Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è mer giu 05, 2024 5:31 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 222 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 15  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Davvero
MessaggioInviato: mar dic 06, 2011 3:05 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mag 04, 2011 3:00 pm
Messaggi: 2158
Narrativamente è noioso come una una puntata di Uomini e Donne.
Graficamente è penoso e mette malinconia vedere quanti aspiranti fumettisti si siano gettati in un mattatoio.
Come al solito, il fatto che sia fruibile solo sul web, legittima l'offerta di un prodotto scadente.
Ma tanto è gratuito. Anzi è uno shojo all'amatriciana pensato dalla super star Barbato.

"strano che in Bonelli nessuno l'abbia preso in considerazione!"

_________________
l tuoi noti "sarcasmo" e "voglia di flammare" non attaccano con me. (cit.)

Quindi, sgarbato Dear?
Sì, come al solito.
Sta dicendo cose assurde?
Per niente. (cit.)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Davvero
MessaggioInviato: mar dic 06, 2011 3:07 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun feb 28, 2011 3:20 pm
Messaggi: 6349
Località: Milano
Quoto Dear in tutto e per tutto !

_________________
" Il locale è triste e sta sempre qua ! "

" Dylan Dog è arrivato allo scontrino fiscale "

Oriana Fallaci ti amo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Davvero
MessaggioInviato: mar dic 06, 2011 5:20 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer lug 28, 2010 5:37 pm
Messaggi: 1219
Capellon ha scritto:
jimi_syd ha scritto:
Il discorso di Recchioni arriva a conclusioni giuste (evitare di creare un precedente che permetta in futuro di fare macelleria lavorativa anche nel fumetto) partendo, però, da premesse sbagliate, perchè quello che sta facendo la Barbato non mi sembra per niente un espediente per far soldi sulle spalle di altri (niente pubblicità sul sito, niente di niente). Recchioni secondo me intendeva dire che l'esperimento Barbato opportunamente alterato possa trasformarsi in qualcosa di deleterio (e su questo per me ha ragione), però sarebbe come imputare a Nobel le morti fatte da Hitler... Tornando alla storia (del fumetto), ho letto la quinta puntata e continua a non attirarmi, continuo a leggerlo non tanto per la storia ma per il progetto di "alternativa" fumettistica... p.s. nella terza pagina del 5 numero c'è uno che sembra morgan...


Se Recchioni si soffermasse un po' di più a criticare ciò che fa lui non sarebbe un male...


Parli dell'ambito della produzione?
Fammi degli esempi.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Davvero
MessaggioInviato: mer dic 07, 2011 1:14 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven ott 15, 2010 4:50 pm
Messaggi: 2643
Località: Venaria Reale (To)
Spero che questa tipa incontri due malintenionati per strada e poi muoia.. :)

_________________
"Ci sono piu' cose in cielo e in terra, Orazio, di quante se ne sognino i tuoi sistemi filosofici"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Davvero
MessaggioInviato: mer dic 07, 2011 3:28 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun feb 28, 2011 3:20 pm
Messaggi: 6349
Località: Milano
David.Brown ha scritto:
Spero che questa tipa incontri due malintenionati per strada e poi muoia.. :)

Tra atroci sofferenze, per lo meno....mai letto niente di peggio !

_________________
" Il locale è triste e sta sempre qua ! "

" Dylan Dog è arrivato allo scontrino fiscale "

Oriana Fallaci ti amo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Davvero
MessaggioInviato: mer dic 07, 2011 11:45 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ott 25, 2008 9:22 pm
Messaggi: 6825
Località: Napoli
sarò forse di parte io, dato che ho l'età di martina e la mia vita/situazione è l'opposto della sua. Ma io forse non l'avrei chiamato davvero.

Comunque, fossi in voi ci penserei 2 volte a criticare chi si è messo in mezzo al progetto in quanto disegnatore alle prime esperienze. Al posto loro che avreste fatto, ci avete pensato? Non venitemi a fare chiacchiere da snob di stoc... perché sono bravi tutti a riempirsi la bocca di frasi fatte e guardare dall'alto in basso.

_________________
Non me ne frega niente se anch'io sono sbagliato! Spiacere è il mio piacere! Io AMO essere odiato...


"BANG!"



:D

http://lupo-grigio-ferrara.blogspot.com/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Davvero
MessaggioInviato: gio dic 08, 2011 1:28 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven ott 15, 2010 4:50 pm
Messaggi: 2643
Località: Venaria Reale (To)
dogares ha scritto:
Tra atroci sofferenze, per lo meno....mai letto niente di peggio !


Io intendo per quanto mi sta sul culo la tipa...non per la storia che in sé è anche gradevole...

_________________
"Ci sono piu' cose in cielo e in terra, Orazio, di quante se ne sognino i tuoi sistemi filosofici"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Davvero
MessaggioInviato: gio dic 08, 2011 5:42 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun feb 28, 2011 3:20 pm
Messaggi: 6349
Località: Milano
DYLAN THE QUIRKY ha scritto:
sarò forse di parte io, dato che ho l'età di martina e la mia vita/situazione è l'opposto della sua. Ma io forse non l'avrei chiamato davvero.

Comunque, fossi in voi ci penserei 2 volte a criticare chi si è messo in mezzo al progetto in quanto disegnatore alle prime esperienze. Al posto loro che avreste fatto, ci avete pensato? Non venitemi a fare chiacchiere da snob di stoc... perché sono bravi tutti a riempirsi la bocca di frasi fatte e guardare dall'alto in basso.


Avremmo fatto uguale, io ad esempio ci sarei corsa lavorando anche di notte, ma comprenderai che le critiche, una volta che si fa un prodotto, te le becchi tutte. Per me quei disegni sono brutti, esteticamente e non sanno esprimere niente di ciò che il fumetto vorrebbe comunicare.( sempre che voglia dire qualcosa...).
Lo dico senza voler mancare di rispetto a chi li ha fatti. Ho visto le altre prove, di altri disegnatori e alcune le reputo migliori, ma conta poco. Si criticava, come faceva Dear Boy ad esempio, il mettere in un tritacarne senza alcuna possibilità di salvezza le speranze ed il lavoro di centinaia di ragazzi.
OT PS: disegni ? Mi fai vedere qlc di tuo ? OT

_________________
" Il locale è triste e sta sempre qua ! "

" Dylan Dog è arrivato allo scontrino fiscale "

Oriana Fallaci ti amo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Davvero
MessaggioInviato: sab dic 10, 2011 10:43 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab giu 19, 2010 5:51 pm
Messaggi: 2854
le puntate precedenti avevano una loro filiforme intensità a prescindere dalle meschinità narrate :(


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Davvero
MessaggioInviato: sab dic 10, 2011 5:52 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ott 02, 2004 7:32 pm
Messaggi: 11273
Località: Napoli
nell'ultima puntata finalmente martina inizia ad attirarsi qualche simpatia.
In ogni caso, per me il problema principale di davvero è la cadenza, 6 tavole son troppe poche per godersi una lettura del genere (ammesso che sia da godere), il formato invoglia più a leggersele tutte assieme alla fine.

_________________
Carnage - Teatro online
https://www.youtube.com/watch?reload=9&v=x4qv5rBEs9E


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Davvero
MessaggioInviato: mar dic 13, 2011 1:26 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio giu 17, 2010 1:49 pm
Messaggi: 54
A me invece non sta dispiacendo.La protagonista devo ammettere che non sta molto simpatica neanche a me però ho curiosità di capire,anzi di capirLA.Per quanto riguarda i disegni devo dire che alcuni episodi sono ben fatti,altri meno ma credo che questo sia anche normale visto che stiamo parlando di disegnatori senza esperienze.Ovviamente parlo da semplice lettore di fumetti e non da disegnatore,sceneggiatore o soggettista;-)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Davvero
MessaggioInviato: mar dic 13, 2011 2:13 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven nov 28, 2008 6:30 pm
Messaggi: 8883
Località: Chieti
Però già un mini-episodio alla settimana è un ritmo troppo basso, se poi, come nel settimo, non si apprende un bel niente se non che la tapina ha dimenticato le mutande e la spazzola a casa...

_________________
"Non è morto ciò che in eterno può attendere, e col volgere di strani eoni anche la morte può morire."


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Davvero
MessaggioInviato: mar dic 13, 2011 4:06 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar nov 10, 2009 4:34 pm
Messaggi: 730
Veramente noioso...Banalità a go-gò e personaggi stereotipati e banali...
Il livello dei disegni è decisamente altalenante.

Francamente ci sto trovando ben poco di "davvero" interessante.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Davvero
MessaggioInviato: mar dic 13, 2011 6:50 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mag 04, 2011 3:00 pm
Messaggi: 2158
DYLAN THE QUIRKY ha scritto:
Comunque, fossi in voi ci penserei 2 volte a criticare chi si è messo in mezzo al progetto in quanto disegnatore alle prime esperienze. Al posto loro che avreste fatto, ci avete pensato? Non venitemi a fare chiacchiere da snob di stoc... perché sono bravi tutti a riempirsi la bocca di frasi fatte e guardare dall'alto in basso.
Veramente i disegnatori sono la parte lesa nel progetto.
Seguono la chimera della visibilità, ma non si pongono mai il problema di chi li vede.
Mai come oggi sono agnelli in pasto ai lupi.

Comunque quel tipo di racconto ha bisogno di tutt'altro tipo di supporto grafico. La presunta emotività che vuole trasmettere (sic!) non beneficerà mai della rigida gabbia bonelliana. E necessita uniformità. Sarebbe stato molto meglio che la Barbato avesse scelto un solo disegnatore, che magari un po' di visibilità utile l'avrebbe ottenuta.

"Cacchio se vuoi emulare gli shojo almeno studiali prima!"

_________________
l tuoi noti "sarcasmo" e "voglia di flammare" non attaccano con me. (cit.)

Quindi, sgarbato Dear?
Sì, come al solito.
Sta dicendo cose assurde?
Per niente. (cit.)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Davvero
MessaggioInviato: mar dic 13, 2011 9:15 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom ott 29, 2006 4:00 am
Messaggi: 829
Fin qui mi è parsa una puntata dei Cesaroni con personaggi molto più antipatici e assai meno senso dell'umorismo - e, in entrambi i casi, ce ne vuole! :(

Sta agli shojo come Distretto di Polizia sta a Dexter...

No, sinceramente non è possibile costruire un qualcosa che assomigli a uno shojo (tali erano le intenzioni della Barbato, mi è parso di capire) con una protagonista così antipatica.
E' un taglio narrativo certamente anticonvenzionale, ma l'identificazione non scatta. Chi può identificarsi in una stronza del genere?!?!

Un racconto di tipo noir può funzionare anche con personaggi antipatici (e infatti i romanzi della Barbato funzionano). Un racconto di formazione no. Non c'è empatia di alcun tipo. Nel migliore dei casi lo segui per "vedere come va a finire"... E a me non ha trasmesso neanche quello.

Purtroppo da un po' di tempo la Barbato si è specializzata nel realizzare storie dove TUTTI i personaggi sono di un'antipatia sublime. E' successo anche con Dylan Dog, vedi Anime Prigioniere.
RIpeto, può funzionare in certi contesti, ma non là dove il racconto prevede che il lettore empatizzi e si identifichi.

_________________
Ti mostrerò la paura in una manciata di pixel...


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 222 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 15  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it