Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven mar 29, 2024 6:00 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 156 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 11  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Samuel Stern
MessaggioInviato: dom mag 03, 2020 3:56 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer giu 27, 2012 1:35 pm
Messaggi: 2258
Il numero sei, come già detto più su, è il migliore fin ora: quasi tutto azzeccato, le parti horror sono ottime, quelle morbose ottime anche loro, l'introspezione anche e i disegni estremamente efficaci. Veramente un bell'albo.

_________________
"Per me questo spazio è morto."


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Samuel Stern
MessaggioInviato: mer mag 20, 2020 10:12 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar mag 19, 2020 12:05 pm
Messaggi: 19
Non lo leggo ma ho una curiosità: gli aprono veramente il cervello come sulla copertina? o è un'immagine farlocca non presente nella storia?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Samuel Stern
MessaggioInviato: mer mag 20, 2020 3:23 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom dic 29, 2019 12:06 pm
Messaggi: 2903
Località: WENETO
mater dolorosa ha scritto:
Non lo leggo ma ho una curiosità: gli aprono veramente il cervello come sulla copertina? o è un'immagine farlocca non presente nella storia?


Di quel numero in particolare non mi sono piaciuti nè la storia nè i disegni, ma posso dire che la risposta alla tua curiosità è

Spoiler!
nè l'una nè l'altra

_________________
"You should be ashamed of yourself".
"I am. 24/7".


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Samuel Stern
MessaggioInviato: lun mag 25, 2020 10:46 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ago 20, 2013 2:40 pm
Messaggi: 2375
Località: Pianeta Terra
Il numero 6, "Valery", l'ho trovato veramente bello e toccante. Non l'avessi letto sul lavoro, ma da solo a casa, forse avrei pianto...

_________________
...M...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Samuel Stern
MessaggioInviato: mar mag 26, 2020 9:46 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer set 30, 2015 1:02 pm
Messaggi: 1479
sono d'accordo, il 6 al momento è il migliore del semestre; continuo a trovare la testata un po' troppo verbosa e didascalica, ma nel caso di qeusta "Valery" la cosa non stona affatto.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Samuel Stern
MessaggioInviato: mar mag 26, 2020 11:18 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ago 20, 2013 2:40 pm
Messaggi: 2375
Località: Pianeta Terra
A me invece non fa venire il nervosismo che mi provocava da tempo la lettura di Dylan Dog...

_________________
...M...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Samuel Stern
MessaggioInviato: lun giu 01, 2020 12:40 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom dic 29, 2019 12:06 pm
Messaggi: 2903
Località: WENETO
Comprato il numero 7, copertina in versione standard, per non iniziare a fomentare iniziative strane, che mi pare troppo presto. Devo ancora leggerlo ma già nelle prime pagine si parla di
Spoiler!
quarantena
...
Chissà. I disegni non sembrano male. Tornano in sede di sceneggiatura i creatori, con un terzo elemento.

_________________
"You should be ashamed of yourself".
"I am. 24/7".


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Samuel Stern
MessaggioInviato: mar giu 02, 2020 2:03 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven nov 30, 2012 9:57 pm
Messaggi: 208
Sto leggendo anche io Samuel e devo dire che mi piace. Unica stonatura, è che l'argomento finora trattato è sempre lo stesso. Credo che a lungo andare, questo possa stufare.
Gli ultimi due numeri mi sono piaciuti molto. Il 5 ha ottimi disegni, disturbanti, ed una trama molto bella.
Il 6... beh, mi ha fatto riflettere. Forse, fossi stato adolescente, mi avrebbe colpito ancora di più ricordandomi quella amica di quartiere che tutti snobbavamo o deridevamo.
Mi è piaciuto davvero tanto. A volte, devo dire, trovo i disegni non proprio il massimo ma non sono brutti.
Adesso ho qui con me "l'agenzia", numero 7 copertina standard e devo dire che il disegno in copertina mi intriga molto.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Samuel Stern
MessaggioInviato: mer giu 03, 2020 8:43 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom dic 29, 2019 12:06 pm
Messaggi: 2903
Località: WENETO
Qualche pensiero random su "L'agenzia". Per la prima volta non mi convince la copertina, un po' deboluccia. Anche il titolo, e l'incipit non mi facevano ben sperare, ma devo dire che il clichè "organizzazione misteriosa che muove le fila nell'ombra" si rivela ben sfruttato man mano che la storia prosegue, e anche i disegni diventano sempre più belli andando avanti con la lettura, con una bellissima caratterizzazione di Samuel e le consuete "fiammate" improvvise che secondo me sono il marchio di fabbrica della testata (qui l'attacco dei corvi e la tavola di pagina 76). Certo, non ci avviciniamo nemmeno al numero sei, che ha il merito di iniziare in modo fantastico e inaspettato, ma l'ho letto con piacere crescente e mi ha fatto venire voglia di disegnare. Se si riuscissero a limare ancora un po' i dialoghi, che continuano ad essere un po' artefatti, sarebbe cosa buona e giusta. Ed è sempre un piacere dare uno sguardo al contenuto speciale, che non sarà chissà quale bomba termonucleare, ma è sicuramente un piccolo cadeau da andare a guardare a fine lettura.
Sono ancora contento di aver iniziato a comprarlo, e sono sicuro di prendere anche il prossimo, anche se l'anteprima in quarta di copertina rivela una fisionomia di Samuel che non mi convince affatto.

_________________
"You should be ashamed of yourself".
"I am. 24/7".


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Samuel Stern
MessaggioInviato: gio giu 04, 2020 9:31 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer set 30, 2015 1:02 pm
Messaggi: 1479
mah, io questo 7 l'ho letto proprio svogliatamente, al momento direi che è il più debole di tutti.
aggiungo che prendersi molto seriamente (alla Kirkman, il cui Outcast mi sembra il riferimento più diretto) funziona solo con dialoghi realistici e se si strappa il cuore del lettore, motivo per il quale lo scorso episodio funzionava alla grande.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Samuel Stern
MessaggioInviato: ven giu 05, 2020 10:44 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer giu 27, 2012 1:35 pm
Messaggi: 2258
L'ho letto e ci sono delle belle cose (le pelli alla fine...), ma solo a me ha dato la sensazione che ci sia stato qualche problema in fase di revisione/editing? la scena col bambino sulla porta di casa mi sembra proprio piovere dal nulla e anche l'ultima pagina, adesso non ricordo la frase esatta, che non lega con le vignette della pagina prima... disegni che all'inizio mi sembravano abbastanza bruttini ma ch crescono con il pathos della storia.

_________________
"Per me questo spazio è morto."


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Samuel Stern
MessaggioInviato: sab giu 06, 2020 9:55 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ago 21, 2010 7:28 pm
Messaggi: 589
Località: Twin Peaks
e finalmente i balloons sono diventati più leggibili


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Samuel Stern
MessaggioInviato: dom giu 07, 2020 6:08 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom dic 29, 2019 12:06 pm
Messaggi: 2903
Località: WENETO
LebbraDelSabatoSera ha scritto:
L'ho letto e ci sono delle belle cose (le pelli alla fine...), ma solo a me ha dato la sensazione che ci sia stato qualche problema in fase di revisione/editing? la scena col bambino sulla porta di casa mi sembra proprio piovere dal nulla e anche l'ultima pagina, adesso non ricordo la frase esatta, che non lega con le vignette della pagina prima... disegni che all'inizio mi sembravano abbastanza bruttini ma ch crescono con il pathos della storia.


Ho avuto la stessa identica impressione per quella scena, che però è solo la più eclatante. Spesso nei vari albi si assiste a reazioni "strane" rispetto agli eventi che stanno accadendo, è sicuramente un sintomo ancora di scrittura ancora acerba. Io ho deciso di soprassedere rispetto ad alcuni difetti di questa testata (compresi i miei amati/odiati copincolla), ma soltanto perchè è chiaro che siamo di fronte a qualcosa di appena nato e non di serie A. Gli stessi difetti, in produzioni che dovrebbero essere top, sono assolutamente un demerito.

_________________
"You should be ashamed of yourself".
"I am. 24/7".


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Samuel Stern
MessaggioInviato: ven lug 03, 2020 1:23 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom dic 29, 2019 12:06 pm
Messaggi: 2903
Località: WENETO
Comprato ieri e letto oggi. Prendo atto del fatto che il nuovo Texone acquistato è ancora lì, non letto, a prendere polvere, mentre Samuel sì. Dylan, inutile dirlo, è rimasto in edicola insieme ai suoi fratelli.
Iniziando dalla copertina, devo dire che per la seconda volta di seguito non mi convince particolarmente, Samuel non è abbastanza protagonista, secondo me, e il titoletto quasi scompare per colpa dello sfondo, così come tutti i personaggi in secondo piano coperti completamente invece dal logo. Insomma, non è stata una scelta di layout molto felice, secondo me.
L'editoriale di Gianmarco è sempre piacevole, e dovrebbe essere da modello per altri editoriali, che editoriali non sono... (addirittura dice che si adatta più che volentieri al parere dei lettori! Incredibile dictu! Bravo Gianmarco).
La sceneggiatura non è degli ideatori, ma è di Andrea Guglielmino, quindi come trama non si aggiunge niente di particolare (almeno, così pare) alla macrotrama: gli scambi di dialoghi sono meno "forzati" del solito (cosa che è successa entrambe le volte in cui non sceneggiavano Fumasoli e Filadoro), e funzionano abbastanza bene: certo niente di miracoloso, nè!
La parte più delicata riguarda i disegni. Come già si preannunciava nella quarta di copertina del numero scorso, la caratterizzazione grafica del Nostro non è particolarmente azzeccata, e la sua barba (marchio di fabbrica del Rosso) non è mai veramente a segno. Ma in generale Manieri non se la cava male, se non per una sensazione, frequente ormai in SS, di una certa accademicità.
Non mancano anche qui belle tavole di impatto (a me è piaciuto moltissimo l'inizio).
Non so se ringraziare o meno che il lato "dantesco" dell'albo non sia stato approfondito, ma a pelle ne sono lieto, non so se avrei gradito uno spiegone dell'Inferno stile Dan Brown!
La copertina del prossimo albo mi convince già molto di più, i disegni vedremo.
Buona lettura a tutti, vi lascio con questa mia veloce reinterpretazione dello sguardo di Samuel tratta da questo numero!

Immagine

_________________
"You should be ashamed of yourself".
"I am. 24/7".


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Samuel Stern
MessaggioInviato: gio lug 30, 2020 11:00 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom dic 29, 2019 12:06 pm
Messaggi: 2903
Località: WENETO
Appena comprato il numero 9, ma lo leggerò più tardi.
Momentaneamente mi colpisce in particolare il titolo (mi ricorda un'espressione di Fry di Futurama che uso sempre!), la bellissima minicopertina del prossimo albo e il fatto che in quarta di copertina si preannuncia a ottobre il primo speciale con contenuti che mi sembrano molto interessanti, segno che la serie non sembra intenzionata a fermarsi.
Samuel over the rainbow!

_________________
"You should be ashamed of yourself".
"I am. 24/7".


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 156 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 11  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it