Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è gio mar 28, 2024 10:41 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 394 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 23, 24, 25, 26, 27
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Topolino
MessaggioInviato: lun gen 09, 2023 4:20 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven dic 01, 2006 2:26 pm
Messaggi: 3775
Località: Empoli
Che ne pensate del ritorno all'Argaar appena concluso?(3497-3500) Io ho sentimenti contrastanti. Mi ha fatto piacere tornare alla Spada di Ghiaccio ma l'ho trovato poco incisivo, sia nell'incedere della storia che come toni.
Disegni molto buoni, colorazione non di mio gradimento.
Appena posso invece mi leggerò la storia di Celoni su Paperone pubblicata sugli stessi numeri (3499 in poi). Ho sfogliato il prologo, una bellezza per gli occhi!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Topolino
MessaggioInviato: lun gen 09, 2023 10:12 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab dic 28, 2013 7:16 pm
Messaggi: 2523
Località: Noland
Ho letto solo l'ultima parte e perché presente nel n. 3500 (che avrei preso a prescindere), altrimenti me ne sarei tenuto alla larga. Una ripresa avrebbe avuto senso solo se in qualche modo fosse stato coinvolto De Vita, anche solo come collaborazione al soggetto. Mi è sembrata, ma ovviamente il mio giudizio è limitato al finale, la solita solfa buoni-cattivi, risolta frettolosamente, ben poco emozionante. Da quello che ho letto di suo Nucci è ben lontano dall'essere un nuovo Casty e l'ho trovato più in palla coi paperi che coi topi.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Topolino
MessaggioInviato: mer gen 11, 2023 7:41 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven dic 01, 2006 2:26 pm
Messaggi: 3775
Località: Empoli
Si ecco, molto frettolosa soprattutto la parte finale. L'inizio non male, poi però si perde e manca di pathos ma anche di quella ironia tipica di De Vita. Per dirne una che proprio balza agli occhi: Pippo stato risolutivo in tutti gli episodi della spada di ghiaccio, in questo risulta molto più spettatore e quindi si perde anche tutto l'aspetto dissacrante che si porta dietro questo personaggio.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Topolino
MessaggioInviato: gio ago 24, 2023 1:17 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer ago 02, 2023 9:32 am
Messaggi: 64
pensando a quei due beoti di rania e carpenter, vi è venuto in mente, che nel topolino italiano hanno più volte cercato di inserie nuovi personaggi. Tutti quanti sono durati poco.

Linda Paper

Linda Paper è una giovane carina papera, essendo molto sfortunata, ha sviluppato un odio verso le persone fortunate che ottengono tutto senza fare nulla. Ironicamente, diventa un interesse amoroso di Gastone. Non verrà mai ricambiato. Dura due storie.

Ok Quack

Un alieno che viaggia nello spazio a bordo di un'astronave che può diventare piccola come una moneta. E in effetti l'alieno la perde come tale: da quel momento Ok Quack passa la maggior parte del suo tempo nel deposito di Paperon de Paperoni alla ricerca della sua astronave, considerando che prima o poi tutte le monete del mondo passeranno di lì. Non comprende l'uso e il valore del denaro, al pari di Eta Beta (ma a differenza di quest'ultimo, non ne è allergico. Dura 14 storie.

little gum

Il cibo principale di questo personaggio è il chewing-gum, preferibilmente di marca PdP. Non solo lo mangia, ma masticandolo ne muta la composizione trasformandolo in qualsiasi cosa egli desideri.

L'uso più comune che Little Gum fa di questo superpotere consiste nel creare una grande bolla su cui poi si siede e che rimbalzando funge da mezzo di trasporto. Per i suoi amici crea altri tipi di mezzi di trasporto in gomma, da un'automobile ad un tappeto volante, ma affinché questi oggetti siano resistenti è necessario che il chewing-gum utilizzato sia di altissima qualità, con effetti disastrosi in caso contrario. Dura 20 storie.

Oscar Paperone

Paperone lo teme moltissimo perché crede alla sua fama di iettatore: e in effetti, ogni qual volta compare Oscar, il ricco papero va incontro a un'incredibile serie di danni e di rovesci economici. Dura due storie

Paperetta Yè-Yè

Paperetta è irruente, frenetica, autonoma, eccentrica e piuttosto insofferente nei confronti dell'autorità, trascina nelle sue ragazzate Qui, Quo, Qua, con i quali forma una strana banda di cui è il capo indiscusso. La ragazza è volubile e incostante, si impegna al massimo, ma il suo entusiasmo dura poco per qualsiasi cosa. il personaggio venne messo da parte piuttosto in fretta , perché gli autori italiani la consideravano troppo legata a un contesto sociale superato,(femminismo anni 70) utilizzandola solo in alcune Parodie Disney e storie in costume.

Sgrizzo Papero

Sgrizzo è il cugino matto di Paperino. All'inizio della prima storia in cui appare viene dimesso dai medici del manicomio in cui è rinchiuso in quanto, a loro avviso, non presenta più problemi mentali. Il prosieguo della storia dimostra come il parere dei medici sia del tutto sbagliato , come potrà constatare Paperino, costretto suo malgrado a ospitare temporaneamente il cugino. Il tema della malattia mentale di Sgrizzo è probabilmente un tema troppo scomodo per farlo diventare un personaggio ricorrente ed è stato ripreso pochissime volte. Spesso con qualche cameo.

reginella

È un'aliena proveniente dal pianeta Pacificus,(mondo dove è bandita la violenza, la gelosia e tutti i sentimenti negativi) che ha una tormentata storia d'amore con Paperino. Personaggio odioso, bassa, brutta, triste e malinconica, sacrifica a più riprese la propria felicità personale con Paperino pur di assicurare la salvezza spirituale ai suoi concittadini, Paperino sembra aver un pessimo influsso sui giovani del pianeta, pronti a imitarlo nell'atteggiamento bellicosso.

Ne ricordate altri? vi piacevano?


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 394 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 23, 24, 25, 26, 27

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it