Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è sab apr 27, 2024 12:31 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 167 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 12  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Pk(Pikappa)
MessaggioInviato: gio ott 20, 2005 12:57 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven ago 05, 2005 1:39 pm
Messaggi: 87
Località: San Prisco, Caserta
Questa discussione è per Pk(Paperinik), fumetto non Bonelli ma che raccoglie frotte di ammiratori da tutta Italia e non.

Se c'è qualcuno che lo conosce si faccia sentire.

Alcune informazioni: Sta uscendo la ristampa della Prima Serie proprio per avvacinare i nuovi Lettori(ultimo numero uscito: N?5)

-------------------------------------------
Mi presento son l'orsetto ricchione e come avrai capito adesso t'in...culco( Elio e le storie tese)

Il capo del governo rimane al suo posto, Bush rimane per altri 5 anni come presidente, Tiziano Ferro è in testa alle classifiche. L'Apocalisse è vicina. (D.Luttazzi)

Il sito di Brad Barron: www.bradbarron.135.it


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ott 20, 2005 6:45 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar ago 16, 2005 5:22 pm
Messaggi: 3499
Io sono tra quegli ammiratori.

-
Sangue di giuda!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ott 20, 2005 7:39 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12538
Località: Verona
Io ne ho letto qualche numero ai tempi della prima edizione, ma ricordo che pur trovandolo un buon prodotto non mi aveva "preso".

Ciao

Teo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ott 20, 2005 7:45 pm 
Non connesso

Iscritto il: sab ott 15, 2005 11:43 pm
Messaggi: 653
Io ho quasi tutti i numeri della prima serie......a proposito qualcuno sa dirmi come va a finire???


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ott 25, 2005 12:39 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven ago 05, 2005 1:39 pm
Messaggi: 87
Località: San Prisco, Caserta
mi dispiace ma la prima serie la sto comprando adesso!!! E quindi è meglio che non sappia il finale.

-------------------------------------------
Mi presento son l'orsetto ricchione e come avrai capito adesso t'in...culco( Elio e le storie tese)

Il capo del governo rimane al suo posto, Bush rimane per altri 5 anni come presidente, Tiziano Ferro è in testa alle classifiche. L'Apocalisse è vicina. (D.Luttazzi)

Il sito di Brad Barron: www.bradbarron.135.it


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer nov 02, 2005 2:45 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ott 02, 2004 7:32 pm
Messaggi: 11268
Località: Napoli
Ho le prime 2 seriedi Pk
Domani sotto un avviso spoiler lungo 2 km, posso mettere il finale per sfasciacarrozze.
Cmq Pk è un grande fumetto.

I cimiteri sono pieni di persone insostituibili


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer nov 02, 2005 9:41 pm 
Non connesso

Iscritto il: sab ott 15, 2005 11:43 pm
Messaggi: 653
Mittico the Imp!!!!!!!
Grazie in anticipo...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer nov 02, 2005 10:19 pm 
Non connesso

Iscritto il: sab ago 21, 2004 12:02 am
Messaggi: 1849
Ma in tuttotuttotutto da quanti numeri è composta la serie?

A.

-------------------------
"I fumetti sono cose per bambini!.."
"Anche la pedofilia"
Leo Ortolani


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom nov 06, 2005 11:57 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ott 02, 2004 7:32 pm
Messaggi: 11268
Località: Napoli
SPOILER
P
O
I
L
E
R
SPOILER
P
O
I
L
E
R
SPOILER
P
O
I
L
E
R
SEI ANCORA QUI? GUARDA CHE SPOILERO PESANTE!!!!
P
O
I
L
E
R


Come promesso (anche se in ritardo), ecco qui la fine di PK.
La prima serie è composta da 50 numeri più 3 speciali.
Le varie linee si concludono così:
1)Xadhoom
PK parte per lo spazio (senza 1) per sventare una trappola a xadhoom, ma compiuta la missione, rimane disperso nello spazio su una nave senziente. (programmata come una governante per infanti, per la precisione)
Finisce casualmente sul pianeta dove si sono rifugiati gli xerbiani, che contemporaneamente viene raggiunto da Xadhoom, e dagli evroniani che la seguivano a bordo di Evron, che si rivela per la prima volta come un pianeta/astronave (ha la forma di un pianeta, ma è pilotabile dagli evroniani).
A bordo del pianeta evron c'è anche xari, il fidanzato di xadhoom, che collabora con gli evroniani in cambio di aiuti per la sua popolazione dispersa (ironicamente è proprio lui a progetare la trappola per xadhoom, senza saperlo, naturalmente).
Pk lo incontra e gli rivela la verità. Xadhoom viene costretta a consegnarsi agli evroniani, che minacciano di uccidere tutti gli xerbiani del pianeta (nonostante gli accordi con xari).
Nel frattempo, con una serie di stratagemmi che ora non sto a raccontare gli xerbiani con l'aiuto di Pk terminano la macchina di decoolflamizzazione, la usano, e scatenano una rivolta contro gli evroniani.
Xadhoom viene liberata, e gli evroniani le prendono di santa ragione.
L'imperatore e il suo esercito vengono sconfitti, e gli xerbiani con xadhoom e pk fuggono da evron assieme agli altri prigionieri.
Gli xerbiani non sanno dove stabilirsi ora: il pianeta dove si erano rifugiati era buono, ma povero di energia a causa della mancanza di un sole che lo riscaldasse.
Xadhoom, accortasi di non poter reintegrarsi con gli altri xerbiani dopo la sua mutazione decide di usare i suoi poteri per trasformarsi in un sole che brilli sulla sua gente.
Che io ricordi Xadhoom diventa così il primo personaggio mai morto in una storia disney.
Toccanti le ultime parole dell'albo:
Xerbiano:"come chiameremo questo nuovo sole?"
PK:"chiamatelo xadhoom"
X: "uh? nella nostra lingua significa creditore"
PK:"appunto, non sapete quanto le dovete"
2)PBI
Pk affronta in un'ultima missione Oberon De Spair e Morgan Firefax a Belgravia.
Li sconfigge una volta per tutte, ma alla fine si dimette dalla PBI
3)Evroniani
Dopo la sconfitta di cui ho già parlato, gli evroniani sono allo sbando.
Un gruppo di loro finisce sulla luna, ma ha finito l'energia, così contratta una tregua con i militari terrestri in cambio del rifornimento necessario a proseguire il viaggio.
Pk parte con Westcock, con la consigliera del presidente (una condoleeza rice paperesca) e con il tenente Mccoy per far parte della delegazione che contratterà con gli evroniani.
Ci sono una serie di complotti da entrambe le parti per evitare la tregua, un ulteriore complotto di pk col capo degli evroniani li smaschera tutti, e il trattato viene firmato.
Al ritorno sulla terra, però il lettore vede ciò che è sfuggito agli altri: Mccoy in realtà è Grrrodon, un metamorfo evroniano infiltratosi per sabotare i terrestri.
Quello che in "ritratto dell'eroe da giovane" tenta di vendicare il suo pianeta uccidendo Pk nel futuro.
4)Due
Cent'anni dopo la scomparsa di pk, Uno cerca di costruire un droide che gli permetta di entrare a far parte attiva del mondo.
Ducklair torna dal Tibet per aiutarlo (nel frattempo è diventato priore del monastero)
Nel presente due, tornato dallo spazio prende possesso di un droide tempoliziotto, e ne approfitta per mettere in difficoltà uno nel presente e nel futuro.
Vuole impadronirsi del droide che uno sta creando, dal momento che quello del tempoliziotto, nonostante il vantaggio della cronovela, non è abbastanza per contenerlo tutto.
Dopo una cruente battaglia, viene cancellato, ma prima che avvenga completamente, uno assorbe in sè gli ultimi files della sua personalità.
Così riesce finalmente ad essere accettato dal droide, dal momento che "solo una personalità che contiene i germi del suo contrario, può essere una vera personalità"
Nasce così Odin Eidolon.
5)Il razziatore
Pk finisce nel futuro per aiutare Lyla a tornare a time 0: sembra che i viaggi nel tempo non siano più possibili (a causa di un fenomeno di microcontrazione del flusso temporale), così pk rimane bloccato nel futuro.
Odin ha creato un dispositivo per eliminare il problema, ma l'organizzazione vuole impadronirsene.
Alla fine si scopre che era tutto un bluff per catturare l'organizzazione, un bluff in cui il razziatore ha giocato il ruolo principale, fingendo di stare dalla parte dell'organizzazione, ma in realtà tradendola per assicurare un futuro a Trip.
Pk, non essendo del XXIII secolo, ritorna naturalmente a casa, e mentre svanisce saluta per l'ultima volta il Raz, Odin e soprattutto Lyla.
6)Urk
Urk torna a casa, e con l'aiuto di pk chiude i conti con i vichinghi suoi nemici.
7)Se...
Ultima storia di Pk, in cui Everett, in Tibet ruba il libro del destino per modificare il futuro (creando così tre what if), in modo da vedere come evitare le minacce che lo attendono.
Alla fine lascia tutto com'è, anche se permette a lyla di tornare nel presente. Poi abbandona il monastero e ritorna alla civiltà.



Pk2
S
P
O
I
L
E
R

Everett, tornato a paperopoli spegne 1 (si suppone lo riattivi alla fine della saga, sennò Odin non nascerebbe mai) e si comporta odiosamente con pk, divenendo il suo principale rivale.
Anche se l'atmosfera dark che questa situazione crea è molto cool, non si capisce un accidenti del perchè abbia combinato tutti 'sti pasticci: alla fine (dopo una ventina di numeri) si scopre che Everett è un alieno, che ha due figli malvagie, e supplica Pk di aiutarlo.
Pk è l'eroe, e quindi lo aiuta nonostante tutto, sconfiggendo le due figlie. Everett riparte per il suo pianeta natale, e Pk rimane a vegliare su Paperopoli.


Pk terza serie
Tutto ricomincia da capo (tipo ultimate), anzi prima: Paperino non è ancora Pk, e Uno (creato dl guardiano Everett prima di tornare al suo pianeta natale) lo recluta perchè faccia parte dei guardiani della galassia, un corpo disupereroi che protegge i pianeti dagli evroniani, che stanno dirigendosi proprio sulla terra.
Lo sconforto dovuto al ricominciare da capo della serie mi ha fatto abbandonare (da quel che ho sentito non ho perso granchè).
Ho comprato solo l'ultimo numero, in cui gli evroniani costringono Kronin (un viaggiatore temporale) a modificare il tempo, così i guardiani non esistono più.
Paperino quinndi non è più Pk, e gli evroniani invadono la terra. Paperina qui, quo e qua vengono coolflamizzati.
Un gruppo di terrestri (Lyla, Korinna Ducklair (che qui è buona), uno scienziato, e per caso anche Paperino e Angus) partono per fermarli (devono distruggere l'astronave madre); tutti vengono sconfitti tranne paperino, che sta per essere sconfitto anche lui, quando l'immagine olografica di Pk (proiettata da Uno in questo continuum prima che il suo sparisse) lo aiuta a sconfiggere il capoccia degli evroniani.
C'è un memorabile e bladerunneriano ultimo discorso di pk a paperino, dopodichè la terra è salva e paperino torna a casa.

Finita la terza serie, ricominciano le ristampe della prima serie.

fine












I cimiteri sono pieni di persone insostituibili


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio nov 22, 2007 11:51 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven dic 01, 2006 2:26 pm
Messaggi: 3775
Località: Empoli
Riesumo questo topic...

sto rileggendo la prima serie e devo dire che ci sono degli episodi notevoli!
anche la seconda mi ha sodisfatto, non al livello della prima, ma non è stata per niente male!
sulla terza serie ho seguito le orme di Imp, ho smesso dopo qualche numero perchè mi avevano veramente rotto!


-------------------------

"Nella 'Congiura degli innocenti' tolgo il melodramma dalla notte buia per portarlo alla luce del giorno. E' come se facessi vedere un assassino in riva a un ruscello che mormora e versassi una goccia di sangue nell'acqua limpida. Da questi contrasti nasce un contrappunto, e forse anche un improvviso innalzamento delle cose normali della vita."
(Hitchcock, "Il cinema secondo Hitchcock")

il mio bloggo http://piccolipezzi.blogspot.com/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: PKNA PK2 Pikappa
MessaggioInviato: mar gen 19, 2010 11:09 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven nov 20, 2009 9:38 pm
Messaggi: 184
Località: milano
Immagine


qualcuno di voi legge questo bel fumetto????

_________________
dimmi come va dimmi come va dimmi se
tu muori in questi giorni
non ti ho ancora perdonato

http://www.trophymanager.com/index.php?ref=1177998


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PKNA PK2 Pikappa
MessaggioInviato: gio gen 21, 2010 10:33 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven dic 01, 2006 2:26 pm
Messaggi: 3775
Località: Empoli
certo che si!!! Sto rileggendo giusto in questo periodo la prima serie!!! Stupenda!! Ci sono dei numeri favolosi...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PKNA PK2 Pikappa
MessaggioInviato: gio gen 21, 2010 9:22 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven nov 20, 2009 9:38 pm
Messaggi: 184
Località: milano
concordo pienamente XD peccato che in pk2 non c'è uno

_________________
dimmi come va dimmi come va dimmi se
tu muori in questi giorni
non ti ho ancora perdonato

http://www.trophymanager.com/index.php?ref=1177998


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PKNA PK2 Pikappa
MessaggioInviato: gio gen 21, 2010 11:33 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer ago 06, 2008 2:44 pm
Messaggi: 485
Località: Terracina (LT)
Sì, ma attualmente la vendono nelle edicole??

_________________
Visita il Mio Blog: http://diariodibordo1984.blogspot.com/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PKNA PK2 Pikappa
MessaggioInviato: ven gen 22, 2010 1:37 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven nov 20, 2009 9:38 pm
Messaggi: 184
Località: milano
no nel 2003 anno prodotto pikappa
poi stop
in ordine sono
PKNA>PK2>PIKAPPA

_________________
dimmi come va dimmi come va dimmi se
tu muori in questi giorni
non ti ho ancora perdonato

http://www.trophymanager.com/index.php?ref=1177998


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 167 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 12  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it