova collana.
E poi la veste grafica è fondamentale per richiamare nuovi lettori. Una cosa è presentarsi con un collage di immagini, e un'altra invece con una bella copertina di Carnevale.
Sul fatto poi che la qualità del fumetto non dipende da questo sono d'accordo...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun gen 12, 2009 12:29 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer ago 20, 2003 5:14 pm
Messaggi: 5544
Se vuoi fare polemica caschi male...ti consiglio di aprire al balcone e urlare al vento...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar gen 13, 2009 6:30 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio ago 21, 2003 11:17 am
Messaggi: 840
Eh, purtroppo la veste grafica di un fumetto è importante. Importante principalmente per l'editore, intendo: perché una veste grafica di buon livello attrae ovviamente il lettore. Chissà, Biru, magari avresti scoperto Dago in precedenza, con uno straccio di edizione fatta bene :-). Il mio consiglio, ora, è però di recuperare tutta la ristampa: perché è integrale e perché è in b/n (poi vedi tu se seguirlo anche su Lanciostory ;-)). La cura editoriale degli albi e della testata è penosa, ma il contenuto è mediamente molto buono. Con Dago Wood ha indovinato forse non la sua serie migliore (ci sono 5-6 sue serie che mi vengono in mente e che considererei nel complesso più riuscite), ma di certo il personaggio più consono al suo modo di scrivere; più esemplare: quello al quale il suo stile aderisce come un guanto.

V.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar gen 13, 2009 6:35 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun nov 21, 2005 1:08 pm
Messaggi: 8721
Località: Eternia
quali sono queste 5-6 serie?.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar gen 13, 2009 7:32 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer ago 20, 2003 5:14 pm
Messaggi: 5544
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Juan Galvez</i>
<br />Eh, purtroppo la veste grafica di un fumetto è importante. Importante principalmente per l'editore, intendo: perché una veste grafica di buon livello attrae ovviamente il lettore. Chissà, Biru, magari avresti scoperto Dago in precedenza, con uno straccio di edizione fatta bene :-). Il mio consiglio, ora, è però di recuperare tutta la ristampa: perché è integrale e perché è in b/n (poi vedi tu se seguirlo anche su Lanciostory ;-)). La cura editoriale degli albi e della testata è penosa, ma il contenuto è mediamente molto buono. Con Dago Wood ha indovinato forse non la sua serie migliore (ci sono 5-6 sue serie che mi vengono in mente e che considererei nel complesso più riuscite), ma di certo il personaggio più consono al suo modo di scrivere; più esemplare: quello al quale il suo stile aderisce come un guanto.

V.
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">


Beh, visto l'andazzo attuale non mi sembra che l'abito faccio il monaco. Poi è naturale che dovrò recuperare la ristampa...!!
Per quanto riguarda la serie de "Il Mattino"...sarà tagliata, sarà colorata da schifo, sarà non integrale...ma mi è servita per conoscere il personaggio!!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar gen 13, 2009 8:48 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio ago 21, 2003 11:17 am
Messaggi: 840
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by BiRuBiRu</i>

Beh, visto l'andazzo attuale non mi sembra che l'abito faccio il monaco. Poi è naturale che dovrò recuperare la ristampa...!!
Per quanto riguarda la serie de "Il Mattino"...sarà tagliata, sarà colorata da schifo, sarà non integrale...ma mi è servita per conoscere il personaggio!!!!

<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">In questo è stata utile sicuramente :-). Del resto io ormai compro Lanciostory unicamente per leggere Dago.

V.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar gen 13, 2009 8:52 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio ago 21, 2003 11:17 am
Messaggi: 840
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by skeletor</i>
<br />quali sono queste 5-6 serie?.
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Mojado, disegni di Carlos Vogt; Lei e io, disegni di Carlos Vogt; Qui la legione, disegni di Luis Garcia Duran; KozaKovich e Connors, disegni di Luis Garcia Duran; Dracula l'uomo/Dracula l'esule, disegni di Alberto Salinas; Helena, disegni di Ernesto Garcia Seijas.

V.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer gen 14, 2009 7:36 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer ago 20, 2003 5:14 pm
Messaggi: 5544
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Juan Galvez</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by BiRuBiRu</i>

Beh, visto l'andazzo attuale non mi sembra che l'abito faccio il monaco. Poi è naturale che dovrò recuperare la ristampa...!!
Per quanto riguarda la serie de "Il Mattino"...sarà tagliata, sarà colorata da schifo, sarà non integrale...ma mi è servita per conoscere il personaggio!!!!

<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">In questo è stata utile sicuramente :-). Del resto io ormai compro Lanciostory unicamente per leggere Dago.

V.
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Eh...poi rischio di andare in tilt... :D


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven gen 16, 2009 2:24 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun set 26, 2005 4:13 pm
Messaggi: 3107
Località: Viterbo
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by BiRuBiRu</i>
<br />Se vuoi fare polemica caschi male...ti consiglio di aprire al balcone e urlare al vento...
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Io polemica? ma quando mai...anzi per me il discorso è chiuso qui...

---
e tornando a parlare di cose serie per me Mojado non è migliore di Dago. La considero sì una buona serie, anche se troppo statica e troppo somigliante proprio a Dago.
Concordo poi su Dracula. Bellissimo!!
Aspetto poi una nuova edizione con cui iniziare Savarese..


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven gen 16, 2009 11:33 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven gen 16, 2009 11:24 pm
Messaggi: 7
Ciao a tutti. Mi presento : mi chiamo Francesco, e leggo Ristampa Dago da appena un anno.. eppure sono già un fan all'ennesima potenza.
Anzi, ho appena completato la raccolta di tutte le vecchie Ristampa, dall'1 all'attuale 79..e credo sia un' opera strepitosa..
Però ho un po' di domande da fare a qualcuno di voi.. che ho già visto che la sapete lunga su Dago e la sua saga..

Nel frattempo un saluto a tutti quanti..è un piacere leggere ..lettori coi miei stessi gusti!

Ah..se a qualcuno interessa perchè magari non ha la raccolta Ristampe completa, io ho "doppioni" i seguenti numeri (esauriti nelle fumetterie, si trovano solo nei mercatini):
4) Un grido nel Deserto.
6) il Giannizzero Nero.
7) Alla corte di Vlad #354;epe#351;.
8) Sotto le mura di Vienna.

Ciao!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven gen 16, 2009 11:40 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven gen 16, 2009 11:24 pm
Messaggi: 7
mi correggo..
il 4 è "un Fantasma che uccide" (non "un grido nel deserto")


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab gen 17, 2009 12:30 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ott 02, 2004 7:32 pm
Messaggi: 11268
Località: Napoli
Benvenuto megliodiniente... in allegato con il benvenuto le solite raccomandazioni per i novellini:

1)Per presentarti c'è un topic apposito, se ti va di dirci qualcosa di più di te, e di ricevere i saluti di tutti
2)C'è un'area mercato apposita per scambi e vendite, per non confondere le discussioni è meglio se le offerte le metti là.
3)Se dev fare correzioni, usa la funzione edit e non scrivere post doppi... ciao e a risentirci!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab gen 17, 2009 2:47 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven gen 16, 2009 11:24 pm
Messaggi: 7
Recepito, grazie! D'ora in poi farò così..
Mi sono iscritto qui più che altro per saperne di più sulle Ristampe Dago, che compro sempre.
So che i giornalini che escono in edicola raccolgono le strisce che uscivano un sacco di anni fa (quanti, poi?) su Lanciostory..
Ma ora su Lanciostory queste strisce continuano ad uscire, no?
Sarei curioso di sapere a quali anni di Lanciostory corrispondono le pubblicazioni Ristampa attuali (cioè il n?79).
Qualcuno di voi lo sa?

Grazie a tutti, e a presto. Francesco


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab gen 17, 2009 3:57 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer ago 20, 2003 5:14 pm
Messaggi: 5544
Vai qui: http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... dd=1544025

Comunque potrei essere interessato ai tuoi doppioni....


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 84 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it